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Ottenere più sprint in partenza con Vespa 125LX
15863448
15863448 Inviato: 18 Ago 2017 16:47
Oggetto: Ottenere più sprint in partenza con Vespa 125LX
 

Ciao a tutti ragazzi,
mi scuso in anticipo se magari sbaglierò nel porre la domanda, ma ecco il mio quesito.
Volevo chiedervi se c'era un modo per ottenere più sprint in partenza con una vespa 125 LX senza modifiche stratosferiche tipo marmitta, variatore ma magari modificando il peso dei rulli o le varie molle. Per ora l' unica cosa di non originale che monto è la double red sponge della malossi (solo perchè ha una manutenzione migliore della spugna originale. Questa domanda mi sorge dal fatto che la vespa in partenza è un po' "molla" e adesso credo che sia anche arrivato alla fine della vita della cinghia (strattona in partenza) quindi dovendo aprire il carter mi chiedevo se potessi fare qualcosa per questo "problemino".
Ringrazio in anticipo tutti e buone ferie
 
15863476
15863476 Inviato: 18 Ago 2017 18:26
 

Ciao , a mio modo di vedere , visto che tanto devi aprire , ti conviene fare una elaborazioncina completa , variatore e rulli , e tarati ben bene eh , e vedrai che differenza ... La spesa e' maggiore ? Eh si , ma i miglioramenti significativi di prestazioni in genere comportano un esborso economico di un certo peso , in questo ambito il vecchio caro motto poca spesa e tanta resa e' un po' piu' difficile da applicare ... Spiace ma tant' e' 0509_up.gif
 
15863486
15863486 Inviato: 18 Ago 2017 18:55
 

sei sulla buona strada, procurati un set di molle e rulli di varie misure e fai un po' di prove fino a trovare il setup che preferisci. Se cerchi più spunto devi mettere molle più dure e rulli più leggeri di quelli che hai adesso.

ciao

wk
 
15863556
15863556 Inviato: 18 Ago 2017 22:10
 

wkowalski ha scritto:
sei sulla buona strada, procurati un set di molle e rulli di varie misure e fai un po' di prove fino a trovare il setup che preferisci. Se cerchi più spunto devi mettere molle più dure e rulli più leggeri di quelli che hai adesso.

ciao

wk

Prima di tutto ringrazio entrambi per la risposta, volevo chiederti, per molle intendi quelle piccole della frizione?
 
15863578
15863578 Inviato: 18 Ago 2017 23:24
 

sì, le mollette della frizione centrifuga, se le metti più dure la frizione attacca a un regime più alto e lo scooter ha una partenza più "cattiva", a scapito ovviamente della durata della frizione, gomme, etc.

ciao

wk

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