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Differenza kit trasmissione [passo 415 e 520]
1153755
1153755 Inviato: 7 Feb 2007 0:19
Oggetto: Differenza kit trasmissione [passo 415 e 520]
 

Qualcuno di voi saprebbe per caso spiegarmi la differenza che c'è fra un kit passo 415 ed uno 520?
E' da un pò che me lo chiedo... eusa_think.gif
 
1154435
1154435 Inviato: 7 Feb 2007 11:39
 

allora qui si parla del 415

passo 415[info]


invece per il 520 non saprei dire...
 
1155327
1155327 Inviato: 7 Feb 2007 15:03
 

il 520 se nn è erro è quello originale dell'rs...
il 415 è naturalmente un passo + piccolo quindi + leggero e quindi ha una minor dispersione di potenza...
quindi:
415 + leggerezza e quindi meno potenza persa però molta + manutenzione
520 + pesante quindi + potenza persa però meno manutenzione
io lo metterei ma l'rs 06 ha la corona diversa e nn lhanno ancora fatta...
 
1155748
1155748 Inviato: 7 Feb 2007 16:07
 

il 415 ce l'ho montato io sulla moto ma è da pista e serve a fare molto meno attrito rispetto al 520 e dicono ke fa guadagnare 0.5cv comunque io mi trovo benissimo nn ho avuto nessun problema mai!!!comunque la differenza la vedi perché è molto + piccola della normale 520
 
1155895
1155895 Inviato: 7 Feb 2007 16:30
 

ricky465 ha scritto:
il 520 se nn è erro è quello originale dell'rs...
il 415 è naturalmente un passo + piccolo quindi + leggero e quindi ha una minor dispersione di potenza...
quindi:
415 + leggerezza e quindi meno potenza persa però molta + manutenzione
520 + pesante quindi + potenza persa però meno manutenzione
io lo metterei ma l'rs 06 ha la corona diversa e nn lhanno ancora fatta...


in che senso molta più manutenzione? Bisogna solo ingrassarla un pò più di frequente?
 
1156847
1156847 Inviato: 7 Feb 2007 19:32
 

almeno ogni 1000km
 
1156853
1156853 Inviato: 7 Feb 2007 19:34
 

LucaRs125 ha scritto:
almeno ogni 1000km

ogni 1000 va ingrassata quella di serie...quella li direi un pò più spesso.. epoi cosa ci vuole....moto sul cavalletto post...si fà girare la ruota e si tiene la bomboletta sulla catena...in due minuti avete la catena super ingrassata... icon_wink.gif
 
1156869
1156869 Inviato: 7 Feb 2007 19:37
 

Grazie! icon_wink.gif
 
1181206
1181206 Inviato: 13 Feb 2007 0:10
 

ragazzi,
lo so che sto fatto della trasmissione a quanto pare non interessa a nessuno, ma grazie a ricky son riuscito a trovare un sito che vende kit passo 415.
Da quello che ho capito un passo 415 comprende un pignone che va da 17 a 22 denti ed una corona che va da 40 a 50 denti...
Quali devo mettere per un buon compromesso strada/pista?
 
1181291
1181291 Inviato: 13 Feb 2007 0:30
 

gerardo_dm ha scritto:
ragazzi,
lo so che sto fatto della trasmissione a quanto pare non interessa a nessuno, ma grazie a ricky son riuscito a trovare un sito che vende kit passo 415.
Da quello che ho capito un passo 415 comprende un pignone che va da 17 a 22 denti ed una corona che va da 40 a 50 denti...
Quali devo mettere per un buon compromesso strada/pista?

che sito è ??.....


comunque monta un 50/20 che è l equivalente di un 16/40 icon_wink.gif
 
1181310
1181310 Inviato: 13 Feb 2007 0:37
 
 
1181324
1181324 Inviato: 13 Feb 2007 0:39
 

ma nessuno è capace di spiegarmi perchè si chiama 415?
e perchè un 50/20 corrisponde ad un 16/40?
eusa_think.gif
 
1181335
1181335 Inviato: 13 Feb 2007 0:41
 

penso sia il modulo dei denti cioè la grandezza dei denti è + piccola infatti a parità di diametro una corona o un pignone hanno + denti....
la mia è una spiegazione abbastanza approssimativa ma è per rendere l'idea icon_wink.gif
 
1181443
1181443 Inviato: 13 Feb 2007 1:43
 

rotax ha montato il passo 415...potresti chiedere a lui!
 
1183503
1183503 Inviato: 13 Feb 2007 16:55
 

i rapporti sono diversi dalla 520 di preciso xo' nn so' com'è
 
1183834
1183834 Inviato: 13 Feb 2007 17:58
 

allora ti spiego io come calcolare i denti.....

praticamente non bisognierebbe dire io monto il 16/40 ma bisognierebbe dire io monto una finale da 2,5 di rapporto il rapporto si calcola dividendo corona per pignone

adesso se tu vuoi mettere l equivalente di un 16/40 in passo stretto basta che moltiplichi per 2,5 (il rapporto) per i denti del pignone (parti da una via di mezzo) che vuoi montare e troverai la corona giusta da montare...

se non hai capito chiedi pue...ciao icon_wink.gif
 
1184487
1184487 Inviato: 13 Feb 2007 20:27
 

eviterei fortemente la 415.. è da corsa, la cambi molto + frequentemente di una 520.. cioè data la minor grandezza delle maglie, sono soggette a maggior usura..! però poi deciti tu eh icon_wink.gif
 
1184541
1184541 Inviato: 13 Feb 2007 20:36
 

basta ke ci fai una giusta manutenzione e ti dura...
 
1184579
1184579 Inviato: 13 Feb 2007 20:41
 

si am finisce comunque prima di una 520
 
1184601
1184601 Inviato: 13 Feb 2007 20:44
 

phil89 ha scritto:
si am finisce comunque prima di una 520


thanks phil icon_cool.gif
 
1184607
1184607 Inviato: 13 Feb 2007 20:45
 

you're welcome man icon_wink.gif
 
1184891
1184891 Inviato: 13 Feb 2007 21:24
 

comunque la differenza con un kit a passo stretto si nota icon_wink.gif
 
1185032
1185032 Inviato: 13 Feb 2007 21:43
 

Bonox89 ha scritto:
allora ti spiego io come calcolare i denti.....

praticamente non bisognierebbe dire io monto il 16/40 ma bisognierebbe dire io monto una finale da 2,5 di rapporto il rapporto si calcola dividendo corona per pignone

adesso se tu vuoi mettere l equivalente di un 16/40 in passo stretto basta che moltiplichi per 2,5 (il rapporto) per i denti del pignone (parti da una via di mezzo) che vuoi montare e troverai la corona giusta da montare...

se non hai capito chiedi pue...ciao icon_wink.gif
da quanto ho capito il rapporto dev'essere 2,5 quindi col passo stretto basta montare una 20/50
per avere un rapporto uguale ad un 16/40?
 
1185046
1185046 Inviato: 13 Feb 2007 21:45
 

ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
allora ti spiego io come calcolare i denti.....

praticamente non bisognierebbe dire io monto il 16/40 ma bisognierebbe dire io monto una finale da 2,5 di rapporto il rapporto si calcola dividendo corona per pignone

adesso se tu vuoi mettere l equivalente di un 16/40 in passo stretto basta che moltiplichi per 2,5 (il rapporto) per i denti del pignone (parti da una via di mezzo) che vuoi montare e troverai la corona giusta da montare...

se non hai capito chiedi pue...ciao icon_wink.gif
da quanto ho capito il rapporto dev'essere 2,5 quindi col passo stretto basta montare una 20/50
per avere un rapporto uguale ad un 16/40?

si esatto
 
1185057
1185057 Inviato: 13 Feb 2007 21:47
 

un'altra cosa visto ke cn il kit 415 si hanno meno masse in rotazione quindi la moto quadagnerebbe anke in ripresa?
se si se montassi un rapporto di 2,40?
 
1185077
1185077 Inviato: 13 Feb 2007 21:51
 

ricky465 ha scritto:
un'altra cosa visto ke cn il kit 415 si hanno meno masse in rotazione quindi la moto quadagnerebbe anke in ripresa?
se si se montassi un rapporto di 2,40?

si in teoria è meglio..ma sinceramente sto scoprendo che l ideale è il 16/39 comunque sia quindi 2,43....2,40 è pressochè l equivalente di un 17/41 (quasi leggermente più lungo)...io ti consiglio che se devi fare la spesa di prendere il 2,43 icon_wink.gif
 
1185104
1185104 Inviato: 13 Feb 2007 21:54
 

su red racing arrivo di corona solo alla 50...
quindi dovrei fare un 21/50 ke è un rapporto di 2,38...
 
1185137
1185137 Inviato: 13 Feb 2007 21:59
 

ricky465 ha scritto:
su red racing arrivo di corona solo alla 50...
quindi dovrei fare un 21/50 ke è un rapporto di 2,38...

ma scusa monta una corona più piccola...con quelle fai mille combinazioni anche quella da 2,43...e comunque io ho visto che arrivava a 51 e 21 per i pignoni......
 
1185166
1185166 Inviato: 13 Feb 2007 22:02
 

hai ragione icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque ho fatto i calcoli e se metto un 20/49 viene 2,45 preciso...
comunque per la 2006 le corone sono solo fino al 50 icon_wink.gif
 
1185189
1185189 Inviato: 13 Feb 2007 22:04
 

ricky465 ha scritto:
hai ragione icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque ho fatto i calcoli e se metto un 20/49 viene 2,45 preciso...
comunque per la 2006 le corone sono solo fino al 50 icon_wink.gif

è vero io ho guardato la mia... icon_wink.gif
 
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