Leggi il Topic


Qual è secondo voi la miglior Super Sport [di sempre]?
16010343
16010343 Inviato: 19 Set 2018 12:24
Oggetto: Qual è secondo voi la miglior Super Sport [di sempre]?
 

Amici ducatisti colgo l'occasione per avere dei vostri pareri su quale è la miglior Supersport di sempre.
Tenendo conto della guidabilità estetica prestazioni affidabilità ecc...
Saluti!!
 
16010379
16010379 Inviato: 19 Set 2018 15:13
Oggetto: Re: Qual è secondo voi la miglior Supersport?
 

Gioducati84 ha scritto:
Amici ducatisti colgo l'occasione per avere dei vostri pareri su quale è la miglior Supersport di sempre.
Tenendo conto della guidabilità estetica prestazioni affidabilità ecc...
Saluti!!


Attualmente, prestazionalmente, guidabilità e tempi sul giro...non avrei dubbi a dirti V4S..
Affidabilità troppo presto....qualcuna ha già avuto problemi..ma anche altre....sono appena uscite..ci può stare....
 
16010390
16010390 Inviato: 19 Set 2018 16:07
 

Grazie per il tuo parere! A me personalmente piace un sacco la prima serie per stile ed estetica!!
 
16010391
16010391 Inviato: 19 Set 2018 16:09
Oggetto: Re: Qual è secondo voi la miglior Supersport?
 

TeoPanz ha scritto:
Attualmente, prestazionalmente, guidabilità e tempi sul giro...non avrei dubbi a dirti V4S..
Affidabilità troppo presto....qualcuna ha già avuto problemi..ma anche altre....sono appena uscite..ci può stare....


Cosa centra la Panigale V4S con le ducati Supersport? eusa_think.gif eusa_think.gif

è almeno dalla 916 che le "sbk replica" e le "supersport" sono due famiglie distinte... eusa_think.gif
 
16010527
16010527 Inviato: 20 Set 2018 7:44
Oggetto: Re: Qual è secondo voi la miglior Supersport?
 

AG_KTM ha scritto:
Cosa centra la Panigale V4S con le ducati Supersport? eusa_think.gif eusa_think.gif

è almeno dalla 916 che le "sbk replica" e le "supersport" sono due famiglie distinte... eusa_think.gif


Ho sbagliato, pensavo supersportiva....scusatemi...non uccidetemi!! eusa_think.gif
 
16010572
16010572 Inviato: 20 Set 2018 10:23
Oggetto: Re: Qual è secondo voi la miglior Supersport?
 

TeoPanz ha scritto:
Ho sbagliato, pensavo supersportiva....scusatemi...non uccidetemi!! eusa_think.gif


nessun problema. 0509_up.gif era solo una precisazione. 0510_abbraccio.gif
 
16011999
16011999 Inviato: 25 Set 2018 12:31
 

La serie migliore è senza dubbio la prima, quella dal '91 al '98. Personalmente ho un debole per la '91 con cerchi e telaio bianchi, e in linea generale è abbastanza comune che moto del '91 o del '92 spuntino quotazioni superiori alle successive dal '93 al '98. Se sia dovuto alla maggiore anzianità o semplicemente al fatto che il telaio in bianco è di gran lunga più bello delle successive colorazioni in antracite o bronzo, non saprei, ma di solito funziona così.
Le Terblanche sono state secondo me una generale involuzione. Innegabilmente meno belle da vedere, anche da guidare secondo me scontano una peggiore posizione di guida (sella molto più alta, con conseguente eccesso di carico sui palmi delle mani e sui polsi) e quote ciclistiche per i miei gusti meno azzeccate per via del mono leggermente più lungo che fa "sentire" meno quello che fa la ruota posteriore.
Prima che voi possessori di Terblanche vi arrabbiate, aggiungo che ho avuto tre 900i.e. consecutive, dal '99 al 2006.
La attuale "Supersport" è una buona moto, ma non è né carne né pesce. Provata, va molto bene... ma non colpisce paricolarmente per il carattere, soprattutto per via del motore che va forte il giusto ma è privo di personalità, almeno per chi come me è cresciuto a pane e due valvole.

Concludendo, secondo me le migliori dal '91 ad oggi (escludendo per praticità le Sport/Supersport di fine Anni '80 e le coppie coniche) sono la Superlight del '92 per la rarità e la ricercatezza dei cerchi scomponibili, e soprattutto la primissima 750 del '91, che da guidare è una cosa veramente meravigliosa.
Insomma... io nel mio garage ho voluto quelle.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16012892
16012892 Inviato: 28 Set 2018 18:14
 

Grazie del tuo parere sono d accordo praticamente su tutto. Anche se onestamente parlando preferisco la prima serie con telaio colore normale e non bianco. Per il mio gusto personale la trovo un po' più sobria. Anche se in effetti il telaio bianco vale un po' di più.
 
16012948
16012948 Inviato: 28 Set 2018 23:57
 

Diciamo subito che per me le moto dei miei sogni giovanili sono quelle degli anni '90,
per cui le Ducati per eccellenza erano quelle col telaio bianco, dalla 900 SS alla 851 e 888.
Oltre a quella del '91 col telaio bianco per me la migliore è superlight gialla, non ricordo l'anno però.
Poi nel 2001 ho provato la SS 900 i.e. gialla e dopo 15 anni me la sono comprata... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16013056
16013056 Inviato: 29 Set 2018 18:19
 

Bella foto e bel mezzo!! Tenuta da amatore!
 
16014937
16014937 Inviato: 5 Ott 2018 14:14
 

Gioducati84 ha scritto:
......... preferisco la prima serie con telaio colore normale e non bianco. Per il mio gusto personale la trovo un po' più sobria. Anche se in effetti il telaio bianco vale un po' di più.


Beh, non è che il bianco sia mai stato un colore speciale per il telaio. Semplicemente era il colore che usavano fino al '92, per passare al grigio antracite nel '93 in accoppiata alle nuove grafiche oro/argento.
Il bronzo non ricordo se arrivò nel '95 o nel '96, ma era un colore veramente brutto... icon_mrgreen.gif
 
16015405
16015405 Inviato: 7 Ott 2018 22:33
 

EnricoMTSL ha scritto:
Gioducati84 ha scritto:
......... preferisco la prima serie con telaio colore normale e non bianco. Per il mio gusto personale la trovo un po' più sobria. Anche se in effetti il telaio bianco vale un po' di più.


Beh, non è che il bianco sia mai stato un colore speciale per il telaio. Semplicemente era il colore che usavano fino al '92, per passare al grigio antracite nel '93 in accoppiata alle nuove grafiche oro/argento.
Il bronzo non ricordo se arrivò nel '95 o nel '96, ma era un colore veramente brutto... icon_mrgreen.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif se per prima serie si intende quella del 1989 (....e sarebbe quella in realta' la prima serie dell SS faro quadro) il colore "normale" che intende Gioducati sarebbe rosso?...

immagini visibili ai soli utenti registrati



La seconda serie quella che a tutti e' piu' famigliare del '91 ...E' NATA con telaio bianco ( qui ci sono anche le annate escludendo le SS del '73- '83...)
Link a pagina di Motorbike-search-engine.co.uk

A parte il mercato giapponese e americano in cui gia' il 400 SS prima serie '89 aveva il telaio bianco (ed i cerchi MARVIC-AKRONT scomponibili !! ENRICO icon_mrgreen.gif )
Link a pagina di Autoevolution.com

Link a pagina di Goobike.com

Poi e' arrivata la terza serie (Terblanche)..una cosa hanno in comune tutte le 3 serie (dall'89)...telaio (pochissime le modifiche fino all'ultima serie..) e il motore nel caso dei 900 anche li tutti 2 valvole e pochissimi cambiamenti (escludendo l'iniezione)
 
16018020
16018020 Inviato: 15 Ott 2018 23:18
 

Beh, sì... se proprio vogliamo intendere come prima Supersport la 900 dell'89, ok. Ma saprai meglio di me che fu una moto fatta un po' in fretta pur di metter qualcosa sul mercato: in pratica una Sport 750 con le ruote da 17 e il motore 900 presi dal Paso 906... carburatore Weber tristemente incluso. Oggi è diventata abbastanza rara perché ne fecero poche, ma mi sa che già al tempo fu vista come un modello di passaggio, tanto che appena due anni dopo arrivò la SS per come la conosciamo, più moderna e meglio realizzata.
 
16142243
16142243 Inviato: 11 Mar 2020 16:48
 

da due giorni ho comprato la mia prima ducati, una 900 ss ie '99, prima che istituissero la zona rossa anche in puglia ho percorso circa 30 km. Provengo dalla yamaha tdm 900 e la ss mi e sembrata un giocattolo meraviglioso. Vedremo nel tempo, un saluto al tdm con il quale ho percorso 42.000 km senza problemi.
 
16142532
16142532 Inviato: 13 Mar 2020 15:18
 

E' un giocattolo meraviglioso, appena ti abitui al ridotto angolo di sterzo
(le curve vanno impostate e le manovre 'pensate', evitando tentativi di inversione ... eusa_drool.gif )
vedrai che e' anche facile guidarla nel traffico.
Cio' che io preferisco (ho un 750, quindi molto meno potente) e' la spinta continua
del motore (anche quando si viaggia a velocita' costante ...) e la frenata a cuisi puo'
sempre affidarsi con fiducia.
Buon divertimento.
 
16142555
16142555 Inviato: 13 Mar 2020 17:12
 

ti ringrazio per i consigli sempre utili

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©