Elefantentreffen 2007: report live....
1111828 Inviato: 29 Gen 2007 10:35

Peppinsky ha scritto:
Bellissimo ragazzi!!!

Tingavert nel mondo!!!

we ma ora vogliamo un commento da parte di tutti i partecipanti!

Porelli aspetta ke si riprendano.. sono andati a letto alle 4 di stattima..

1111849 Inviato: 29 Gen 2007 10:42

SUPERMARY ha scritto:

Porelli aspetta ke si riprendano.. sono andati a letto alle 4 di stattima..

E vabbé però da dei temerari come loro...

1111917
1111917 Inviato: 29 Gen 2007 11:21

Più guardo le foto e più vorrei piangere...e pensre che potevo esser eli con voi ed invece il lavoro me l'ha impedito...rosico come un dannato....complimenti ragazzi....gruppo fantastico!!!

Che dire d'altro eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

1111934
1111934 Inviato: 29 Gen 2007 11:29

Meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!

Che sogno avete realizzato!

Mentre noi ci scaldavamo i piedini al calduccio del mare voi eravate immersi nella neve e nella tempesta!!!!!!!!

Complimenti davvero!!!!!!!! Sicuramente questa Tinga-spedizione rimarrà negli annali della storia del motoclub!!!!!!!!

Belle le foto, entusiasmanti i racconti!!

Ma ce ne dovete raccontare ancora di cose eh!!!

Ciao, grazie! icon_smile.gif

chico

1111938
1111938 Inviato: 29 Gen 2007 11:31

Ecco il mio breve report:
Partenza da Milano alle 6:30 di Venerdì insieme ad altri due amici (Alessandro con una Yamaha R6 e Pietro (susty) con una Honda Pan European, partito dalla Calabria e quindi con 1200 km sulle spalle). Che freddo icon_eek.gif... prima neve tra Milano e Bergamo (iniziamo bene). Passato lo svincolo di Seriate, il guanto destro non riscalda più eusa_doh.gif . Quando arriviamo all'area di servizio Adige ho la mano destra ghiacciata. Impossibile proseguire per altri 600 km...Toccando i cavi ancora una volta avviene il miracolo icon_mrgreen.gif ed il guanto riprende a funzionare. Al Brennero ritroviamo altri ragazzi partiti da Milano tra i quali c'era mik_xjr

Riprendiamo insieme la marcia percorrendo solo autostrade visto che la strada statale che da Rosenheim porta a Passau, non è perfettamente pulita. Dopo aver lasciato l'Austria alle nostre spalle, il freddo diventa pungente, di quelli mai conosciuti prima. Quando ci fermiamo per il rifornimento, finalmente si scorge il sole. La carena della moto è diventata bianco/nera

Nel tratto autostradale Deggendorf-Iggensbach la temperatura diventa quasi insostenibile visto che ormai diventa quasi buio. Il nostro hotel si trova a Thurmansbang a circa 7 km dal raduno. Al buio e con le strade innevate (continui saliscendi), la situazione diventa difficile. In una discesa scivola alessandro con la R6 (che rompe il carter destro) e in una salita davanti all'hotel Pietro con la sua maxi Pan European senza nessun danno. Finalmente raggiungiamo il parcheggio ed un pò di caldo

L'ambiente è accogliente e la cena non male. Ormai penso solo alla buca e non vedo l'ora di ripartire. Purtroppo nella notte l'ennesima nevicata ci blocca in hotel rendendo le strade impraticabili 0510_sad.gif . Le moto non si possono spostare

Verso le 9:00 arriva una ruspa che spazza in qualche modo la neve dal piazzale. Le stradine che portano alla strada principale sono comunque impercorribili. Verso le 12:30 decidiamo di spostarci (impensabile arrivare al raduno in taxi). Il primo a volare è uno spagnolo con una RT1200...in 5 lo aiutiamo a rialzare la moto ed abbandona l'impresa. Io, susty, mik_xjr e alessandro al contrario siamo più decisi che mai. Ci aiutiamo a vicenda scendendo una moto per volta visto che le discese sono veramente ripide. Arrivati in fondo (un'ora e mezza circa per percorrere poche centinaia di metri) ci fermiamo ad un incrocio. Nel mettere il cavalletto, mi cade la moto sul lato opposto in quanto da emerito cog...., non ricordavo di avere i piedi sulla neve. Volevo abbandonare l'impresa per raggiungere l'autostrada ma Michele, Pietro e la strada che porta a Solla praticabile, riescono a farmi cambiare idea. Parcheggiamo le moto lungo la stradina che conduce alla fossa e percorriamo il resto della strada a piedi. Ho cancellato alcune facce per il solito discorso della privacy

In ordine io, Pietro, Michele e Alessandro. Ottimi compagni di viaggio. Di primaria importanza in un'avventura del genere

Siamo tutti maggiorenni vero??? icon_mrgreen.gif

Ad un certo punto inizia a nevicare con più consistenza...decidiamo di risalire e, una volta portate con fatica le moto sulla strada, scopriamo che è troppo tardi. Una strada è chiusa le altre 2 non sono percorribili con le nostre moto. Arriva il buio e non sappiamo cosa fare...un poliziotto ci indica un hotel che si trova a 300 mt dall'incrocio. Chiediamo un posto ove trascorrere la notte ma ovviamente è tutto pieno. Il ragazzo gentilmente ci offre una stanza ove poter dormire, ma non ha nè coperte nè cuscini. Siamo in 10 a prendere posto qui dentro. Più tardi, morto dal freddo, indosserò un'altra sottotuta + giubbotto e pantaloni in pelle. Dormito???? Solo una mezzoretta icon_redface.gif

Alle 5:30 io e Pietro ci alziamo per preparare le moto. Non nevica e lo spazzaneve è passato 4 volte nel giro di 2 ore. Quindi le strade sono più decenti. Facciamo colazione ed alle 7 siamo già in sella

I primi km sono veramente difficili. Il rischio di scivolare è altissimo e la visibilità è scarsa (vento e fiocchi di neve, visiere ghiacciate ed anche una leggere nebbia. Finalmente raggiungiamo la strada principale che ci porta all'autostrada. Il ritorno è stato lunghissimo...siamo arrivati a Milano alle 20:30 in quanto ogni 100 km, dovevamo rabboccare l'olio alla R6 (1 lt ogni cento km). Chissà quanta gente avrò spruzzato visto che dopo Monaco l'ho guidata sempre io. Ne approfitto per chiedere scusa a tutti i motociclisti e gli automobilisti che ho imbrattato.
Ma credetemi io non stavo meglio a guidare una moto con la gomma posteriore lubrificata dall'olio perso.

Vi abbraccio tutti e scusate per le chiacchiere

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di donnie il 29 Gen 2007 15:56, modificato 8 volte in totale

1111942
1111942 Inviato: 29 Gen 2007 11:31

Complimenti. Abbiamo incrociato molti motard sulla brennero mentre andavamo a sciare in alto Adige e li abbiamo salutati tutti ! So che vi siete visti con Ilo che ha partecipato col Dnepr . Putroppo nel rientrare il pachiderma russo lo ha appiedato in Germania ( di notte, sotto una nevicata, ed in autostrada ) Raggiunto telefonicamente ha raccontato di averlo dovuto spingere per un paio di chilometri prima di trovare un albergo dove poterlo lasciare. E' poi rientrato in treno ed adesso si sta organizzando per il recupero (...)

1112024
1112024 Inviato: 29 Gen 2007 12:07

Non ci sono parole...complimenti a tutti!
non è un'impresa alla portata di tutti, mi sarebbe piaciuto condividere questa esperienza con voi ma il momento sarei stato solo un peso...ma un giorno penso proprio che sarò uno di voi!
Davvero complimenti siete dei grandi!!!

1112042
1112042 Inviato: 29 Gen 2007 12:18

grandi ragazzi!!! avete le palle cubiche!!

1112043
1112043 Inviato: 29 Gen 2007 12:18

Buongiorno, ecco il mio report un po' più ordinato dell'avventura dal mio punto di vista:
il mio elefante inizia Venerdì mattina, parto in solitaria appena dopo le 8 con la Hornet (purtroppo i problemi elettrici della Xt mi costringono a lasciarla a casa). La strada è pulita fino a Trento, dove inizia a nevicare. Riesco comunque, lentamente, a proseguire. A Bolzano fortunatamente la neve smette di scendere.
Ad un certo punto sul Ponte Europa mi accorgo di avere la cerniera del marsupio rotta... per fortuna i cellulari e il portafogli sono ancora dentro, all'appello mancano le chiavi di casa, una cuffia di lana e qualche gadget e adesivo da precedenti raduni...
Proseguo in autostrada fino a Monaco, da dove decido di uscire verso la statale 12 per raggiungere Passau per strada normale. Non ne vale assolutamente la pena, il paesaggio non è diverso da quello che si vede dall'autostrada, ci sono semafori e rotonde, traffico lento, paesini da attraversare, pochi distributori... ed oltretutto, le curve non sono un gran divertimento con l'asfalto sotto zero. Inizio ad assaggiare la neve ghiacciata sotto le gomme per raggiungere un distributore, essendo la strada in piano non ci sono problemi.
Da Passau proseguo per Solla, grazie alle precise indicazioni di ViaMichelin, e raggiungo la mia meta in largo anticipo sulla mia tabella di marcia, prima delle 15. Sorpreso dalla totale assenza di motociclisti sulla strada, mi metto a girare Solla alla ricerca del raduno, e dopo aver chiesto indicazioni, capisco di avere impostato l'itinerario per la Solla sbagliata!
A quel punto torno a Passau, prendo l'autostrada verso Monaco finché inizio ad incrociare motociclisti nella carreggiata opposta, inverto il senso di marcia e li seguo fino al raduno.
Appena arrivo all'ingresso e inizio a cercare parcheggio, incontro Diecianove, Parsifal e l'intruso. Nonostante io sia partito 22 ore dopo, siamo arrivati all'elefante simultaneamente, e tra migliaia di motociclisti, ci siamo immediatamente incontrati senza nemmeno darci appuntamento.
Piantate le tende ed allestito il campo tutto procede per il meglio.
Sabato mattina incontriamo altri due Ting'Avertiani all'appuntamento e trascorriamo piacevolmente la giornata, fino al pomeriggio inoltrato, quando gli altoparlanti dell'organizzazione annunciano la possibilità dell'arrivo di una tempesta sulla zona del raduno. Molti iniziano ad impacchettare le tende e a scappare, noi dobbiamo prendere una decisione, mentre il sole ormai è sparito e la neve scende sempre più abbondante. Dopo attimi di tensione e indecisione decidiamo anche noi di abbandonare il campo. Purtroppo si rivelerà la scelta sbagliata. Con enorme difficoltà impacchettiamo tutto, ci prepariamo e carichiamo le moto, al buio e sotto la neve. Quando partiamo siamo già stanchi morti e con il morale a terra, anche perché non abbiamo una meta certa e definita. Con difficoltà affrontiamo le strade di montagna sulla neve, a tratti anche ghiacciata. Andiamo per terra nell'ordine io, jacktornese, l'intruso e mandrake, mentre Diecianove finisce fuori strada dopo essere stato sfiorato da un'auto. Io resto in riserva a metà di una ripida salita ghiacciata, e la batteria a terra non mi permette di riavviare la moto. Per fortuna mandrake si dimostra degno del suo nome ed affronta la discesa per venire a farmi da ponte con la sua moto, e grazie ai cavi di de_corsa riusciamo ad avviare l'Hornella. Jacktornese mi spinge per riuscire a ripartire, ed affronto anche io quell'ultima salita. Finalmente abbiamo trovato due comodi appartamenti per la notte ed un ristorante in cui cenare, nonostante ormai sia quasi mezzanotte.
La mattina seguente tutto va per il meglio, le strade sono più pulite e riprendiamo il cammino. Recuperiamo la moto di de_corsa abbandonata durante il viaggio d'andata e ripartiamo tutti assieme verso casa. Dopo qualche altro piccolo inconveniente (de_corsa scivola e con il bauletto stacca il paraurti ad un furgone, jacktornese deve prima prendere a calci la leva del cambio per inserire le marce, poi togliere un po' di olio da uno stelo della forcella per bilanciare la pressione ed avere più stabilità) proseguiamo lentamente fino all'A22, dove ci salutiamo in un'area di servizio tra Bolzano e Trento. Io e Diecianove torniamo ognuno a casa propria, mentre gli altri vanno insieme a Verona per mangiare una pizza in compagnia.
Fil

1112119 Inviato: 29 Gen 2007 12:42

Ragazzi, non ho parole..... solo che sono felice del vostro ritorno sani e salvi! icon_redface.gif

In realtà mi sto ancora chhiedendo se siete grandissimi..... o grandissimi matti! icon_lol.gif

1112159 Inviato: 29 Gen 2007 12:52

ed eccomi che arrivo anche io per dirvi semplicemente che siete stati grandissimi, coraggiosi, e fenomenali nel affrontare i problemi che vi sono capitati... cos'altro aggiungere? hanno gia detto di tutto...
...non vedo l'ora di sentire la vostra avventura dal vivo..
sono orgogliosa di conoscere delle persone come voi, un abbraccio!

Silvia

icon_arrow.gif Jt, pensa che se c'ero io vi potevo riscaldare con il mio flash scacciaricordi!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di silvia il 29 Gen 2007 12:55, modificato 1 volta in totale

1112162 Inviato: 29 Gen 2007 12:52

Siete dei grandi icon_wink.gif

1112169 Inviato: 29 Gen 2007 12:54

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif siette grandi bravi 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

1112262 Inviato: 29 Gen 2007 13:23

COMPLIMENTI DI VERO CUORE

siete stati grandi, coraggiosi e bravi

saluti
Fr

1112383 Inviato: 29 Gen 2007 13:54

complimenti eccezzionali

1112450 Inviato: 29 Gen 2007 14:13

Ragazzi complimenti! Cioè siete MITICI. Siete stati commoventi, le foto rendono o meglio possono far capire tutto quello che vi è sucesso.

Cioè.....non ci sono parole. Motociclisti Doc!

1112495 Inviato: 29 Gen 2007 14:30

Be cosa posso dire che gli altri non anno gia scritto chèsono contento per tutti voi e molto dispiaciuto a non poter essere con voi ma questa e un'altra storia

ancora tanti complimenti a tutti voi

1112512 Inviato: 29 Gen 2007 14:32

donnie ha scritto:
Ecco il mio breve report:

complimenti anche a voi!!

ma allora vi siete fermati dal mio trapanatope!!!
me lo aveva detto che si erano fermate le vostre moto!!!! icon_wink.gif

1112527 Inviato: 29 Gen 2007 14:38

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_surprised.gif grandiosi!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

non ho parole icon_surprised.gif

1112627 Inviato: 29 Gen 2007 15:03

Sono tornato all'accampamento e non ho trovato manco un filo di paglia... mistero... leggo ora che siete partiti di sera... da aspiranti suicidi!

Devo pagare la quota di cibarie, nel frattempo ho delle belle foto e... il filmatino dove si capisce cosa può succedere in quel posto sperduto!

Yasu

1112630 Inviato: 29 Gen 2007 15:03

belle le fotto ma la porchetta era vostra icon_question.gif 0509_welcome.gif

1112716 Inviato: 29 Gen 2007 15:19

che dire???

bellissima avventura!

un abbraccio a Donnie, Pietro e Alessandro, con cui ho avuto modo di fare gran parte del viaggio, e che si sono rivelati degli OTTIMI compagni si strada.

Che aggiungere oltre a quanto detto da Donnie? beh, inizio che non ho problemi a far vedere la mia faccia, e quindi di togliermi il nero, che mi sembro un delinquente la cui faccia non si vuol far vedere!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Cosa è stato per me l'Elefante? Una bellissima esperienza, desiderata per anni. FORSE da rifare, ma certamente da fare almeno una volta.
e importanti i compagni di viaggio.

Posso magari aggiungere alcuni accorgimenti per future esperienze:
1- sottoguanti riscaldati Klan: voto 10+
2- calze riscaldate: voto 8 (il piede non era molto caldo. ma è anche vero che non era freddo...)
3- coprimanopole casalinghi: 9 e 1/2 (li ho fatti io, non poteva essere meno! scherzi a parte: non ho provato senza e ne sono contento. consiglio CALDAmente)

4- calza antisdrucciolo: non so se funziona o meno. non ho provato senza. diciamo che CON riuscivo ad uscire dalla neve, e non mi sono trovato male. trattasi di semplicissima calza in lycra (es: vecchi collant della vostra ragazza... o vostri a seconda dei gusti e del sesso...) legata bene. da un filo di grip in più. ATTENZIONE! ricordarsi di toglierla! o rischia di finire nella catena... icon_sad.gif

5- pernotto: direi azzeccata l'idea di dormire a 7km da Solla. nonostante la neve del mattino

ci ha dato la voglia di provarci. e siamo arrivati! senza particolari problemi (se considerate che la R6 non è moto da neve, e che altri con tassellate e termiche non si sono mossi... è evidente che è una questione di VOGLIA (e palle, aggiungo...). la voglia di vedere cosa è "la fossa" e vederla dal vero:

6- non buono: dipendere da gruppi troppo numerosi (almeno in mia visione). meglio flessibili e pochi (5-6 max). ci si muove meglio, e ci si può ricongiungere dopo. ma la moto è emozione e sentimento, e ognuno la vede diversa. meglio fare le cose a proprio sentire, che dover stare a tempi altrui... e in pochi si è anche meno ingombranti in caso di problemi, e più agili a muoversi
7- non buono: ci siamo mossi troppo tardi. eravamo a Solla alle 14.15 di sabato. al raduno alle 15 circa (c'è un bel pezzo da fare a piedi...), alle 16 cercavamo di andare via (e non l'abbiamo fatto causa neve), per iniziare il rientro. stava nevicando forte (come si vede dal campo in bianco...)

e questo ha reso del tutto impraticabili le strade. impossibile muoversi.
8- buono: ospitalità bavarese. come avete visto Donnie, abbiamo trovato da dormire per terra in un hotel. prima si pensava gratis, poi a 10€ compresa colazione (valore: 6,5€). purtroppo, non ricordo il nome dell'hotel. ma lo consiglio. se si riesce ad arrivare fino a solla già la sera (difficile, ma se..), vale la pena. 2 passi e siete al raduno.
9- non buono: non siamo riusciti a fare la foto con gli altri del TINGA, e non ho visto neanche la tenda... mi sorge il dubbio, a leggere i resoconti, che le avessero già tolte. in ogni caso, colpa nostra che siamo arrivati troppo tardi
10- è da fare. come il pellegrinaggio alla mecca per un buon musulmano, l'elefante dovrebbe essere la meta per un bravo motociclista (o mototurista). da fare, e non da improvvisare.

e al mattino, rientro per l'Italia... e se il buongiorno si vede dal mattino...

non significa sia sempre così!

anzi! potrebbe pure volgere al meglio!

come è stato dopo monaco e per tutta la valel dell'Adige (peccato il gran traffico...)

ancora grazie al TINGA che mi ha dato le dritte giuste, e messo in contatto con Donnie e gli altri: siete ottimi motociclisti, davvero!
continuerò a stare con voi!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao
mik

1112840 Inviato: 29 Gen 2007 15:41

Aderisco alle richieste di Davide e ...comincio ad inondarvi di foto! icon_wink.gif

A proposito, grazie a Davide e al Tinga che mi ha consentito un pieno di emozioni da aggiungere alle gia bellissime dovute al partecipare all'Elefantentreffe... Farlo con delle persone splendide quali si sono rivelati gli altri ELEFANTINGHI! icon_wink.gif

FACENDO I BIGLIETTI:

1112845 Inviato: 29 Gen 2007 15:42

abdul filippp o taleban....

1112852 Inviato: 29 Gen 2007 15:43

Anche i Talebani si scaldano...

1112881 Inviato: 29 Gen 2007 15:48

Gli ELEFANTINGHI si impossessano di una Fraulen... icon_lol.gif icon_lol.gif

1112888 Inviato: 29 Gen 2007 15:49

BELLI FRESCHI....

Belli Freschi 2....

1112929 Inviato: 29 Gen 2007 15:54

Ora una panoramica dei valorosi partecipanti della missione:

Eddy

Mandrake

1112942 Inviato: 29 Gen 2007 15:56

L'ormai famosissimo "L'INTRUSO" (che sembra pensare:che avrò messo in bocca?) icon_lol.gif icon_lol.gif

1113006 Inviato: 29 Gen 2007 16:07

Bè che dire......BOIA DEH!!!!!!! Gente dalle grosse palle quadre.....con voi potrebbe aumentare 10 volte la popolazione mondiale icon_lol.gif icon_lol.gif ........posso solo essere felice di avervi conosciuto.....

...Jacktornese...già felice di partire al bike expò....(vedo che l'asta su ebay non è andata a buon fine)......ma sei riuscito a metterti lo stesso un'altro elefante in tasca.....e non è un animale così leggero da portarsi dietro (anche per un omone come te)...è un bel carico di esperienza.......e nonostante tutto sei riuscito a gridare
ELEFANTENTREFFEN 2007 MISSION ACCOMPLISHED!!!

......la moto di De_corsa che si è fermata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non ci sono parole e pensare che un tempo con la batteria della sua moto si ricaricavano pure i cellulari icon_lol.gif