Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Vai a pagina Precedente  123

Moto Guzzi GT16 [l'avventura restauro inizia]
16308870 Inviato: 6 Ott 2022 1:21

Hai scoperto l'acqua calda! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Loperfido è una garanzia, gli ho già portato diversi telai da riprendere e ha sempre fatto degli ottimi lavori

Riguardo alla boccola il tuo disegno è esattamente come l'avevo pensata io
Se il tuo uomo preferisce saldare va bene, saprà sicuramente il fatto suo, ma lavorando un po' di fresa il carter si ottiene un risultato analogo senza saldare nulla.
Tieni presente che dopo aver saldato la lavorazione a macchina dovrà comunque essere fatta e la boccola per la sede del cuscinetto pure (anche se più semplificata) quindi non so se si risparmia tempo

16361670 Inviato: 27 Set 2023 12:22

Vespaholic ha scritto:
Aaah certamente quello senza dubbio! Avevo capito fossi ironico o ti riferissi a qualcuno di Milano che lavora male (vista l’emoticon del buffetto). Ho trovato una persona che mi farebbe il riporto del bordino di battuta spaccato con saldatura al laser, per la sede invece farebbe una boccola da inserire a pressione nel carter, poi alesandola, per ricreare la sede. Credo che sia un buon modo di agire in questa situazione o no?
Si procede, ormai è quasi completamente smontata, e di fronte a questo preferisco stare zitto

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Un saluto
Davide

Ciao Davide, sei andato avanti col restauro? Ho letto tutto il topic con interesse e vorrei sapere come sono proseguiti i lavori.
Un saluto
Antonio