Indice del forumForum BMW

1096143 Inviato: 25 Gen 2007 11:17

starman882 ha scritto:
x LA LETTERA:
Forse non ho capito la tua proposta. Te hai proposto una parte generale (e lì son d'accordo). Dopo di essa non ho capito bene come proporresti la parte per trattare i problemi tecnici più comuni da noi avuti.

Io la penserei così:
Innanzi tutto qual'è l'obiettivo della lettera? Ottenere qualcosa? (vedo che sull'assistenza gratuita ti hanno già risposto picche) oppure lamentarsi con la mamma? (magari per regalarci qualche soddisfazioni).
Questo obiettivo deve essere chiaro nella parte generale che dovrebbe essere sintetica per essere efficace (non più di 1pag)

Poi conterei la tipologia delle anomalie. Se sono 4-5 ha senso integrarla nel corpo centale, se sono 20-30 forse è meglio dedicarci una sezione degli allegati a parte.
Come gestiamo questa sezione? cioè le segnalazioni dello stesso problema inviate da proprietari diversi le mettiamo così come sono oppure parliamo una sola volta del problema e poi indichiamo a quanti è accaduto (secondo me il peso della lettera non dipende da quante volte parli dello stesso problema, ma dal numero di firme che alleghi in calce).

Per rispondere a questo bisognerebbe prima raccogliere tutte le nostre lamentele e poi capire se:
- il caso batteria piuttosto che il cardano segnalato da 10persone deve essere riproposto 10 volte perchè su ognuno di noi l'anomalia ha avuto delle implicazioni particolari degni di nota. In questo caso dopo aver messo la lista delle anomalie nella parte generale, in una sezione a parte alleghiamo tutti i casi specifici.
- il caso batteria o cardano è descritto una sola volta magari indicando che è stato un problema occorso a 10 persone.

Alla fine della storia firmiamo la lettera con i nostri nomi.

1099908 Inviato: 25 Gen 2007 23:00

Lo volete un consiglio, scrivete questa lettera basandovi su dei riscontri oggetttivi, ovvero raccogliete i problemi piu' comuni a tanti utenti, che capita su un determinato tipo di modello.

1131509 Inviato: 2 Feb 2007 4:21

Ciao a tutti è un'po che non mi facevo sentire. Sulla lettera sono daccordo ma non tanto per esprimere lamentele sui vari difetti, ma per evidenziare la politica assurda fatta da questa casa... è incredibile che in 9 mesi dall'acquisto della mia moto siano state fatte delle modifiche così importanti. Modifiche che sicuramente non si trasforeranno in richiami perche riguardano parti importanti e costose, vedi cardano,alternatore, sistema ABS...poi che cosa altro uscirà?
Questa è la mia vera delusione, è inconcepibile che una casa come la BMW si comporti in questo modo, o forse a nostra insaputa ci ha assunti come collaudatori...io non ho ancora visto un soldo, non mi hanno passato gratis manco la sostituzione dell'olio del cardano. Cmunque sia mi accodo all'idea con la speranza che possa servire a smuovere qualcosa.

1151290 Inviato: 6 Feb 2007 18:13

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif OK ci sto' ma andiamoci pesanti perche' la cara BMW ti fa chiamre da una ditta esterna per vedere se sei soddisfatto dell'assistenza e della moto con domande gia pronte .
quindi quando volete bella lettera indirizzata a BMW italia con tutti i telai e difetti della vostra moto . cosi possono vedere quanti bei soldini hanno speso per ogni moto r.rt.gs.1200 salut

1352409 Inviato: 21 Mar 2007 23:08

si potrebbe intanto inviare una lettera alla BMW Germania e anche Italia con l'indirizzo del nostro Forum invitandoli a leggere un po di cose espresse da i proprietari di moto BMW, soprattutto le ultime, riguardo alla loro produzione-vendita-assistenza post-vendita-cortesia 0509_mitra.gif - concessionari e preparazione meccanici

2671908
2671908 Inviato: 10 Ott 2007 14:32

Ben trovati a tutti,
sono pronto a fornire anche le mie vicissitudini con la BMW, ma personalmente sono molto pessimista sul risultato finale... io scrissi anche in germania da dove mi risposero che dovevo fidarmi degli ispettori italiani... peccato... io avevo una K100RS del 1985 che a parte problemi di una massa elettrica e il rumore della valvoletta ritorno carburante non mi ha dato nessun problema in 15 anni di possesso, ora specialmente leggendo i post del forum rimpiango ancora di più di non essermi tenuto la R1150RT.

L'unica scelta è NON COMPRARE PIU' BMW....

sto cercando l'alternativa, avete idee?
P.S. ah la mia suzuki gsxr k5 è perfetta

Vai a pagina Precedente  12