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cavalletto anteriore [tecniche e modi per alzare la moto]
1104654
1104654 Inviato: 27 Gen 2007 9:07
Oggetto: cavalletto anteriore [tecniche e modi per alzare la moto]
 

salve a tutti al bike exspo di padova ho preso il cavalletto anteriore per la mia er6 quello a perni volevo sapere se qualcuno di voi come me fa una fatica boia a centrare ad alzare la moto .......vorse devo cambiare i finali con qelli a rullo
 
1104786
1104786 Inviato: 27 Gen 2007 10:50
Oggetto: Re: cavalletto anteriore
 

dschiav ha scritto:
salve a tutti al bike exspo di padova ho preso il cavalletto anteriore per la mia er6 quello a perni volevo sapere se qualcuno di voi come me fa una fatica boia a centrare ad alzare la moto .......vorse devo cambiare i finali con qelli a rullo


Il problema è il leggero dissassamento della lunghezza delle due forcelle, ma con un pochino d'attenzione la moto si tira su.
Io al contrario vorrei tirarla giù per poterla usare 0510_sad.gif
Non ho capito bene la soluzione "a rullo", ma credo che sia inutile, forse l'alternativa potrebbe essere il cavalletto con il perno unico d'applicare sotto il canotto di sterzo, c r e d o !
Ciao
 
1105067
1105067 Inviato: 27 Gen 2007 12:51
 

Esatto.. il cavalletto col perno unico sotto il canotto è forse il più comodo.

Però nom mi esprimo perchè è una cosa che devo comprare anche io..

Saluti
 
1107560
1107560 Inviato: 28 Gen 2007 0:06
 

Io ne ho comprato uno universale, però l'ho dovuto modificare perchè come ha detto ellebo le due forcelle non sono lunghe uguali, funziona benissimo.L'ho comprato da Hein Gericke insieme a quello posteriore.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
8864373
8864373 Inviato: 17 Nov 2009 15:22
 

Ciao a tutti anche io ho problemi con il cavalletto ant,ma è normale faticare cosi?
 
8868397
8868397 Inviato: 18 Nov 2009 2:43
 

cubano70 ha scritto:
Ciao a tutti anche io ho problemi con il cavalletto ant,ma è normale faticare cosi?


sono andato a comprarne uno anch'io e mi hanno rifilato quello per pinze radiale, lo riporto indietro e mi dicono che vendono solo quel modello li e se no quello con i piolini. ho notato che però il nostro modello a differenza di quello 2009 ha le forcelle assimmetriche e quindi ogni volta un casino alla fine mi son rifatto dare i soldi e ho preso quello centrale da canotto di sterzo che è uno spettacolo, ce un gommino che ripara il buco tolto quello si infila il perno e se la gomma tocca ancora per terra si regola l'altezza. d'inverno è veramente ottimo per far riposare il kit matris e per non far ovalizzare la gomma anteriore, spendete qualcosa in più ma prendete quello a canotto è una garanzia infinita, anche perchè se devi fare dei lavori alle forcelle tipo sfilarle con il cavalletto a canotto si fà con l'altro nisba....
 
8868702
8868702 Inviato: 18 Nov 2009 10:29
 

ok grazie Spinner 71,a gennaio vado al salone di Verona e lo compro
 
8871253
8871253 Inviato: 18 Nov 2009 18:44
 

Spinner71 ha scritto:
cubano70 ha scritto:
Ciao a tutti anche io ho problemi con il cavalletto ant,ma è normale faticare cosi?


sono andato a comprarne uno anch'io e mi hanno rifilato quello per pinze radiale, lo riporto indietro e mi dicono che vendono solo quel modello li e se no quello con i piolini. ho notato che però il nostro modello a differenza di quello 2009 ha le forcelle assimmetriche e quindi ogni volta un casino alla fine mi son rifatto dare i soldi e ho preso quello centrale da canotto di sterzo che è uno spettacolo, ce un gommino che ripara il buco tolto quello si infila il perno e se la gomma tocca ancora per terra si regola l'altezza. d'inverno è veramente ottimo per far riposare il kit matris e per non far ovalizzare la gomma anteriore, spendete qualcosa in più ma prendete quello a canotto è una garanzia infinita, anche perchè se devi fare dei lavori alle forcelle tipo sfilarle con il cavalletto a canotto si fà con l'altro nisba....


io co quello sottocanotto impazzisco, sarà forse che ho quello posteriore con le forche che mi alza troppo la moto e quindi devo alzarla molto anche davanti...ma comunque sia mi tocca sempre il cavalletto sul parafango anteriore e nonostante degli stracci a protezione ho fatto un paio di righe eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
come cavolo si usa quel coso mannaggia
 
8872463
8872463 Inviato: 18 Nov 2009 21:30
 

estro ha scritto:


io co quello sottocanotto impazzisco, sarà forse che ho quello posteriore con le forche che mi alza troppo la moto e quindi devo alzarla molto anche davanti...ma comunque sia mi tocca sempre il cavalletto sul parafango anteriore e nonostante degli stracci a protezione ho fatto un paio di righe eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
come cavolo si usa quel coso mannaggia


Ma anch'io ho il posteriore con le forche ma davanti non tocca per niente il parafango anche perchè quando lo alzi il parafango si abbassa e quindi si allontana dal canotto. Io l'ho preso di seconda mano da un amico a 40 euro lo usava per un R1 e quindi ho dovuto regolarlo un po più alto se no la gomma toccava ancora a terrra ma a parte questo non ho fatto altro e la moto è perfetta . Comunque su ebay li trovi sui 70 euro...
 
8872491
8872491 Inviato: 18 Nov 2009 21:33
 

cubano70 ha scritto:
ok grazie Spinner 71,a gennaio vado al salone di Verona e lo compro



Guarda qua mi sembra un prezzo ottimo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8873845
8873845 Inviato: 19 Nov 2009 0:45
Oggetto: Re: cavalletto anteriore [tecniche e modi per alzare la moto]
 

dschiav ha scritto:
salve a tutti al bike exspo di padova ho preso il cavalletto anteriore per la mia er6 quello a perni volevo sapere se qualcuno di voi come me fa una fatica boia a centrare ad alzare la moto .......vorse devo cambiare i finali con qelli a rullo


anch'io ho avuto lo stesso problema: avevo preso il cavalletto che si infila nelle forcelle ma la moto non si alzava in nessun modo... poi il conce dopo aver verificato che non funzionava me l'ha sostituito con uno suo usato dell'officina che ha gli appoggi in gomma, esattamente come quello posteriore. Adesso si solleva benissimo e ho entrambe le gomme al sicuro dall'ovalizzazione, in quanto la prendo solo una nel w.e. 0510_sad.gif causa lavoro 0509_mitra.gif
le foto sono nel mio topic:
Trasformazione ER6F da turismo
doppio_lamp.gif
 
8874034
8874034 Inviato: 19 Nov 2009 1:38
 

Il cavalletto a pattini per l'anteriore personalmente trovo sia poco utile, sia perchè sugli steli assimmetrici della vecchia errina son più i problemi dei vantaggi, sia perchè nel momento in cui servisse fare un lavoro è come non averlo

meglio un bel sottocannotto, anche se sinceramente non ho molto capito il problema di estro, per risolvere potresti mettere la ruota anteriore su un paio di assicelle di legno per rialzarla un minimo e evitare di graffiare...
 
8874285
8874285 Inviato: 19 Nov 2009 9:42
 

ciao ragazzi...approfitto della discussione per chiedere anche io delucidazioni:
intanto, gli steli asimmetrici su quale modello sono? anche il 2008? perchè io sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma mi sembrano esattamente uguali...
e poi, io ho il cavalletto simile a quello della foto che posto sotto (solo che alla fine delle punte c'è un finale in acciaio), con i perni che si infilano dei buchi sotto alla plastica delle forcelle...trovo un po' strano il modo che uso (e che comunque mi sembra l'unica soluzione possibile) perchè per inserirlo devo appoggiarlo alla forcella e farlo scorrere fino a quando i perni metallici dei cavalletti non si inseriscono negli appositi fori...così facendo però si rigano un po' le plastiche sotto (sperando di non provocare altri danni)...voi avete consigli? sbaglio metodo o è giusto? qual'è la giusta procedura? perchè alla fine ce la faccio a tirare su la moto, ma non vorrei fare dei danni o dannarmi un casino di tempo solo perchè non seguo la giusta procedura...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8876711
8876711 Inviato: 19 Nov 2009 18:37
 

Spinner71 ha scritto:


Ma anch'io ho il posteriore con le forche ma davanti non tocca per niente il parafango anche perchè quando lo alzi il parafango si abbassa e quindi si allontana dal canotto. Io l'ho preso di seconda mano da un amico a 40 euro lo usava per un R1 e quindi ho dovuto regolarlo un po più alto se no la gomma toccava ancora a terrra ma a parte questo non ho fatto altro e la moto è perfetta . Comunque su ebay li trovi sui 70 euro...


guarda non so che dirti a me appoggia sul parafango, forse l'ho metto male ma non mi sembra... 0510_help.gif

non so che dire...magari ha una forma diversa 0510_sad.gif
 
8877879
8877879 Inviato: 19 Nov 2009 21:08
 

estro ha scritto:


guarda non so che dirti a me appoggia sul parafango, forse l'ho metto male ma non mi sembra... 0510_help.gif

non so che dire...magari ha una forma diversa 0510_sad.gif


Stasera ho tolto le ruote per far pitturare i cerchi e controllavo il parafango ma è apposto, l'unica cosa è che quando togli la ruota davanti lo devi svitare almeno su ul lato per non romperlo ma non tocca proprio quando lo metto, stasera ho fatto due foto appena le posto scrivo qui il link.

ecco il link ci saranno almeno 20 cm fra il parafando e il ferro del canotto.


Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
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