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koso 34 non prende giri filtro originale
13741989
13741989 Inviato: 10 Set 2012 14:55
Oggetto: koso 34 non prende giri filtro originale
 

salve ho comprato il koso 34 però non fa partire il mio scooter sarà che devo abbassare lo spillo cn il filtro originale non si accende proprio se lo tolgo il filtro si accende ma non accelera piu del minimo uffaaaaaaaa qualcuno può aiutarmi?
 
13741994
13741994 Inviato: 10 Set 2012 14:57
 

bhe se magari ci dici che elaborazione hai si
 
13742174
13742174 Inviato: 10 Set 2012 15:38
 

scarabeo 125 piaggio cn gruppo testata camme variatore ingranaggi e centralina tutto malossi
 
13742251
13742251 Inviato: 10 Set 2012 15:59
 

terzo icon_evil.gif
 
13742253
13742253 Inviato: 10 Set 2012 16:00
 

danix23 ha scritto:
scarabeo 125 piaggio cn gruppo testata camme variatore ingranaggi e centralina tutto malossi

facevi prima a dire che ai un team completo
 
13744590
13744590 Inviato: 11 Set 2012 10:55
 

infatti icon_asd.gif
 
13745867
13745867 Inviato: 11 Set 2012 15:26
 

ma il tuo scooter è 4 tempi no?? controlla che il carburatore sia settato per i 4 tempi e non per i 2t 0509_up.gif
 
13746046
13746046 Inviato: 11 Set 2012 16:16
 

lo scarabeo 125 è per forza un 4t eusa_wall.gif come faccio a vedere che sia settato per i 4t?
 
13746064
13746064 Inviato: 11 Set 2012 16:22
 

Secondo me è colpa del filtro originale, prova a togliere momentaneamente il filtro e senti se la situazione migliora, se prendi più giri vuol dire che la portata d'aria è insufficiente, tieni presente che il 34 Koso è un carburatore enormemente superiore come portata e flusso rispetto all'originale, perciò devi adeguare tutta l'aspirazione, prima prova a togliere il filtro e facci sapere come va, poi ti consiglieremo come agire, ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13746247
13746247 Inviato: 11 Set 2012 17:24
 

NO ho già provato si accende ma nn prende di giri se accelero poi si spegne
 
13746802
13746802 Inviato: 11 Set 2012 20:40
 

allora trisolto un piccolo problema va be a parte il filo era troppo corto e l'ho allungato avvitandolo sotto il manubrio quindi si ingolfava di brutto e la valvola non si abbassava del tutto poi avevo messo male lo spillo nella valvola praticamente giocava e di conseguenza non si abbassava neanche quello un po di casini va be fatto tutto ciò non prende di giri per via della poca aria in entrata se tolgo il filtro cioè faccio entrare + aria prende di giri il problema è il filtro ma mettendo un filtro sportivo fa troppo caos ed è la cosa che non mi piace potrei dare all'occhio non c'è una modifica al filtro originale o roba del genere?
 
13746863
13746863 Inviato: 11 Set 2012 20:53
 

puoi aggiungerci pipette ma essendo un 4t se hai la marmitta di serie con un filtro cono non fa un rumore eccessivo!!! 0509_up.gif
 
13747600
13747600 Inviato: 12 Set 2012 0:22
 

Mmm ho un Po paura dici di provare?
 
13747602
13747602 Inviato: 12 Set 2012 0:23
 

In che senso aggiungi delle pipette sarebbero?
 
13748580
13748580 Inviato: 12 Set 2012 12:47
 

Prendi solo una spugna più libera, aspetta a modificare l'airbox, compra una red sponge o simili e prova. Se ancora non dovesse andare bene dovrai fare dei piccoli buchi all'airbox in cui infilare dei tubi per far prendere più aria al motore, ma sono lavori delicati da fare con uno studio dietro, perciò secondo me aspetta, prova prima il filtro.
 
13748638
13748638 Inviato: 12 Set 2012 13:06
 

ho già una spugna rossa malossi eusa_wall.gif
 
13749064
13749064 Inviato: 12 Set 2012 15:27
 

Domanda banalissima: hai provato tutti i getti che hai? Non sei solo grassi impestato dal minimo al massimo? Guarda che getto hai su e diminuisci sempre fino a che non prende un po' più giri, fai una prova, così al massimo escludiamo anche questo.
 
13749124
13749124 Inviato: 12 Set 2012 15:44
 

Il carbu l'ho comprato usato e ha come massimo 142
 
13749193
13749193 Inviato: 12 Set 2012 16:01
 

Quindi l'hai montato su e via? Non hai carburato? Se non l'hai fatto spiega tanto cose, il Koso 34 è un carbu da competizione (o comunque di alto livello) di solito usato nei cross o nei 50ini (86/88/94) estremizzati, logicamente i motori appena citati consumano un SACCO rispetto a quello che consuma il tuo scooter, ergo hanno bisogno di un quantitativo di benza ben più alto, prova a comprare un getto del massimo intorno a 130 e vediamo come cambia, scommetti che prendi più giri?
 
13749526
13749526 Inviato: 12 Set 2012 17:18
 

icon_asd.gif ok ci sto icon_biggrin.gif
 
13803133
13803133 Inviato: 30 Set 2012 9:44
 

ciao Mancinho provato con 130 120 115 e 112 ancora niente mi sa che proverò con 95 100 105 e vediamo cosa fa oppure sono costretto a mettere un filtro sportivo ma fanno un sacco di rumore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13807518
13807518 Inviato: 1 Ott 2012 17:28
 

Hai provato a modificare l'airbox?
Non so che esperienza hai con la modellazione di plastiche o vetroresine, eventualmente si potrebbe creare un airbox da zero con il volume d'aria richiesto dal tuo motore (circa da 875cc a 1250 cc), non è così difficile, ma è sicuramente più semplice provare ad abbassare ancora i getti e vedere come si comporta.
Senti che migliora diminuendo o rimane esattamente come prima?
 
13807999
13807999 Inviato: 1 Ott 2012 19:57
 

si se lascio l'imbocco del filtro un po aperto si sente che la carburazione va bene solo che fa un rombo allucinante io volevo lasciare l'airbox originale quali modifiche si possono effettuare?
 
13809535
13809535 Inviato: 2 Ott 2012 10:53
 

Allora devi ancora scendere di getti, compra da 105 in giù (non c'è bisogno che li prendi tutti, prendili di 3 in 3) fino a 80.
Per l'airbox invece si possono fare dei buchi con il trapano prima della spugna e inserirci degli altri tubicini (pipette) che fanno passare più aria, ma usalo solo come ultima chance se il motore non sta dietro al carburatore, per quanto riguarda l'aria.
Prova ancora a scendere a getti e fammi sapere!
 
13809730
13809730 Inviato: 2 Ott 2012 12:09
 

sicuro prima della spugna non li devo fare dopo la spugna potrebbe entrare porcheria nei tubi no?
 
13810331
13810331 Inviato: 2 Ott 2012 15:28
 

danix23 ha scritto:
sicuro prima della spugna non li devo fare dopo la spugna potrebbe entrare porcheria nei tubi no?


Certo! Prima del filtro altrimenti non filtri niente icon_biggrin.gif !
 
13843485
13843485 Inviato: 13 Ott 2012 13:49
 

Mancinho fatto ho messo un getto 92 va già meglio sono arrivato a 140km/h ma secondo me un altro po d'aria ci vuole volevo chiederti per quanto riguarda quei tubi da mettere alla scatola filtro che diametro devono avere? tipo tubicini di benzina? poi quanti tubi dovrei mettere?
 
13843615
13843615 Inviato: 13 Ott 2012 14:29
 

E' un gran risultato! Ben fatto!
Allora tubicini di 1cm di diametro interno circa...
Ti consiglio però di farlo su un airbox che puoi buttare, perchè una volta bucato il tuo poi la vedo male a rimetterlo a posto... comunque prima del filtro compri 3 o 4 tubicini lunghi 2/3 cm e larghi (interno) 1 e già dovrebbe andare meglio, ma fa TANTO più rumore, io ti avviso!
Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13843895
13843895 Inviato: 13 Ott 2012 16:25
 

Ok ti farò sapere del risultato grazie mille icon_biggrin.gif
 
13932071
13932071 Inviato: 16 Nov 2012 15:00
 

Mancinho allora visto lo spazio ho messo solo un tubo da 14mm interno e lungo xkè non può restare vicino al motore respirando aria calda lo scooter sembra rispondere bene devo ancora però provarlo su strada visto il maltempo speriamo bene eusa_drool.gif
 
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