Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Riparazione post incidente
16224267 Inviato: 6 Mag 2021 20:30
Oggetto: Riparazione post incidente

Buonasera ragazzi, mai avrei sperato di scrivere uno dei miei primi messaggi qui sul tinga per questo motivo ma purtroppo...
Ieri pomeriggio ho rischiato la pellaccia e me la sono cavata per un soffio schivando un bus che ha invaso la mia corsia in curva, purtroppo però non posso dire che sia andata altrettanto bene alla mia bimba.
Spero di star chiedendo nel posto giusto vista la mia poca dimestichezza col forum.
Faccio appello a voi poichè non ho la più pallida idea di dove e come trovare parti di ricambio originali per le carene della mia gsx r 600 k1 bianca e blu, nello specifico sto cercando la mascherina frontale ed il codone.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta, spero di poterla risistemare al più presto perchè mi fa male il cuore ogni volta che la vedo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

16224333 Inviato: 7 Mag 2021 8:13

Come ricambio "originale" penso che l'unica via sia cercare su ebay o su subito.it

Oppure guardare i set di carene complete cinesi che non sono poi così malaccio e con 4-500 euro ti tifai tutta la moto.

16224337 Inviato: 7 Mag 2021 8:44

Bike-parts-suz.it
Se parliamo di pezzi originali qui c'è più o meno tutto con i prezzi ufficiali.. sennò senti un meccanico. Non ti aspettare un qualcosa di economico però

16224442 Inviato: 7 Mag 2021 15:12

Io ho trovato questo sito:
Link a pagina di Avdb-moto.fr
Poi si trovano facilmente in vetroresina, che costano anche meno, dato che comunque il gsxr è molto diffuso come mezzo tra quelli che vanno in pista. 0509_up.gif

16224448 Inviato: 7 Mag 2021 15:44

Grazie ragazzi, su ebay subito ecc sto notando che c'è una penuria di pezzi disarmante, per quanto riguarda i siti cinesi ci sono prezzi leggermente più convenienti rispetto a questo dell'ultimo link ma c'è da mettere in conto il sovraprezzo da pagare alla dogana, quindi penso che le due opzioni si equivalgano.
La mia speranza era di trovare qualche pezzo originale da moto in dismissione pur pagandolo quanto una carena completa ma quantomeno mantenendo il tutto originale.
Certo è che pagare due pezzi di carena quanto metà del costo della moto intera dispiace...ma pazienza eusa_think.gif
Ora come ora il dubbio amletico è il seguente:
spendere 800 euro su una moto costata 1600 per comprare due pezzi di carena originali (pregando tutti i santi del paradiso per non doverle cambiare mai più), oppure arrangiare con una carena cinese da 600 euro (cosa che mi mette un brividino perchè la adoro originale) e poi sperare che prima o poi saltino fuori i pezzi originali a buon prezzo per completare la carena che intanto avrò messo al sicuro nel box?

A voi la parola icon_rolleyes.gif

16224556 Inviato: 8 Mag 2021 8:09

Io comprerei una carene originale usata, che si trova anche a 50 euro, andrei da un carrozziere e la farei verniciare come le altre eusa_think.gif
Per I set di carene cinesi da 600 euro in tutto non saprei... magari sono anche buone dato che i cinesi acquistano i macchinari delle altre aziende usati per i modelli vecchi, ma non sono sicuro.

16224562 Inviato: 8 Mag 2021 9:16

Come per la mia r1, fai così.. Oltre a subito, come già detto, via di Codici pezzi presi da sito Suzuki, anche USA, e vai ebay e google. Anche google immagini aiuta molto. Sara lunga ma dovresti trovare. Ah i codici vanno scritti in modo giusto. Tipo Yamaha se scrivo 4xv560001000 non trovo.. Invece bisogna scrivere come codificano loro 4xv-56000-10-00 e non tutti i siti di codici ricambio lo fanno. Cmsnl è uno dei siti più forniti,in Europa, di pezzi. Prova anche li. Presi un pezzo in rep Ceca. Uno in South Africa. Ecc i russi difficilmente mi han risposto... Ma in tutti sti posti ho trovato pezzi a prezzi stracciati. Nuovi.

16225107 Inviato: 11 Mag 2021 16:12

Grazie ragazzi per le dritte, c'è una cosa che non mi è chiara però:
sia su Cmsnl che su Avdb, una volta selezionata la moto e l'anno, accedo alla lista dei componenti specifici per ogni sezione della moto.
In cima alla lista c'è il il componente 1 che è il "cofano" come lo chiamano nel sito
questo pezzo è completo o un semi lavorato?
Mi aspetto che sia un semi lavorato per massimizzare il profitto del venditore, dovendo poi addizionare al costo i vari adesivi che una volta posizionati andrebbero coperti con vernice lucida ecc. ma diciamo che se non fosse così sarei ovviamente più contento icon_asd.gif

16225119 Inviato: 11 Mag 2021 16:38

Nummulo ha scritto:
questo pezzo è completo o un semi lavorato?

Semilavorato, è il pezzo verniciato del colore base (tant'è che lo trovi in varie versioni a seconda della vernice), ma senza gli adesivi.
Quanto allo strato del trasparente non so se ci va, praticamente nessuna moto moderna ha il trasparente sugli adesivi, in passato si usava di più ma non so se sia il caso del tuo GSX-R

16225120 Inviato: 11 Mag 2021 16:48

Nummulo ha scritto:
questo pezzo è completo o un semi lavorato?

YAMAHA vendeva tutto insieme, colorato e con adesivi gia attaccati Link a pagina di Cmsnl.com come vedi c'è sia completo che solo gli adesivi. spero suzuki sia uguale

16225121 Inviato: 11 Mag 2021 16:50

Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R