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2 plus lavorato non prende coppia
16145427
16145427 Inviato: 29 Mar 2020 22:51
Oggetto: 2 plus lavorato non prende coppia
 

Buonasera ragazzi, ho montato un blocco minarelli orizzontale da 0 causa sbiellata. Questo è ciò che ho montato:
Albero RHQ non marchiato
Cuscinetti e paraoli nuovi
Chiuso il blocco con pasta rossa
Accensione €0
Tolto miscelatore e accensione elettrica (ho messo una rondella da 2.6mm)
21 con getto minimo e spillo originali (spillo 2 tacca dall'alto)
Getto max provati (72-80-90-95)
(vite miscela 2 giri / 2 giri e mezzo)
Multivar 2000 (rulli provati da 2.5 a 4.3)
-La dimensione dei rulli è sbagliata, ho i 15X12 e mi pare che il multivar monti i 16 ma con gli altri GT non mi ha mai dato problemi
Delta clutch (mollette blu tirate al massimo)
Correttori di coppia originali (molle provate; gialla e rossa malossi, blu polini)
Cinghia malossi
Campana malossi autoventilata
Shot V4
2plus T. S. lavorato molto non da me, i travasi sono stati lavorati, così come lo scarico, le camice sono state accorciate un pelo e la base del cilindro è stata abbassata, infatti montando il gruppo termico con guarnizione di base da 0.8 il pistone batte contro la testa, non gira proprio.
Così mi sono attrezzato con quello che ho trovato a casa ed ho usato vari pezzi per fare le guarnizioni di base (lastre di alluminio una sull'altra)
Come squish sono arrivato a 0.6
Lo scooter con Starter attivato non ha troppe difficoltà ad accendersi ma una volta acceso il minimo lo tiene solo avvitando quasi tutta la vite del minimo, oltre a questo non gira bene, sembra che gli scoppi siano fiacchi e il fumo dallo scarico è presso che inesistente.
Ho fatto una prova togliendo la cinghia e il motore agli alti gira molto bene ad orecchio ma quando vado a rimontare la trasmissione non c'è nulla da fare, non supera i 10 km/h nemmeno con i rulli da 2.5 e non va in fuori giri.
Su questo blocco ho montato successivamente un trophy e gira giusto.

Quello che ho pensato io è :

-Gruppo termico lavorato e fasato male
-Gruppo termico spompo
-squish troppo basso
-Guarnizioni di base che fanno passare un pelo d'aria
-Anticipo sbagliato
-dimensione rulli sbagliata

Ps: la compressione è veramente molto bassa, cilindro pistone e testa sono messi bene, è stato rettificato (non da me) e il pistone è bifascia, ma ha "più gioco nel cilindro" rispetto al pistone del trophy e cilindro trophy che ho a casa.
Inoltre a volte quando provo ad accenderlo (dalla marmitta penso) è come se sputasse fuori aria tutto d'un colpo, cose se ci fosse un tappo e d'un tratto lo si toglie (per rendere l'idea 😂)

Consigli?
Grazie in anticipo
 
16145457
16145457 Inviato: 30 Mar 2020 0:14
 

Tralasciando i rulli della dimensione sbagliata che non si possono sentire proprio ti consiglio di non far girare il motore senza trasmissione montata.
Il 2+ è un cilindro che già da originale ha dei grossi problemi dovuti allo fasatura di scarico troppo alta, non voglio nemmeno immaginare cosa hanno combinato su quel povero cilindro.
Se vuoi un consiglio lascia perdere il 2+ e lavora con criterio il trophy visto che problemi non te ne da.
 
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