Leggi il Topic


Sto pensando di cambiare la ER6F my 2016, troppo sfortunata
15923929
15923929 Inviato: 11 Gen 2018 22:29
 



threnino ha scritto:
grazie, ma cosa pretendi da un 600 biciclindrico in 6^ sotto ai giri a cui dovrebbe lavorare?

Con i 600 bicil c'è da spippolare con le marcie, per quello che ti trovi bene con un 900 4 cilindri. Metti la 3 o la 4 e te le dimentichi per 400km 0509_up.gif


no, più alta verso la sesta, non in sesta, tipo anche in 3° 4° o 5°, ad ogni modo la moto non ce lo + da un pezzo e quindi x me è un libro chiuso bye bye
 
15924889
15924889 Inviato: 15 Gen 2018 10:30
 

Anche la Versys, essendo una bicilindrica, non ama girare bassissima. Sarebbe da tenere sopra i 3000. E l'on off c'è. Non è che l'amico si sia inventato questo difetto, è semplicemente una caratteristica del tipo di motore.

Quando l'asfalto è viscido queste due caratteristiche sono effettivamente sgradevoli. Un trucco è alzare il minimo. Anche regolare il gioco gas aiuta. E poi tenere il motore sopra i 2500, anche 3000.
 
15926080
15926080 Inviato: 17 Gen 2018 18:41
 

Basta lavorare di frizione per addolcire l on off del bicilindrico....fare cioè il lavoro dell antisaltellamento della frizione che la er6 non ha.....per me oramai è completamente automatizzato come fare la doppietta in scalata....tutti accorgimenti che ti fanno migliorare grazie all'esperienza e ai tanti tanti km fatti su due ruote......
 
15926090
15926090 Inviato: 17 Gen 2018 19:02
 

Ricordo di una modifica artigianale (mi pare battezzata Mox o qualcosa del genere) che diminuiva l'effetto ON-OFF praticamente con zero spesa. Chiaramente il carattere di un bicilindrico non si cambia, peggio ancora certi mono...
 
15926111
15926111 Inviato: 17 Gen 2018 21:09
 

Si, mox era il ragazzo che le ha studiate, ne erano diverse di livello sempre più complicato. Io ho ancora su la 1 (tubino che raccorda i due sfiati sui cilindri e cornetti di aspirazione accorciati asimmetricamente: Lieve miglioramento per un po, poi la centralina si è autoadattata.
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male una di queste modifiche le fecero di fabbrica sulle versioni successive!
 
15929919
15929919 Inviato: 26 Gen 2018 20:20
 
 
15930021
15930021 Inviato: 27 Gen 2018 10:19
 

Kenfalco ha scritto:
Ecco cosa si fa con "il motore con problemi progettuali" ! eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Moto.it


non puoi paragonare un motore preparato per le gare, rivisto in vari punti (x avere qualche cavallo in più) da quello standard, poi la categoria, poi la categoria lightweght ammette SOLO bicilindriche 650....
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
15930128
15930128 Inviato: 27 Gen 2018 18:59
 

Se leggi bene l'articolo dice chiaramente che le modifiche riguardano solo scarico e airbox e i valori prestazionali sono simili a quelli della er6......
No.....seriamente.....il punto è, ma tu credi che userebbero come base per correre al tt un motore con i problemi che tu millanti?
Avrebbero benissimo potuto usare quello di un transalp o, per essere seri, quello di pari valore e prestazioni della sv.....
 
15930156
15930156 Inviato: 27 Gen 2018 21:54
 

Kenfalco ha scritto:
Se leggi bene l'articolo dice chiaramente che le modifiche riguardano solo scarico e airbox e i valori prestazionali sono simili a quelli della er6......
No.....seriamente.....il punto è, ma tu credi che userebbero come base per correre al tt un motore con i problemi che tu millanti?
Avrebbero benissimo potuto usare quello di un transalp o, per essere seri, quello di pari valore e prestazioni della sv.....


io non millanto niente, rimane pur sempre un bicilindrico in linea frontemarcia a basso costo entry level x chi inizia con la patente A3ovvere senza limiti di potenza e venendo magari dagli scooter... e parlo quello stradale kawa senza cercare altri praparatori che posso farci quello che vogliono per le competizioni, sali su un monster e senti che è già diverso, motore + elastico e potenza meglio distribuita nell'arco dei giri, meno vibrazioni, ma ovviamente siamo su una fascia + alta, questo lo dico per averli provati entrambi, se tu ti trovi bene tanto meglio per te...
 
15952081
15952081 Inviato: 31 Mar 2018 3:05
 

Con la mia vecchia er-6n ho cambiato 1 volta batteria in 12 anni e 56k km. Mai attaccata a niente. Mai avuto problemi. Ora con la nuova Z900 spero di avere la stessa fortuna 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©