Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
16133010 Inviato: 30 Gen 2020 1:20
Oggetto: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio

E anche questo Agnello ce lo siamo fatto! 0509_doppio_ok.gif
Un altro bellissimo raduno invernale vissuto alla grande, insieme ai soliti amici e a quelli appena conosciuti.
Tanto per cominciare tutti gli iscritti al topic sono stati presenti, nessuna defezione dell'ultimo minuto, grandi ragazzi! eusa_clap.gif
La partenza è avvenuta per tutti all'alba, e sotto alla pioggia, per fortuna non una pioggia battente ma comunque acqua bagnata eusa_shifty.gif che ci ha costretto a viaggiare per un paio d'ore con l'antipioggia indossato. Tutti presenti e puntuali al punto di ritrovo prestabilito (tranne Alcau che partendo da Omegna ha potuto raggiungerci solamente su a Pontechianale), chi arrivava dalle zone di Milano (Dtruck, Lird89, Whitescheig), chi da Pavia (Sigik, Magikandrea), chi addirittura da Parma (andre08 e amico): saluti e abbracci con pausa caffè e colazione in autogrill, quattro chiacchiere, e un po' di curiosi che vedendo 7 moto pronte a partire sotto alla pioggia volevano sapere dove caspita eravamo diretti icon_asd.gif , e via ... alle 9:10 si parte verso l'Agnello!

Autostrada e superstrada fino a Bra (CN) e da qui via su statale fino al paesello di Piasco (CN), dove ci aspetta come sempre l'amico Alessandro che arriva da Genova, con la fidanzata Virginia: facciamo tappa obbligatoria al solito bar, dove la bella barista icon_lol.gif ci serve caffè, aperitivo, e c'è anche chi incomincia ad andar di grappa! rotfl.gif
E le moto adesso sono 8 che ripartono per l'ultima oretta di strada che ci separa dal raduno: ottima la scelta di avere tutti quanti fatto la pre-iscrizione on line, così ci evitiamo la lunga coda dove gli spovveduti devono fermarsi per iscriversi eusa_wall.gif , mentre noi tiriamo dritto verso la vetta 0509_pernacchia.gif .
Pochi km prima di Pontechianale facciamo il check-in, e in pochi minuti siamo dentro, arrivati!

La neve non manca, la zona dell'accampamento è coperta da circa 50-60 cm di neve, qualcuno preferisce lasciare la moto sull'asfalto, mentre io, Andre08, Whitescheig, Pietro790, e Dtruck decidiamo che le moto devono scendere "in buca" icon_twisted.gif e ci avventuriamo sul fondo innevato e ghiacciato: è già caos eusa_doh.gif , moto da tutte le parti, non si passa, ma in qualche modo ci facciamo strada, qualcuno pianta la moto direttamente in mezzo alla neve ...

qualcun'altro inizia a sbadilare di brutto eusa_wall.gif per crearsi un piccolo parcheggino eusa_doh.gif , e in qualche modo riusciamo ad appoggiare le moto in un angolo 0510_five.gif

E adesso si costruisce il villaggio Ting'Avert! ci serve spazio per 10 tende, si scava una bella buca dove faremo il nosro falò, e tutte le tende intorno ... a noi toro seduto e la sua tribù ci fa una pippa! tie.gif rotfl.gif E svetta lassù anche la bandiera del Ting'Avert 0510_inchino.gif

Anche l'amico Alcau, che arriva da Omegna, ci ha raggiunto e si accampa nel nostro villaggio, siamo quasi al completo, ne manca solo uno icon_wink.gif
Fuori i viveri! salami, formaggi, ciccioli, pane, focacce, gorgonzola, vino, birra, un bel pranzo-merenda tanto per cominciare. E quando si spegne il sole sull'Agnello, cala il buio, e si accende il fuoco della festa 0509_banana.gif
Ci facciamo un gir in giro a vedere tutte le razze di motociclisti presenti icon_xd_2.gif , una visita al paesello, si incontrano i vecchi amici sempre presenti ai raduni invernali, moto-creazioni di tutti i tipi 0509_si_picchiano.gif

Si rientra all'accampamento ed ecco che arriva, al tramonto, anche l'amico Romano 0510_abbraccio.gif , che purtroppo non ha potuto viaggiare con noi in moto, ma ci ha comunque raggiunto (in auto icon_redface.gif ... vabbè per questa volta è perdonato) perchè l'Agnello è quasi immancabile! 0510_five.gif
La festa continua, tutti intorno al fuoco, si degusta del buon vino, si grigliano salamelle, bistecche, pollo, si beve dell'altro buon vino, si mangia buona carne, si aprono bottiglie di grappa e limoncello ... si insomma, è una gran festa! icon_asd.gif
Il termometro segna -6° , ma il calore dell'amicizia è tanto!

Non mancano neanche i fuochi d'artificio, la musica, i cori, si va in paese a degustar grappe e genepi, si scende al bar lungo il lago dove c'è musica e si balla, si fa l'immancabile passeggiata sul lago ghiacciato, la notte scorre veloce ed è tutta una gran festa!!!
Chi alle 2, chi alle 3 di notte, ci si ritira ognuno nella sua tenda, qualcuno è più storto degli altri rotfl.gif icon_razz.gif e via tutti a nanna contenti!

Al mattino ci risvegliamo col cielo coperto, scende un po' di neve, nevischio più che altro, ma dona una bella atmosfera. Si riaccende il fuoco, si fa il caffè, qualche biscotto, un giro al bar e poi si smonta tutto e si fanno i bagagli. Adesso ha smesso di nevicare e sta uscendo il sole, alle 10:30 tutti in moto e via verso casa. Romano è il primo a partire, poi Alessandro che va verso Genova e Alcau per Omegna: noi reduci scendiamo insieme, e verso mezzogiorno pausa pranzo-panino al solito bar di Piasco, dove la bella barista sfoggia una scollatura interessante eusa_shifty.gif 0509_doppio_ok.gif .
E anche questo Agnello è finito, si risale in sella, ancora un'oretta di strada tutti insieme e poi ognuno per la sua.

Ringrazio di cuore tutti gli amici che hanno reso unico questo incontro: Andre08, Pietro790, Dtruck, Magikandrea, Lird89, Alcau, Whitescheig, Alessandro, Virginia, Romano.

Ci vediamo all'Agnello 2021 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Sigik il 30 Gen 2020 9:22, modificato 1 volta in totale

16133020 Inviato: 30 Gen 2020 9:12

Più storto degli altri presente icon_asd.gif

16133024 Inviato: 30 Gen 2020 9:54

Gran bel raduno! C'era tanta gente? Anche dall'estero?

16133082 Inviato: 30 Gen 2020 11:53

Mmm no quest'anno c'era meno Gente, non dico poca Gente, ma molta meno rispetto l'anno scorso. si avrebbe trovato posto per la tenda anche arrivando la sera, l'anno scorso invece dopo le 14 era murato. Niente code all'iscrizione.. meglio così!

16133088 Inviato: 30 Gen 2020 12:04

16133213 Inviato: 30 Gen 2020 18:42

Ciao Fede, bellissimo resoconto!! 0509_doppio_ok.gif

Agnellotreffen stupendo anche se con meno gente dello scorso anno.
Tanto freddo, ma soprattutto tanto calore nello stare insieme! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Come dici tu: "E' stato bellissimo passare due giorni in amicizia, tutti insieme in allegria a condividere la grande passione per la moto e il senso di appartenenza a questo grande mondo!"

Alla prossima!!

16133226 Inviato: 30 Gen 2020 20:04

Sigik ha scritto:

Ti prego, dimmi che il vostro amico non è quello con la Panda verde che è entrato nell'area del raduno a scaricare i bagagli ed è rimasto mezz'ora in mezzo ai maroni… perché se mi chiede un'altra volta di farmi da parte con il sidecar per passare in auto, giuro che gliela taglio a metà, la sua cacchio di macchina! icon_asd.gif

16133263 Inviato: 30 Gen 2020 22:49

Bel resoconto, incarna ciò che è stato il nostro spirito di comunanza. Grazie per l'ospitalità grande che ho percepito...ed augurissimi alla prossima. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

16133268 Inviato: 30 Gen 2020 23:28

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non fare troppo il furbetto tu, che ho alcune foto compromettenti... rotfl.gif

Sigik, è stato un piacere rivederti. icon_wink.gif

16133283 Inviato: 31 Gen 2020 0:42

No, no, tranquillo icon_asd.gif ,
non era lui con la Panda eusa_naughty.gif , il nostro amico è arrivato con una piccola Suzuki, tanto per restare in linea con le Jap icon_wink.gif , e gli abbiamo detto di parcheggiare lontaaaaaano e di arrivare a piedi per non farci fare brutte figure 0509_vergognati.gif

16133384 Inviato: 31 Gen 2020 12:56

Complimenti ragazzi, tanta sana invidia!
Purtroppo (o per fortuna) dovevo lavorare icon_sad.gif

16133460 Inviato: 31 Gen 2020 19:15

Non fare troppo il furbetto tu, che ho alcune foto compromettenti... rotfl.gif

L'importante è che non girino foto di me ad un motoraduno in macchina, quello sì che sarebbe compromettente! 0509_pernacchia.gif rotfl.gif

In effetti ci sono andato vicino: tra le foto di Sigik, sono ritratto in primo piano proprio vicino a 4 ruote Suzuki... ma per fortuna sono equamente distribuite sulle due cavalcature di Motosega e Aduilio: 370 cavalli di pura arroganza Jappa, con quel povero GS messo in disparte per lasciare libera la strada! icon_asd.gif

16372339 Inviato: 28 Nov 2023 21:36

Sigik ha scritto:

Cavolo, stasera ributto il naso dentro al tinga, cerco "agnellotreffen" e vedo ste foto così... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

16372360 Inviato: 28 Nov 2023 23:12

Ma guarda un po' chi si rivede!
Di foto "così" ce ne sono di ben peggiori!! icon_asd.gif

16372475 Inviato: 29 Nov 2023 17:55

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

16372481 Inviato: 29 Nov 2023 19:22

Motosega ha scritto:

Eh, cosa vuoi farci, sai che le tue foto ormai spopolano, in rete... vedrai che il prossimo anno a Pontechianale ti fermeranno per strada a firmare autografi e a farsi selfie con te! icon_asd.gif

16372483 Inviato: 29 Nov 2023 19:27

JO74 ha scritto:
Ma guarda un po' chi si rivede!
Di foto "così" ce ne sono di ben peggiori!! icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

OMG... icon_eek.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif

Jo, il prossimo inverno tornerai operativo, o preferisci aspettare che l'erede sia cresciuto un altro po' prima di abbandonarlo a casa?

16372487 Inviato: 29 Nov 2023 20:18

Io ho già ripreso, sono reduce dallo Splugatreffen e questo week-end ho in programma il Motu Stambec (ci sei?).
Poi ho in programma il Winter, l'Agnello e lo Tsapadrope.

16372494 Inviato: 29 Nov 2023 20:39

JO74 ha scritto:
Poi ho in programma il Winter, l'Agnello e lo Tsapadrope.

Wow, sei ripartito alla grande!
Io tra tutti quelli che hai citato, forse riuscirò ad essere all'Agnello. Da quanto so, Tsapadrope non si farà, nel 2024...

16372521 Inviato: 30 Nov 2023 0:18

FilippoCaliari ha scritto:
forse riuscirò ad essere all'Agnello
Azz...
Tsapadrope non si farà, nel 2024...