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Passaggio da Honda cb125f a cb300r
16279179
16279179 Inviato: 20 Apr 2022 12:15
Oggetto: Passaggio da Honda cb125f a cb300r
 

Ciao a tutti, primo post sul forum icon_smile.gif

Ho acquistato da tre mesi una Honda cb125f. Ottima moto da tanti punti di vista. Unico problema: girando in città e soprattutto facendo avanti indietro dalla campagna (40 km) ho l'impressione che la riserva di potenza sia un problema. Già a 75 km/h l'impressione è che la moto sia al suo limite con troppi giri motore e necessità di lasciar passare in continuazione auto.

La tentazione è di andare dal concessionario e proporre di mettere la 125 in conto vendita e passare alla 300. La ragione della scelta è di aumentare il livello ciclistico e la riserva di potenza mantenendo costi entro limiti ragionevoli come pure maneggevolezza (posso gestire 50 kg in più essendo 180 cm x 110 kg ...).

Immagino che aspettare un annetto per pensarci su meglio possa essere più saggio, ma temo poi di perdere molto nella compravendita. In ogni caso, al di là dell'aspetto economico vorrei sapere le vostre opinioni !
grazie in anticipo !!!
 
16279181
16279181 Inviato: 20 Apr 2022 12:17
Oggetto: Re: Passaggio da Honda cb125f a cb300r
 

matteo1967 ha scritto:
Ciao a tutti, primo post sul forum icon_smile.gif

Ho acquistato da tre mesi una Honda cb125f. Ottima moto da tanti punti di vista. Unico problema: girando in città e soprattutto facendo avanti indietro dalla campagna (40 km) ho l'impressione che la riserva di potenza sia un problema. Già a 75 km/h l'impressione è che la moto sia al suo limite con troppi giri motore e necessità di lasciar passare in continuazione auto.

La tentazione è di andare dal concessionario e proporre di mettere la 125 in conto vendita e passare alla 300. La ragione della scelta è di aumentare il livello ciclistico e la riserva di potenza mantenendo costi entro limiti ragionevoli come pure maneggevolezza (posso gestire 50 kg in più essendo 180 cm x 110 kg ...).

Immagino che aspettare un annetto per pensarci su meglio possa essere più saggio, ma temo poi di perdere molto nella compravendita. In ogni caso, al di là dell'aspetto economico vorrei sapere le vostre opinioni !
grazie in anticipo !!!
Hai fatto bene a provare il 125. Fai bene a pensare allo step successivo.
Se ti sta stretta, vai di 300 e non pensarci troppo.
 
16279186
16279186 Inviato: 20 Apr 2022 12:27
 

in effetti le 125 sono abastanza limitanti in quanto a potenza, e tu non sei un fuscello...
la 300 èun'ottimo mezzo, una delle moto più leggere sul mercato, tolte le varie racing, e non ha una potenza che spaventa.
al massimo potresti provare in concessionaria se te la fanno provare.
 
16279196
16279196 Inviato: 20 Apr 2022 12:50
 

Quoto i colleghi qui sopra: imho hai solo sa guadagnarci, nel cambio (tralasciando l'aspetto economico che, però, non mi pare in discussione).
 
16279241
16279241 Inviato: 20 Apr 2022 15:38
 

Sono d'accordo sull'upgrade, non sono totalmente convinto sul 300.
Non ti dico assolutamente di salire su un 1000, ma la piattaforma 300 mono di mamma Honda la vedo come un upgrade un po' scarsotto e potrebbe starti nuovamente stretta in tempi brevi.
Penso basterebbe una salita un po' più ripida con un passeggero o una strada a percorrenza veloce per mandarla in affanno (capiamoci, lo fai, ma sicuramente il motore soffre un po').

Il 500 è fuori budget?
Oppure qualcosa di altre case (bene o male più o meno tutti offrono mezzi simpatici con potenze fra i 40 e i 48cv e io personalmente punterei a qualcosa che monta un bicilindrico oppure al mono della KTM sulle 390 che è un motore di altra pasta rispetto al 300 della Honda).
 
16279245
16279245 Inviato: 20 Apr 2022 15:48
 

Kino87 ha scritto:
Sono d'accordo sull'upgrade, non sono totalmente convinto sul 300.
Non ti dico assolutamente di salire su un 1000, ma la piattaforma 300 mono di mamma Honda la vedo come un upgrade un po' scarsotto e potrebbe starti nuovamente stretta in tempi brevi.
Penso basterebbe una salita un po' più ripida con un passeggero o una strada a percorrenza veloce per mandarla in affanno (capiamoci, lo fai, ma sicuramente il motore soffre un po').

Il 500 è fuori budget?
Oppure qualcosa di altre case (bene o male più o meno tutti offrono mezzi simpatici con potenze fra i 40 e i 48cv e io personalmente punterei a qualcosa che monta un bicilindrico oppure al mono della KTM sulle 390 che è un motore di altra pasta rispetto al 300 della Honda).


Per carità, anch'io che sono un fermone e che mi sono deciso al downgrade fino ad una moto da patentati A2 penso che un 400/500 sia una moto tutt'altro che impossibile, però se matteo1967 è partito da un 125 (magari pur avendo già la A), avrà avuto le sue ragioni e può voler fare un passo alla volta.

Fai sicuramente bene a instillare dubbi, ma già con il salto che si propone il guadagno è netto. Certo, se potesse testare qualche mezzo per poter fare dei paragoni, si renderebbe conto di cosa è più adatto per le sue esigenze.
 
16279246
16279246 Inviato: 20 Apr 2022 15:52
 

Kino87 ha scritto:

Il 500 è fuori budget?
magari non può guidarlo
 
16279247
16279247 Inviato: 20 Apr 2022 15:59
 

tibbs ha scritto:
Per carità, anch'io che sono un fermone e che mi sono deciso al downgrade fino ad una moto da patentati A2 penso che un 400/500 sia una moto tutt'altro che impossibile, però se matteo1967 è partito da un 125 (magari pur avendo già la A), avrà avuto le sue ragioni e può voler fare un passo alla volta.

Fai sicuramente bene a instillare dubbi, ma già con il salto che si propone il guadagno è netto. Certo, se potesse testare qualche mezzo per poter fare dei paragoni, si renderebbe conto di cosa è più adatto per le sue esigenze.

Si per carità, la considerazione l'ho fatta anche in rapporto al fatto che pesa 110kg.
Finché è da solo e si tiene lontano dalle autostrade il 300 lo servirà benissimo, però diciamo che è un mezzo che ha le sue limitazioni (secondo me), mentre moto che montano un moderno 400-500 tipo quelli di Kawasaki, Honda, ma anche di moto mezze cinesi tipo Benelli sono, a mio avviso, sfruttabili a tutto tondo e si possono benissimo tenere per una vita se non si hanno velleità corsaiole.

KIMO ha scritto:
magari non può guidarlo

Magari no, ma non mi vengono in mente ragioni per cui possa essere così visto che entrambe le piattaforme richiedono la A2. Poi vabbeh, di ragioni per cui stia considerando il 300 e non il 500 ce ne possono essere mille: aspetti economici, prudenza dettata dall'inesperienza, costi di manutenzione, desiderio di un mezzo leggero.
Non obbligo nessuno a prendere una moto piuttosto che un'altra, era solo una riflessione eusa_think.gif
 
16279249
16279249 Inviato: 20 Apr 2022 16:07
 

KIMO ha scritto:
magari non può guidarlo


se può guidare il 300, può guidare anche il 500, antrambe richiedono come minimo la a2.
 
16279252
16279252 Inviato: 20 Apr 2022 16:10
 

Kino87 ha scritto:
Si per carità, la considerazione l'ho fatta anche in rapporto al fatto che pesa 110kg.
Finché è da solo e si tiene lontano dalle autostrade il 300 lo servirà benissimo, però diciamo che è un mezzo che ha le sue limitazioni (secondo me), mentre moto che montano un moderno 400-500 tipo quelli di Kawasaki, Honda, ma anche di moto mezze cinesi tipo Benelli sono, a mio avviso, sfruttabili a tutto tondo e si possono benissimo tenere per una vita se non si hanno velleità corsaiole.


Ma guarda, con me sfondi una porta aperta e sono il primo a dirti che con mezzi del genere, dei quali siamo stati lungamente orfani, si può fare quasi tutto. Peraltro a me non piacciono granché i mono, per cui dovessi proporre un mezzo alternativo, consiglierei un bicilindrico. Certo che, se uno non ha velleità velocistiche e considera un 125 limitato (e, data la sua stazza, direi anche stretto) , già una moto come una Inazuma 250 sarebbe un buon upgrade, ma un motore un po' più robusto potrebbe offrirgli qualcosa in più senza la necessità di doverlo sfruttare ogni volta.

KIMO ha scritto:
magari non può guidarlo


Questo mi sembrerebbe strano: se può guidare un 300, può guidare qualsiasi mezzo adatto per la A2. Ovvio che se ha solo quella non può prendere, per dire, neppure una ER5, che supera d'un paio di cv il limite massimo, però il mercato offre anche altre scelte.
 
16279253
16279253 Inviato: 20 Apr 2022 16:10
 

pazuto ha scritto:
se può guidare il 300, può guidare anche il 500, antrambe richiedono come minimo la a2.
hai ragione.
Ma lui vuole il 300.
Magari sul 500 si sente in difficoltà.
La mia compagna ha avuto dei 600..dopo anni, per riprendere ha deciso per un 250... Semplice e leggero.
Ma ora già guida il mio tracer senza problemi.
MA non vuole spostarsi subito su qualcosa di più...per ora.

Magari non se la sente di avere un 500.
Tutto qui.
 
16279259
16279259 Inviato: 20 Apr 2022 16:22
 

Giustamente ognuno prende quello che ritiene più opportuno, questo è indubbio.

Magari un mezzo un po' più dimensionato non sarebbe peggio, al di là della cilindrata: non mi sono mai seduto su un CB300, ma il CB500F, per dire, non m'è parso enorme ed io sono poco oltre il metro e sessanta...
 
16279261
16279261 Inviato: 20 Apr 2022 16:23
 

tibbs ha scritto:
Giustamente ognuno prende quello che ritiene più opportuno, questo è indubbio.

Magari un mezzo un po' più dimensionato non sarebbe peggio, al di là della cilindrata: non mi sono mai seduto su un CB300, ma il CB500F, per dire, non m'è parso enorme ed io sono poco oltre il metro e sessanta...
no no, ma infatti. La ciclistica fa tutto.
Ma sai..passare da un 125 ad un 500 per molti è un saltone.
Come per me passare da un 600 ad un 1000, da 110cv a 180cv... per me era DOVUTO icon_lol.gif
 
16279314
16279314 Inviato: 20 Apr 2022 20:04
 

Carissimi, intanto vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri commenti che trovo molto utili. In effetti
la 500 mi intimorisce un po' soprattutto per peso e manovrabilità che temo richiedano una certa tecnica.
Sul passaggio 125->300 mi avete convinto, mi pare che nessuno veda svantaggi se non i rischi indicati da Kino87. Una domanda che vorrei fare a voi prima che al concessionario : secondo voi che deprezzamento si puo' stimare per la cb125f con ~500 km ? E quanto peggiorerebbe la situazione dopo un'estate con diciamo altri 1000km ( e facciamo 3 mesi ) ?
grazie ancora !
 
16279327
16279327 Inviato: 20 Apr 2022 22:06
 

matteo1967 ha scritto:
Carissimi, intanto vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri commenti che trovo molto utili. In effetti
la 500 mi intimorisce un po' soprattutto per peso e manovrabilità che temo richiedano una certa tecnica.
Sul passaggio 125->300 mi avete convinto, mi pare che nessuno veda svantaggi se non i rischi indicati da Kino87. Una domanda che vorrei fare a voi prima che al concessionario : secondo voi che deprezzamento si puo' stimare per la cb125f con ~500 km ? E quanto peggiorerebbe la situazione dopo un'estate con diciamo altri 1000km ( e facciamo 3 mesi ) ?
grazie ancora !


Avevi comperato la moto nuova? Bhe, grossomodo togli l'iva, forse qualcosa meno visto il periodo di carenza di modelli nuovi.

La differenza sui tre mesi in sé sarebbe nulla, ma tieni conto che andiamo verso l'estate e che forse il concessionario sarebbe ben felice di avere la tua moto ora, non a fine luglio con la chiusura estiva alle porte, per cui potresti andarci a perdere. D'altronde devi anche fare i conti sulle consegne dei modelli nuovi: se ne ha in concessionaria è un conto, ma se devi ordinarla, potresti rischiare di rimanere a piedi per un periodo più o meno lungo.
 
16279377
16279377 Inviato: 21 Apr 2022 8:51
 

matteo1967 ha scritto:
Carissimi, intanto vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri commenti che trovo molto utili. In effetti
la 500 mi intimorisce un po' soprattutto per peso e manovrabilità che temo richiedano una certa tecnica.
Sul passaggio 125->300 mi avete convinto, mi pare che nessuno veda svantaggi se non i rischi indicati da Kino87. Una domanda che vorrei fare a voi prima che al concessionario : secondo voi che deprezzamento si puo' stimare per la cb125f con ~500 km ? E quanto peggiorerebbe la situazione dopo un'estate con diciamo altri 1000km ( e facciamo 3 mesi ) ?
grazie ancora !
conta che ci perdi almeno il 30%. Ma almeno.
 
16279388
16279388 Inviato: 21 Apr 2022 9:41
 

Il CB 125 F costa 2840 euro franco concessionario... diciamo circa 3200 chiavi in mano.
Considerando che la tua ha solo 500 km e che la disponibilità sul nuovo è ridottissima, secondo me la vendi tranquillamente intorno ai 2300 (passaggio a carico acquirente).
I mille chilometri che stimi in più a fine estate non incidono minimamente sulla quotazione... piuttosto questo è un periodo dell'anno più favorevole per una rapida vendita.
Comunque anche io, se fossi in te, farei un pensiero in più al 500...
 
16279396
16279396 Inviato: 21 Apr 2022 10:32
Oggetto: Re: Passaggio da Honda cb125f a cb300r
 

matteo1967 ha scritto:
Ciao a tutti, primo post sul forum icon_smile.gif

Ho acquistato da tre mesi una Honda cb125f. Ottima moto da tanti punti di vista. Unico problema: girando in città e soprattutto facendo avanti indietro dalla campagna (40 km) ho l'impressione che la riserva di potenza sia un problema. Già a 75 km/h l'impressione è che la moto sia al suo limite con troppi giri motore e necessità di lasciar passare in continuazione auto.

La tentazione è di andare dal concessionario e proporre di mettere la 125 in conto vendita e passare alla 300. La ragione della scelta è di aumentare il livello ciclistico e la riserva di potenza mantenendo costi entro limiti ragionevoli come pure maneggevolezza (posso gestire 50 kg in più essendo 180 cm x 110 kg ...).

Immagino che aspettare un annetto per pensarci su meglio possa essere più saggio, ma temo poi di perdere molto nella compravendita. In ogni caso, al di là dell'aspetto economico vorrei sapere le vostre opinioni !
grazie in anticipo !!!

tranne che non sono 50kg in più
ho la cb300r, l' ho pesata e sono 145kg con il serbatoio pieno fino al orlo, quindi sono solo 30kg in più rispetto alla cb125f ma la differenza di stabilità e solidità è notevole, sospensioni, ruote, telaio sono molto superiori alla cb125f
 
16279397
16279397 Inviato: 21 Apr 2022 10:42
 

tibbs ha scritto:
Giustamente ognuno prende quello che ritiene più opportuno, questo è indubbio.

Magari un mezzo un po' più dimensionato non sarebbe peggio, al di là della cilindrata: non mi sono mai seduto su un CB300, ma il CB500F, per dire, non m'è parso enorme ed io sono poco oltre il metro e sessanta...

ho la cb300r e ho provato un passato brevemente una cb500f

la differenza di leggerezza percepita e moto stretta tra le gambe è abbastanza marcata, più di quanto si possa pensare vista la differenza di solo 190cc di cilindrata

diciamo che la serie 500 di honda ha peso e ingombri da 650, non da 300-400, tranne giusto quel rottame di benelli 302, 299cc ma pesa letteralmente 200kg

comunque la primavera è il periodo migliore per vendere
 
16279444
16279444 Inviato: 21 Apr 2022 14:48
 

ton1x ha scritto:
ho la cb300r e ho provato un passato brevemente una cb500f

la differenza di leggerezza percepita e moto stretta tra le gambe è abbastanza marcata, più di quanto si possa pensare vista la differenza di solo 190cc di cilindrata

diciamo che la serie 500 di honda ha peso e ingombri da 650, non da 300-400, tranne giusto quel rottame di benelli 302, 299cc ma pesa letteralmente 200kg

comunque la primavera è il periodo migliore per vendere


Sì, immaginavo che la differenza fosse percepibile, ed anche a me fanno un po' sorridere quelli che dicono che poi, in movimento, il peso in più sparisce: ovvio che se una moto è ben bilanciata si avverte meno il maggior peso, però la massa rimane un dato oggettivo.

Detto questo, va anche tenuto conto che se non sei un fuscello o per l'uso di coppia o con il carico, una moto più impostata non è per sé un disvalore, così come una maggiore abitabilità.

Nello specifico, rimango sempre dell'idea che testare di persona vale più di mille ragionamenti (altrui) su di un forum.
 
16279447
16279447 Inviato: 21 Apr 2022 14:54
 

tibbs ha scritto:
a me fanno un po' sorridere quelli che dicono che poi, in movimento, il peso in più sparisce: ovvio che se una moto è ben bilanciata si avverte meno il maggior peso, però la massa rimane un dato oggettivo.
a te farà sorridere.
Ma la sensazione di una moto con una ciclistica seria fa senitre meno "il peso" (magari erroneamente intende l'agilità nei movimenti...).
La mia compagna guida meglio il mio Trcer 900 (e dico davvero MEGLIO... sembra una cavalletta), piuttosto che il suo SYM 250 sb... che pesa una quarantina di kg in meno.

Poi, io che guido moto da 20 anni e passa, e che ne ho provate tante... posso dire che non sento questa grande differenza.
Ma un semi-neofita o comunque una persona che non pardoneggia il mezzo come fosse parte del proprio corpo, sente eccome queste differenze
 
16279452
16279452 Inviato: 21 Apr 2022 15:10
 

KIMO ha scritto:
a te farà sorridere.
Ma la sensazione di una moto con una ciclistica seria fa senitre meno "il peso" (magari erroneamente intende l'agilità nei movimenti...).
La mia compagna guida meglio il mio Trcer 900 (e dico davvero MEGLIO... sembra una cavalletta), piuttosto che il suo SYM 250 sb... che pesa una quarantina di kg in meno.

Poi, io che guido moto da 20 anni e passa, e che ne ho provate tante... posso dire che non sento questa grande differenza.
Ma un semi-neofita o comunque una persona che non pardoneggia il mezzo come fosse parte del proprio corpo, sente eccome queste differenze


Perdonami, Kimo, ma mi metti a confronto una moto con una progettazione e sviluppo proporzionale al prezzo di vendita con un telaio con due ruote ed un motore assemblato con fantasia...

I confronti si fanno, possibilmente, a parità di ciclistica o di motore e lì, volenti o nolenti, un maggior peso si fa sentire; sennò è come confrontare una Panda con una berlina premium, con la seconda che potrebbe essere più agile e perfino più piacevole da guidare (ma magari costare 3 volte tanto, eh).

Io guido da 35 anni e posso anch'io dirti che la mia ER6 era più agile e piacevole della ZZR, ma la differenza di peso la si sentiva, come la sento con il CB, che è non tanto la migliore delle tre, quanto quella nella quale mi sento più a mio agio.

Ribadisco, il peso può essere perfino utile e se, bilanciato, avere perfino un suo perché... ma sentirlo (nel bene o nel male) lo si sente.
 
16279456
16279456 Inviato: 21 Apr 2022 15:29
 

tibbs ha scritto:
Perdonami, Kimo, ma mi metti a confronto una moto con una progettazione e sviluppo proporzionale al prezzo di vendita con un telaio con due ruote ed un motore assemblato con fantasia...
Io ti perdono icon_lol.gif Come gesù cristo icon_lol.gif Ma intendevo quello, quando dicevo che a volte la ciclistica e quello che molti definiscono "peso" cambiano la percezione alla guida.
Questo intendo.

Poi una moto da 240kg ed un modello minore da 210 kg ... hanno una differebza oggettiva di peso e si guiderà più agiilmente (soprattutto per gli inesperti) quella più leggera.

Poi a detta di tutti i giessisti il gs si guida come una mtb... eusa_think.gif
 
16279459
16279459 Inviato: 21 Apr 2022 15:47
 

Ma sai, la questione del peso è un po' come la questione del frazionamento, della disposizione dei cilindri, dell'erogazione, ecc.

Per dire, in generale un bicilindrico a V dovrebbe essere migliore di un bicilindrico in linea, ma poi va visto motore per motore; idem come la diatriba telaio d'alluminio vs telaio in acciaio o forcelle tradizionali vs forcelle rovesciate, doppio disco contro mono, ecc. ecc.

Il problema è che spesso e volentieri i giudizi della gente sono molto di parte e così il peso scompare, la frenata è, se non miracolosa, almeno dignitosa e così via.
 
16279625
16279625 Inviato: 22 Apr 2022 12:56
 

KIMO ha scritto:
a te farà sorridere.
Ma la sensazione di una moto con una ciclistica seria fa senitre meno "il peso" (magari erroneamente intende l'agilità nei movimenti...).
La mia compagna guida meglio il mio Trcer 900 (e dico davvero MEGLIO... sembra una cavalletta), piuttosto che il suo SYM 250 sb... che pesa una quarantina di kg in meno.

Poi, io che guido moto da 20 anni e passa, e che ne ho provate tante... posso dire che non sento questa grande differenza.
Ma un semi-neofita o comunque una persona che non pardoneggia il mezzo come fosse parte del proprio corpo, sente eccome queste differenze

sym 250? quando una moto naked 250cc pesa 163kg a secco capisci che è un cesso a pedali

tracer 900 da altra parte è una moto di ben altra fascia e progettazione
 
16279626
16279626 Inviato: 22 Apr 2022 12:59
 

KIMO ha scritto:
Poi a detta di tutti i giessisti il gs si guida come una mtb... eusa_think.gif

anche detta degli harleysti le hd fanno le curve sportivamente icon_asd.gif no ok forse non osano dirlo nemmeno loro icon_asd.gif
 
16279627
16279627 Inviato: 22 Apr 2022 13:01
 

ton1x ha scritto:
sym 250? quando una moto naked 250cc pesa 163kg a secco capisci che è un cesso a pedali

tracer 900 da altra parte è una moto di ben altra fascia e progettazione
Per ora il cesso lo uso in bagno.
E con il suo "cesso a pedali" ci va in giro tranquilla, e si diverte anche.

Riporterò il tuo gentil commento sulla sua amata motina. icon_smile.gif

Ah, ps:
un Benelli 300, pesa a secco 200kg
Un MT-03 160kg
un BMW G 310 R 160kg

Non è che il peso fa tutto. Tutte naked, tutte di quella cilindrata.

Ora, non so se tu le moto le guidi ogni tanto o ti fermi solo alle schede tecniche.
Che tanto è lo standard ormai.
 
16279628
16279628 Inviato: 22 Apr 2022 13:02
 

ton1x ha scritto:
anche detta degli harleysti le hd fanno le curve sportivamente icon_asd.gif no ok forse non osano dirlo nemmeno loro icon_asd.gif
No infatti. Ma sui Giessisti posso crederci.
Ma non posso dire nulla NON avendone mai guidata una.
Non dico se non provo.
 
16279634
16279634 Inviato: 22 Apr 2022 13:09
 

KIMO ha scritto:
Per ora il cesso lo uso in bagno.
E con il suo "cesso a pedali" ci va in giro tranquilla, e si diverte anche.

Riporterò il tuo gentil commento sulla sua amata motina. icon_smile.gif

Ah, ps:
un Benelli 300, pesa a secco 200kg
Un MT-03 160kg
un BMW G 310 R 160kg

Non è che il peso fa tutto. Tutte naked, tutte di quella cilindrata.

Ora, non so se tu le moto le guidi ogni tanto o ti fermi solo alle schede tecniche.
Che tanto è lo standard ormai.



a 16 anni pensavo che la miglior moto era quella che faceva 0 a 100 in meno tempo, poi sono diventato grande ed ho smesso di leggere i rilevamenti.
 
16279639
16279639 Inviato: 22 Apr 2022 13:17
 

Io a 16 anni avevo solo la bici. Usata tra l'altro. Con i pedali veri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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