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Quando cambiare la prima moto
16268585
16268585 Inviato: 13 Feb 2022 20:36
Oggetto: Quando cambiare la prima moto
 

Salve ragazzi, come prima moto mi sono preso una honda cb500f due anni fa, alla soglia dei 50 anni. Ci ho fatto poco più di 6000km e nel frattempo mi ci sono pure fatto male seriamente per 2 volte, una brutta frattura di tibia e perone ed un’altra brutta frattura di clavicola. Ora…io continuo ad andarci e sono molto migliorato. Sicuramente non sono ancora sufficientemente bravo a fare le curve; l’ho notato girando con gente più esperta che mi va via e non di poco… Nononstante questo, ogni volta che giro sento che mi manca potenza per divertirmi e tutte le volte mi dico “o ne prendo una più potente o va a finire che smetto”. Allora, io avrei identificato in una kawa z650 una possibile nuova moto da prendere in sostituzione della mia. Ma onestamente, allo stesso tempo, mi chiedo, ma se ancora non sono bravo a fare le curve con la mia attuale, mi merito una seconda moto più potente? Voi cosa dite?
 
16268589
16268589 Inviato: 13 Feb 2022 20:49
 

Se mi metti come erede ti consiglio di prenderne una più potente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cerca di essere sicuro con il mezzo che hai.
Che gomme usi ? Guarda che quelle fanno tanta differenza.
Dalla tua ad uno Z650 non cambia tantissimo di motore ed a livello di ciclistica non è tanto meglio.
E poi quando la cambierai guarda di più come è di guida e di sospensioni che non i cavalli.
 
16268591
16268591 Inviato: 13 Feb 2022 21:01
 

Di gomme ho sempre le micheline road 5 di serie. È che in soli 6000km ho imparato molto ma il punto debole più importante sembra la velocità di percorrenza delle curve. La moto va da Dio e mi sembra anche le gomme, non ho mai avuto vere difficoltà tranne i due episodi in cui mi sono fatto male, ma dove ha impattanto tanto l’inesperienza assoluta e pure la sfortuna. Non lo so. Mi chiedo se sia giusto passare a qualcosa di più potente mentre con la mia non riesco a fare le curve in maniera soddisfacente…ecco
 
16268593
16268593 Inviato: 13 Feb 2022 21:08
 

Primo se fai solo 3000 km all'anno impari poco.
Le tue gomme sono molto turistiche e secondo me non proprio adatte ad una moto come la tua sono fatte per moto pesanti e per fare tanti km in coppia e con i bagagli.
Sicuramente non sono gomme fatte per guidare forte. (poi nessuna gomma di oggi fa' schifo)
Continuo a dirti che la scelta devi farla sulla guida e sul peso, poi visto che la tua è una moto per iniziare sarà anche più potente per forza.
 
16268596
16268596 Inviato: 13 Feb 2022 21:31
 

Potente…sul dritto strizzandola in tutti i modi non ho mai visto più di 170 di tachimetro…ma quello che mi sta “annoiando” è la mancanza di accelerazione nei sorpassi, mi rende insicuro…
Ps: ho fatto così pochi km in quasi 2 anni che la ho perchè per 11 mesi sono stato forzato in casa per malattia..ovvero per le fratture. Quei km alla fine li ho fatti in 5-6 mesi di utilizzo totale
 
16268598
16268598 Inviato: 13 Feb 2022 21:48
 

Per la mancanza di accellerazione conviene una mille, o anche di piu come una superduke 1290. Bicilindrico da 180cv nei sorpassi e' un fulmine. icon_asd.gif Pero' poi aumenta anche il rischio di trovarsi in curva a velocita' folli in appena 100 metri. O di fare un sorpasso che sarebbe stato meglio rimandare.
 
16268604
16268604 Inviato: 13 Feb 2022 22:01
 

Ciao, ho guardato il tuo video in cui descrivi la dinamica del tuo incidente.
In tutta onestà credo che tu debba pensare ad imparare a gestire la moto in generale prima di pensare a moto più potenti o alle gomme.
Senza offesa ovviamente.
Credo tu abbia bisogno di qualcuno che ti insegni da zero un po' tutto, pinzare con l'anteriore mentre sei in prossimità di uno stop col manubrio già girato è un errore che indica scarsa esperienza alla guida di una moto.
Poi sono d'accordo che se ci si mette la sfiga c'è poco da fare anche per chi è più esperto e che gli errori si commettono anche dopo 30 anni di guida ma un corso di guida sicura sarebbe l'ideale secondo me.
Hai percorso pochi km e anche questo conta, non puoi pensare di tenere il passo di gente che magari ha percorso 10-15 volte tanto i tuoi km, bisogna fare esperienza, percorrere km, meglio se con qualcuno più esperto che ha la propensione ad insegnare, proprio come avviene nei corsi di guida sicura.
 
16268606
16268606 Inviato: 13 Feb 2022 22:41
 

Le gomme non sono un problema, sono tra le migliori in circolazione per un uso a 360 gradi.
Una moto piu' potente potrebbe essere qualunque naked media, tipo z650, mt07, sv650 ecc. Molta gente le prende come prime moto. Di sicuro non avresti problemi di accelerazione. Pero' se prima non impari a fare le curve come si deve, non e' che cambia molto. Che poi, andare piano non e' una colpa eh. Io di regola guido ad una velocita' tale, da permettermi di fermarmi se trovo un ostacolo dietro la curva, mentre molti piegano come se fossero in pista affidandosi al destino. In ogni caso forse ti conviene investire in un corso di guida sicura.
 
16268614
16268614 Inviato: 13 Feb 2022 23:18
 

Grazie ragazzi, in effetti ci stavo pensando anch’io ad un corso di guida sicura ma fatto bene. In Toscana vicino a Livorno ve ne viene in mente qualcuno?
Ps: per chi ha visto il video della mia prima caduta, a quel punto avevo fatto solo 600km ora la moto almeno a gestirla ho imparato, poi a guidarla è un’altra questione.
 
16268643
16268643 Inviato: 14 Feb 2022 1:54
 

Mi ricordo di te in altri topic, e come allora torno a dirti la stessa cosa:
Impara bene a guidare la moto che hai, facci dei corsi di guida sicura o che comunque ti insegnino l'ABC, perché la tua insicurezza traspare da ogni lettera che hai scritto fino qui... è palpabile.
Cambiando moto avresti qualcosa di differente (non necessariamente migliore)ma con la solita paura di cadere/fare le curve e gli altri che ti staccano perché, nonostante la moto nuova e potente, apri il gas solo sul rettilineo ma nelle curve inchiodi.
Che poi non ci sta nulla di male, ed infatti io vado in giro piano piano trotterellando e fregandomene di come guidano gli altri

Poi i soldi ovviamente sono i tuoi eh.
 
16268646
16268646 Inviato: 14 Feb 2022 8:23
 

Ricordo di aver fatto un giro, circa cinque anni fa, con un conoscente con una z750 e altri amici.
Io all'epoca avevo la rc 125 (15 cavalli). Il tipo con la 750 era alle prime armi, e il fatto di avere una moto abbastanza potente lo rendeva molto pericoloso: rettilinei a 150 km/h, curve a 30 a moto dritta. Io con la 125 venivo staccato sul dritto, ma rischiavo di tamponarlo in curva.

L'apice della dimostrazione di inadeguatezza della moto alle sue capacità la avemmo in un bel tratto curvoso di circa 10 km.: partiamo da fermi a inizio tratto, io e un altro davanti, lui dietro. Non ci curiamo della sua andatura e arriviamo a fine tratto: abbiamo dovuto aspettare per 5-6 minuti, stavamo per tornare indietro a vedere se era caduto...

Quindi il mio consiglio è di tenere la moto e cercare di migliorare la guida, con un corso o con un amico motociclista esperto.


doppio_lamp.gif
 
16268647
16268647 Inviato: 14 Feb 2022 8:30
 

Secondo me non devi farti fretta 6000 km sono pochi e ti mancano ancora le basi per poter dire di passare ad una moto più potente non avere fretta e fai le cose con calma già che hai il dubbio non è un buon segnale per imparare più in fretta è meglio una moto poco potente, tenerla fino a quando non si ha la completa padronanza del mezzo, e poi sarai pronto a fare un passaggio che a quel punto magari potrai passare a qualcosa di più potente e prestazionale anche perché la zeta 650 non ti farebbe fare chissà che grande salto ne di motore ne tanto meno di ciclistica. Inutile dire di farci ancora per esempio altri 6000 km ognuno ha i suoi tempi per andare bene e anche per non farsi male vanno assolutamente rispettati.
 
16268652
16268652 Inviato: 14 Feb 2022 9:51
 

Per tornare alle gomme, non credo che tu sia caduto per quelle, ma tu stai montando la tipologia di gomme più dura disponibile per la tua moto.
C'è un equazione semplice più una gomma fa km e meno ha grip.
Questi sono fatti e non opinioni.
Una gomma migliore a volte ti salva.
 
16268665
16268665 Inviato: 14 Feb 2022 10:34
 

Quando cambiare moto? Se si tratta di un upgrade quando con la tua moto attuale sei perfettamente a tuo agio in tutte le situazioni e senti l'esigenza di qualcosa di più. Non è il tuo caso, nel senso che puoi sentire l'esigenza di più potenza ma palesemente non sei a tuo agio in tutte le situazioni, senza contare che hai oggettivamente pochi km sulle spalle.

Ricordo che hai aperto un thread pressocché identico non molto tempo fa.
Ti posso rispondere come t'ho risposto allora: ti piace la Z650? Comprala. Non è una moto intrisecamente più difficile del CB500F che hai, come peso siamo li (anzi, mi sa che la Kawa è più leggera), come dimensioni pure... ma non aspettarti che possa soddisfare i tuoi pruriti per chissà quanto tempo. Probabilmente ci sali su e all'inizio può sembrarti un razzo, ma tempo 6 mesi ci fai l'abitudine.

Discorso diverso sarebbe se dicessi che con la tua moto attuale non ti trovi, non ti senti sicuro... a quel punto ci sta cambiare cercando qualcosa che ti dia più confidenza, ma mi pare di capire non sia il tuo caso.

D'altra parte non capisco bene lo scopo del thread, se non altro perché è il secondo quasi identico che apri. Non devi convincere noi, la risposta da persone con maggiore esperienza ti è stata già data e sei grande abbastanza per capire se l'acquisto di una nuova moto ha senso da un punto di vista pratico ed economico, quindi fai le tue valutazioni e decidi.


P.S. Non c'entra niente ed è un gusto personale, quindi giudizio da prendere con le pinze: ma cambia quelle gomme e prova qualcosa tipo delle Bridgestone S22 con pressioni relativamente basse (considerando quanto sei leggero secondo me non sbagli a mettere circa 2,2/2,3 sia avanti che dietro). Vedrai che la confidenza in curva migliora.
 
16268672
16268672 Inviato: 14 Feb 2022 10:54
 

se hai qualcuno che ti osserva da fuori ed è realmente oggettivo ti dirà come e quando fare il passo.
Altrimenti potresti solo aver paura.
Poi,s e ricordo bene come sei fatto...hai un po' l'ansia. icon_asd.gif
Quindi occhio... prendi bene la mano con la tua..la devi sentire tua come se fosse un guanto.
Poi arriverà il momento in cui salire su qualsiasi moto non ti darà particolari difficoltà...ma almeno capirai come scegliere.
 
16268674
16268674 Inviato: 14 Feb 2022 10:56
 

Kino87 ha scritto:
Quando cambiare moto? Se si tratta di un upgrade quando con la tua moto attuale sei perfettamente a tuo agio in tutte le situazioni e senti l'esigenza di qualcosa di più. Non è il tuo caso, nel senso che puoi sentire l'esigenza di più potenza ma palesemente non sei a tuo agio in tutte le situazioni, senza contare che hai oggettivamente pochi km sulle spalle.

Ricordo che hai aperto un thread pressocché identico non molto tempo fa.
Ti posso rispondere come t'ho risposto allora: ti piace la Z650? Comprala. Non è una moto intrisecamente più difficile del CB500F che hai, come peso siamo li (anzi, mi sa che la Kawa è più leggera), come dimensioni pure... ma non aspettarti che possa soddisfare i tuoi pruriti per chissà quanto tempo. Probabilmente ci sali su e all'inizio può sembrarti un razzo, ma tempo 6 mesi ci fai l'abitudine.

Discorso diverso sarebbe se dicessi che con la tua moto attuale non ti trovi, non ti senti sicuro... a quel punto ci sta cambiare cercando qualcosa che ti dia più confidenza, ma mi pare di capire non sia il tuo caso.

D'altra parte non capisco bene lo scopo del thread, se non altro perché è il secondo quasi identico che apri. Non devi convincere noi, la risposta da persone con maggiore esperienza ti è stata già data e sei grande abbastanza per capire se l'acquisto di una nuova moto ha senso da un punto di vista pratico ed economico, quindi fai le tue valutazioni e decidi.


P.S. Non c'entra niente ed è un gusto personale, quindi giudizio da prendere con le pinze: ma cambia quelle gomme e prova qualcosa tipo delle Bridgestone S22 con pressioni relativamente basse (considerando quanto sei leggero secondo me non sbagli a mettere circa 2,2/2,3 sia avanti che dietro). Vedrai che la confidenza in curva migliora.

Per una volta siamo d'accordo ritengo le S22 pressioni direi 2.3 ant. e 2.5 post.(con il caldo si può scendere un po') le gomme migliori per l'utente medio durano hanno grip e sono neutre nella guida.
Premetto che non faccio come la media delle persone che consigliano agli altri quello che usano(io monto roba più sportiva) ma andando in moto da sempre, avendo avuto tante moto e provate tante altre, cerco di proporre quello che ritengo più adatto alla persona che mi trovo davanti.

Ultima modifica di italyonbike il 14 Feb 2022 11:00, modificato 2 volte in totale
 
16268676
16268676 Inviato: 14 Feb 2022 10:58
 

eh si... che brutto essere "la media".
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16268681
16268681 Inviato: 14 Feb 2022 11:04
 

KIMO ha scritto:
eh si... che brutto essere "la media".
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Da una parte avendo fatto un po' sia un lavoro legato alle moto che anche uno legato all'informatica ho capito che il consiglio deve essere personalizzato se no in tanti casi è sbagliato. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16268688
16268688 Inviato: 14 Feb 2022 11:16
 

italyonbike ha scritto:
Per una volta siamo d'accordo

In realtà non ricordo di essere spesso in disaccordo con te icon_asd.gif vabbeh, fine OT
 
16268693
16268693 Inviato: 14 Feb 2022 11:40
 

Se il problema maggiore è la velocità di percorrenza in curva, la potenza è l'ultimo dei fattori da considerare.
Prima vengono esperienza, posizione in sella, traiettoria, gomme, ciclistica... a parte queste ultime, per il resto ci vogliono tanti chilometri sulle spalle e magari un bel corso di guida.
Cerca di uscire con persone esperte che ti facciano da apripista senza che si divertano a lasciarti al palo; per migliorare la conduzione in curva concentrati su una guida fluida... lascia perdere le staccate da motogp.

Rispondendo invece alla domanda su quando cambiare la prima moto, a mio avviso, trattandosi di una passione, non c'è una vera e propria risposta razionale; si cambia per sfizio, per mutate esigenze o solo per il gusto di cambiare... su strada quasi mai le prestazioni sono un vero proprio limite.
Quindi se ti va di cambiare fallo, ma una z650 rispetto alla tua non sarà chissà quale stravolgimento...
 
16268697
16268697 Inviato: 14 Feb 2022 11:47
 

Vinc74 ha scritto:
Se il problema maggiore è la velocità di percorrenza in curva, la potenza è l'ultimo dei fattori da considerare.
Prima vengono esperienza, posizione in sella, traiettoria, gomme, ciclistica... a parte queste ultime, per il resto ci vogliono tanti chilometri sulle spalle e magari un bel corso di guida.
Cerca di uscire con persone esperte che ti facciano da apripista senza che si divertano a lasciarti al palo; per migliorare la conduzione in curva concentrati su una guida fluida... lascia perdere le staccate da motogp.

Rispondendo invece alla domanda su quando cambiare la prima moto, a mio avviso, trattandosi di una passione, non c'è una vera e propria risposta razionale; si cambia per sfizio, per mutate esigenze o solo per il gusto di cambiare... su strada quasi mai le prestazioni sono un vero proprio limite.
Quindi se ti va di cambiare fallo, ma una z650 rispetto alla tua non sarà chissà quale stravolgimento...

Concordo
 
16268713
16268713 Inviato: 14 Feb 2022 12:28
 

Si ma il fatto di voler cambiare moto e chiedere 2/3 volte qui sul forum se sia giusto farlo secondo me non ha senso.
Dai post precedenti si evince che vorrebbe cambiare moto da quando ci è salito in sella, e noi lo abbiamo consigliato a dovere, ognuno fornendo un proprio punto di vista.
Ma se hai già deciso, che senso ha chiedere qui per l'ennesima volta e sentirti dare le stesse risposte?
 
16268744
16268744 Inviato: 14 Feb 2022 14:18
 

Dall' auto alla moto e' tutto piu difficile. eusa_think.gif Tanto per dire, un paio di giorni fa' cadeva la prima pioggia. Alla rotatoria l'auto mi e' andata dritta (probabilmente il gasolio del generatore dei soliti lavori in corso). Andavo pianissimo quindi l'ho recuperata senza problemi. Se fosse stato con la moto mi sarei sicuramente steso 100%. Questo mi ha fatto capire che con la moto bisogna accendere il "sesto senso" (oltre all' ABS, gomme OK e l'abbigliamento protettivo). Riuscire ad intuire la strada e gli automobilisti puo' salvare la vita. Classico nella mia zona, la signorina che chatta con lo smartphone e si ferma mezzo metro oltre lo STOP. icon_asd.gif
 
16268756
16268756 Inviato: 14 Feb 2022 14:59
 

Con la moto quando piove si deve stare attenti. Punto. IN auto anche, ma 4 ruote aiutano spesso.
 
16268765
16268765 Inviato: 14 Feb 2022 15:18
 

Francamente io anche dopo anni a volte mi sento ancora insicuro in curva, se c'e' bagnato, sporco specialmente. E vado piano, ed imposto anche le curve in maniera diversa (pure come posizione del corpo) in base a quanto penso sia sicuro piegare o meno. Mi capita di guidare stile 'motard' quando non mi fido del manto stradale - la cosa mi ha salvato il cul0 una volta perche mi ando' via l'anteriore per via dello sporco. Non si finisce mai di imparare.
E non c'e' mai il momento giusto per cambiare, anche perche la potenza non e' tutto. Tant'e' che avevo anche fatto un downgrade ad un certo punto.
 
16268786
16268786 Inviato: 14 Feb 2022 17:02
 

Kino87 ha scritto:
Quando cambiare moto? Se si tratta di un upgrade quando con la tua moto attuale sei perfettamente a tuo agio in tutte le situazioni e senti l'esigenza di qualcosa di più. Non è il tuo caso, nel senso che puoi sentire l'esigenza di più potenza ma palesemente non sei a tuo agio in tutte le situazioni, senza contare che hai oggettivamente pochi km sulle spalle.

Ricordo che hai aperto un thread pressocché identico non molto tempo fa.
Ti posso rispondere come t'ho risposto allora: ti piace la Z650? Comprala. Non è una moto intrisecamente più difficile del CB500F che hai, come peso siamo li (anzi, mi sa che la Kawa è più leggera), come dimensioni pure... ma non aspettarti che possa soddisfare i tuoi pruriti per chissà quanto tempo. Probabilmente ci sali su e all'inizio può sembrarti un razzo, ma tempo 6 mesi ci fai l'abitudine.

Discorso diverso sarebbe se dicessi che con la tua moto attuale non ti trovi, non ti senti sicuro... a quel punto ci sta cambiare cercando qualcosa che ti dia più confidenza, ma mi pare di capire non sia il tuo caso.

D'altra parte non capisco bene lo scopo del thread, se non altro perché è il secondo quasi identico che apri. Non devi convincere noi, la risposta da persone con maggiore esperienza ti è stata già data e sei grande abbastanza per capire se l'acquisto di una nuova moto ha senso da un punto di vista pratico ed economico, quindi fai le tue valutazioni e decidi.


P.S. Non c'entra niente ed è un gusto personale, quindi giudizio da prendere con le pinze: ma cambia quelle gomme e prova qualcosa tipo delle Bridgestone S22 con pressioni relativamente basse (considerando quanto sei leggero secondo me non sbagli a mettere circa 2,2/2,3 sia avanti che dietro). Vedrai che la confidenza in curva migliora.


Per me questo è il miglior consiglio fino ad adesso.
La confidenza della moto viene ovviamente con l'esperienza, ma è anche possibile che con quella specifica moto lui non si trovi. Magari sono le gomme, magari è la triangolazione, magari è altro. Non si può mai sapere.
Certo, non ti direi di prendere una R1, ma se stai guardando la Z650, non ti pesa il cambia e pensi ti dia più soddisfazione vai a prenderla. È un po' più della tua, senza essere troppo. E chissà che magari la confidenza non migliori.
 
16268822
16268822 Inviato: 14 Feb 2022 19:22
 

Per prima cosa grazie davvero a tutti per i preziosi contribuiti. Da quando sono iscritto a questo forum ho avuto grandi dritte. Poi mi scuso anche se ho aperto dei tread dal contenuto “ripetitivo”. Però devo dire che le risposte che ho avuto stavolta mi hanno aggiunto qualcosa.
Ho la fortuna di avere un amico che è un vero esperto di motociclismo. Il problema è che giustamente anche lui ha la sua vita e il suo lavoro e non voglio approfittarne più di quanto stia facendo. Quando vado con lui imparo sempre qualcosina, almeno mi pare. Quando invece esco da solo mi sembra di fare le solite cose e mi sembra che la moto mi stia venendo annoia. In sintesi, tra i miei ragionamenti e le cose che mi avete scritto, sarebbe opportuno che imparassi di più con la moto che già ho prima di pensare a cambiarla per una più potente. Anche perchè, pur essendo migliorato moltissimo, in effetti molte curve potrei farle molto meglio. E il senso di mancanza di velocità nel dritto probabilmente per me adesso è una cosa che mi attira ma futile, transitoria e forse anche pericolosa. Oltre a non cambiare il fatto che devo migliorare nelle curve. Cercherò se trovo un buon corso di guida sicura in zona. E credo di tenere la mia motetta ancora un po. Oltretutto, esteticamente per me è il massimo. Grazie ancora a tutti, le vostre risposte mi hanno aiutato a riflettere.
Ps: nel mio caso specifico non credo che le gomme siano il problema. Quando vado dietro al mio amico riesco a fare pieghe che non avrei immaginato di poter fare e non ho mai avuto perdite di stabilità. Quando vado da solo invece, credo che sia la paura, specie nelle curve cieche, che mi fa rallentare tanto in entrata e quindi le faccio piano.
 
16268826
16268826 Inviato: 14 Feb 2022 19:42
 

Ad andare da solo impari poco, cerca qualche motoclub nella tua zona normalmente quando fanno i giri si creano più gruppi in base all'andatura, mettiti dietro e impara....
 
16268828
16268828 Inviato: 14 Feb 2022 19:49
 

Sono andato con un gruppo…ma mi andavano via tutti sui percorsi tortuosi e lasciavano un povero cristo dietro di me a badarmi. E sinceramente ho smesso di andarci perchè non mi diverto a rovinare il divertimento a qualcuno. Non credo di essere pronto per uscire con gruppi di motociclisti. Il passaggio che vedo più fattibile è quello intanto di fare un corso di guida sicura su strada, ma fatto bene. Poi si vedrà. Non è detto che non riesca mai a vincere le mie paure e che smetta di fare progressi. Però, ci voglio provare, perchè la moto infondo ancora mi da qualcosa. Anche per quanto riguarda le curve, mi sembra comunque di migliorare, anche se forse a rilento. Mi piacerebbe riuscire a farle come immagino si debbano fare.

Ultima modifica di filobike il 14 Feb 2022 19:52, modificato 1 volta in totale
 
16268829
16268829 Inviato: 14 Feb 2022 19:50
 

Se puoi farti aiutare da questo amico è sicuramente una cosa molto utile, non immagini quante cose si imparano da chi è più esperto se ha voglia di insegnarti.
Certo che se esci con gente che ti pianta in asso dopo 2 curve e ti aspetta al punto di arrivo non impari nulla.
 
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