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scarabeo o beverly 250?
1134520
1134520 Inviato: 2 Feb 2007 19:40
Oggetto: scarabeo o beverly 250?
 

ho la bilancia in perfetto equilibrio: voi x ki tifate?
 
1134557
1134557 Inviato: 2 Feb 2007 19:46
 

scarabeo! andrei ad occhi chiusi!
 
1134567
1134567 Inviato: 2 Feb 2007 19:49
 

GuineV ha scritto:
scarabeo! andrei ad occhi chiusi!





fa piacere un giudizio così netto. lo conosci? lo hai provato?
 
1134746
1134746 Inviato: 2 Feb 2007 20:22
 

Scarabeo, sempre che la prima serie non abbia difetti icon_biggrin.gif
 
1134958
1134958 Inviato: 2 Feb 2007 21:00
 
 
1135755
1135755 Inviato: 2 Feb 2007 23:36
 

ho letto sui depliant ufficiali di aprilia e piaggio le caratteristiche dei due mezzi. lo scarabeo pesa circa 10 kg in +, le misure sono praticamente identiche. lo strano è che la vel max del beverly è indicata in 125km/h, quella dello scarabeo 140. - x i pochi che non lo sapessero montano lo stesso motore. che ne pensate?
 
1135872
1135872 Inviato: 3 Feb 2007 0:09
 

fanno la stessa velocità enrambi, 140 è quella segnata dal tachimetro, tutt'altro che veritiera.
io prenderei il beverly, è più filante e leggero dello scarabeo, anche se la ultima versione di questo nn è affatto male.
 
1136246
1136246 Inviato: 3 Feb 2007 3:48
 

Lorenzo86 ha scritto:
fanno la stessa velocità enrambi, 140 è quella segnata dal tachimetro, tutt'altro che veritiera.
io prenderei il beverly, è più filante e leggero dello scarabeo, anche se la ultima versione di questo nn è affatto male.


in realtà non saprei... nella prove di alcuni modelli aprilia la rivista in sella citava la seguente frase
motore piaggio opportunamente rivisitato dai tecnici di noale....

inoltre il customercare aprilia (gruppo piaggio), pur ammettendo la piena compatibilità, sconsiglia di rivolgersi ai centri piaggio a dir loro per la mancata conoscenza di alcuni settaggi....
di + non saprei....

tornando al discorso... i due veicoli tecnicamente sono equivalenti... cambiano le forme (neanche tanto) e qualche dotazione... ma l'aprilia, per me, ha quel qualcosa in + che nel beverly non ho trovato...

chiedi una prova in strada dei due..(sicuramente avranno veicoli prova o uso officina...)...
 
1136545
1136545 Inviato: 3 Feb 2007 11:41
 

A proposito di velocità max, anch'io stento a credere che il motore piaggio 200 sullo sportcity lo faccia andare a 131,7km/h rilevati (ma anche altre riviste lo davano intorno ai 130km/h)quando il 250 sul Beverly si ferma a 122,9km/h. Addirittura il nuovo SC 250 tocca i 134,1km/h icon_eek.gif e consuma molto meno del Beverly di pari cc....sempre leggendo i dati rilevati eusa_think.gif
 
1136560
1136560 Inviato: 3 Feb 2007 11:45
 

anche secondo me non sono del tutto identici... a parte il gruppo motore che è spiccicato...

ps: il mio segna 130 da gps...
 
1136832
1136832 Inviato: 3 Feb 2007 13:20
 

la velocità effettiva del beverly 250 delle riviste è 124,6... quella dello sportcity 200 è più alta secondo me perchè ha dei rapporti finali leggermente più lunghi oppure perchè ha una penetrazione aerodinamica migliore. se guardate i tempi di accelerazione, il beverly rifila sempre più di un secondo allo sportcity, addirittura due secondi sui 400metri

le prestazioni tra beverly 250 e scarabeo 250 ripeto sono identiche, la frase "rivisitato da tecnici della casa di noale" nn vuol dire niente poichè ormai anche gli aprilia vengono costruiti a pontedera...
e comunque sia la piaggio passa il blocco e l'aprilia lo prende e lo piazza sotto allo scarabeo.
se c'è qualche differenza di prestazione è a favore del beverly poichè pesa meno, ma poi sono identici.
 
1136898
1136898 Inviato: 3 Feb 2007 13:40
 

Lorenzo86 ha scritto:
se guardate i tempi di accelerazione, il beverly rifila sempre più di un secondo allo sportcity, addirittura due secondi sui 400metri


si trova qualcosa su internet....

Lorenzo86 ha scritto:

...anche gli aprilia vengono costruiti a pontedera...
e comunque sia la piaggio passa il blocco e l'aprilia lo prende e lo piazza sotto allo scarabeo...

se ti riferisci al solo motore non saprei, ma per il resto ti devo contraddire, vista la partecipazione esterna del mio gruppo di lavoro (capitanato dal mitico Ing.Remo Lombardi) allo sviluppo di una parte dei due concept (ancora per poco) mana e shiver...
 
1137192
1137192 Inviato: 3 Feb 2007 14:50
 

ringrazio tutti x il contributo. ho appena acquistato lo scarabeo con parabrezza originale e bauletto da 37 litri della givi al prezzo complessivo di 4000 euro. non mancherò di dare le mie prime impressioni. comunque a chi può interessare il beverly l'avrei preso a 4110 euro con parabrezza e bauletto nn originali ed antifurto della gemini. ancora grazie
 
1137206
1137206 Inviato: 3 Feb 2007 14:54
 

se non è adesso, tra non molto gli aprilia saranno prodotti a pontedera...
e addirittura è probabile che per abbassare i prezzi mandino a costruire qualche scooter (tipo zip, free, fly ecc) in korea o cina o comunque dove la manodopera costa meno e avere così prezzi ancora più competitivi.

comunque sia, alla aprilia nn conviene intervenire su un motore che è quasi perfetto quando esce da pontedera o dove viene costruito...
sarebbe una spesa in più mal sopportabile da una azienda che solo ora si sta riprendendo.
 
1137286
1137286 Inviato: 3 Feb 2007 15:13
 

Lorenzo86 ha scritto:
la velocità effettiva del beverly 250 delle riviste è 124,6... quella dello sportcity 200 è più alta secondo me perchè ha dei rapporti finali leggermente più lunghi oppure perchè ha una penetrazione aerodinamica migliore. se guardate i tempi di accelerazione, il beverly rifila sempre più di un secondo allo sportcity, addirittura due secondi sui 400metri

le prestazioni tra beverly 250 e scarabeo 250 ripeto sono identiche, la frase "rivisitato da tecnici della casa di noale" nn vuol dire niente poichè ormai anche gli aprilia vengono costruiti a pontedera...
e comunque sia la piaggio passa il blocco e l'aprilia lo prende e lo piazza sotto allo scarabeo.
se c'è qualche differenza di prestazione è a favore del beverly poichè pesa meno, ma poi sono identici.
Due secondi sui 400 m credo sia impossibile. Pensa che non ci sta questa differenza nemmeno tra un 200 e un vecchio 150. Per curiosità ho visto, sempre riguardo i 400m da fermo, la differenza tra SC 250 e Beverly 250: 18"6 il primo e 18"3 l'altro. In ripresa da 50km/h (0-400m) 15"9 lo SC e 16"3 il Beverly, quindi non penso che l'Aprilia abbia gli ingranaggi più lunghi.
 
1137680
1137680 Inviato: 3 Feb 2007 17:08
 

troviamo un pollo che richieda la doc all'aprilia...50 euro.... scherzo scherzo
 
1137682
1137682 Inviato: 3 Feb 2007 17:08
 

lucaseidue ha scritto:
ringrazio tutti x il contributo. ho appena acquistato lo scarabeo con parabrezza originale e bauletto da 37 litri della givi al prezzo complessivo di 4000 euro. non mancherò di dare le mie prime impressioni. comunque a chi può interessare il beverly l'avrei preso a 4110 euro con parabrezza e bauletto nn originali ed antifurto della gemini. ancora grazie


facci sapere al + presto siamo tutti curiosi...
 
1163522
1163522 Inviato: 8 Feb 2007 23:36
 

guarda io ho preso il Geopolis 250 d Peugeot è nuovissimo linee nuove e segna larinascita del marchio, va benissimo monta motore piaggio euro3 costa qualcosa in meno, ben finito, presa per caricare il cell e nel sottosella ci stanno 2 caschi che per un ruota alta è strano, io ssono veramente contento.
 
1163904
1163904 Inviato: 9 Feb 2007 1:52
 

2Wheels ha scritto:
Due secondi sui 400 m credo sia impossibile. Pensa che non ci sta questa differenza nemmeno tra un 200 e un vecchio 150. Per curiosità ho visto, sempre riguardo i 400m da fermo, la differenza tra SC 250 e Beverly 250: 18"6 il primo e 18"3 l'altro. In ripresa da 50km/h (0-400m) 15"9 lo SC e 16"3 il Beverly, quindi non penso che l'Aprilia abbia gli ingranaggi più lunghi.


leggiti bene i dati di insella icon_lol.gif

appena trovo le prove le posto, devo aprire uno scatolone di riviste icon_eek.gif
 
1164958
1164958 Inviato: 9 Feb 2007 14:17
 

Lorenzo86 ha scritto:
2Wheels ha scritto:
Due secondi sui 400 m credo sia impossibile. Pensa che non ci sta questa differenza nemmeno tra un 200 e un vecchio 150. Per curiosità ho visto, sempre riguardo i 400m da fermo, la differenza tra SC 250 e Beverly 250: 18"6 il primo e 18"3 l'altro. In ripresa da 50km/h (0-400m) 15"9 lo SC e 16"3 il Beverly, quindi non penso che l'Aprilia abbia gli ingranaggi più lunghi.


leggiti bene i dati di insella icon_lol.gif

appena trovo le prove le posto, devo aprire uno scatolone di riviste icon_eek.gif


in effetti su IN MOTO la differenza sui 400 m è di 6 decimi a favore del beverly

Link a pagina di Inmoto.it
Link a pagina di Inmoto.it

bisogna vedere tra IN SELLA e IN MOTO chi ha ragione!! icon_rolleyes.gif
 
1165300
1165300 Inviato: 9 Feb 2007 15:26
 

Io ti consiglio in base a questi criteri:

- quello che ti costa meno compresi eventuali accessori
- quello con l'officina più vicina
- quello che alla fine ti piace di più

Questo solamente se la bilancia è proprio al 50e50

Ciao!
A.
 
1165355
1165355 Inviato: 9 Feb 2007 15:34
 

[quote="snapshot"]Io ti consiglio in base a questi criteri:

- quello che ti costa meno compresi eventuali accessori
- quello con l'officina più vicina
- quello che alla fine ti piace di più!

approvo!!
 
1165598
1165598 Inviato: 9 Feb 2007 16:15
 

Lorenzo86 ha scritto:
2Wheels ha scritto:
Due secondi sui 400 m credo sia impossibile. Pensa che non ci sta questa differenza nemmeno tra un 200 e un vecchio 150. Per curiosità ho visto, sempre riguardo i 400m da fermo, la differenza tra SC 250 e Beverly 250: 18"6 il primo e 18"3 l'altro. In ripresa da 50km/h (0-400m) 15"9 lo SC e 16"3 il Beverly, quindi non penso che l'Aprilia abbia gli ingranaggi più lunghi.


leggiti bene i dati di insella icon_lol.gif

appena trovo le prove le posto, devo aprire uno scatolone di riviste icon_eek.gif
Preferisco In Moto e Motociclismo (i dati riscontrati sono quasi sempre vicini). In sella non lo prendo perchè non ho problemi di stitichezza! icon_lol.gif
 
1165763
1165763 Inviato: 9 Feb 2007 16:40
 

2Wheels ha scritto:
In sella non lo prendo perchè non ho problemi di stitichezza! icon_lol.gif


lo stesso con in moto e motociclismo per me icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_cool.gif icon_redface.gif icon_wink.gif icon_razz.gif icon_idea.gif
 
1165813
1165813 Inviato: 9 Feb 2007 16:49
 

Lorenzo86 ha scritto:
2Wheels ha scritto:
In sella non lo prendo perchè non ho problemi di stitichezza! icon_lol.gif


lo stesso con in moto e motociclismo per me icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_cool.gif icon_redface.gif icon_wink.gif icon_razz.gif icon_idea.gif
Va beh, non li preferisci ma di certo in sella non è una rivista professionale. I dati io li ho messi, vediamo se coincidono con quelli di in sella
 
1166227
1166227 Inviato: 9 Feb 2007 18:00
 

i dati di insella corrispondono bene quelli di motociclismo...
Link a pagina di Motociclismo.it

ovviamente se si confrontano attentamente si capisce che le minime differenze sono dovute solo alle inevitabilmente diverse condizioni di prova...
 
1186329
1186329 Inviato: 14 Feb 2007 10:11
 

Assolutamente meglio lo Scarabeo.
Ho uno Scarabeo 400, mentre prima avevo un Beverly 200 (25mila km in 5 anni) usato prevalentemente in città e del quale devo dire solo bene.
L'attuale Beverly 250 ha la stessa ciclistica del mio vecchio Beverly 200 (stesso telaio e stessi freni); e, se non sbaglio (confrontando anche le misure), lo Scarabeo 250 ha la stessa ciclistica del mio attuale Scarabeo 400 (con la differenza che il 400 ha due freni a disco sull'anteriore, mentre il 250 ne ha uno solo; vabbè... il 250 non ha di serie il miniparabrezza...).
Quindi credo di poter fare un confronto attendibile...
E nel confronto tra il mio vecchio Beverly 200 e l'attuale Scarabeo 400, a mio parere vince lo Scarabeo, per guidabilità, manovrabilità, sospensioni, tenuta di strada sopra i 100km/h e nei curvoni in tangenziale...
E tutto questo, nonostante i circa 45 kg in più dello Scara. Sarà per il telaio (che sembra uguale, ma all'atto pratico non lo è), sarà per il baricentro più basso, ma non c'è paragone! Moooolto meglio l'Aprilione!
Inoltre, considera che nel sottosella dello Scara ci entra un casco in integrale (e qualcos'altro), oppure una valigetta 24 con computer portatile.
Mentre nel sottosella del Beverli (più lungo, ma più stretto e basso) ci entra solo un casco jet e borse morbide).
IL motore è lo stesso ottimo 250 Piaggio... i pochi decimi di differenza nelle prestazioni e gli eventuali pochi km/h a favore dell'uno e dell'altro, ti assicuro che non incidono nell'uso quotidiano!... non devi mica fare la pole! icon_wink.gif
Ti consiglio comunque di provarli entrambi, prima di scegliere.
E alla fine prendi quello che ti piace di più, sia come estetica che come guidabilità!
Ciao
 
1186852
1186852 Inviato: 14 Feb 2007 12:46
 

tutti e due bellissimi motori! però se vuoi qualcosa di elegante lo scarabeo , sennò il beverly, gia secodno me è + serio e sportivo,vai di beverly
 
1186865
1186865 Inviato: 14 Feb 2007 12:49
 

lasciati alla sola scelta estetica e di dotazione... quello che conviene di +... nel comportamente saranno praticamente uguali... o se nn la differenza sarà impercettibile...
 
1189123
1189123 Inviato: 14 Feb 2007 20:48
 

icon_exclaim.gif

lucaseidue ha scritto:
ringrazio tutti x il contributo. ho appena acquistato lo scarabeo con parabrezza originale e bauletto da 37 litri della givi al prezzo complessivo di 4000 euro. non mancherò di dare le mie prime impressioni. comunque a chi può interessare il beverly l'avrei preso a 4110 euro con parabrezza e bauletto nn originali ed antifurto della gemini. ancora grazie
 
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