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Honda VF 500 [rubinetto e depresssore]
16240432
16240432 Inviato: 7 Ago 2021 13:50
Oggetto: Honda VF 500 [rubinetto e depresssore]
 

Salve a tutti, , ho una vf500 f2 del 1988.
MI sono accorto che perdeva benzina, ho smontato il rubinetto, l'ho pulito, ma qualcosa non va perchè, se in folle il motorer prende bene il gas, sotto carico, in salita, non riesce ad andare oltre i 5000-6000 giri, ci va ma molto lentamente e borbottando. Il sintomo è tipico di quando manca la benzina. Guardando su internet consigliano di bypassare il depressore, togliendo le membrane e lasciare che la benzina cada per gravità. L'ho fatto, ma non funziona. Ho ripristinato la situazione precedente e intanto ho ordinato un kit Link a pagina di Cmsnl.com per riparare il depressore. Deve ancora arrivare ma ho visto che nel kit c'è una molla che non c'è nel mio rubinetto, quindi non so dove va montata e mi sorge il dubbio che il problema sia quella molla, che nel mio rubinetto non ho ( forse è caduta senza che me ne accorgessi quando l'ho smontato)!
Insomma, la vf500 ha bisogno di un depressore altrimenti , per sola gravità, non arriva la benzina a sufficienza e vi chiedo se c'è qualcuno che sa darmi le dritte giuste.

Grazie
Lorenzo
 
16240440
16240440 Inviato: 7 Ago 2021 15:01
 

Normalmente il depressore serve a chiudere il rubinetto(non dovrebbe esserci la posizione chiuso)
Nei mie ricordi(Kawasaki) c'era una posizione PRI che era caduta libera se c'è prova quella che bypassa il depressore.
Io non so la storia della tua moto, se l'hai comprata adesso.
Con l'età che ha il problema potrebbe essere ruggine nel serbatoio che va nei carburatori o un problema di centralina
 
16240442
16240442 Inviato: 7 Ago 2021 15:18
 

La moto è stata ferma per 2 anni ma l'ho accesa 1 o 2 volte l'anno.
Ho cambiato filtro aria, candele, olio.
Da fermo, in folle è perfetta la carburazione e la salita dei giri motore è immediata.
Sotto carco, in salita, invece sembra che non arrivi un flusso di benzina sufficiente.
Non c'è il PRI e comunque anche provando a usare un rubinetto a discesa libera, non migliora.

C'è chi mi ha detto che il depressore in quella moto serve a tenere i carburatori pieni durante il carico pesante, e sembra logico, visto che il pri non c'è!
 
16240443
16240443 Inviato: 7 Ago 2021 15:38
 

LorenzPier ha scritto:
La moto è stata ferma per 2 anni ma l'ho accesa 1 o 2 volte l'anno.
Ho cambiato filtro aria, candele, olio.
Da fermo, in folle è perfetta la carburazione e la salita dei giri motore è immediata.
Sotto carco, in salita, invece sembra che non arrivi un flusso di benzina sufficiente.
Non c'è il PRI e comunque anche provando a usare un rubinetto a discesa libera, non migliora.

C'è chi mi ha detto che il depressore in quella moto serve a tenere i carburatori pieni durante il carico pesante, e sembra logico, visto che il pri non c'è!

Ma c'è una posizione chiuso ?
Il PRI serviva o per svuotare il serbatoio o per problemi con il depressore.
Credo che si confondano con una pompa a depressione (usata nei Kart)
 
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