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Quale di questi GT è migliore!? [Tpr vs Sport pro]
15860534
15860534 Inviato: 10 Ago 2017 11:21
Oggetto: Quale di questi GT è migliore!? [Tpr vs Sport pro]
 



Salve ragazzi ho uno Scarabeo Minarelli AC con una preparazione base Malossi completa
Purtroppo qualche giorno fa ho grippato icon_rolleyes.gif
Ora siccome ho pochi soldi credo di prendere il cilindro Mandelli 70cc su Biolla che costa 33 euro, non so se ne avete mai sentito parlare: Link a pagina di Shop.biollamotors.it

Comunque, appena racimolo qualche spicciolo ho intenzione di montare un GT un pò più serio, solo che sono indeciso tra questi 2:

Top TPR 70cc AC

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Stage6 Sport PRO MKII AC

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La differenza di prezzo non è molta solo che vorrei sapere da voi quale spinge di più e se per questi GT bisogna lavorare i Carter
 
15860549
15860549 Inviato: 10 Ago 2017 12:00
 

Allora diciamo subito che il tpr è un semtrofeo e lo sport pro un intermedio (quindi capiamo al volo che il tpr ha maggior potenza).

In secondo luogo, se vuoi mettere questo gt, devi rivedere l'intera elaborazione o come minimo scarico e alimentazione vanno rivisti un po a livello si pezzi.

Ora, date le mie esperienze e avendo provato lo stage 6 (come quello da te linkato, solo per piaggio ac) posso dirti che tira molto, si sente che hai una bella spinta (poi era montato su uno zip, quindi..). Unica pecca che dopo meno di 1000 km è andato a farsi fottere. Il meccanico quando l'ha smontato ha detto "si era rotta la fascia elastica e hai grippato per questo motivo".. Ho sentito molti pareri sulla durata media degli s6 e non ho visto tutto questo positivismo. Ora se siamo stati sfigati col gt difettoso o meno non si può sapere, ma io ti racconto quello che ho visto.
Il tpr non l'ho mai provato ma vedendo su internet so che era un bel gt e come ripeto, serve un elaborazione ben fatta per farlo erogare come diocomanda icon_smile.gif
 
15860574
15860574 Inviato: 10 Ago 2017 13:15
 

runnerista96 ha scritto:
Allora diciamo subito che il tpr è un semtrofeo e lo sport pro un intermedio (quindi capiamo al volo che il tpr ha maggior potenza).

In secondo luogo, se vuoi mettere questo gt, devi rivedere l'intera elaborazione o come minimo scarico e alimentazione vanno rivisti un po a livello si pezzi.

Ora, date le mie esperienze e avendo provato lo stage 6 (come quello da te linkato, solo per piaggio ac) posso dirti che tira molto, si sente che hai una bella spinta (poi era montato su uno zip, quindi..). Unica pecca che dopo meno di 1000 km è andato a farsi fottere. Il meccanico quando l'ha smontato ha detto "si era rotta la fascia elastica e hai grippato per questo motivo".. Ho sentito molti pareri sulla durata media degli s6 e non ho visto tutto questo positivismo. Ora se siamo stati sfigati col gt difettoso o meno non si può sapere, ma io ti racconto quello che ho visto.
Il tpr non l'ho mai provato ma vedendo su internet so che era un bel gt e come ripeto, serve un elaborazione ben fatta per farlo erogare come diocomanda icon_smile.gif


Anche io ero più tentato per il TPR e ho letto anche che ha una buona affidabilità, comunque per il resto dell'elaborazione adesso monto un Phbg 19 ma ho anche un 21 a casa quindi credo che metterò quello, la marmitta monto una vecchia Leovince W con terminale in Titanio molto aperto e senza paratie nella pancia quindi credo vada abbastanza bene, per quanto riguarda la trasmissione monto Multivar 2000 e Fly Clutch che anche credo vadano bene, poi se mi deciderò a dire addio all'impianto elettrico modificherò l'accensione originale

Ma i Carter vanno lavorati?
 
15860583
15860583 Inviato: 10 Ago 2017 13:30
 

i carter puoi lasciarli anche cosi, non serve lavorarli..
unica cosa è un albero motore a spalle piene o comunque non lasciare l'originale.. vai di athena racing, top tpr..

come scarico cambialo, fidati. metti una f.ro della malossi, evo 1, athena racing...
 
15860630
15860630 Inviato: 10 Ago 2017 14:32
 

runnerista96 ha scritto:
i carter puoi lasciarli anche cosi, non serve lavorarli..
unica cosa è un albero motore a spalle piene o comunque non lasciare l'originale.. vai di athena racing, top tpr..

come scarico cambialo, fidati. metti una f.ro della malossi, evo 1, athena racing...


Come albero prendo il Mandelli a spalle piene, costa 40€ ma è pur sempre a spalle piene
La marmitta proverò con questa e se vedo che tappa vedrò di prenderne un'altra
 
15860634
15860634 Inviato: 10 Ago 2017 14:35
 

mh, non conosco quest'albero.. ma se vuoi un consiglio gt e albero sempre nuovi e di buona fattura.
per lo scarico puoi optare anche per l'usato
 
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