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40 anni. Patente A e prima moto.
16359660
16359660 Inviato: 14 Set 2023 19:17
 



tibbs ha scritto:
Concordo, ma non sempre più moderno è sinonimo di migliore.

Nello specifico, comunque, credo anch'io che Z650 ed SV650 siano a fine carriera e bisognose di una completa riprogettazione, sia come motore, sia come modello; d'altra parte, con i loro pregi ed i loro difetti, sono mezzi stracollaudati che non danno problemi di sorta.


Anche mt07 è quasi a fine carriera se vuol competere con le nuove.. La piattaforma non prevedeva elettronica dall inizio ma se per moto xome tenere 700 piu semplici sono meglio è, la naked inizia a sentire un po il peso degli anni, imho. Poi il cp2 è ancora un bellissimo motore però la concorrenza ti offre mezzi xon 10-15cv in piu, gas elettronico, tc, mappe etc

Lario650 ha scritto:
Le cose sono due: o alleggerisci il GSX 1000 o aumenti la cilindrata del GSX -8S a 900-950 cc.
La mia personale opinione è che su strada il segmento giusto è quello della Yamaha MT 09 e KTM Duke 890. Infatti Yamaha ha occupato correttamente le fasce di mercato perché propone una MT per ogni cilindrata, dal 125 al 1000.


Almeno quando torni a casa hai la sensazione di averle spremute per bene icon_mrgreen.gif
Con il 1000 non si riesce neanche ad intravederne il fondo, se non ti puzza la vita icon_asd.gif
 
16359661
16359661 Inviato: 14 Set 2023 19:39
 

Ma sì...è vero che in rettilineo i cavalli non bastano mai ma poi a un certo punto bisogna frenare... icon_asd.gif
 
16359668
16359668 Inviato: 14 Set 2023 20:48
 

oggi fatta seconda guida.. girato a milano tranquillo per un'oretta.

settimana prossima mi passa sul 700 e poi ha detto che posso andare tranquillamente a ritirare la moto da solo icon_biggrin.gif
 
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16359671 Inviato: 14 Set 2023 21:00
 

Ottimo! Vedrai che quando metti il culo sulla moto giusta te ne accorgi icon_wink.gif
 
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16359674 Inviato: 14 Set 2023 21:07
 

MidnightBlu ha scritto:
Poi il cp2 è ancora un bellissimo motore però la concorrenza ti offre mezzi xon 10-15cv in piu, gas elettronico, tc, mappe etc


Come ci siamo ridotti, fino a meno di 15 anni fa si guidavano moto da 180cv con zero elettronica, adesso se una moto da 70cv non ha tc e addirittura le mappe motore manco si esce dal garage icon_rolleyes.gif

Poi ci sorprendiamo dei prezzi delle moto entry level che subiscono aumenti giustificati dall'aggiunta di cose assolutamente inutili per il tipo di moto ma alla fine della fiera la moto è sempre la stessa.
 
16359677
16359677 Inviato: 14 Set 2023 21:21
 

Drawt ha scritto:
Ottimo! Vedrai che quando metti il culo sulla moto giusta te ne accorgi icon_wink.gif


ora sto guidando un 300 con le marce a scuola guida, lunedi provo il mio primo 700.
 
16359682
16359682 Inviato: 14 Set 2023 21:50
 

MidnightBlu ha scritto:
Anche mt07 è quasi a fine carriera se vuol competere con le nuove.. La piattaforma non prevedeva elettronica dall inizio ma se per moto xome tenere 700 piu semplici sono meglio è, la naked inizia a sentire un po il peso degli anni, imho. Poi il cp2 è ancora un bellissimo motore però la concorrenza ti offre mezzi xon 10-15cv in piu, gas elettronico, tc, mappe etc


No, aspetta.

La Z650 ha lo stesso motore della ER6 del 2006, che a sua volta era il motore con cilindrata aumentata della GPZ500 e della KLE 500, che a sua volta era un vecchio 1000 4 in linea tagliato a metà... Insomma, è un'unità abbastanza anziana, valida o meno che sia, senza considerare anche il resto della moto che è poco più di un'evoluzione della formula ER (con la E che sta per economic o essential, ma il concetto è quello).

La SV650 ha lo stesso, validissimo motore dell'omonima Suzuki commercializzata alla fine del secolo scorso, ed anche la ciclistica è solo un'evoluzione della Gladius. Sicuramente un buon pacchetto motore/ciclistica invecchia bene, ma anche in questo caso si tratta di una combinazione molto più anziana di una MT-07, che non ha neppure 10 anni di vita, come progetto.

Di sicuro quello Yamaha è il progetto più fresco, rispetto a Suzuki e Kawasaki; sul migliore non mi sbilancio.
 
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16359683 Inviato: 14 Set 2023 21:54
 

Hazrael88 ha scritto:
Come ci siamo ridotti, fino a meno di 15 anni fa si guidavano moto da 180cv con zero elettronica, adesso se una moto da 70cv non ha tc e addirittura le mappe motore manco si esce dal garage icon_rolleyes.gif

Poi ci sorprendiamo dei prezzi delle moto entry level che subiscono aumenti giustificati dall'aggiunta di cose assolutamente inutili per il tipo di moto ma alla fine della fiera la moto è sempre la stessa.

aumenti di prezzo?
allora spiegami perché la MT07 pur continuando ad avere la stessa dotazione hardware e software di sempre ha raggiunto 7990€ di listino che è il prezzo di una cb750f che è indubbiamente più ricca di funzioni e meglio dotata sotto tutti gli aspetti meccanici


se una moto 650 naked senza tutte quelle cose costasse meno ok non giudico, vedasi sv650 che ha una dotazione ridotta al osso ma effettivamente costa meno, ma come si può difendere una moto inferiore dal punto di vista meccanico e tecnologico se costa uguale a mezzi più dotati?

se dovessi scegliere tra MT 07 e cb750f non scelgo la cb750f per le mappe e tutte le combinazioni possibili di impostazioni, ma perché l'alternativa offre meno allo stesso prezzo, cioè ha un rapporto prezzo-contenuti peggiore ed è qui che casca l'asino
 
16359689
16359689 Inviato: 14 Set 2023 23:29
 

ton1x ha scritto:
aumenti di prezzo?
allora spiegami perché la MT07 pur continuando ad avere la stessa dotazione hardware e software di sempre ha raggiunto 7990€ di listino che è il prezzo di una cb750f che è indubbiamente più ricca di funzioni e meglio dotata sotto tutti gli aspetti meccanici


se una moto 650 naked senza tutte quelle cose costasse meno ok non giudico, vedasi sv650 che ha una dotazione ridotta al osso ma effettivamente costa meno, ma come si può difendere una moto inferiore dal punto di vista meccanico e tecnologico se costa uguale a mezzi più dotati?

se dovessi scegliere tra MT 07 e cb750f non scelgo la cb750f per le mappe e tutte le combinazioni possibili di impostazioni, ma perché l'alternativa offre meno allo stesso prezzo, cioè ha un rapporto prezzo-contenuti peggiore ed è qui che casca l'asino


Ma guarda che io non dico che la mt07 è meglio delle competitors ma solo che scegliendo questa categoria di moto il fatto che abbia il tc o addirittura le mappe motore dovrebbe avere importanza meno di zero.

In ogni caso la mt07 qualche freccia al suo arco l'avrà pure visto quante ne hanno vendute. E comunque è pieno di moto (o addirittura interi generi o marchi di moto) che sono tecnologicamente e meccanicamente peggiori di tante altre che costano uguale o addirittura meno eppure le persone le comprano lo stesso.

Ad esempio io trovo tutta la gamma Honda recente, cbr 1000rr, Africa twin e Goldwing a parte, assolutamente priva di qualsiasi fascino(estetico e di performance) e non prenderei nessuna moto in considerazione a prescindere dal prezzo più o meno buono.
 
16359718
16359718 Inviato: 15 Set 2023 6:59
 

robygg ha scritto:
oggi fatta seconda guida.. girato a milano tranquillo per un'oretta.

settimana prossima mi passa sul 700 e poi ha detto che posso andare tranquillamente a ritirare la moto da solo icon_biggrin.gif



Grande! Ti manca l'acquisto allora!
 
16359732
16359732 Inviato: 15 Set 2023 9:15
 

Hazrael88 ha scritto:
Come ci siamo ridotti, fino a meno di 15 anni fa si guidavano moto da 180cv con zero elettronica, adesso se una moto da 70cv non ha tc e addirittura le mappe motore manco si esce dal garage icon_rolleyes.gif

Poi ci sorprendiamo dei prezzi delle moto entry level che subiscono aumenti giustificati dall'aggiunta di cose assolutamente inutili per il tipo di moto ma alla fine della fiera la moto è sempre la stessa.


Mi verrebbe da dire però che sui passi della mia zona ad ogni curva trovavi una croce e un mazzo di fiori, oggi molti ma molti meno.
Gomme, ciclistiche, abbigliamento e tecnologia hanno fatto passi da gigante e dovremmo solo ringraziare.
Poi va detto che sulla ss da 180cv senza elettronica ci si arrivava per gradi e se eri bravo oltre che esperto..
Oggi il primo patacca che ha il portafoglio gonfio si prende una moto da 200cv senza sapere neanche da che parte si sale su una moto e riesce a guidarla, piano e male, ma se non stacca il cervello non si ammazza.
Io ho iniziato senza tc, imparando a controllare le derapate in enduro con il polso e il passaggio sulla strada è stato facile, anche senza tc, ma non siamo tutti uguali.
Però concordo con quanto dici, su una mt07 il tc è assolutamente inutile, anzi l assenza è quasi propedeutica, ma se a quel motore gli aumenti un po cilindrata, dai piu coppia e porti i cv a 90-95, il tc diventa consigliabile, perché, se fai l asino, avrebbe potenza suff per lanciarti in uscita di curva.
Nom dimentichiamo che queste rappresentano pur sempre la prima moto per gran parte dell utenza.
 
16359736
16359736 Inviato: 15 Set 2023 9:25
 

tibbs ha scritto:
No, aspetta.

La Z650 ha lo stesso motore della ER6 del 2006, che a sua volta era il motore con cilindrata aumentata della GPZ500 e della KLE 500, che a sua volta era un vecchio 1000 4 in linea tagliato a metà... Insomma, è un'unità abbastanza anziana, valida o meno che sia, senza considerare anche il resto della moto che è poco più di un'evoluzione della formula ER (con la E che sta per economic o essential, ma il concetto è quello).

La SV650 ha lo stesso, validissimo motore dell'omonima Suzuki commercializzata alla fine del secolo scorso, ed anche la ciclistica è solo un'evoluzione della Gladius. Sicuramente un buon pacchetto motore/ciclistica invecchia bene, ma anche in questo caso si tratta di una combinazione molto più anziana di una MT-07, che non ha neppure 10 anni di vita, come progetto.

Di sicuro quello Yamaha è il progetto più fresco, rispetto a Suzuki e Kawasaki; sul migliore non mi sbilancio.


Per adeguarsi alle nuove normative euro ha già sacrificato qualche cv, in piu come dicevo è costruita su una piattaforma che non prevedeva elettronica dall inizio.
Implementare ride by wire, cambio elettronico, mappe, tc e tutte le altre frocierie su una moto pensata per non averle non è ne facile ne economico. Per quanto io possa ritenere adeguato e ancora gustoso un cp2 da ca 75 cv per una entry level, non ha importanza... Yamaha le moto le deve vendere e se gli altri vanno avanti, o ti adegui o resti indietro. Diavolo, ci sono moto che non hanno mercato perche non hanno il tft..questo è il livello di oggi.
 
16359737
16359737 Inviato: 15 Set 2023 9:25
 

Hazrael88 ha scritto:
Ma guarda che io non dico che la mt07 è meglio delle competitors ma solo che scegliendo questa categoria di moto il fatto che abbia il tc o addirittura le mappe motore dovrebbe avere importanza meno di zero.

In ogni caso la mt07 qualche freccia al suo arco l'avrà pure visto quante ne hanno vendute. E comunque è pieno di moto (o addirittura interi generi o marchi di moto) che sono tecnologicamente e meccanicamente peggiori di tante altre che costano uguale o addirittura meno eppure le persone le comprano lo stesso.

Ad esempio io trovo tutta la gamma Honda recente, cbr 1000rr, Africa twin e Goldwing a parte, assolutamente priva di qualsiasi fascino(estetico e di performance) e non prenderei nessuna moto in considerazione a prescindere dal prezzo più o meno buono.


le vendevano quando veniva 6500€ allora era un conto

ma a 8000€ c'è di meglio eccome

e la MT 07 cosa avrebbe di bello esteticamente oltre al 180 posteriore? niente
 
16359739
16359739 Inviato: 15 Set 2023 9:26
 

e di nuovo non è una questione di mappe motore o tc, ma anche a livello di motore, sospensioni e freni è inferiore e questo a pari prezzo
 
16359740
16359740 Inviato: 15 Set 2023 9:39
 

MidnightBlu ha scritto:

Gomme, ciclistiche, abbigliamento e tecnologia hanno fatto passi da gigante e dovremmo solo ringraziare.

👏👏👏👏👏👏
Hazrael88 ha scritto:
Poi va detto che sulla ss da 180cv senza elettronica ci si arrivava per gradi e se eri bravo oltre che esperto..

👏👏👏👏👏
MidnightBlu ha scritto:
Oggi il primo patacca che ha il portafoglio gonfio si prende una moto da 200cv senza sapere neanche da che parte si sale su una moto e riesce a guidarla

👏👏👏👏👏👏
MidnightBlu ha scritto:
piano e male, ma se non stacca il cervello non si ammazza

👏👏👏👏👏👏
MidnightBlu ha scritto:
Io ho iniziato senza tc, imparando a controllare le derapate in enduro con il polso e il passaggio sulla strada è stato facile, anche senza tc

👏👏👏👏👏👏
MidnightBlu ha scritto:
ma non siamo tutti uguali

È questo fa una notevole differenza. Non dico che le moto sono pericolose, perché alla fin fine sono dei pezzi di ferro su un cavalletto, ma pericoloso può essere l'uso che ne facciamo, se riusciamo ad usare il buon senso.

Chiedo scusa per l'OT, ma quanto scritto da MidnightBlu, andrebbe ricordato più spesso 0509_up.gif
 
16359743
16359743 Inviato: 15 Set 2023 9:48
 

ton1x ha scritto:
e di nuovo non è una questione di mappe motore o tc, ma anche a livello di motore, sospensioni e freni è inferiore e questo a pari prezzo

Chiaro che paragonata alle Suzuki 8S e KTM Duke 790 non c'è storia(che però costano di più).
Il 160 dietro è un bel difetto(anche per quello non prenderei in considerazione il Kawa) ancora di più avendo 92 cavalli, non ha un profilo corretto sul 4.5 pollici se tu guardi anche i giornalisti non riescono a prenderlo tutto avanzandone almeno 1.5 cm vuol dire che tu in effetti usi si e no un 130.
La MT 07 la avevano un paio di amici di mio nipote che guidano bene e non andavano sicuramente piano.
Ha una bella castagna ai bassi.
 
16359744
16359744 Inviato: 15 Set 2023 10:12
 

Maurizio60 ha scritto:
È questo fa una notevole differenza. Non dico che le moto sono pericolose, perché alla fin fine sono dei pezzi di ferro su un cavalletto, ma pericoloso può essere l'uso che ne facciamo, se riusciamo ad usare il buon senso.

Chiedo scusa per l'OT, ma quanto scritto da MidnightBlu, andrebbe ricordato più spesso 0509_up.gif

Diciamo che è sempre successo che gli inesperti si facessero prendere la mano, negli anni 70 la moto è diventata di moda, potevi guidarla senza una patente specifica e anche se avevano 50-70 cv non erano per niente facili.
In quel periodo(non c'era neanche il casco) i morti erano all'ordine del giorno.
 
16359745
16359745 Inviato: 15 Set 2023 10:13
 

si ma il profilo dipende dal modello di pneumatico non dalla larghezza a libretto...

una volta ho visto una MT07 che passava su un tratto sconnesso, la forcella rimbalzava senza freno nel ritorno, mi ha colpito l'apparente totale mancanza di frenatura in estensione...
 
16359746
16359746 Inviato: 15 Set 2023 10:15
 

ton1x ha scritto:
si ma il profilo dipende dal modello di pneumatico non dalla larghezza a libretto...

una volta ho visto una MT07 che passava su un tratto sconnesso, la forcella rimbalzava senza freno nel ritorno, mi ha colpito l'apparente totale mancanza di frenatura in estensione...

I profili sono praticamente tutti sbagliati, la risolvi un po' usando una gomma racing sgonfia.
Si le sospensioni sono morbide, ma basta saperlo ed adattarsi.
Un mio amico aveva una SV del 2004 non era tanto meglio
 
16359748
16359748 Inviato: 15 Set 2023 10:32
 

Hazrael88 ha scritto:
Come ci siamo ridotti, fino a meno di 15 anni fa si guidavano moto da 180cv con zero elettronica, adesso se una moto da 70cv non ha tc e addirittura le mappe motore manco si esce dal garage icon_rolleyes.gif

Poi ci sorprendiamo dei prezzi delle moto entry level che subiscono aumenti giustificati dall'aggiunta di cose assolutamente inutili per il tipo di moto ma alla fine della fiera la moto è sempre la stessa.


Non posso che quotare duro. La mia penultima moto aveva 150 cavalli, carburatori, no ABS, no traction e aveva un telaio in ferro battuto. Eppure era una goduria da guidare. Con un pizzico di testa non mi ha mai messo in difficoltà...
 
16359751
16359751 Inviato: 15 Set 2023 10:54
 

Drawt ha scritto:
Non posso che quotare duro. La mia penultima moto aveva 150 cavalli, carburatori, no ABS, no traction e aveva un telaio in ferro battuto. Eppure era una goduria da guidare. Con un pizzico di testa non mi ha mai messo in difficoltà...


Ed era la tua prima moto in assoluto? Onestamente, la consiglieresti a tuo figlio che non ha mai guidato nenache uno scooter 50?

Poi sarei curioso di sapere quanti dei presenti qui che guidano una ss da 200cv scelgono di disattivare il tc per strada..
 
16359757
16359757 Inviato: 15 Set 2023 11:11
 

A inizi anni 2000 avevo un GSX -R 750 che di cavalli ne aveva 106 alla ruota, senza naturalmente ABS e traction control: più di una volta ho perso aderenza al posteriore perché l'ammortizzatore era regolato troppo rigido. Se invece lo lasciavo troppo morbido la moto allargava di brutto e non stava in strada. Insomma bisognava essere dei maghi delle sospensioni per forza. Ho guidato moto senza controlli elettronici fino a un paio d' anni fa e onestamente penso che se li avessi avuti forse un paio di scivolate le avrei evitate. Le moderne supersportive da 200 CV se non avessero tutta la rete di protezione data dalla piattaforma IMU e dalle mappe addolcite, sarebbero semplicemente inguidabili.
 
16359760
16359760 Inviato: 15 Set 2023 11:18
 

Avendo avuto tante moto le ultime senza controlli sono state R1 2006 e Ducati Streetfighter 1100 nel 2009
Senza nessun controllo e il Ducati anche con i dischi da 330, non disabilito i controlli per sicurezza(non si sa mai icon_smile.gif )ma non credo che avrei problemi.
 
16359765
16359765 Inviato: 15 Set 2023 11:42
 

italyonbike ha scritto:
Avendo avuto tante moto le ultime senza controlli sono state R1 2006 e Ducati Streetfighter 1100 nel 2009
Senza nessun controllo e il Ducati anche con i dischi da 330, non disabilito i controlli per sicurezza(non si sa mai icon_smile.gif )ma non credo che avrei problemi.


Si ok, ma a che ritmi? Portandola sotto coppia o ribaltando il gas veramente? Tu sai guidare, quindi non fai testo, ma non tutti sono allo stesso livello e se su una panigale v4 hai il tc, comunque te lo tieni e te lo godi. Ho un amico che gira in 1.42 a misano con la panigale e lui tiene i controlli attivi (al minimo ma comunque attivi) anche in pista, figurarsi se su strada li disattiva..

Capiamoci, come già scritto sopra, credo che fino a certe potenze (classici 75cv delle entry level) non solo sia superfluo ma la sua assenza possa quasi essere propeduetica per imparare a gestire il gas, ma queste nuove entry level iniziano a essere sempre più spinte, bicilindrici da oltre 90cv con bella copia, ma Il cliente di riferimento sempre quello rimane, e cioè ragazzi giovani che spesso non sono mai montati su una moto..
 
16359769
16359769 Inviato: 15 Set 2023 11:51
 

Da un certo punto di vista i motori di oggi sono più facili anche senza controlli di quello di qualche anno fa, un R1 1998-2000 o una Suzuki 1000 del 2004-5 ti ribaltavano a 4-5000 giri, quelle di oggi sono dolci fino ad un tot (1000 4 cilindri fino a 7-8000 giri e Superduke 1290, per esempio, fino a 5000)
In effetti i controlli per salvarti se fai stupidaggini dovresti tenerli a livelli che danno fastidio a guidare.
Tenuti nelle modalità sportiva devi comunque usare il cervello.
 
16359771
16359771 Inviato: 15 Set 2023 11:53
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi verrebbe da dire però che sui passi della mia zona ad ogni curva trovavi una croce e un mazzo di fiori, oggi molti ma molti meno.
Gomme, ciclistiche, abbigliamento e tecnologia hanno fatto passi da gigante e dovremmo solo ringraziare.
Poi va detto che sulla ss da 180cv senza elettronica ci si arrivava per gradi e se eri bravo oltre che esperto..
Oggi il primo patacca che ha il portafoglio gonfio si prende una moto da 200cv senza sapere neanche da che parte si sale su una moto e riesce a guidarla, piano e male, ma se non stacca il cervello non si ammazza.
Io ho iniziato senza tc, imparando a controllare le derapate in enduro con il polso e il passaggio sulla strada è stato facile, anche senza tc, ma non siamo tutti uguali.
Però concordo con quanto dici, su una mt07 il tc è assolutamente inutile, anzi l assenza è quasi propedeutica, ma se a quel motore gli aumenti un po cilindrata, dai piu coppia e porti i cv a 90-95, il tc diventa consigliabile, perché, se fai l asino, avrebbe potenza suff per lanciarti in uscita di curva.
Nom dimentichiamo che queste rappresentano pur sempre la prima moto per gran parte dell utenza.


E dove sta scritto che ci si arrivava per gradi? Come oggi dubito sia pieno di persone che comprano una moto da 200cv come prima moto all'epoca non credo che tutti scegliessero una R1 per iniziare a guidare, ma non era proibito. Tuttora su questo forum viene consigliata la vecchia SV come prima moto e tra quella e una mt07 non trovo differenze tali da giustificare la necessita' di avere tc e mappe motore su una delle 2. Senza entrare nel merito dell'utilita' delle mappe motore in generale (sulle moto su cui le ho avute praticamente ho sempre usato la stessa).

Tra l'altro il TC, per come la vedo (e come lo uso io) e' piu' uno strumento di performance che di sicurezza: ti assicuro che di voli ne ho fatti piu' di quanti mi piacerebbe ricordarne e uno solo, con la R1 del 2011, si sarebbe potuto evitare col TC ma banalmente si sarebbe potuto anche evitare col cervello (stavo guidando in maniera decisamente troppo sbarazzina sull'acqua e non sono stato perdonato). In ogni caso se a moto sdraiata a 50 gradi di piega e in zona di coppia spalanchi il gas come se non ci fosse un domani credo che sia giusto applicare la selezione naturale, anche perche' a volte in quel caso manco ti salva il TC.

@tonix: premesso che la mt07 esteticamente non piace manco a me ma se si guardasse solo il rapporto tecnologia-meccanica e prezzo alcune case costruttrici (tipo la Harley) non venderebbero manco mezza moto, quindi evidentemente non e' l'unica cosa che le persone valutano quando scelgono una moto.
 
16359775
16359775 Inviato: 15 Set 2023 12:17
 

Hazrael88 ha scritto:
E dove sta scritto che ci si arrivava per gradi? Come oggi dubito sia pieno di persone che comprano una moto da 200cv come prima moto all'epoca non credo che tutti scegliessero una R1 per iniziare a guidare, ma non era proibito. Tuttora su questo forum viene consigliata la vecchia SV come prima moto e tra quella e una mt07 non trovo differenze tali da giustificare la necessita' di avere tc e mappe motore su una delle 2. Senza entrare nel merito dell'utilita' delle mappe motore in generale (sulle moto su cui le ho avute praticamente ho sempre usato la stessa).

Tra l'altro il TC, per come la vedo (e come lo uso io) e' piu' uno strumento di performance che di sicurezza: ti assicuro che di voli ne ho fatti piu' di quanti mi piacerebbe ricordarne e uno solo, con la R1 del 2011, si sarebbe potuto evitare col TC ma banalmente si sarebbe potuto anche evitare col cervello (stavo guidando in maniera decisamente troppo sbarazzina sull'acqua e non sono stato perdonato). In ogni caso se a moto sdraiata a 50 gradi di piega e in zona di coppia spalanchi il gas come se non ci fosse un domani credo che sia giusto applicare la selezione naturale, anche perche' a volte in quel caso manco ti salva il TC.

@tonix: premesso che la mt07 esteticamente non piace manco a me ma se si guardasse solo il rapporto tecnologia-meccanica e prezzo alcune case costruttrici (tipo la Harley) non venderebbero manco mezza moto, quindi evidentemente non e' l'unica cosa che le persone valutano quando scelgono una moto.


Non sta scritto da nessuna parte ma "umiltà" e "gavetta" non sono parolacce icon_smile.gif

Per me tra sv650 e mt07 attuali non c'è differenza, vanno bene cosi e meno ammenicoli hanno, meno costano e meglio è, ma sulla Honda che ne ha 92cv, in chiave sicurezza, per un neofita non mi sembra sbagliato dotarla di tc. Ragiono sulla carta perché la moto non l ho mai provata, però la senzazione è quella.


Concordo sulla selezione naturale icon_mrgreen.gif
Però se in pista un tc di livello migliora le prestazioni, in strada non ti toglie nulla e anzi aggiunge pur sempre sicurezza.. Tu di voli ne hai già fatti e ti è andata bene ma a volte ne basta uno buono.. Perché rischiare?
 
16359784
16359784 Inviato: 15 Set 2023 12:50
 

Ormai siete partiti sul tecnico ragazzi.

Stamattina ho bloccato la mt07, alla fine con 50km su come demobike l’ho pagata 1.5k in meno che da listino , mi è sembrata una cosa sensata
 
16359785
16359785 Inviato: 15 Set 2023 12:54
 

Approvo...
 
16359786
16359786 Inviato: 15 Set 2023 12:55
 

Penso proprio di sì.

Poi, se non dovesse rivelarsi adatta (ma non credo), forse riusciresti a venderla allo stesso prezzo al quale l'hai acquistata.

Complimenti e buona moto. doppio_lamp.gif
 
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