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Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
9951040
9951040 Inviato: 30 Mag 2010 16:09
Oggetto: Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
 

Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Ho un problema sulla mia sport 750, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risp.
La moto tenta a scoppiettare e ad affogarsi a caldo quando provo di tirare un poco le marce, lo fa un paio di volte e dopo va bene, poi quando mi fermo tenta di spegnersi anche a caldo e se provo a dare un colpo di gas si affoga.

750 sport con filtro BMC e scarico SILmotor senza SB
 
9951150
9951150 Inviato: 30 Mag 2010 16:45
 

Dato che hai il filtro aperto potrebbe essere un problema di carburazione, succedeva anche ad un mio amico però con un CBR600. Lui ha cambiato candela, pulito il filtro e ri-carburato ed era perfetta icon_wink.gif
 
9952376
9952376 Inviato: 30 Mag 2010 20:44
Oggetto: Re: Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
 

gamas80 ha scritto:

750 sport con filtro BMC e scarico SILmotor senza SB

Hai rimappato spero icon_asd.gif
 
9954308
9954308 Inviato: 31 Mag 2010 9:22
Oggetto: Re: Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
 

Rakom ha scritto:

Hai rimappato spero icon_asd.gif


infatti,avere una "750 sport" con filtro aperto e senza dbk non è proprio una trovata da genii,la moto così prende molta aria e avendo le marmitte aperte non ha compressione(essendo un motore "debole")io dico di tenere il filtro dell'aria e di mettere i dbkiller.
 
9954382
9954382 Inviato: 31 Mag 2010 9:35
Oggetto: Re: Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
 

demos87 ha scritto:


infatti,avere una "750 sport" con filtro aperto e senza dbk non è proprio una trovata da genii,la moto così prende molta aria e avendo le marmitte aperte non ha compressione(essendo un motore "debole")io dico di tenere il filtro dell'aria e di mettere i dbkiller.

Esatto... a meno di non montare anche una centralina e adeguare la portata di benzina al motore icon_asd.gif
 
9954742
9954742 Inviato: 31 Mag 2010 10:59
 

Avevo gia pensato di rimontare DB e filtro originale, dato che la moto al momento dell'acquisto era gia configurata con scarico aperto e filtro BMC. Qundi non so se rimontado filtro e DB il problema si risolve???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9955150
9955150 Inviato: 31 Mag 2010 12:30
 

gamas80 ha scritto:
Avevo gia pensato di rimontare DB e filtro originale, dato che la moto al momento dell'acquisto era gia configurata con scarico aperto e filtro BMC. Qundi non so se rimontado filtro e DB il problema si risolve???

Immagine: Link a pagina di Img441.imageshack.us

basta anche rimontare i db killer icon_wink.gif
 
9959702
9959702 Inviato: 31 Mag 2010 22:57
 

io ti dò un consiglio,tieni il filtro e metti i dbkiller,poi la èporti a fare un bel CO,e vedi che la cosa si risolve 0509_up.gif
i parafanghi sono da paura eusa_drool.gif
 
9960673
9960673 Inviato: 1 Giu 2010 8:51
 

Dipende da cosa ti piace di più rotfl.gif per avere più ripresa metti il dbkiller rotfl.gif oppure la lasci senza però ti si allungano le marce rotfl.gif e rischi di spomparlo però eusa_naughty.gif (parere personale)
Un parere personale eusa_think.gif e che condivido con demos87 è quello di rimettere il dbkiller 0509_up.gif e già lì dovresti sentire la differenza per me eusa_think.gif al limite una controllatina alla carburazione 0509_up.gif
Essi da paura icon_eek.gif quei parafanghi, bellissimi 0509_up.gif

Facci sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9961781
9961781 Inviato: 1 Giu 2010 12:44
 

ma hai percaso un kit dynojet???
io con kit dyno step 1 io ho filtro originale con airbox aperto e scarico senza o con db,
è uguale. differeze sono che con il db tira piu in altro, senza hai la botta tutta sotto...

ciao
 
9961869
9961869 Inviato: 1 Giu 2010 13:00
 

Non ho il kit dynojet, ho solo filtro e scarico senza db. comunque devo comprare i DB dato che non ho quelli dotati con lo scarico, sapete consigliarmi un sito che vende DB.
 
9962062
9962062 Inviato: 1 Giu 2010 13:36
 

zoso748 ha scritto:
ma hai percaso un kit dynojet???
io con kit dyno step 1 io ho filtro originale con airbox aperto e scarico senza o con db,
è uguale. differeze sono che con il db tira piu in altro, senza hai la botta tutta sotto...

ciao

I kit dynojet sono per motori a carburatore (sono getti per carburare), la ss dal 99 in poi è a iniezione icon_wink.gif icon_wink.gif
Casomai per la sua dovrebbe comprare una power commander o simili icon_asd.gif
 
9968760
9968760 Inviato: 2 Giu 2010 19:02
 

m'era sfuggito che fosse la ss nuova...
 
10031731
10031731 Inviato: 13 Giu 2010 19:54
 

Ho risolto in parte il problema... Siccome la moto in accensione si affogava di continuo (ANCHE HA CALDO) ho cambiato subito le candele . Ora mi ritrovo che la moto va bene in accelerazione non si affoga più,ma per metterla in moto sia a caldo che a freddo è un'impresa. Primo colpo di start parte e si spegne subito anche dando un colpetto di gas, poi giù di motorino d'avviamento e gas per farla partire totalmente ingolfata e con fumate nere, una volta partita non fa più capricci. Secondo voi è un problema di BENZINA SPORCA o di carburazione.
Premetto che la moto regge il minimo e anche con accellerazioni improvvise da bassi giri non perde colpi.
 
10033843
10033843 Inviato: 14 Giu 2010 8:34
 

Forse un pò troppa benzina eusa_think.gif , ti fà qualche scoppio dallo scarico mentre provi a metterla in moto??Può anche essere il filtro dell'aria da sostituire o anche solamente da pulire visto che l'hai presa col filtro e avrà anche i suoi km eusa_think.gif e quando l'hai pulito o cambiato ci metti il suo olio apposta per filtri 0509_up.gif
Come il problema potrebbe essere che hai lo scarico aperto e poca compressione in accensione (che rima icon_lol.gif ) prova a far così: ti fai aiutare da un tuo amico e con il piede (con o senza scarpe, io direi la prima perchè se fà nà sfiammata.... icon_asd.gif ) ti fai semichiudere uno scarico e tu premi START (non vorrai mica che lo prema lui eh tie.gif icon_asd.gif ) , forse la prima volta risulterà ancora ingolfata per il solito motivo, ma io proverei anche una seconda icon_lol.gif

Facci sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10038070
10038070 Inviato: 14 Giu 2010 20:18
 

Ho trovato i dbk tempo che arrivano provo e vi faccio sapere. Anche perchè la moto in queste condizioni da fredda è inguidabile singhiozza di continuo, comunque ho forti dubbi sulla benzina, dato che questo difetto è iniziato da quando ho cambiato benzinaio.
 
10043775
10043775 Inviato: 15 Giu 2010 18:19
 

Essi .... è capitato anche a me eusa_doh.gif , ho fatto benzina verde normale su un distributore fuori mano e la moto ha cominciato ad andare non molto bene, aveva i tuoi stessi difetti in accensione eusa_doh.gif
Il giorno dopo ho svuotato il serbatoio e devo dire che non sembrava proprio benzina ma era alquanto trasparente e anche al tatto e dal poco gas dentro al serbatoio mmmm 0509_mitra.gif
Comunque da adesso faccio solo v-power e mi sembra sia tornato tutto normale 0509_up.gif spero sia così anche per te così ti togli un pensiero!!! icon_lol.gif
 
10051931
10051931 Inviato: 16 Giu 2010 21:25
 

Dbk montati, il sound da superbike è sparito ma il problema ancora persiste, il più delle volte solo in accensione , qualche volta anche in marcia. Quindi dato che non un problema di carburazione dato che la moto a caldo va che è una skeggia presumo che sia la BENZ ( speriamo).
 
10067596
10067596 Inviato: 19 Giu 2010 12:23
 

Problema Risolto.. era la benzina. Ho svuotato il serbatoio ho rimesso la benzina fatti un paio di km e il problema è svanito. Tu guarda se uno di deve impazzi vicino a na moto per colpa di una compagnia petrolifera, dato che vicino casa mia ci sono due distributori della stessa compagnia e da entrambi ho avuto gli stessi problemi , ma che ci mettono in mezzo a sta benzina.
 
10067650
10067650 Inviato: 19 Giu 2010 12:30
 

Potresti informarci qual'è la compagnia di cui parli così stiamo tutti alla larga? tie.gif
Paolo
 
10068941
10068941 Inviato: 19 Giu 2010 15:39
 

paolo2971 ha scritto:
Potresti informarci qual'è la compagnia di cui parli così stiamo tutti alla larga? tie.gif
Paolo

Non è solo questione di compagnia, varia anche da distributore a distributore icon_wink.gif
 
10069889
10069889 Inviato: 19 Giu 2010 19:04
 

Perchè ci urinano dentro i serbatoi? icon_asd.gif
 
10069938
10069938 Inviato: 19 Giu 2010 19:12
 

paolo2971 ha scritto:
Perchè ci urinano dentro i serbatoi? icon_asd.gif

Fuochino icon_asd.gif
A parte gli scherzi, state attenti soprattutto nei distributori autogestiti (quelli senza marca per capirci) che potrebbero riservare brutte sorprese icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10078187
10078187 Inviato: 21 Giu 2010 8:38
 

Rakom ha scritto:

Fuochino icon_asd.gif
A parte gli scherzi, state attenti soprattutto nei distributori autogestiti (quelli senza marca per capirci) che potrebbero riservare brutte sorprese icon_asd.gif icon_asd.gif


Qui da me invece è l'incontrario quelli autogestiti non sono poi tanto male eusa_think.gif , il problema è che non hanno quella con più ottani e quindi devo andare su qualche compagnia!!!
Mi ricordo che lo stesso problema ce l'avevo anche sulla renault 5 gt turbo icon_asd.gif icon_asd.gif quante candele che ho cambiato icon_cry.gif (il prezzo era un pò differente)

Più che altro un consiglio è di mai fermarsi a fare benzina quando cè il camion cisterna che stà scaricando 0509_up.gif
 
10079730
10079730 Inviato: 21 Giu 2010 12:55
 

eliogt ha scritto:

Più che altro un consiglio è di mai fermarsi a fare benzina quando cè il camion cisterna che stà scaricando 0509_up.gif


Ci ho fatto una volta con il 125, è stato un casino fino a che non si è finito il pieno icon_confused.gif

Ps. da me non si trovano benzine buone... non c'è un distributore shell per fare un pieno di V power icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10104704
10104704 Inviato: 24 Giu 2010 21:46
 

Cambiando la benz la moto è andata bene solo per poco. Ora quando è calda non da molti problemi ma i accensione e in marcia da fredda è un casino. Le candele sono sempre nere e quando parte è sempre ingolfata. Non mi resta altro da fare che portarla dal mec.
 
10106281
10106281 Inviato: 25 Giu 2010 8:30
 

gamas80 ha scritto:
Cambiando la benz la moto è andata bene solo per poco. Ora quando è calda non da molti problemi ma i accensione e in marcia da fredda è un casino. Le candele sono sempre nere e quando parte è sempre ingolfata. Non mi resta altro da fare che portarla dal mec.


Hai usato qualche aditivo?Che tipo di benzina metti quella normale o quella con più ottani?Prova controllare se la batteria è collegata bene può anche essere eusa_think.gif (capitato anche quello) bè ma dopo a caldo và bene però eusa_think.gif
A me dopo un pieno il problema è sparito!!Se non è uno di questi mi sà che è ancora scarburata eusa_think.gif !!
 
10108331
10108331 Inviato: 25 Giu 2010 13:56
 

Non è che ti è andata robaccia nel serbatoio?
Mentre vai in giro il motore gira bene perchè la sporcizia è in sospensione a causa del moto della benzina, quando ti fermi comincia a decantare e la moto non va.... controlla la pompa se è sporca, o comunque l'interno del serbatoio! icon_wink.gif
 
10110811
10110811 Inviato: 25 Giu 2010 20:58
 

Come faccio a controllare la pompa della benzina?
In più ora oltre ad andar male consuma tanto 50 km 10 euri di benza.
 
10110978
10110978 Inviato: 25 Giu 2010 21:20
 

gamas80 ha scritto:
Come faccio a controllare la pompa della benzina?
In più ora oltre ad andar male consuma tanto 50 km 10 euri di benza.

La smonti icon_asd.gif
Prima senti se gira bene quando la accendi, se senti che non fa un rumore bello allora potrebbe essere come dico io (ma è difficile, significa che hai messo proprio robaccia nel serbatoio...) e ti conviene smontarla per dare una controllata....
Gli iniettori li hai controllati? eusa_think.gif
 
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