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Michelin Power RS Opinioni
15767670
15767670 Inviato: 18 Feb 2017 11:28
Oggetto: Michelin Power RS Opinioni
 

Ciao a tutti,
ho una zzr1400 da 200 cv ed ho montato per ben tre volte le Michelin Power 3 poiché mi sono trovato molto bene sia come durata , circa 8000 km , sia come tenuta.
Ogni tanto mi diverto ad usare la moto anche in pista.
Le Michelin Power RS sono l'evoluzione delle Power 3 e, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e, se qualcuno le ha già provate.
Grazie
 
15767677
15767677 Inviato: 18 Feb 2017 11:42
 

Dubito che ci possano già essere opinioni valide su questo modello di pneumatico: è una novità che Michelin sta lanciando sul mercato in questo periodo (non so con precisione se la commercializzazione sia già avvenuta o meno).
La settimana scorsa ne parlavo con il mio meccanico, e abbiamo visto che sui cataloghi e sito Michelin sia già presente ma non ancora disponibile alla clientela.
Secondo me oggi è presto per pareri, magari tra un po'...
 
15767869
15767869 Inviato: 18 Feb 2017 22:58
 

salve io le ho montate la settimana scorsa,ma quel poco che le ho usate sembrano delle gran gomme
 
15768330
15768330 Inviato: 20 Feb 2017 11:30
 

ciao!

io le ho pronte da montare!
appena le provo farò una bella recensione!
 
15771009
15771009 Inviato: 25 Feb 2017 19:46
 

Dovrebbero essere un po' più sportive del power 3 secondo me , ho usato il primo power supersport e mi.sono trovato bene .
 
15777689
15777689 Inviato: 12 Mar 2017 8:26
 

Più sportive delle Power 3 mantenendo pero gli stessi livelli di usura.
Sarebbe molto bello se quanto sopra venisse confermato...
 
15777915
15777915 Inviato: 12 Mar 2017 23:01
 

e quanto durano queste nuove power rs
 
15781562
15781562 Inviato: 20 Mar 2017 15:24
Oggetto: Michelin Power RS - Test by tingavert
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buongiorno cari compagni di (dis)avvenuture 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

oggi avrò l'onore , in vista anche del TWT, di montare un treno di MICHELIN Power RS

terrò aggiornato questo topic con le impressioni che mi daranno durante l'utilizzo
 
15781565
15781565 Inviato: 20 Mar 2017 15:28
 

Ciao, molto bene!
Sono proprio interessato ad un parere su questi nuovi pneumatici.
 
15781669
15781669 Inviato: 20 Mar 2017 18:04
 

Ciao, io sono il secondo tester.
Ho già fatto qualche km con le nuove gomme ma attendo la fine del raduno per iniziare a scrivere le mie impressioni.
0510_saluto.gif
 
15783825
15783825 Inviato: 23 Mar 2017 22:59
 

Anch'io sono molto interessato a queste gomme.
Spero siano degne eredi delle Pilot Power 3 di cui sono rimasto molto soddisfatto.
 
15784855
15784855 Inviato: 26 Mar 2017 20:40
 

eccoci!

allora , montate le gomme mercoledì ieri e oggi ho fatto un discreto test su diverse condizioni (purtroppo) di asfalto e meteo!

sabato , in prima mattinata ho testato le gomme su asfalto asciutto ma tiepidino (8 gradi)
sabato da mezzogiorno asfalto asciutto e caldo
e oggi invece anche sotto la pioggia

la gomma ovviamente da il meglio di sè su asfalto asciutto!

è una vera gomma sportiva , la moto risulta molto reattiva (nonostante già prima avessi pneumatici abbastanza sportivi la differenza è stata notevole) , scende in piega con facilità e, cosa importante, sta dove la metti senza accennare tentennamenti.

il confort di guida è ottimale così come la rumorosità di rotolamento (direi pari a 0) .

su asfalto bagnato la gomma è stata molto onesta, mi ha permesso un ritmo "giusto" finchè l'asfalto era solo umido / bagnaticcio
ovviamente non ha le capacità di drenaggio di acqua di altri pneumatici più turistici , quindi bisogna prestare un minimo di attenzione quando l'asfalto passa da "bagnato" a "rigoli d'acqua ovunque"

in sintesi , dopo questi 2 giorni di test il mio verdetto è :

ottime gomme sportive , assolutamente indicate per chi ha moto sportive o per chi, dalle gomme, pretende prestazioni
credo, senza grossi dubbi , che al momento possano essere definite il "riferimento" delle gomme sportive/stradali


ora continuerò il test e terrò aggiornato questo topic , andando a provare anche la durata!
 
15784890
15784890 Inviato: 26 Mar 2017 22:08
 

Ciao e grazie per la tua recensione 0509_up.gif
 
15785035
15785035 Inviato: 27 Mar 2017 10:07
 

Le ho montate da circa 2 settimane ed ho percorso un migliaio di km.
Sono d'accordo sul fatto che abbiano un grip eccezionale, grande stabilità e aggiungerei anche ottimo feeling fin dai primi metri, ma rispetto alle M7RR che avevo prima le ho trovate leggermente più lente nella discesa in piega, specialmente nella prima parte.
Infatti hanno un profilo meno appuntito, più "rotondo" e la differenza si avverte specialmente nei cambi di direzione veloci.
Comunque ottime gomme, anche se ho l'impressione che la durata sarà piuttosto scarsa.
 
15785068
15785068 Inviato: 27 Mar 2017 10:55
 

evangelion ha scritto:
Le ho montate da circa 2 settimane ed ho percorso un migliaio di km.
Sono d'accordo sul fatto che abbiano un grip eccezionale, grande stabilità e aggiungerei anche ottimo feeling fin dai primi metri, ma rispetto alle M7RR che avevo prima le ho trovate leggermente più lente nella discesa in piega, specialmente nella prima parte.
Infatti hanno un profilo meno appuntito, più "rotondo" e la differenza si avverte specialmente nei cambi di direzione veloci.
Comunque ottime gomme, anche se ho l'impressione che la durata sarà piuttosto scarsa.


mm , anche io provengo da delle m7 e devo dire che , a differenza tua, la moto mi sembra molto più reattiva

sulla durata ti saprò dire!
sicuramente , essendo molto "morbide" non potranno garantire 10000 km !
 
15785139
15785139 Inviato: 27 Mar 2017 12:46
 

Ho avuto modo di testarle a pochi giorni di distanza sullo stesso tratto con una serie di esse veloci ed ho percepito abbastanza bene una maggiore lentezza e pesantezza della moto nel famigerato "pif-paf".
Questo a velocità piuttosto sostenuta, nel lento probabilmente non si avverte, o comunque molto meno.
Per quanto riguarda la resa chilometrica, con le Metzeler ho fatto poco più di 5.000 km, ma vista l'usura sulla spalla e la morbidezza delle Michelin dubito di replicare tale dato.
In ogni caso resta a parer mio un ottima gomma che da una grande confidenza e feeling con l'anteriore, un pizzico meno reattiva rispetto alla diretta concorrenza.
 
15786391
15786391 Inviato: 29 Mar 2017 18:56
 

evangelion ha scritto:
.... rispetto alle M7RR che avevo prima le ho trovate leggermente più lente nella discesa in piega, specialmente nella prima parte .....
..... .... ......


Ciao, volevo chiederti se le pressioni sono quelle consigliate dalla casa o se le hai tenute più basse.

Grazie.
 
15786502
15786502 Inviato: 29 Mar 2017 22:16
 

Come da indicazioni Michelin e consiglio del mio gommista di fiducia ho seguito le raccomandazioni Aprilia per la Shiver, quindi 2.5/2.3
 
15786639
15786639 Inviato: 30 Mar 2017 9:32
 

io le sto usando ,così come le m7 , alle pressioni indicate dalla casa (yamaha) : 2.5 / 2.8-9
 
15786654
15786654 Inviato: 30 Mar 2017 10:07
 

loller ha scritto:
io le sto usando ,così come le m7 , alle pressioni indicate dalla casa (yamaha) : 2.5 / 2.8-9
Ciao, anche io le sto usando con le pressioni indicate da Yamaha. 0510_saluto.gif
 
15800071
15800071 Inviato: 22 Apr 2017 8:16
 

Ciao a tutti, ho montato queste nuove gomme per il raduno che viene organizzato a fine marzo nella zona del Mugello.
Le temperature non erano propriamente estive ma ho testato questa tipologia di gomme per poter dare un giudizio sul comportamento delle stesse in situazioni diverse da quelle ottimali.
Ho fatto poco meno di un migliaio di km ma credo di poter dare tranquillamente il mio parere su queste gomme.
Le ho utilizzate sulla mia Yamaha FZ1 Fazer con pressione 2.4 sul anteriore e 2.8 al posteriore.
Inizialmente ero titubante sul utilizzo di una gomma con un'indole così sportiva, in questo periodo del anno e quindi per i primi km ho guidato in maniera molto cauta.
Poi, con il passare del tempo ho preso confidenza con queste gomme ed ho iniziato ad 'azzardare' pieghe sempre maggiori.
Le gomme hanno sempre tenuto, senza dare cattive sensazioni, anche con asfalto freddo ed umido.
Vanno in temperatura piuttosto rapidamente ed una volta raggiunta, sembra di guidare incollati alla strada con cambi di direzione rapidi e precisi.
Non mi era mai capitato di provare una sensazione del genere se non in pista.
Le gomme si sono consumate in maniera piuttosto uniforme senza strapparsi anche quando, facendo la staffetta per il raduno, ho dovuto dare gas per riprendere la mia posizione nel gruppo.
Inoltre la parte centrale della gomma posteriore essendo meno morbida sembra garantire un chilometraggio maggiore a chi non ha la fortuna di avere i passi di montagna dietro l'angolo.
In futuro vi aggiornerò sul chilometraggio totale ma penso che chi decida di scegliere questo tipo di gomme sia interessato di più all'aderenza.
Per concludere, posso dire di aver trovato delle gomme che concettualmente provengono dalla pista ma ottime per la strada.
Le consiglio sicuramente per il periodo estivo ma vanno più che bene anche in primavera quando le temperature non sono ancora caldissime.
Per chi ama fare i riccioli con le gomme. 0509_up.gif
 
15816986
15816986 Inviato: 20 Mag 2017 19:52
 

News su some vanno devo cambiare e sono molto incuriosito da queste rs
 
15817838
15817838 Inviato: 22 Mag 2017 14:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ho percorso poco più di 4500 km ed il posteriore é decisamente andato, si é praticamente scavata la spalla formando quasi un solco tanto é morbida ma ha tenuto molto bene fino all'ultima uscita, anche se sentivo un po l'irregolarità del profilo.
Le ho usate su una Shiver, moto da nemmeno 100cv, sui mostri da 150 ed oltre non oso immaginare come si possa ridurre.
 
15818346
15818346 Inviato: 23 Mag 2017 9:26
 

Attenderemo ulteriori feedback sulla durata.. Ma come prevedevo non hanno vita lunga.. Se hanno vinto a mani basse numerose comparative con altre gomme sportive un motivo c'è e cioè la morbidezza..

Mi pareva strano durassero più delle Bridgestone S21 (che fanno 8000 km) icon_rolleyes.gif Siamo ben lontani..

PS: la Shiver ha solo 95cv ma essendo bicilindrico scarica una bella coppia.. 0509_up.gif
 
15818392
15818392 Inviato: 23 Mag 2017 10:27
 

evangelion ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho percorso poco più di 4500 km ed il posteriore é decisamente andato, si é praticamente scavata la spalla formando quasi un solco tanto é morbida ma ha tenuto molto bene fino all'ultima uscita, anche se sentivo un po l'irregolarità del profilo.
Le ho usate su una Shiver, moto da nemmeno 100cv, sui mostri da 150 ed oltre non oso immaginare come si possa ridurre.
Ciao, sulla mia non penso di riuscire a superare i 4000 km ma penso che con questo tipo di gomme sia un buon risultato, se si predilige l'aderenza alla durata.
 
15822111
15822111 Inviato: 29 Mag 2017 18:27
 

ho fatto solo una uscita in strada col motard. dietro ho il 150 che dovrebbe avere la stessa bimescola ma carcassa senza il rinforzo delle misure maggiori: scalda avvertibilmente piu' della concorrenza , temo che con questa gomma pressioni piu' basse di quelle a libretto siano deleterie per la durata.

le ho trovate molto maneggevoli nei cambi di direzione, una volta giu' pero' sono sufficientemente stabili.
le vedo molto adatte a chi vuole velocizzare una ciclistica impacciata od a chi apprezza una elevata velocita' di risposta. la sensazione piu' evidente che danno e' quella di "moto piu' leggera"

l'anteriore scalda bene ma non in modo cosi' evidente , con carcassa in stile michelin, molto assorbente ed un po "rimbalzosa" sullo sconnesso ( ma senza le esagerazioni dei modelli precedenti).
da nuove il grip e' eccellente ed anche il profilo anteriore proporzionato all'utilizzo previsto, cioe' non chiudibile solo da marquez in pista. su strada se ne usa una buona parte, cosa che dovrebbe garantire una usura piuttosto uniforme.
tra le due mi e' piaciuta leggermente di piu' l'anteriore. anche in questa credo che pressioni basse possano enfatizzare troppo la "cedevolezza" della carcassa.
e' possibile che venendo da gomme con carcassa molto dura possano richiedere qualche aggiustamento delle idrauliche
 
15823981
15823981 Inviato: 1 Giu 2017 11:16
 

le monto lunedì e mercoledì pomeriggio sarò al mugello a fare riccioli.
Vengo da Dunlop (212 gp racer) e metzeler (K3 rr) durate entrambe sui 1000-1500 km al posteriore (davanti la 211 gp racer come al solito dura di più e ancora ne ha ma la levo per mettere l'accoppiata michelin). La durata del posteriore non mi interessa più di tanto basta che tenga bene e fino alla fine.
Vi farò sapere settimana prossima se sono adatti ai pif paf, che al Mugello sono da seduta in palestra se il pneumatico non è agile... E poi vediamo il grip.
Il prossimo fine settimana poi sono libero perciò gas in strada attorno ai colli tosco emiliani...
Insomma un test completo gli faccio e spero soprattutto di divertirmi
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15824493
15824493 Inviato: 1 Giu 2017 23:00
 

sono un po meno sportive delle tue gomme precedenti ma vedrai che nel loro segmento sono eccellenti per i pifpaf. la sezione con slalom birilli e' proprio quella in cui hanno nettamente surclassato la concorrenza durante il test cronometrato di motorrad.
il sito michelin dice che la pressione MINIMA a freddo per pistate saltuarie e' 2.1ant/1.9post. dietro mi sembra veramente bassa. da quel che ho visto sul motard con la ss partirei decisamente piu' alto per poi eventualmente scendere se la temperatura della mescola non dovesse salire. secondo me almeno almeno 2.2.
 
15824509
15824509 Inviato: 1 Giu 2017 23:50
 

Se hanno irrigidito la carcassa quelle pressioni ci stanno. I Dunlop vanno a 1,5 a caldo dietro 2,3 davanti sempre a caldo, i metzeler a 1,9 a caldo. Al Mugello 1,9 a freddo vuol dire che la carcassa continua a essere come da tradizione Michelin morbida.
 
15824591
15824591 Inviato: 2 Giu 2017 8:29
 

30x26 ha scritto:
sono un po meno sportive delle tue gomme precedenti ma vedrai che nel loro segmento sono eccellenti per i pifpaf. la sezione con slalom birilli e' proprio quella in cui hanno nettamente surclassato la concorrenza durante il test cronometrato di motorrad.
il sito michelin dice che la pressione MINIMA a freddo per pistate saltuarie e' 2.1ant/1.9post. dietro mi sembra veramente bassa. da quel che ho visto sul motard con la ss partirei decisamente piu' alto per poi eventualmente scendere se la temperatura della mescola non dovesse salire. secondo me almeno almeno 2.2.
Ciao, per la pista, quelle sono pressioni normali.
0510_saluto.gif
 
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