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Moto patente A2, solita storia, sono disperato
15967992
15967992 Inviato: 11 Mag 2018 16:18
Oggetto: Moto patente A2, solita storia, sono disperato
 

Salve a tutti, premetto che vengo da un beta RR (80cc da gara, carburatore 21, pancia e terminale a artigianali.. Solite modifiche per divertirsi.. l'unica cosa originale era il filtro dell'aria ecco..).
In queste settimane farò la patente A2, ho cercato vari topic e nessuno mi ha ancora dato risposte.. Ho provato varie moto, per la maggior parte 2t, ma per ora sono ancora troppo indeciso, non vorrei pentirmi di aver comprato il mezzo sbagliato. eusa_wall.gif La guida che mi piace è reattiva e cattiva, adoro la coppia del 2t e come ti strappa le braccia, ma dopo aver avuto l'esperienza con i consumi del beta e di un tm 300 2t ho deciso di spostarmi su un 4t. Anche visto che lo userei su strada, lago, tragitti per lavoro, paesini e piccoli passi..
La mia domande è.. Una moto comunque maneggevole, senza troppi costi dietro, che diverta ma riesca anche a portarti in giro se vuoi macinare un po' di chilometri esiste? 0510_confused.gif grazie a tutti in anticipo, spero in risposte che mi aiutino a trovare la moto che faccia per me
 
15968000
15968000 Inviato: 11 Mag 2018 16:40
 

Tutto esiste, bisogna vedere quanto vuoi spendere. Drz400sm valenti? Dovrebbe fare una 50ina di cv all'albero e migliorare notevolmente la ciclistica conservando affidabilità e consumi del modello d'origine. Ovviamente non parliamo di un mezzo Racing vero e proprio, ma per divertirsi per strada, specie venendo da un 50ino, dovrebbe essere più che sufficiente.
 
15968003
15968003 Inviato: 11 Mag 2018 16:58
 

Mmm.. Vecchiotta, non è il mio genere.. Pensavo di spendere sui 5-6000 puntando su un usato.
Poi l'idea è tenerla per due anni, fare la patente A3 e in caso cambiarla. Non punto su moto depotenziata, non mi ispira molto l'idea di sfruttarla sempre a regimi medi.
Vorrei qualcosa che comunque mi permetta la domenica di andare in giro con il gruppo di amici e macinare 100 km senza problemi, senza dover girare con la tanica nello zaino, ma che sia maneggevole per farci il giro in paese quando c'è traffico e passarmela comoda
 
15968657
15968657 Inviato: 14 Mag 2018 8:56
 

La sai già la soluzione! KTM 690 o Husqvarna 701. Vai sulla seconda per il semplice fatto che i 690 SMC-R costano follie per niente. Perchè gran parte dei possessori di KTM sono dei malati cronici. Pensano che il 690 sia oro solo perchè è fuori produzione. Peccato che il 701 sia la stessa identica moto ma con plastiche diverse. Telaio identico, motore idem, ciclistica anche. Solo il motore del 701 dal 2017 è stato rivisto. Hai 70cv su un mono con manutenzione base (cambi olio ogni 5000km, consumi nella norma e divertimento assicurato). E usati i primi 701 li trovi sui 6000 euro (un amico ne ha comprato uno poco tempo fa del 2017 con soli 3000km a 6800 euro). I 2016 se hai fortuna li trovi anche a poco meno tra privati!
 
15968683
15968683 Inviato: 14 Mag 2018 10:24
 

Mi ispirava l'idea del 701.. KTM non mi ispira molto come marca troppo spinti.. Più che altro conviene prendersi un 701 depotenziato, tenerlo per 2 anni così è poi ripotenziarlo quando farò la a3? Il motore non ne risente a girare sempre a giri medi?
 
15968716
15968716 Inviato: 14 Mag 2018 11:07
 

Non ne risente tranquillo. E' tutta questione di mappatura.. Non si rovina nulla. Beh Husqvarna fa parte di KTM quindi sono la stessa moto 690 e 701. Cambiano giusto in estetica ma le componenti interne sono le stesse!
 
15969101
15969101 Inviato: 15 Mag 2018 10:17
 

Cercherò qualche 701 a buon prezzo e andrò a provarlo.. Sapreste dirmi il prezzo per depotenziare e quello per ripotenziare? Sul 701 è un semplice blocco all'accelleratore o direttamente alla centralina?
 
15969123
15969123 Inviato: 15 Mag 2018 10:55
 

Centralina. Ormai è tutta questione di mappature. Dipende da chi vai e quanto sono onesti. E soprattutto dipende se devi modificare il libretto di circolazione. Se vuoi ripotenziarla senza aggiornare il libretto ti chiedono 50-70 euro (sempre se sono onesti). Se invece devi modificare il libretto in KTM chiedono dai 300 ai 400 euro (furto legalizzato dato che aggiornare il libretto costa una cinquantina di euro in motorizzazione compreso collaudo perchè l'ho fatto pure io per omologare le ruote della mia).
 
15969144
15969144 Inviato: 15 Mag 2018 11:35
 

Ovviamente lo depotenzio sia libretto che moto, sono abbastanza sfortunato e ogni 3x2 mi investono, non vorrei che le assicurazioni mi mangino la casa.
Quando avrò la a3, tra due anni, penserò al da farsi.
Per ora andrò a girare qualche concessionario e cerco un po' su internet. Grazie mille a tutti per la disponibilità, vi farò sapere le impressioni appena lo provo.
 
15969149
15969149 Inviato: 15 Mag 2018 11:40
 

E' una buona moto, ottima per farci un po' di tutto! Ho appena modificato quella di un amico montandoci un po' di roba carina icon_asd.gif Un altro amico ne ha appena comprata una del 2017 con 3000km a 6800 euro! Quindi qualche offerta buona si trova!
 
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