Premessa per gli admin: sono settimane che leggo tutti i topic che trovo sul'argomento e mi hanno aiutato a farmi un minimo di idea, tuttavia ho pensato di aprirne uno perché penso sia utile che spieghi bene la mia situazione. Grazie per la pazienza
Dunque, vi presento la mia situazione: sono un 17enne abbastanza appassionato di moto (gli amici mi danno del malato) ma non ne ho mai avuta una (nemmeno scooter) per motivi economici e di paura (ne succedono di ogni nella mia zona ai giovani in moto) più che altro dei miei famigliari (nessuno motociclista, solo una zia con la Vespa).
Purtroppo o per fortuna non mi arrendo facilmente e visto che tra qualche mese farò la patente della macchina, vorrei sfruttare il fatto che con essa si possono guidare i 125cc.
Essendo prima di tutto appassionato di MotoGP, il primo pensiero sono state le sportive (Rs125, YZF-R125...) e poi, per una questione di sfruttabilità/praticità in quanto prima moto i motard (adoro la linea del TM, ma credo sia esagerato quindi Husky etc.)
Avrei tutta una serie di dubbi, cerco di essere conciso e chiaro:
Riguardo al discorso "prima moto" è fattibile? Ho provato qualche motard a marce 50, e diciamo che andavo anche se magari a volte sfollavo etc, ma non so quanto possa essere il tempo di apprendimento che dovrei spendere in un parcheggio prima di poter circolare in sicurezza.
Per la scelta del modello: conoscendo le caratteristiche generali di 2t, 4t, motard e sportive, mi interessava una vostra opinione su quale sarebbe più consigliabile, considerato che ho una certa preferenza per l'Rs, specie dal 2007 in poi.
Mi farebbe davvero piacere ricevere dei consigli di esperti, ovviamente ho cercato di scrivere il più possibile nel minore numero di righe, ma sono prontissimo a rispondere a vostre richieste di chiarimento per potermi consigliare meglio, aggiungo qualche dettaglio non da poco infine:
-sono alto 1.83
-la prenderei usata, ma non ho tantissimi soldi da spendere. Sui 2000 euro sarebbe ideale ma mi affido a voi per consigliarmi la fascia di prezzo con il miglior rapporto qualità/spesa
Grazie in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato sezione etc.





).
