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Versys 650 2015 e 2017 : cambio differente?
15832351
15832351 Inviato: 15 Giu 2017 14:39
Oggetto: Versys 650 2015 e 2017 : cambio differente?
 

Leggo sulla comparativa crossover di InSella che la Versys (650 2017) avrebbe i rapporti lunghi, cosa che penalizza le prestazioni ai bassi e medi regimi.... E che il cambio dopo una guida sportiva peggiora, tipo che si impunta o non so che.

Ora... dato che della mia 2015 tutto si può dire meno che abbia i rapporti lunghi, anzi... né si può dire che non tiri come un toro ai bassi ed ancor più ai medi. Né assolutamente si può dire che il cambio risenta della guida sportiva, anzi è sopra i 4000 che dà il meglio...

Mi chiedo se Kawa sia intervenuta in tal senso sul modello 2017.
 
15832389
15832389 Inviato: 15 Giu 2017 15:19
 

riporto dal sito ufficiale

Versys 650 MY 2017

Codice:
Rapporto di riduzione primario 2.095 (88/42)
Rapporti di trasmissione 1° 2.438 (39/16)
Rapporti di trasmissione 2° 1.714 (36/21)
Rapporti di trasmissione 3° 1.333 (32/24)
Rapporti di trasmissione 4° 1.111 (30/27)
Rapporti di trasmissione 5° 0.966 (28/29)
Rapporti di trasmissione 6° 0.852 (23/27)
Rapporto di riduzione finale 3.067 (46/15)


Versys 650 MY 2015

Codice:
Rapporto di riduzione primario 2.095 (88/42)
Rapporti di trasmissione 1° 2.438 (39/16)
Rapporti di trasmissione 2° 1.714 (36/21)
Rapporti di trasmissione 3° 1.333 (32/24)
Rapporti di trasmissione 4° 1.111 (30/27)
Rapporti di trasmissione 5° 0.966 (28/29)
Rapporti di trasmissione 6° 0.852 (23/27)
Rapporto di riduzione finale 3.067 (46/15)


.. ora a meno che Kawasaki tenga nascosta qualcosa,
mi sembra che siano i giornalisti che molte volte non sanno che dire,
a volte se guardi le comparative di anno in anno si contraddicono anche , che ce voi fa...

credo sia riconosciuto da tutti che la 650 ha i rapporti abbastanza corti..
 
15832411
15832411 Inviato: 15 Giu 2017 15:48
 

Visto che la 2017 ha i medesimi rapporti della 2015... sì hanno scritto tanto per riempire le pagine, come fa spesso InSella che promuove il 98% di quello che prova.

Nella comparativa, ad esempio, non hanno il coraggio di consigliarne una, mancano le conclusioni. Alla fine con le loro peculiarità, van tutte bene. Ma addirittura fare disinformazione no!
 
15832427
15832427 Inviato: 15 Giu 2017 16:04
 

om1 ha scritto:
riporto dal sito ufficiale
,,,,,

E la finale è uguale?
 
15832429
15832429 Inviato: 15 Giu 2017 16:05
 

HighSide ha scritto:
E la finale è uguale?


Mi pare lo abbia specificato nei dati sopra. E direi che lo è.
 
15832466
15832466 Inviato: 15 Giu 2017 16:48
 

Caramon77 ha scritto:
HighSide ha scritto:
E la finale è uguale?


Mi pare lo abbia specificato nei dati sopra. E direi che lo è.

Non l'avevo visto... eusa_wall.gif
Comunque rimane una possibilità, che la nuova sia più fiacca in alto e non riesca a tirare bene i rapporti.
Parlo senza averla provata eh...
 
15832480
15832480 Inviato: 15 Giu 2017 17:00
 

Boh, forse, ma direi che ha i rapporti lunghi...
 
15832638
15832638 Inviato: 15 Giu 2017 22:29
 

Io ho avuto la 2010, 2016 e adesso ho la 2017, i rapporti sono uguali. La 2010 andava un po' di più fino ai 4000 e la 2016/17 vanno un po' di più dai 6000 in su.
 
15832766
15832766 Inviato: 16 Giu 2017 8:55
 

Caramon77 ha scritto:
Visto che la 2017 ha i medesimi rapporti della 2015... sì hanno scritto tanto per riempire le pagine, come fa spesso InSella che promuove il 98% di quello che prova.


Avendo avuto a che fare in passato con riviste specializzate seppur in altro settore, posso dire che gran parte di quelle che le riviste specializzate "prove" sono solo il giretto che gli fanno fare alla presentazione del modello, se non addirittura un elaborazione della cartella stampa.
Non a caso se confrontate diverse riviste dello stesso mese trovate di frequente le "prove" degli stessi modelli. In realtà sono solo le presentazioni alla stampa, gli faranno fare un girettino su esemplari preparati per l'occasione, cartella stampa e via.
Le prove serie sono ben altra cosa... e comuqnue anche quelle vanno prese "cum grano salis" perchè molti sono i fattori che le possono influenzare icon_wink.gif
 
15832773
15832773 Inviato: 16 Giu 2017 9:08
 

Infatti è quello che pensavo, se leggi InSella pare sempre che non vogliano sbilanciarsi, che non abbiano un'opinione o che non vogliano perdere un introito pubblicitario, perché promuovono praticamente tutto.

Però dare informazioni errate è grave. Oggi ho fatto caso ai regimi alle varie velocità e varie marce. Non c'è proprio spazio per dire che sia un cambio lungo, a 90 all'ora si è a 4000 giri in 6a, i rapporti sono a 500 giri l'uno dall'altro, se proprio vuoi più tiro scali una marcia.

Onestamente credo che lo vorrei un pelo più lungo, piuttosto.
 
15832801
15832801 Inviato: 16 Giu 2017 9:37
 

Caramon77 ha scritto:
Infatti è quello che pensavo, se leggi InSella pare sempre che non vogliano sbilanciarsi, che non abbiano un'opinione o che non vogliano perdere un introito pubblicitario, perché promuovono praticamente tutto.


Hai centrato il punto. Ed è costume di tutte le riviste specializzate, che alla fine campano non certo per i lettori ma per gli introiti pubblicitari. Dichiarano a tale scopo la tiratura, il numero di lettori (che per ogni copia facilmente sono più di uno), poi casualmente finisci per altre cose in un posto dove a fianco c'è chi ritira le copie invendute per mandarle al macero e vedi bancali interi (parlo di altro settore, ma se tanto mi dà tanto).

Caramon77 ha scritto:

Però dare informazioni errate è grave. Oggi ho fatto caso ai regimi alle varie velocità e varie marce. Non c'è proprio spazio per dire che sia un cambio lungo, a 90 all'ora si è a 4000 giri in 6a, i rapporti sono a 500 giri l'uno dall'altro, se proprio vuoi più tiro scali una marcia.
Onestamente credo che lo vorrei un pelo più lungo, piuttosto.


Concordo, le prime tre marce le ho trovate anzi decisamente corte.
Non certo quelle di una suopersportiva che in prima di tira fino ai 140 km/h...
Ma l'avranno poi effettivamente provata? A me il dubbio viene
 
15832819
15832819 Inviato: 16 Giu 2017 9:56
 

Il dubbio l'ho anche io, per questo e per altri commenti che si leggono nell'articolo... ma non voglio diffamare la rivista, in verità siamo sulle supposizioni, magari le hanno provate ed il tester che ha guidato la Versys viene dal motocross, che ne so...

Solo quando la compro mi ricorda perché la compro di rado.
 
15832862
15832862 Inviato: 16 Giu 2017 10:44
 

Nemmeno io voglio diffamare nessuno, per cairtà (tanto che non ho citato alcuna rivista in particolare).
Ma sinceramente le riviste specializzate mi sembrano più che altro dei cataloghi, oltretutto le paghi pure e nello stesso mese finisci per trovare la "prova" su tre riviste differenti.
Per me la prova è una cosa ben diversa che un raduno di giornalisti alla presentazione della moto, con la quale magari hanno percorso solo una manciata di km pure rovinati dal maltempo (letta la stessa prova identica su due riviste diverse, stessa moto e stesso meteo, se non mi sbaglio era la Benelli BN 302).
 
15833052
15833052 Inviato: 16 Giu 2017 14:02
 

In Sella era ed è sostanzialmente un catalogo di moto.
Leggerne le prove equivale a leggere un depliant o poco di più.
 
15833054
15833054 Inviato: 16 Giu 2017 14:03
 

HighSide ha scritto:
In Sella era ed è sostanzialmente un catalogo di moto.
Leggerne le prove equivale a leggere un depliant o poco di più.


Concordo.
 
15833072
15833072 Inviato: 16 Giu 2017 14:21
 

Su dueruote di questo mese c'è la comparativa della Versys 650 confrontata con gli 800 ed i mille delle altre case, tutti dal prezzo doppio della Versys. Ne esce molto bene. Che poi perché non abbiano usato la Versys 1000 non si sa.
 
15833095
15833095 Inviato: 16 Giu 2017 14:44
 

Perché la Versys non deve vincere 0509_down.gif . Due anni fa nella comparativa di Motociclismo in cui arrivò seconda la prima era una GS 800 che costava tipo il 40 o 50% in più. Grazie al cippirimerlo...

Per me le comparative vanno fatte sul prezzo, come primo parametro, poi sul resto. Motivo per cui nella fascia della Versys si valutano sempre le solite, entro un delta di 500€ circa. E non dico che sia la migliore, non avendo provato le altre, ma di certo ne esce sempre con le ossa intere.
 
15833119
15833119 Inviato: 16 Giu 2017 15:01
 

Su dueruote, appunto, la confrontano col multistrada 950, AT1000,Tracer 900 (e non il 700) ecc..
 
15833124
15833124 Inviato: 16 Giu 2017 15:07
 

A pensar male... bisognerebbe contare le pagine pubblicitarie sulla rivista delle varie case, forse la risposta è dentro lì icon_wink.gif

Imho non ha per nulla senso confrontare moto di cilindrata e prestazioni (nonchè fascia di prezzo) così differenti
 
15833161
15833161 Inviato: 16 Giu 2017 16:08
 

Le riviste patinate vivono di pubblicita' e non possono farsi nemici ...

Avete mai letto : "ma quanto schifo fa sto prodotto non lo consigliamo a nessuno????"

Appunto... eppure di prodotti di cacca ne hanno fatti parecchi ma nessuno lo scrivera' mai.

Scrivono: lo spigolino a destra e' un po' troppo accentuato ma nulla di cosi fastidioso ahhahahahaha
 
15833485
15833485 Inviato: 17 Giu 2017 11:26
 

Hall71 ha scritto:
Le riviste patinate vivono di pubblicita' e non possono farsi nemici ...

Avete mai letto : "ma quanto schifo fa sto prodotto non lo consigliamo a nessuno????"

Appunto... eppure di prodotti di cacca ne hanno fatti parecchi ma nessuno lo scrivera' mai.

Scrivono: lo spigolino a destra e' un po' troppo accentuato ma nulla di cosi fastidioso ahhahahahaha


Quoto al 100% 0509_up.gif

Come nel caso Honda NC750X .. prima dell'acquisto ho consultato alcune riviste ma nessuna che mi mettesse in guardia su punti importanti per la sicurezza: freni, illuminazione (faro) e display.

Il problema è che acquistando la rivista che scrive "fregnacce" con il nostro contributo l'autorizziamo a continuare sulla stessa linea editoriale a danno di noi tutti.
icon_sad.gif
 
15833525
15833525 Inviato: 17 Giu 2017 13:02
 

Da questo punto di vista i forum o comunque l'esperienza di altri utenti ti mettono un po' in guardia o quantomeno sai cosa vai incontro.
Anche se a volte su un forum deidicato a una moto difficilmente troverai chi la denigra. rotfl.gif
Ogni scarrafone e' bello a mamma sua.
 
15833617
15833617 Inviato: 17 Giu 2017 16:37
 

Hall71 ha scritto:

Anche se a volte su un forum deidicato a una moto difficilmente troverai chi la denigra. rotfl.gif


Diciamo che i difetti diventano "caratteristiche non documentate" icon_asd.gif

Frequentavo il forum della community italiana del mio ex scooterone e i difetti non sono mai stati nascosti, anzi sono state proposte diverse soluzioni per cercare di risolverli, poi che ci sia riusciti questo è un altro discorso icon_wink.gif
Anche perchè il motoveicolo perfetto esiste solo nei nostri sogni, quel che può essere perfetto per uno non lo sarà mai per qualcun altro, un difetto che magari dà fastidio a me non lo dà ad altri e viceversa.
 
15833855
15833855 Inviato: 18 Giu 2017 10:50
 

@snowdog
Attenzione a non confondere le opinioni personali con i difetti che sono un dato di fatto. Una community 'rispettabile' dovrebbe essere attendibile.

Invece di coprire le magagne di case costruttrici a danno degli utenti stessi.
0509_down.gif
 
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