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Montaggio scarico [come fare? consigli]
1120737
1120737 Inviato: 30 Gen 2007 23:13
Oggetto: Montaggio scarico [come fare? consigli]
 

Ciao voleve sapere se il terminale(di qualsiasi marca) ve lo siete montati
voi a casa o se e necessario andare da un meccanico soprattutto per la
valvola allo scarico che ho letto in altri topic che ad alcuni da dei problemi.
io sono intenzionato alla arrow,ciao grazie ale
 
1121160
1121160 Inviato: 31 Gen 2007 0:53
 

Se mastichi un pochino di smontaggi potresti fare da solo....
Io da me nn l'ho fatto ma tiene con 4 bulloni(2 per lato)più l'attacco sul collettore subito dopo la valvola.
Non devi toccare altro,stacchi il suo e monti quello che vuoi,la valvola resta la....!!
 
1121361
1121361 Inviato: 31 Gen 2007 8:55
 

ciao!è facilissomo....
la padella è retta da qualche bullone(3 mi sembra?..)smolli la fascetta dal collettore e via....la valvola rimane..ma ti consiglio di toglierla...dopo tatnti consigli e pareri autorevoli ho scoperto che serve solo(nei ns modelli) a diminuire il rumore nel circuito urbano e basta.
ed elimina la sonda mi raccomando!!ti strozza anche quella il motore!
 
1124789
1124789 Inviato: 31 Gen 2007 20:28
 

molestoso ha scritto:
ciao!è facilissomo....
la padella è retta da qualche bullone(3 mi sembra?..)smolli la fascetta dal collettore e via....la valvola rimane..ma ti consiglio di toglierla...dopo tatnti consigli e pareri autorevoli ho scoperto che serve solo(nei ns modelli) a diminuire il rumore nel circuito urbano e basta.
ed elimina la sonda mi raccomando!!ti strozza anche quella il motore!

Non confondiamo collettori con terminale.
Se deve cambiare solo il terminale nn deve toccare niente.
La sonda legge i gas e informa la centralina,quindi toglierla potrebbe sicuramente far leggere errori alla centralina oltre che la moto andrebbe male.
La valvola serve a diminuire il rumore,ma la ns è collegata alla centralina ed a vari sensori,e gestisce anche l'erogazione ai bassi e medi,facendo variare la contropressione allo scarico.
 
1130549
1130549 Inviato: 1 Feb 2007 22:11
 

intanto grazie per avermi risposto.ieri sono andato dal meccanico e mi ha ribadito che mettendo la marmitta perdo hai bassi e la valvola dice di tenerla.sono indeciso per l'arrow a tromboncino in acciao a 290 euro che ne dite?cioa ale
 
1130841
1130841 Inviato: 1 Feb 2007 23:02
 

La perdita ai bassi è una naturale conseguenza dell'eliminazione della strozzatura del Kat,però comunque essendoci la valvola si sente meno che su altre moto.
 
1131026
1131026 Inviato: 1 Feb 2007 23:40
 

giulio ma tu hai il terminale e se si quale ciao ale
 
1131245
1131245 Inviato: 2 Feb 2007 0:26
 

Io ho montato sul K6 750 di un amico lo YoshY trioval in titanio,mentre da me dovrebbe arrivare questo anche se magari nn vi piace io lo preferisco fra altri:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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1131552
1131552 Inviato: 2 Feb 2007 8:59
 

che bello è sto scarico!!!...
comunque per non far leggere errori basta staccare il pin 30 della centralina nera, elimini sonda(che comunque tiene tirato il motore) e la valvola, che sui ns k6/7 , r6 r1 e 1000k6 serve unicamente per emissione sonore nel ciclo urbano.
lo dice la ferracci, lo dice la gianelli e lo dicono i meccanici preparatori...andate sul sito giannelli e leggete...
 
1131714
1131714 Inviato: 2 Feb 2007 10:16
 

Bello, veramente bello! icon_wink.gif
Ma come scritto nelle foto quelle dovrebbero essere per il mercato Americano no?
Molto più richieste la!
Scusa la domanda ma sei sicuro che sia possibile averle anche da noi? icon_redface.gif
 
1131854
1131854 Inviato: 2 Feb 2007 11:06
 

Rispondo a voi...
Per Molestoso:
So del pin 30 e tutto quello che dici,ma per cambiare solo il terminale è inutile fare queste manovre,prima di tutto per la garanzia,seconda cosa perchè appunto sono modifiche da fare in configurazione che tu conosci bene e adotti sulla tua, PC,filtro,modulo,ecc,allora a quel punto diventa necessario eliminare il tutto.

Per Gixser_Maniac:
Certo che è possibile farlo arrivare da noi.
Io l'ho trovato su internet da un rivenditore negli Stati Uniti,e se nn si perde per la strada dovrebbe arrivarmi fra giorni.

Qusto è il sito:

Fuelmotousa.com
 
1132841
1132841 Inviato: 2 Feb 2007 14:59
 

Ma poi l'omologazione è valida per l'europa!?!?!?!
 
1135777
1135777 Inviato: 2 Feb 2007 23:41
 

Demi ha scritto:
Ma poi l'omologazione è valida per l'europa!?!?!?!

No ,non è omologato in America figurati da noi..
 
1158514
1158514 Inviato: 7 Feb 2007 23:35
 

molestoso ha scritto:
che bello è sto scarico!!!...
comunque per non far leggere errori basta staccare il pin 30 della centralina nera, elimini sonda(che comunque tiene tirato il motore) e la valvola, che sui ns k6/7 , r6 r1 e 1000k6 serve unicamente per emissione sonore nel ciclo urbano.
lo dice la ferracci, lo dice la gianelli e lo dicono i meccanici preparatori...andate sul sito giannelli e leggete...

ciao ti volevo chiedere come faccio a riconoscere il pin 30,che cos'è un filo o una spinetta? dove lo trovo? sto per aquistare il pc3 e il filtro bmc e sul sito mivv(il terminale che monto io) da tutte le mappe con con la sonda staccata.
 
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