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aiuto carburazione phbg 17.5 su 70cc
15914012
15914012 Inviato: 11 Dic 2017 19:35
Oggetto: aiuto carburazione phbg 17.5 su 70cc
 

salve a tutti, ho bisogno di aiuto per carburare un f15 scooter cross

ho montato:
70cc olimpia
17.5 phbg
variatore e frizione malossi
zx
albero rms originale
candela ngk b8hs(no r, non la avevano)

ho messo un filtro aperto, montando un 85 di massimo e un 36 di minimo, con spillo alla seconda tacca dall'alto.
massette non ricordo esattamente il peso, erano quelle malossi di serie, credo sui 4.7

potreste consigliarmi come procedere?
Grazie
P.S: tutto ad aria!
 
15914038
15914038 Inviato: 11 Dic 2017 21:00
 

Ciao ma lo scooter va in moto regolare? Tiene bene il minimo? Il getto n 36 del minimo mi sembra un po' piccolo. Io ho il 19 phbg, trophy, albero top, variatore top, massette 5.1, frizione malossi fly clutch con molle verdi (morbide), e scarico stage 6 pro replica.
Getto min 45, max 88 spillo 3 tacca. Scatola filtro originale con red sponge.
Sluti
Simone.
 
15914039
15914039 Inviato: 11 Dic 2017 21:01
 

Se non fa vuoti strani appena spalanchi il gas o comunque parzializzando senti che va meglio, vuol dire che sei vicino. Fatti un giretto e sparalo un po’ prima di tornare e svita la candela se non è nera ingrassa il getto max finché non lo diventa, a questo punto andrà meno lo scooter e devi diminuire il getto finché la candela diventa marroncina nocciola, io preferisco sia pure un po’ bagnata per sicurezza. Poi varia a seconda di temperatura, umidità e pressione dell’aria, la carburazione. Io per ovviare al problema tappo i tubi aggiunti sul filtro con dei bulloni finché non va meno a quel punto ne stappo uno. I fori sono della misura dei bulloni da 8 del copricarter e ingrassano e smagriscono di 3/4 punti il getto ma a me varia molto a seconda del motore ela ecc ma per carburare senza smontare ogni volta che fa freddo il carbu va bene diciamo.
 
15914061
15914061 Inviato: 11 Dic 2017 22:15
 

grazie per i consigli! vi faccio sapere domani come va
 
15914338
15914338 Inviato: 12 Dic 2017 16:26
 

Scusami non avevo notato che hai il filtro a cono io ovviamente ho l’aibox solo li puoi fare i fori. E a meno che non giri solo il pista te lo consiglio al posto del cono che rende piu sensibile la carburazione agli agenti atmosferici soprattutto l’umidità se piove e non è ben riparato.
 
15914473
15914473 Inviato: 12 Dic 2017 23:23
 

Al momento come va lo scooter?
 
15915641
15915641 Inviato: 16 Dic 2017 7:44
 

Allora ho messo l'aria manuale al 17.5. Tenendola tirata rimane acceso, altrimenti si accende per pochi secondi e si spegne anche se accellero. Ho messo una candela br9hs con getto 85 max 36 min. Anche con l'aria tirata tende a spegnersi dopo un po. Cosa può essere?
 
15915682
15915682 Inviato: 16 Dic 2017 12:08
 

Se il getto del min è il solito ora con il filtro aperto prova a aumentarlo . Comunque è normale che con l’aria tirata sia instabile il minimo e se tirandola va meglio vuol dire che sei magro .
 
15915699
15915699 Inviato: 16 Dic 2017 13:11
 

Quindi come.devo muovermi?
Il minimo non é che non regge, si spegne anche se sto accelerando
 
15915727
15915727 Inviato: 16 Dic 2017 17:09
 

Che temperature ci sono nella tua zona per il momento?
Di che misura è lo spillo?
Spessore lamelle?
Se il tuo GT è di fascia base (come mi sembra di capire dal resto dell' elaborazione) elimina il fltro aperto. Se si tratta di un filtro a cono e ti piace tanto sfoggiarlo puoi riempirlo con un pezzo di spugna (anche quella per lavare i piatti) per più di meta del volume interno. Io ti consiglio di montare l'originale con una classica red sponge della malossi.
Perchè hai cambiato la candela passando da grado 8 a 9? Io credo che se proprio avessi voluto cambiarla avresti dovuto diminuire il grado termico nel caso nelle tue zona stia facendo parecchio freddo.
Come hai regolato la vitedella miscela?
Hai controllato se la candela rimane bagnata?
 
15915736
15915736 Inviato: 16 Dic 2017 18:05
 

Allora, le temperature non sono ancora freddissime. Spillo originale seconda tacca dall'alto, lamelle originali(nonnso lo spessore). Ho messo uj filtro a cono per comodità,anche perché ha un pezzo di ferro che lo ripara per metà da schizzo ed altro. In pratica tirando l'aria parte e finché ho l'aria tirata rimane accesso e posso pure sgasare. Appena lascio l'aria e quindi la chiudo tende a spegnersi. A volte anche con l'aria tirata tende a spegnersi,però generalmente va molto meglio. Sono passato da 8 a 9 per provarle entrambe visto che le avevo e con la 9 ho notato leggeri miglioramenti. Ora vorrei capire se il mio sia un problema elettrico o di carburazione. La.vite dell'aria non ricordo da che parte si chiude...
 
15915738
15915738 Inviato: 16 Dic 2017 18:23
 

La vite del minimo come sta messa?
La vite della miscela se non erro dovresti trovarla a sinistra, è quella dorata. Per sicurezza avvitala tutta e poi svitala di 1 giro e mezzo. Comunque, ti ripeto che il filtro aperto non è molto idoneo sulla tua elaborazione.
Se ci riesci fai questa prova: Smonta il filtro e tappa con una mano l'ingresso del venturi lasciando un po di spazio tra le dita un modo da far passare comunque l'aria, accendi e vedi se sta acceso e soprattutto se riesce ad accelerare, non tapparlo troppo però, e non infilarci dentro nulla, se ci arrivi con le mani ok altrimenti lascia stare, quel filtro è comunque troppo aperto.
 
15915758
15915758 Inviato: 16 Dic 2017 19:40
 

Ok domani provo. Mal che vada rimetto il filtro originale o la spugna nel filtro aperto
 
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