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40 anni. Patente A e prima moto.
16359548
16359548 Inviato: 14 Set 2023 10:09
 

Lario650 ha scritto:
Appunto, la Suzuki GSX -8S è l'unica entry level con sospensioni tarate decentemente anche se economiche. In ogni caso anche la MT 07 va benissimo, al massimo dopo si può spendere qualche soldo per migliorare le sospensioni.


Mi piacerebbe provarla la suzu, sembra un buon mezzo icon_smile.gif
comunque secondo me non ne vale la pena mettere mano alle sospensioni a mt07 o simili, su questa fascia di prezzo non conviene spenderci soldi, le tieni cosi come sono e bona..se devi aprire il portafoglio tanto vale fare un upgrade e salire di cilindrata, es restando in casa yamaha con una mt09 a cui non devi farci niente e ha finiture, freni, eletronica migliori e abbastanza birra per soddisfare anche un motociclista esperto.
 
16359550
16359550 Inviato: 14 Set 2023 10:26
 

Io avevo trovato parecchi annunci di MT 07 usate con sospensioni già migliorate ( Gubellini). Cercherei una di queste.
 
16359552
16359552 Inviato: 14 Set 2023 10:43
 

Non confondetele di più le idee.
Ti piace la MT07, ne hai trovata una con 50 km ad un prezzo interessante. prendila.
Le sospensioni e i freni non sono così male per un uso normale.
La moto è più commerciale quando vorrai cambiarla.
Sono quasi sicuro che la SV la toglieranno di produzione a breve.
Come già detto in questo forum ci sono un sacco di fan SV e Vstrom (non sono brutte moto) ma nella mia zona, ad esempio, non è così.
 
16359576
16359576 Inviato: 14 Set 2023 11:50
 

MidnightBlu ha scritto:
Invece le honda sono dei rasoi rotfl.gif


@ robygg
sono tutte entry level con ciclistiche economiche, io non mi farei troppe pippe e prenderei quella che più ti piace o fa spendere meno se ne si fa un discorso economico.
Si definiscono entry level per un motivo.. sono moto di passaggio, ti ci fai le ossa e poi se ne senti il bisogno si cambia icon_smile.gif

no... ma non hanno sospensioni pericolose come MT07 e mt09
 
16359589
16359589 Inviato: 14 Set 2023 12:17
 

ton1x ha scritto:
no... ma non hanno sospensioni pericolose come MT07 e mt09


Addirittura pericolose? eusa_think.gif
 
16359590
16359590 Inviato: 14 Set 2023 12:20
 

MT07 è morbidosa(pericolosa mi sembra troppo) ma MT09(base) dal 2021 va bene anche per uso sportivo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16359591
16359591 Inviato: 14 Set 2023 12:26
 

ton1x ha scritto:
no... ma non hanno sospensioni pericolose come MT07 e mt09



Pericolose mi sembra un po esagerato, direi inadeguate a guidare da smanettone.. Ma in ogni caso quando si arriva a guidare in un certo modo e a cert ritmi, qualsiasi entry level mostra il fianco
 
16359593
16359593 Inviato: 14 Set 2023 12:43
 

italyonbike ha scritto:
MT07 è morbidosa(pericolosa mi sembra troppo) ma MT09(base) dal 2021 va bene anche per uso sportivo
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Notare le alette di Batman... sono quelle che fanno la differenza e tengono la moto attaccata a terra... icon_asd.gif
 
16359594
16359594 Inviato: 14 Set 2023 13:04
 

Lario650 ha scritto:
Notare le alette di Batman... sono quelle che fanno la differenza e tengono la moto attaccata a terra... icon_asd.gif

Il nipote ha 22 anni....... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
16359603
16359603 Inviato: 14 Set 2023 14:20
 

Quello farebbe la differenza anche con il Beverly... icon_asd.gif
 
16359604
16359604 Inviato: 14 Set 2023 14:24
 

MidnightBlu ha scritto:
Pericolose mi sembra un po esagerato, direi inadeguate a guidare da smanettone.. Ma in ogni caso quando si arriva a guidare in un certo modo e a cert ritmi, qualsiasi entry level mostra il fianco

Tranne appunto la Suzuki GSX -8S che a quanto pare ha una ciclistica che sopporterebbe potenze maggiori. L'unico punto debole di quella moto è appunto il motore. Più che una entry level mi sembra una supermedia mancata. Se solo Suzuki avesse osato un po' di più con un motore più grande, ci avrei fatto un pensierino.
 
16359618
16359618 Inviato: 14 Set 2023 15:14
 

Lario650 ha scritto:
Tranne appunto la Suzuki GSX -8S che a quanto pare ha una ciclistica che sopporterebbe potenze maggiori. L'unico punto debole di quella moto è appunto il motore. Più che una entry level mi sembra una supermedia mancata. Se solo Suzuki avesse osato un po' di più con un motore più grande, ci avrei fatto un pensierino.


Ho visto la prova di cordara di red ed effetivamente ne parla molto bene ma secondo me è abbastanza centrata anche come categoria entry level, senza sconfinare nelnsegmento media e mi spiego..
Nwgli ultimi anni a causa normative antinquinamento, nel segmento entry level prima dominato da moto da 70-75cv(in realtà tutti insegmenti) , si assiste ad un aumento di cubatura, che porta maggior coppia ma anche possibilità di tirar fuori qualche cv in più, o comunque di non perderlo nel corso degli anni quando si dovrà rimaneggiare lo stesso motore per adeguarlo a successiva normativa euro x.
Nek segmento in questione però le moto erano semplici e economiche, no TC, mappe, ride by wire etc anche perché le potenze erano giuste e andavano benissimo così ma, tra il fattore marketing che ci vuole vendere sempre piu elettronica spesso inutile o fatta male e l aumento di cv e coppia che in questo segmento inizia a essere doverosa (es nuova hornet che monta un bicilindrico da 90cv, se fosse senza tc nom andrebbe bene per un principiante a differenza della vecchia che aveva stessi cv ma 4cil e vuota sotto) la suzuki mi sembra essersi ben posizionata con una moto bella piena di coppia, ben tarata a cui hanno solo sacrificando l allungo.
Quello che docrebbe fare suzuki è sistemare la gsx s 1000..
 
16359620
16359620 Inviato: 14 Set 2023 15:34
 

Le cose sono due: o alleggerisci il GSX 1000 o aumenti la cilindrata del GSX -8S a 900-950 cc.
La mia personale opinione è che su strada il segmento giusto è quello della Yamaha MT 09 e KTM Duke 890. Infatti Yamaha ha occupato correttamente le fasce di mercato perché propone una MT per ogni cilindrata, dal 125 al 1000.
 
16359621
16359621 Inviato: 14 Set 2023 15:44
 

visto che si ho in prospettiva qualcosa fra sv650 ma mt07 ma comunque mi sto guardando in giro..

la kawasaki z650 come si inserisce fra le due? ho visto che nuova si pone in mezzo. circa 7200k.

per il resto?

ho visto che la kawasaki ha in piu questo:


KTRC (Kawasaki TRaction Control)
L'avanzato sistema di controllo di trazione Kawasaki offre prestazioni di guida sportiva migliorate e la tranquillità in determinate condizioni di affrontare con sicurezza le superfici a bassa aderenza. Due modalità consentono ai motociclisti di regolare le impostazioni in base alla situazione di guida e alle proprie preferenze. Si può scegliere anche di disinserire il KTRC. Per i modelli da 35 kW, KTRC offre un unico livello di TC (più OFF).


leggevo che anche lei e adatta per iniziare e mi pare abbiamo un prezzo molto piu concorrenziale rispetto all'm07 ma chiedo a voi.

Ultima modifica di robygg il 14 Set 2023 15:56, modificato 1 volta in totale
 
16359622
16359622 Inviato: 14 Set 2023 15:48
 

La Kawasaki è la più scarsa delle entry level...è proprio entry entry...
 
16359623
16359623 Inviato: 14 Set 2023 15:48
 

La Z650 è una moto onesta: la ciclistica è allineata alle concorrenti, il motore forse soffre un po' per l'età, anche se sa essere divertente: vibra e gradisce poco i bassi regimi.

Il controllo di trazione è utile, ma tutto sommato non parliamo di potenze esagerate.

Tieni di conto che è abbastanza piccola: prova a salirci sopra e vedi come ti trovi: alla fine rientra nella stessa categoria della MT-07 e della SV 650
 
16359625
16359625 Inviato: 14 Set 2023 16:10
 

tibbs ha scritto:
La Z650 è una moto onesta: la ciclistica è allineata alle concorrenti, il motore forse soffre un po' per l'età, anche se sa essere divertente: vibra e gradisce poco i bassi regimi.

Il controllo di trazione è utile, ma tutto sommato non parliamo di potenze esagerate.

Tieni di conto che è abbastanza piccola: prova a salirci sopra e vedi come ti trovi: alla fine rientra nella stessa categoria della MT-07 e della SV 650


La z650 ha un motore che ha subito un peggioramento consistente rispetto alla sua versione euro 3 su er6n
Inoltre è veramente poco spaziosa, sopra 175cm si inizia ad avere poco spazio.

Inoltre è persino più lenta di velocità massima della ninja 400... Tanto per capirci
 
16359630
16359630 Inviato: 14 Set 2023 16:46
 

Lario650 ha scritto:
La Kawasaki è la più scarsa delle entry level...è proprio entry entry...


Esageratooo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Roby comunque... ti ricordo che non te ne fai molto del TRACTION CONTROL.... con potenze del genere

Prendi invece in considerazione la z650, visto che Kawasaki rispetto alle concorrenti per ora ha prezzi ancora umani!
 
16359634
16359634 Inviato: 14 Set 2023 16:53
 

Aggiungo... se la prendi nuova...dai un'occhiata alla Z650 50th anniversary (anno 22-23)

Bellissima (soprattutto dal vivo)

Poco fumo e tanto arrosto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16359635
16359635 Inviato: 14 Set 2023 16:57
 

gioo137 ha scritto:
Roby comunque... ti ricordo che non te ne fai molto del TRACTION CONTROL.... con potenze del genere


Concordo

gioo137 ha scritto:
Prendi invece in considerazione la z650, visto che Kawasaki rispetto alle concorrenti per ora ha prezzi ancora umani!


Verrebbe 700€ della SV, salvo eventuali sconti che potrebbe spuntare

ton1x ha scritto:
Inoltre è persino più lenta di velocità massima della ninja 400... Tanto per capirci


Fa comunque i 180 km/h, forse pochi per il segmento, ma sufficienti nella vita reale. Penso che, a meno che non siano veramente troppo alti e troppo bassi, i numerini della v-max o dello 0-100 vanno presi in considerazione fino ad un certo punto.
 
16359637
16359637 Inviato: 14 Set 2023 17:05
 

gioo137 ha scritto:
Prendi invece in considerazione la z650, visto che Kawasaki rispetto alle concorrenti per ora ha prezzi ancora umani!


Verrebbe 700€ della SV, salvo eventuali sconti che potrebbe spuntare

Come fai a quotare più messaggi? insegnami 0509_mitra.gif

Esteticamente la trovo molto migliore la z650 rispetto alla SV...rossa dal vivo poi... se solo potessi....sarebbe già nel mio garage
 
16359639
16359639 Inviato: 14 Set 2023 17:26
 

gioo137 ha scritto:
Come fai a quotare più messaggi? insegnami 0509_mitra.gif


Banalmente inizi a scrivere un nuovo messaggio, anche facendo riporta, quindi ti posizioni su una riga vuota,
fai lo scroll in basso per ricercare un altro messaggio e premi di nuovo il tasto riporta.

gioo137 ha scritto:


Verrebbe 700€ della SV, salvo eventuali sconti che potrebbe spuntare

Come fai a quotare più messaggi? insegnami 0509_mitra.gif

Esteticamente la trovo molto migliore la z650 rispetto alla SV...rossa dal vivo poi... se solo potessi....sarebbe già nel mio garage


Poi ti puoi divertire a dividerlo in più pezzi copiando il blocco tra parentesi quadre del quote e ricordandoti alla fine di piazzare un /quote, sempre tra parentesi quadre, così:

gioo137 ha scritto:
Verrebbe 700€ della SV, salvo eventuali sconti che potrebbe spuntare


gioo137 ha scritto:
Come fai a quotare più messaggi? insegnami 0509_mitra.gif


gioo137 ha scritto:
Esteticamente la trovo molto migliore la z650 rispetto alla SV...rossa dal vivo poi... se solo potessi....sarebbe già nel mio garage
 
16359641
16359641 Inviato: 14 Set 2023 17:38
 

gioo137 ha scritto:
Esageratooo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Roby comunque... ti ricordo che non te ne fai molto del TRACTION CONTROL.... con potenze del genere

Prendi invece in considerazione la z650, visto che Kawasaki rispetto alle concorrenti per ora ha prezzi ancora umani!

Ha la cilindrata più piccola, il motore meno potente e la forcella tradizionale. Ci sarà un motivo perché costa meno delle altre...
 
16359642
16359642 Inviato: 14 Set 2023 17:38
 

tibbs ha scritto:
La Z650 è una moto onesta: la ciclistica è allineata alle concorrenti, il motore forse soffre un po' per l'età, anche se sa essere divertente: vibra e gradisce poco i bassi regimi.

Il controllo di trazione è utile, ma tutto sommato non parliamo di potenze esagerate.

Tieni di conto che è abbastanza piccola: prova a salirci sopra e vedi come ti trovi: alla fine rientra nella stessa categoria della MT-07 e della SV 650


Test rotfl.gif

italyonbike ha scritto:
Non confondetele di più le idee.
Ti piace la MT07, ne hai trovata una con 50 km ad un prezzo interessante. prendila.
Le sospensioni e i freni non sono così male per un uso normale.
La moto è più commerciale quando vorrai cambiarla.
Sono quasi sicuro che la SV la toglieranno di produzione a breve.
Come già detto in questo forum ci sono un sacco di fan SV e Vstrom (non sono brutte moto) ma nella mia zona, ad esempio, non è così.



test 0509_campione.gif


Grazie tibbs 0509_campione.gif riportato il messaggio di altri perchè il tuo era arzigogolato e pieno di riporti ehhe
 
16359644
16359644 Inviato: 14 Set 2023 17:40
 

Lario650 ha scritto:
Ha la cilindrata più piccola, il motore meno potente e la forcella tradizionale. Ci sarà un motivo perché costa meno delle altre...


Per l'utente che ha aperto il post, sarà sicuramente sufficiente icon_wink.gif

Ora l'importante è che se ne compri una doppio_lamp.gif
 
16359645
16359645 Inviato: 14 Set 2023 17:41
 

tibbs ha scritto:
Fa comunque i 180 km/h, forse pochi per il segmento, ma sufficienti nella vita reale. Penso che, a meno che non siano veramente troppo alti e troppo bassi, i numerini della v-max o dello 0-100 vanno presi in considerazione fino ad un certo punto.


si ma perché non puntare ad altro a quel punto?
la sv650 per esempio costa meno e va di più, e se sei "non basso" non viaggi con le ginocchia in bocca
 
16359646
16359646 Inviato: 14 Set 2023 17:43
 

Lario650 ha scritto:
Ha la cilindrata più piccola, il motore meno potente e la forcella tradizionale. Ci sarà un motivo perché costa meno delle altre...


in realtà quella che costa meno è la sv650, la differenza non è grossa ma sono pur sempre 400€ in meno per una moto superiore nella tecnica (poi va beh non ha schermino e lucine... ma chissene)

oppure se proprio devi, aggiungi 600€ e c'è la cb750f che surclassa la z650 sotto ogni singolo punto di vista
 
16359647
16359647 Inviato: 14 Set 2023 17:48
 

ton1x ha scritto:
si ma perché non puntare ad altro a quel punto?
la sv650 per esempio costa meno e va di più, e se sei "non basso" non viaggi con le ginocchia in bocca


Perché giustamente ognuno compera quello che preferisce e tutto sommato la velocità massima potrebbe non essere la discriminante, a parità di moto.

Viceversa, non discuto sulle dimensioni e sulla postura.

Lario650 ha scritto:
Ha la cilindrata più piccola, il motore meno potente e la forcella tradizionale. Ci sarà un motivo perché costa meno delle altre...


Diciamo che sia SV, sia Z650 sono progetti ormai anzianotti, rispetto a mezzi come Honda e Yamaha che sono assai più freschi (ed infatti entrambi sono rimasti ai 650cc).

Tuttavia, per farti un esempio, Aprilia produceva la Shiver che aveva cilindrata maggiore, maggiore potenza ed una ciclistica sulla carta superiore: alla prova dei fatti andava come le altre, con in più qualche magagna che ne minava l'affidabilità.
 
16359650
16359650 Inviato: 14 Set 2023 18:02
 

Io dico solo che non sempre prendere la moto meno cara è un affare...ci sono moto economiche ma più recenti...
 
16359653
16359653 Inviato: 14 Set 2023 18:10
 

Lario650 ha scritto:
Io dico solo che non sempre prendere la moto meno cara è un affare...ci sono moto economiche ma più recenti...


Concordo, ma non sempre più moderno è sinonimo di migliore.

Nello specifico, comunque, credo anch'io che Z650 ed SV650 siano a fine carriera e bisognose di una completa riprogettazione, sia come motore, sia come modello; d'altra parte, con i loro pregi ed i loro difetti, sono mezzi stracollaudati che non danno problemi di sorta.
 
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