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Consigli su motard stradali ! (SWM 500 2018)
15991261
15991261 Inviato: 18 Lug 2018 19:46
Oggetto: Consigli su motard stradali ! (SWM 500 2018)
 



Ciao a tutti , ho 19 anni e sto per comprare una nuova moto per la patente a 2 , il genere sul quale mi ero indirizzato era il motard e penso di non cambiare idea .
La domanda è secondo voi il nuovo swm 500 SM 2019 è un buon compromesso tra prezzo prestazioni e manutenzione ?
Cerco un motard non racing tipo 450 ma una semi racing , con il pistone da rifare ogni 10 km .
Avreste qualche alternativa da consigliarmi non troppo datata come modello al di fuori del k 690 e il 701 ?
Grazie dell'aiuto
 
15991285
15991285 Inviato: 18 Lug 2018 22:23
 

Eh purtroppo di motard stradali recenti ci sono appunto solo ktm 690/husqvarna 701, fantic 250, swm 500, altrimenti di un po piu vecchiotti ci sono husqvarna 610/630, suzuki drz 400, ktm 620/640/660, Beta m4, husaberg 650, yamaha 660 xtx, honda fmx 650, honda xr 650.. Queste sono quelle che mi sono venute in mente al momento, è un quadro abbastanza completo anche se alcune di queste ultime che ti ho citato non sono vere e proprie motard (inteso peso alto e potenze contenute,non per uso pistaiolo cattivo come un tm 450 o aprilia sxv 550, ma per uno stradale tranquillo e dalla bassa manutenzione)
Anche se sono vecchiotte, se ne trovi una messa bene sono davvero valide
 
15991360
15991360 Inviato: 19 Lug 2018 8:10
 

Beh se vuoi una moto con quelle caratteristiche sicuramente SWM ti permette di fare cosi. Prezzo d'acquisto competitivo ma lo ripaghi in affidabilità. Ultimamente in molti se ne stanno lamentando. Basta che guardi nel gruppo SWM italia su facebook! Ho un amico che l'ha avuta e comprata nuova. Ci ha fatto 6-7000km e i problemi più grossi sono stati: pompa benzina montata male e quindi spessonon funzionava a dovere. Bloccasterzo che è entrato in corsa ma per fortuna a bassa velocità quindi è riuscito a non cadere e infine una volta che era a quasi 100km da casa gli è rimasto il blocchetto della chiave in mano. Alcuni vedo che ora hanno problemi con la carburazione nel senso che spesso non tiene bene il minimo. Però per quel che costa un pensierino lo si puo' fare. Altre moto che richiedono un pistone sui 10.000km o un pelino di più sono i 450 derivati enduro come la mia (CRF 450X) o i vari Yamaha WR 450, Suzuki RMX 450 ecc. Hanno 5-6 cavalli in meno delle versioni cross, volano più pesante, valvole più piccole, avviamento elettrico oltre al pedale ecc. Chiaro che comunque sono moto che richiedono i loro cambi olio frequenti e i registri valvole. Però a 10.000km ci arrivano col pistone!
 
15991531
15991531 Inviato: 19 Lug 2018 12:42
 

Pensate che anche il modello 2018 abbia tutti questi problemi , perché mi sembra l’abbiano cambiato molto !
 
15991548
15991548 Inviato: 19 Lug 2018 13:25
 

Potresti provare a chiedere sul gruppo dei loro utenti per qualche conferma in più.. Resta comunque una moto prodotta con componenti cinesi su un progetto di 10 anni fa quindi è per quello che tiene un prezzo competitivo!
 
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