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Pareri elaborazione stage 6 77
16290529
16290529 Inviato: 18 Giu 2022 19:48
Oggetto: Pareri elaborazione stage 6 77
 

Volevo sapere cosa ne pensate della elaborazione che vorrei fare.
Cilindro stage 6 77
Albero Athena+cuscinetti
Paraoli in viton
Carburatore 28 Pwk
Collettore stage 6
Rialzo stage 6
Pacco lamellare stage 6 viton
Filtro double layer stage 6
Prigionieri 116 mm
Marmitta voca racing 70 80
Dischi frizione Malossi.


Mi monterò tutto da solo tranne l'albero, volevo un parere per il gt perché nn ho trovato niente in merito se é affidabile se sviluppa veramente 23 cavalli.
Ho deciso anche di prendere dei prigionieri piú lunghi per am6 visto che maxiscoot consiglia di serrare la testata con dei prigionieri piú lunghi degli originali
 
16290621
16290621 Inviato: 19 Giu 2022 10:24
 

allora, il 77 in ghisa lo ho montato e provato ad un mio amico, gt molto affidabile, i 23cv non sono reali, ma teorici, reali ci si aggira intorno ai 16/18
 
16290639
16290639 Inviato: 19 Giu 2022 13:31
 

Io parlavo di quello in alluminio monofascia
 
16291057
16291057 Inviato: 21 Giu 2022 14:15
 

Ottima, tranne il filtro Stage 6.
Compra una spugna filtro da ritagliare e rimpiazza quella vecchia nella cassa filtro originale!
Non solo le prestazioni sono invariate, ma ti risparmi anche tante correzioni di carburazione ogni qual volta cambia temperatura, umidità, altitudine e vento, insomma! Il 2t ha bisogno di un flusso costante di aria, ne più veloce ne più lento di quello che richiede al momento dell'apertura delle lamelle.

Se vuoi, chè io non so dove la prendi la Voca 70-80 (però se puoi fammelo sapere perchè sono curioso) puoi anche trovare per circa 300 euro la Katrace ideata per cilindri come il TPR 77, che dovrebbe essere parecchio simile a quello Stage 6, sia in fatto di potenza che di curva coppia/cv.

Vedi tu, più avanti potresti abbinarci anche un'accensione che non sfigurerebbe, anzi... Sarebbe ideale averla a questo punto. 0509_up.gif
 
16291077
16291077 Inviato: 21 Giu 2022 16:12
 

Grazie per il consiglio ma il filtro strage 6 era incluso nel kit aspirazione della stage e la voca racing 70 80 la prendo da maxiscoot che costa 320 euro la katrace a parer mio costa troppo ho visto sul loro sito a 400 euro però mi consigli di prenderla usata? E comunque mi sono scordato di dire che ho un beta 50.
L'accensione preferirei di nn prenderla per una spesa di soldi perché 1 costa 200 euro 2 nn la saprei montare e quindi devo spendere altri soldi dal meccanico
 
16291081
16291081 Inviato: 21 Giu 2022 16:34
 

Poi volevo sapere se metto un mvt aumento il rischio di sbiellare visto che il motore gira ad altissimi giri
 
16291101
16291101 Inviato: 21 Giu 2022 18:33
 

Lollostac ha scritto:
Poi volevo sapere se metto un mvt aumento il rischio di sbiellare visto che il motore gira ad altissimi giri
se hai un albero di ottima qualità non ci sono problemi, i top e gli athena spalle piene sono bilancati fino ai 14/16000 giri, e con la tua elaborazione arrivi al limitatore meccanico al massimo sui 14000, quindi vai tranquillo, unica cosa che ti consiglio, se metti una mvt prendi anche un piattello di appesantimento, ti regge meglio il minimo e ti allunga un monte di più
 
16291103
16291103 Inviato: 21 Giu 2022 18:34
 

LoBarbaro ha scritto:
Ottima, tranne il filtro Stage 6.
Compra una spugna filtro da ritagliare e rimpiazza quella vecchia nella cassa filtro originale!
Non solo le prestazioni sono invariate, ma ti risparmi anche tante correzioni di carburazione ogni qual volta cambia temperatura, umidità, altitudine e vento, insomma! Il 2t ha bisogno di un flusso costante di aria, ne più veloce ne più lento di quello che richiede al momento dell'apertura delle lamelle.

Se vuoi, chè io non so dove la prendi la Voca 70-80 (però se puoi fammelo sapere perchè sono curioso) puoi anche trovare per circa 300 euro la Katrace ideata per cilindri come il TPR 77, che dovrebbe essere parecchio simile a quello Stage 6, sia in fatto di potenza che di curva coppia/cv.

Vedi tu, più avanti potresti abbinarci anche un'accensione che non sfigurerebbe, anzi... Sarebbe ideale averla a questo punto. 0509_up.gif
il problema e che se non ha un hm o simili la cassa filtro non va bene per carburatori grossi, quindi e inutile, fa meglio a ricarburare a primavera ed autunno
 
16291105
16291105 Inviato: 21 Giu 2022 19:08
 

Lollostac ha scritto:
Grazie per il consiglio ma il filtro strage 6 era incluso nel kit aspirazione della stage e la voca racing 70 80 la prendo da maxiscoot che costa 320 euro la katrace a parer mio costa troppo ho visto sul loro sito a 400 euro però mi consigli di prenderla usata? E comunque mi sono scordato di dire che ho un beta 50.
L'accensione preferirei di nn prenderla per una spesa di soldi perché 1 costa 200 euro 2 nn la saprei montare e quindi devo spendere altri soldi dal meccanico


2Win 70/80 a 300:
Link a pagina di Petrogallimoto.com

Voca 70/80 a 307:
Link a pagina di Petrogallimoto.com

Negozio italiano, se chiami sono capaci di procurarti anche altro a buon prezzo.
Il filtro fai una cosa, rivendilo... Non prenderti l'aspirazione completa nel caso, che son soldi buttati quelli del filtro.
Bisogna usare la scatola filtro!
 
16291106
16291106 Inviato: 21 Giu 2022 19:11
 

Ale2222 ha scritto:
il problema e che se non ha un hm o simili la cassa filtro non va bene per carburatori grossi, quindi e inutile, fa meglio a ricarburare a primavera ed autunno


A primavera ed autunno? Magari se hai una cassa filtro.

Con il filtro a cono o chichessia, si aggiusta la carburazione molto più spesso, non diciamo castronerie. La cassa filtro la si può comunque forare (meglio se il ragazzo se ne prende una di ricambio usata, da modificare e si tiene la sua originale bella intatta) ed aumentare leggermente la portata d'aria sulla spugna filtro.

Allora cosa bisogna dire dei Maico 700 che hanno il 42? Non si muovono perchè necessitano di una cassa filtro grande quanto la cuccia del cane? Andiamo su...
bah.
 
16291123
16291123 Inviato: 21 Giu 2022 20:50
 

La cassa filtro non mi entra con il 28 come la metto
 
16291129
16291129 Inviato: 21 Giu 2022 21:19
 

Comunque grazie per avermi linkato le marmitte ma penso prenderò la 2win 70 80 che é molto piú bella della voca
 
16291132
16291132 Inviato: 21 Giu 2022 21:25
 

Però il kit della stage veniva 244 euro su Ponzi ed era un prezzo molto buono perché se prendo i pezzi separati va a costare troppo perciò comprò quello semmai vedo se proprio nn riesco a carburarla e se mi scarburerà ogni volta che cala la temperatura ritaglio una spugna per l airbox non so consigliatemi cosa dovrei fare se prendere questo kit aspirazione o ritagliare una spugna per lairbox e lasciare stare il kit della stage
 
16291281
16291281 Inviato: 22 Giu 2022 14:20
 

Lollostac ha scritto:
La cassa filtro non mi entra con il 28 come la metto


Scusa, non hai l'imbocco cassa filtro di diametro 50mm?
 
16291283
16291283 Inviato: 22 Giu 2022 14:39
 

Tralasciando questa enorme curiosità su come il Beta sia l'unico - tra decine di 50ini prodotti negli ultimi 30 anni - a non avere la predisposizione per carburatori più grossi, ti consiglio caldamente di evitare a tutti i costi Ponzi Racing. A me hanno inviato un cilindro che praticamente la rettifica l'ha fatta il primo di gennaio quando agli operai non era ancora passata la sbronza e quelli di Ponzi se ne sono lavati le mani accusando di averlo montato male. Pur avendo utilizzato la dinamometrica con le specifiche da loro scritte.
Mai visto un reso.

Inoltre, non per male ma il kit Stage 6 è un po' sovrapprezzato. Capisco tu abbia preso quello, magari per comodità o magari perchè così non ti devi preoccupare che ti arrivino pezzi non compatibili tra loro, per cui ho preso io in mano la situazione e ti ho fatto un piccolo preventivo su Petrogalli Moto. Guarda tu stesso i prezzi, ti assicuro che i componenti sono ottimi e perfettamente compatibili per il tuo Beta.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16291288
16291288 Inviato: 22 Giu 2022 14:52
 

Vorrei inoltre fare un piccolo appunto sui PWK 28.

Polini, Motorforce, Stage 6, OKO, Italy Racing, Maikuni e tanti altri, sono sempre gli stessi PWK, prodotti letteralmente con lo stesso stampo (interno, esterno potrebbe essere diverso a seconda degli sfiati) e probabilmente nello stesso stabilimento. Ciò che cambia, è la rifinitura finale, il settaggio della carburazione e la posizione/numero di sfiati.

Io ho avuto per mano Polini, Stage, Motorforce ed Italy Racing, con l'aggiunta di un carburatore ZDSTRP preso su Amazon.
Come qualità, in ordine da migliore a peggiore: Italy Racing, Polini, Motorforce&Stage 6, ZDSTRP.

In allegato lascio qualche foto dell'Italy Racing 28mm che ho io.

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Da precisare che ha il polverizzatore rimovibile tramite due viti di fissaggio, ulteriore comodità.
 
16291353
16291353 Inviato: 22 Giu 2022 17:31
 

LoBarbaro ha scritto:
A primavera ed autunno? Magari se hai una cassa filtro.

Con il filtro a cono o chichessia, si aggiusta la carburazione molto più spesso, non diciamo castronerie. La cassa filtro la si può comunque forare (meglio se il ragazzo se ne prende una di ricambio usata, da modificare e si tiene la sua originale bella intatta) ed aumentare leggermente la portata d'aria sulla spugna filtro.

Allora cosa bisogna dire dei Maico 700 che hanno il 42? Non si muovono perchè necessitano di una cassa filtro grande quanto la cuccia del cane? Andiamo su...
bah.

allora un hai capito il discorso diocan
io ho detto che su certe moto e rognoso fare quello che dici te senza starci a sclerare, io lo feci e ci misi 2 giorni buoni, dato che devi prendere il filtro a cono, fare un foro nella cassa filtro, trovare un tubo di gomma lungo dal carb alla cassa filtro, poi mettere tutto insieme e fatto

ps: io per i filtri a coni non vado a dire quelli normali, ma quelli in spugna multistrato
 
16291361
16291361 Inviato: 22 Giu 2022 17:50
 

Ale2222 ha scritto:
allora un hai capito il discorso diocan
io ho detto che su certe moto e rognoso fare quello che dici te senza starci a sclerare, io lo feci e ci misi 2 giorni buoni, dato che devi prendere il filtro a cono, fare un foro nella cassa filtro, trovare un tubo di gomma lungo dal carb alla cassa filtro, poi mettere tutto insieme e fatto

ps: io per i filtri a coni non vado a dire quelli normali, ma quelli in spugna multistrato


Allora, visto che vuoi correggere il tiro - perchè di questo si tratta - ti spieghi bene fin dall'inizio ed utilizzi i termini corretti.

Non hai mai parlato di mettere un filtro a cono dentro la cassa filtro originale aumentando semplicemente il diametro del foro d'entrata, mi spieghi come avrei fatto io a capire male? Mi sa che sei tu che non ti spieghi proprio bene.

Il filtro a cono NON è "quelli in spugna multistrato" perchè una cosa è un filtro a cono, l'altra è la composizione di un filtro aria.



Però dai, è colpa mia! Già già.
 
16291397
16291397 Inviato: 22 Giu 2022 20:54
 

LoBarbaro ha scritto:
Allora, visto che vuoi correggere il tiro - perchè di questo si tratta - ti spieghi bene fin dall'inizio ed utilizzi i termini corretti.

Non hai mai parlato di mettere un filtro a cono dentro la cassa filtro originale aumentando semplicemente il diametro del foro d'entrata, mi spieghi come avrei fatto io a capire male? Mi sa che sei tu che non ti spieghi proprio bene.

Il filtro a cono NON è "quelli in spugna multistrato" perchè una cosa è un filtro a cono, l'altra è la composizione di un filtro aria.



Però dai, è colpa mia! Già già.


scusami per prima, ero incazzato per dei problemi familiari e non ero molto in me ( e anche un po sbronzo icon_asd.gif ) e quindi ho risposto senza pensare
 
16291419
16291419 Inviato: 22 Giu 2022 23:56
 

Grazie lo barbaro per avermi fatto vedere le cose da petrogalli moto volevo chiedere 2 cose uno a cosa serve il rialzo che hai fatto vedere nella foto e 2 se avrebbe senso per completare l'elaborazione la centralina malossi con il limitatore a 15 000 giri
 
16291561
16291561 Inviato: 23 Giu 2022 14:39
 

Lollostac ha scritto:
Grazie lo barbaro per avermi fatto vedere le cose da petrogalli moto volevo chiedere 2 cose uno a cosa serve il rialzo che hai fatto vedere nella foto e 2 se avrebbe senso per completare l'elaborazione la centralina malossi con il limitatore a 15 000 giri


Figurati!

Il rialzo serve per allontanare il pacco lamellare dal motore aumentando così il volume del carter. Questa modifica aumenta leggermente il tempo di risposta del motore alla variazione dell'apertura gas ma contraccambia questo "contro" con una erogazione addolcita ma più corposa, avrai quindi un leggero aumento di prestazioni ai medi ed alti regimi di giri, proprio dove il TPR da il meglio di se.
Questo rialzo non è obbligatorio, per cui puoi anche risparmiarti quei 18 euro se vuoi.

No, la centralina malossi credo sia per l'accensione selettra.

Piuttosto che andare su PVL o Selettra, io andrei su MVT. Io mi trovo benissimo poichè ho un mezzo stradale ed il fatto di non poter accendere la moto senza chiave è una sicurezza in più. Con la selettra/pvl, se ti dimentichi blocca disco ed il blocco manubrio inserito, chiunque può accendere la moto anche senza chiavi proprio perchè è un sistema che nasce solo con lo scopo di dare elettricità alla candela, fine.
Con la MVT, sì perdi leggermente di prestazioni perchè devi andare ad alimentare le luci, però stai molto più sereno quando non puoi stare vicino alla moto.

Se prenderai la MVT, ti consiglio di mettere un piattello di appesantimento, almeno da 350-400 grammi, in quanto il rotore MVT è più leggero sia di quello Selettra, che PVL.
Puoi fartelo fare da un tornitore, come ho fatto io.
 
16291567
16291567 Inviato: 23 Giu 2022 15:36
 

La centralina malossi digitronic non mi sembra sia per la selettra ho visto gente montarla sul cilindro originale ti aumenta il limitatore a 15 000 giri comunque l'accensione non penso di metterla sarebbe troppo sgravato e anche perché nn la so montare l mvt e spenderei soldi per compralo e per il meccanico quindi no
 
16291593
16291593 Inviato: 23 Giu 2022 17:11
 

Lollostac ha scritto:
La centralina malossi digitronic non mi sembra sia per la selettra ho visto gente montarla sul cilindro originale ti aumenta il limitatore a 15 000 giri comunque l'accensione non penso di metterla sarebbe troppo sgravato e anche perché nn la so montare l mvt e spenderei soldi per compralo e per il meccanico quindi no



Di che anno è il tuo Beta? Immagino sia AM6.

P. s. se puoi invia il link di questa Digitronic per piacere.
 
16291657
16291657 Inviato: 24 Giu 2022 0:01
 
 
16291822
16291822 Inviato: 24 Giu 2022 18:20
 

Lollostac ha scritto:
Il mio beta é del 2019 euro 4
Link centralina Link a pagina di Shop.biollamotors.it



Mah! Lascia perdere... 150 euro per una centralina è un furto, specie se ti tocca tenere anche l'accensione originale, la quale non fornirà un granchè di scintilla.

Fai una cosa, che tanto non costa nulla con il meccanico, esagerando ti chiederà 20 euro, massimo mezz'ora di lavoro complessiva, prendi una di queste due accensione e credimi che sarai più che soddisfatto.

Se vuoi tenere le luci:
Link a pagina di Petrogallimoto.com

Se invece vuoi farti un impianto elettrico con kill switch a chiave e presa di ricarica:
Link a pagina di Rubios-ignitions.it

Ricordati di rifare la carburazione, dopo aver installato la MVT io ho ingrassato di circa 10 punti di massimo per cui occhio a non fare una tirata subito montata l'accensione.
 
16291827
16291827 Inviato: 24 Giu 2022 20:42
 

Veramente vorrebbe circa 20 euro per montarmela se é così me la prendo comunque
Link a pagina di Brixiamoto.com
Questa andrebbe bene? perché costa meno di quello che hai lìnkato tu
 
16291828
16291828 Inviato: 24 Giu 2022 21:04
 

Lollostac ha scritto:
Veramente vorrebbe circa 20 euro per montarmela se é così me la prendo comunque
Link a pagina di Brixiamoto.com
Questa andrebbe bene? perché costa meno di quello che hai lìnkato tu



Questa è la vecchio modello, non ricordo se analogica & anticipo fisso o variabile.

Quella con lo statore arancione è digitale (scintilla più precisa e potente) ed anticipo variabile. Vedi tu, dipende da ciò che vuoi!
Se i soldi contano più delle prestazioni allora vai per la MVT premium (statore nero), altrimenti vai di MVT DD (statore arancione) senz'ombra di dubbio.

Prova a cercarla anche su altri siti però, altrimenti comprala li se proprio è l'ultima spiaggia. Io cerco di evitare Brixia Moto perchè assistenza pari a zero è davvero una rottura di scatole.
 
16291855
16291855 Inviato: 25 Giu 2022 0:24
 

Adesso vedo tra le due comunque i getti del massimo del Pwk 28 Italyracing dove li posso trovare
 
16291888
16291888 Inviato: 25 Giu 2022 14:09
 

Lollostac ha scritto:
Adesso vedo tra le due comunque i getti del massimo del Pwk 28 Italyracing dove li posso trovare


Sempre su Petrogalli Moto, cerca "getti PWK". Ti consiglio di prendere kit di una sola marca, ad esempio Polini o Stage 6. Ora non so dirti se prendere il kit 100-122 oppure 125-148. Quello lo dovresti vedere tu una volta provati i vari getti...

Prendi anche quelli del minimo mi raccomando. Dovresti trovarli Stage 6 sempre su quel sito.

In alternativa potresti comprarli su amazon, ci sono i kit EasyBoost, costano circa 20 euro come Stage e Polini, però li ricevi prima e puoi renderli facilmente.
 
16291958
16291958 Inviato: 26 Giu 2022 10:14
 

Quale tipo di chiavella devo prendere per l'albero Athena montando l'accensione mvt vanno pure bene quelle originali
 
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