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Vespa et2 Pinasco t force [e multivar] SOTTOCOPPIA
15800751
15800751 Inviato: 23 Apr 2017 22:45
Oggetto: Vespa et2 Pinasco t force [e multivar] SOTTOCOPPIA
 

Salve a tutti e da un po' che ho dei problemi con la taratura della mia vespa et2, monto
Gt Pinasco t force
Marmitta Pinasco pws
Carburatore 21 dell orto
Variatore multivar
Così ho provato diverse tarature e sono arrivato a questa
Rulli 4,0
Mollettine verdi
Molla bianca
Ecco c'è da precisare una cosa sulle mollettine che nel pacchetto ovviamente malossi in cui le ho comprate c era una scala di durezza dove a differenza di come si sa in giro le verdi erano le più dure (6000 rpm) come dichiarato sul foglietto mentre le gialle erano le più morbide (4000 rpm) e le bianche intermedie (4000-5000 rpm) ecco la moto vibra allo stacco e parte sottocoppia per poi prenderla poco dopo, non penso siano le mollettine dato che sono molto dure... cosa consigliate vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo.
 
15804540
15804540 Inviato: 30 Apr 2017 11:54
 

Nessuno che mi possa aiutare?
 
15804547
15804547 Inviato: 30 Apr 2017 12:18
 

Ciao
hai provato con una molla di contrasto più rigida ? eusa_think.gif
la bianca malossi è più morbida dell'originale piaggioooo eusa_wall.gif
 
15804583
15804583 Inviato: 30 Apr 2017 14:05
 

Non ho provato, ora proveró, ho a disposizione una rossa peró minarelli, posso provarla o dici di comprarne una verde Piaggio?
 
15804589
15804589 Inviato: 30 Apr 2017 14:22
 

S1m0n ha scritto:
Non ho provato, ora proveró, ho a disposizione una rossa peró minarelli, posso provarla o dici di comprarne una verde Piaggio?

prova solamente per un test
se migliora allora la colpa è della molla
poi dopo fatto il test compra una verde piaggio 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15804590
15804590 Inviato: 30 Apr 2017 14:24
 

con quella molla non può andare bene quoto entony!
 
15804593
15804593 Inviato: 30 Apr 2017 14:34
 

Grazie mille ad entrambi allora domani la provo e vi dico, per il resto l ela come vi sembra? E per il fatto delle specie di vibrazioni può essere legato sempre alla molla troppo morbida e quindi la cinghia che slitta?
 
15804597
15804597 Inviato: 30 Apr 2017 14:47
Oggetto: Re: Vespa et2 Pinasco t force [e multivar] SOTTOCOPPIA
 

S1m0n ha scritto:
Salve a tutti e da un po' che ho dei problemi con la taratura della mia vespa et2, monto
Gt Pinasco t force
Marmitta Pinasco pws
Carburatore 21 dell orto
Variatore multivar
Così ho provato diverse tarature e sono arrivato a questa
Rulli 4,0
Mollettine verdi
Molla bianca
Ecco c'è da precisare una cosa sulle mollettine che nel pacchetto ovviamente malossi in cui le ho comprate c era una scala di durezza dove a differenza di come si sa in giro le verdi erano le più dure (6000 rpm) come dichiarato sul foglietto mentre le gialle erano le più morbide (4000 rpm) e le bianche intermedie (4000-5000 rpm) ecco la moto vibra allo stacco e parte sottocoppia per poi prenderla poco dopo, non penso siano le mollettine dato che sono molto dure... cosa consigliate vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo.


Carbu 21 bene ma manca un pacco lamellare
Trasmissione migliorabile con frizione correttori coppia e coprirapporti!
 
15804701
15804701 Inviato: 30 Apr 2017 21:07
 

Allora dammi qualche consiglio sui pezzi da mettere, con i modelli se ti fa, la mia vespa e molto leggera sul davanti... è un mio amico riusciva a farla alzare di gas, secondo te ci riuscirò con una buona taratura e quei pezzi che mi hai detto tu magari con i modelli ben precisi? Grazie in anticipo
 
15804707
15804707 Inviato: 30 Apr 2017 21:16
 

carbu 21 e pacco lamellare. Se vuoi metterci un filtro aperto ci metti anche un collettore dritto.

coprirapporti top. il multivar non va male ma avresti dovuto comprare il 101 e abbinarci i correttori sempre mhr. ah dimenticavo anche una campana frizione e una frizione regolabile!

I pezzi poi alla fine scegli quelli che vuoi la cosa importante è che prendi il top di una marca perché solo cosi avrai notevoli miglioramenti rispetto al pezzo originale. Ce sempre da spendere molto piuttosto prendi poco alla volta ma il top di gamma in modo che poi andrà sempre bene in futuro e non dovrai ricomprare nulla!
 
15804710
15804710 Inviato: 30 Apr 2017 21:22
 

Ok allora siccome ho anche la frizione un po' consumatina prendo una delta con campana malossi, poi correttori per forza mhr o vanno bene anche i top oversize però dovrei lavorare leggermente i carter per farli entrare giusto? Poi prenderò un lamellare e infine il vario... tutto insieme sarebbe una bella spesa
 
15804735
15804735 Inviato: 30 Apr 2017 21:55
 

Per piaggio non ce nulla da limare per questo te lho detto!
Frizione ho sentito parlare bene della stage che oltretutto ha in ottima campana alleggerita

Correttori non saprei io ho sempre avuto gli over range non so darti termini di paragone concreti
 
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