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Consigli prima moto (Motard) patente A2; 4t
16335549
16335549 Inviato: 12 Apr 2023 15:15
Oggetto: Consigli prima moto (Motard) patente A2; 4t
 



Ciao,

A breve farò la patente a2 e sono alla ricerca di un motard. Putroppo me ne intendo molto poco, e ho visto che le scelte sono immense.
Mi butterei su un 4tempi cilindrata non troppo alta (guidabile con a2 ovviamente)

Si tratta della prima moto quindi non cerco un missile senza freni ma neanche un 50.

Qualche idea?

Grazie mille
 
16336094
16336094 Inviato: 14 Apr 2023 13:45
 

io andrei di due tempi. moto definitiva e via.
 
16336101
16336101 Inviato: 14 Apr 2023 14:08
 

Cilindrata e modelli? Qualche consiglio? Vedo tante offerte di moto usate che però hanno precchi anni, tipo 2003-2010. Troppo vecchi?
E meglio nato motard o (esempio exc) motardizzato?
 
16336104
16336104 Inviato: 14 Apr 2023 14:47
 

Io come prima moto presi il 500 da enduro. Ai tempi il sm non esisteva a prezzo basso. Moto con limiti inarrivabili per il mio uso. Detto ciò. Ora puoi andare di 300 tm o ktm. Dipende anche dalle zone dove abiti. Il troppo vecchi su sti modelli vale se son stati usati cross.semmai, purtroppo, stanno finendo i ricambi. estetica se originali sarà sempre bella. Quasi qualsiasi lavoro te lo fai in casa. Nessun antifurto di serie e olio al seguito. Occhio ai blocchi antinquinamento.
 
16336107
16336107 Inviato: 14 Apr 2023 15:13
 

Quindi se dovessi optare per un K 300 2t: Manutenzione abbastanza semplice fai da te, costi piu bassi rispetto a un 4t, pero i consumi un po piu alti? Penso di utilizzarla maggiormente per qualche giretto in montagna il fine settimana, se capita anche per brevi spostamenti in citta ecc, fattibile?
Per il prezzo per trovarne una messa normale/bene quanto dovrei spendere? (sono del aalto adige)
Grazie mille per l aiuto
 
16336138
16336138 Inviato: 14 Apr 2023 18:46
 

confermo. manutenzione quasi tutto fai da te..se non proprio tutto. se avevi un motorino 50 cc è praticamente uguale..(a meno che tu non trovi gli ultimi ad iniezione/mappe/tps/presa obd..che eviterei come la peste.. io) ma in grande. meno pezzi all'atto di rifacimento del motore. sicuro meno spesa complessiva..oltre che sbattimento non da poco mettere in fase e smontare valvole catena ecc del 4t. consumi si , anche per l'aggiunta di olio claro. ma non cosi drammatici se ci metti rapporti stradali. ..col 500 , che aveva 14-47 (enduro)ho messo 14-40..si va meglio ..molto meglio e potrei allungarli ancora...fino a 14-36 senza problemi. io facevo tutto..citta lavoro e giri. azz..alto adige..poche chances di non averla perfettamente in regola. eh mi sa che trovarla con frecce , portatarga con catadiottro,sile enduro , almeno euro 2 e messa bene ...il prezzo non sara basso. non ho il polso dei prezzi attuali ma come partenza trova quella piu originale possibile aiutandoti con google per paragonarla a quando usci. e piu originale partendo dalle grafiche e plastiche.
 
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