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Nuova Kawa ZZr-1400
4829365
4829365 Inviato: 18 Giu 2008 22:40
 

Bravi icon_biggrin.gif eusa_clap.gif , ma poi volete mettere l'emozione di cavalcare un missile a 300 all'ora piuttosto di starsene seduti dentro un'abitacolo... icon_wink.gif
Ci vuole "...pelo sullo stomaco..." icon_twisted.gif

icon_arrow.gif Si, è un ricalibratore di velocità, ma, anche se devo ancora verificarlo su strada, pare che liberi la 6^ marcia dal "famoso" limitatore di velocità... icon_rolleyes.gif
In effetti il dubbio c'era, ma visto che non è che posso mettermi a 300 ogni volta che esco in moto, (autovelox, laser, e via dicendo icon_evil.gif ) il dubbio era rimasto.
Arrivare a 300 è una cannonata, ma il problema poi è avere il coraggio di restarci icon_eek.gif ... icon_lol.gif e la strada adatta per farlo. Poi visto che il nostro contachilometri si pianta li, ma la moto sembra scatenata è difficile dire a quanto vai icon_rolleyes.gif . Insomma per farla breve, visto che la spesa era minima icon_lol.gif ho montato anche sto Speedo Healer, e crepi l'avarizia!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_twisted.gif )
Ora il problema sarà calibrarlo icon_rolleyes.gif , è necessario un GPS per vedere la differenza di velocità icon_wink.gif .


ps: se nel prossimo weekend sentite un boato icon_lol.gif , niente paura icon_mrgreen.gif , è Animalonga che ha infranto la barriera del suono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_twisted.gif
 
4830023
4830023 Inviato: 18 Giu 2008 23:33
 

Certo, sono il primo a dire che le moto sono il massimo! icon_wink.gif altro che auto, però il primato lo detiene lei, diamo a SERS quello che è di SERS icon_lol.gif icon_lol.gif logicamente Sparta è nostra però! icon_mrgreen.gif
 
8513712
8513712 Inviato: 18 Set 2009 18:31
 

glaurung ha scritto:
Quoto wild79. dopo una certa velocità servono davvero taaaaanti cv per far salire un mezzo di pochi km/h.

Per contro possiamo dire che noi abbiamo speso 14.000 euro per arrivare oltre i 300 e gli appassionati bugatti & co. invece tanti ma tanti soldoni in più! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eh già!
la resistenza all'avanzamento nell'aria aumenta col QUADRATO della velocità... quindi è una funzione esponenziale!!!
è per quello che una moto da 200 cv non va il DOPPIO di una da 100, ma solo un po' di più
(beh passare dai 250 ai 350 non è poco... ma non è sicuramente il doppio!) 0509_si_picchiano.gif
 
9668728
9668728 Inviato: 13 Apr 2010 16:18
 

bhe sicuramente non è certamente una stradale...
 
9678318
9678318 Inviato: 14 Apr 2010 21:15
 

c'è da dire un'altra cosa, le moto in generale nonostante la migliore carenatura non sono propriamente " areodinamiche", e sopra una certa velocità risentono esponenzialmente dell'attrito con l'aria ke incide tantissimo...
 
10429620
10429620 Inviato: 20 Ago 2010 17:36
 

Io preferirei una bella rsv4 o una ninja zx-10r icon_asd.gif
 
10429883
10429883 Inviato: 20 Ago 2010 18:31
 

eusa_think.gif

ecco, bravo ... vai sui loro forum
 
10430426
10430426 Inviato: 20 Ago 2010 20:18
 

a quanto si aggira il costo di questo missile su due ruote ?
 
10434062
10434062 Inviato: 21 Ago 2010 15:18
 

14/15.000 euro, credo
 
10454902
10454902 Inviato: 25 Ago 2010 12:19
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
14/15.000 euro, credo


direi che si risparmia notevolmente rispetto a una bugatti icon_asd.gif

il problema, è avere "il pelo sullo stomaco" 8 come si diceva qualche post fa ) per andare ai 300 km h su un due ruote !! 0509_lucarelli.gif
 
10455326
10455326 Inviato: 25 Ago 2010 13:17
 

MjM ha scritto:


direi che si risparmia notevolmente rispetto a una bugatti icon_asd.gif

il problema, è avere "il pelo sullo stomaco" 8 come si diceva qualche post fa ) per andare ai 300 km h su un due ruote !! 0509_lucarelli.gif


oggi girno quesi tutte le moto da 750 in sù sportive ti permettono di raggiungere i 300 e anche superarli agevolmente volendo.
Possedere una moto del genere non vuol dire avere solo prestazioni assolute, vuol dire viaggiare su una soprtiva ma con classe, vuol dire avere una moto totale.
Comunque ci sono sconti massicci e potresti portarti a casa una zzr1400 nuova versione 2010 con circa 12500/13mila euro, mentre per la versione performance edition non credo siano previsti sconti e li il prezzo è di 16500euro ed oltre.
 
10736874
10736874 Inviato: 9 Ott 2010 17:50
 

Un saluto a tutti i zetazetari1400, sono nuovo su questo forum a vedo con piacere che non sono il solo ad amare questa moto......
Daccordissimo che e' una moto totale....
 
10738688
10738688 Inviato: 9 Ott 2010 23:36
 

mi spiace salutarvi ma anche questo anno mamma kawa non ha fatto aggiornamenti sulla 1400 e per questo a scadenza dei 2 anni cioè tra un mese circa dovro vendere la mia zzr probabilmente per una zx10 r sperando che almeno in 2 anni arrivera unanuova zzr
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10740696
10740696 Inviato: 10 Ott 2010 14:33
 

scusa l'OT, ma perché DEVI venderla allo scadere dei 2 anni?
 
10742932
10742932 Inviato: 10 Ott 2010 21:16
 

giguen ha scritto:
scusa l'OT, ma perché DEVI venderla allo scadere dei 2 anni?

mah, forse per lui la zzr è la moto dei fighetti da bar...
...anche se almeno un'face lifting 2011 lo potevano fare ad Akashi.

Comuqnue quoto giguen - non è il motivo per venderla.... eusa_wall.gif
 
10780984
10780984 Inviato: 17 Ott 2010 10:28
 

no ma per non farmi sacrificare le patente la moto la intesto alla ditta e di conseguenza ogni 2 anni la devo cambiare e questa volta a malincuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi questo nuovo mille da 200cv mi intriga oensare che ne ha piu di una zzr 1400 e con un peso nettamente inferiore
 
10845243
10845243 Inviato: 27 Ott 2010 22:06
 

Salve a tutti, 0510_saluto.gif
non so se questo topic sia quello giusto ma avrei un quesito.

Dopo un pò di anni insieme, sto valutando di sostituire la mia splendida VFR Vtec con la ZZR 1400.
Non sono mai salito ma ho letto moltissimi commenti in merito a questa "belva" e penso di essermi fatto un'idea generale della moto. Pur con una potenza esagerata, da quanto ho capito, dovrebbe essere progressiva e non eccessivamente rabbiosa. Inoltre dovrebbe avere una ciclistica precisa anche se non esasperata.
Non ho però capito bene il livello di comfort sulle lunghe distanze (spesso le mie escursioni superano i 400 km in un giorno) sia per il pilota che per il passeggero.
Qualunque indicazione al merito è bene accetta. Io nel frattempo cercherò un rivenditore che me la faccia provare (sperando che non mi conceda solo il giro dell'isolato).

Grazie.

doppio_lamp.gif
 
10846900
10846900 Inviato: 28 Ott 2010 11:03
 

moresco ha scritto:
Salve a tutti, 0510_saluto.gif
non so se questo topic sia quello giusto ma avrei un quesito.

Dopo un pò di anni insieme, sto valutando di sostituire la mia splendida VFR Vtec con la ZZR 1400.
Non sono mai salito ma ho letto moltissimi commenti in merito a questa "belva" e penso di essermi fatto un'idea generale della moto. Pur con una potenza esagerata, da quanto ho capito, dovrebbe essere progressiva e non eccessivamente rabbiosa. Inoltre dovrebbe avere una ciclistica precisa anche se non esasperata.
Non ho però capito bene il livello di comfort sulle lunghe distanze (spesso le mie escursioni superano i 400 km in un giorno) sia per il pilota che per il passeggero.
Qualunque indicazione al merito è bene accetta. Io nel frattempo cercherò un rivenditore che me la faccia provare (sperando che non mi conceda solo il giro dell'isolato).

Grazie.

doppio_lamp.gif


ciao

penso di essere, su questo forum, l'utilizzatore più significativo di questa moto per viaggi di lunghe percorrenze in due ...

con una media di 30.000 km/anno con raid dell'ordine dei 7.500 km in 2/3 settimane a pieno carico con zavorra ..

non apsettare ulteriormente ... comprala! il tuo fondoschiena e la tua compagna di viaggio ti ringrazieranno ... e a tu ti accorgerai di sorridere sotto il casco ogni volta che la userai!

se hai bisogno contattami
 
10847316
10847316 Inviato: 28 Ott 2010 12:34
 

Prendila,e non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif
 
10849215
10849215 Inviato: 28 Ott 2010 18:22
 

barro_83 ha scritto:
1 a fare delle gran gare "di parole " al bar..
2 a correre il gran premio del rettilineo..
3 a stabilire nuovi record da casello a casello..



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...ma anche a capire la differenza tra una motocicletta e un aereoplano icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
10850100
10850100 Inviato: 28 Ott 2010 20:27
 

Molto interessante, vi ringrazio delle informazioni.
Ad essere sincero un pò mi intimorisce pensare a (quasi) 200 cv sotto in sedere; in fondo è quasi il doppio dei cavalli a cui sono abituato. eusa_shifty.gif
Beh, ci si abitua... penso. E poi non è che adesso vado proprio a passo d'uomo... icon_rolleyes.gif (quando posso).
Ho trovato presso un rivenditore locale una zzr 1400 del 2008 ad un ottimo prezzo, ma ho notato che non ha l'ABS. Da quanto ho potuto capire la versione 2008 dovrebbe essere stata importata solo nella versione con ABS di serie. Forse è un modello 2007 immatricolato nel 2008? In questo caso, ci sono differenze o controindicazioni da un'annata rispetto a quella successiva?.

thanks.

doppio_lamp.gif
 
12624266
12624266 Inviato: 1 Nov 2011 21:37
 

Per Moresco.
Ho avuto il VFR 800 e adesso il Kawa.
Non avrei tanti dubbi sull'acquisto : e' da comprare.
Per fare mototurismo il VFR era eccezionale.
Per fare mototurismo lo ZZR1400 e' superlativo.
Sul VFR la seduta era perfetta.
Sul ZZR ho le gambe piu' piegate e sono un attimino piu' caricato sui polsi, ma ti dà la sensazione di essere seduto ....sull'anteriore e di avere il massimo controllo della moto a tutte le velocità.
L'interasse e'simile ma nelle manovre da fermo mi trovo meglio con lo ZZR.
Il motore del VFR dopo i 7000 spingeva. Lo ZZR dai 5000 in poi. Prima e' molto docile proprio per dare una impostazione piu' touring e fruttare la cavalleria solo se ...effettivamente la si vuole sfruttare.
i 300 km/h li raggiungi senza accorgertene, ma puoi tranquillamente viaggiare a 240 come quando viaggiavi con il VFR a 150.
il passeggero se sul VFR stava comodo, sta ottimamente sul sedile della ZZR.
Io ho le borse laterali e il bauletto e viaggio a 150/160 come non averne.
Consuma meno del VFR (a pieno carico), è comunque maneggevole.
Da acquistare senza indugio.
 
12917954
12917954 Inviato: 21 Gen 2012 19:57
Oggetto: Esperienze personali.
 

smorf ha scritto:
Per Moresco.
Ho avuto il VFR 800 e adesso il Kawa.
Non avrei tanti dubbi sull'acquisto : e' da comprare.
Per fare mototurismo il VFR era eccezionale.
Per fare mototurismo lo ZZR1400 e' superlativo.
Sul VFR la seduta era perfetta.
Sul ZZR ho le gambe piu' piegate e sono un attimino piu' caricato sui polsi, ma ti dà la sensazione di essere seduto ....sull'anteriore e di avere il massimo controllo della moto a tutte le velocità.
L'interasse e'simile ma nelle manovre da fermo mi trovo meglio con lo ZZR.
Il motore del VFR dopo i 7000 spingeva. Lo ZZR dai 5000 in poi. Prima e' molto docile proprio per dare una impostazione piu' touring e fruttare la cavalleria solo se ...effettivamente la si vuole sfruttare.
i 300 km/h li raggiungi senza accorgertene, ma puoi tranquillamente viaggiare a 240 come quando viaggiavi con il VFR a 150.
il passeggero se sul VFR stava comodo, sta ottimamente sul sedile della ZZR.
Io ho le borse laterali e il bauletto e viaggio a 150/160 come non averne.
Consuma meno del VFR (a pieno carico), è comunque maneggevole.
Da acquistare senza indugio.

Anche se sono iscritto da anni a Ting'Avert non frequento molto questo forum. Nel settembre 1954 ho la prima foto su una moto. Ora ho passato i 62 anni. ho posseduto tutti i tipi di moto ed ai miei tempi ho fatto il campionato nazionale su pista e montagna con la Ducati Pantah (portata a 583 cc) quando nessuno o pochi conoscevano la Ducati. Ho posseduto fino al 2007 la Hayabusa. Ricordi: In terza 240, la rabbia con cui ti strappava le braccia, la tendenza di essere un pò sensibile al vento laterale. Nel 2010, in autostrada ha fatto guidare a mio genero la mia MV Agusta RR 312 ed io seguivo con la ZZR 1400 (anche mia). Ho accelerato, andavamo sui 220. senza tirare. In pochi secondi l'ho passata in scioltezza e quando ho visto il tachimetro ero sui 280 senza che me ne fossi accorto. Ripeto dopo circa 10 secondi. Ho gli scarichi Arrow ed è euro 2 del 2006. Però quando ho accellerato in seconda fino a tirare, ho preso una volta una brutta sbacchettata di sterzo. Sui curvoni veloci della autostrada Bari-Taranto va un pò in deriva ed ha bisogno di essere "guidata" se si va oltre i 200 nel senso che tende ad allargare. La MV, a parte il suono degli scarichi che è divino e trasmette la rabbia del motore, va meno forte in accelerazione però non si muove e sull'appennino della Bari Napoli ti permette di arrivare sotto la curva e frenare dentro senza muoversi. La ZZR è più leggera nell'avantreno e ti devi spostare in avanti se vai oltre i 200 e prende velocità senza rabbia ma poi ti accorgi che stai andando più veloce. Saluti a tutti i motociclisti. Nel 2002 feci Bari-Innsbruck in una tirata con la Busa dalle nove alle diciasette. Avevo sotto le Pirelli Nardò. Bei tempi! Ora sono vecchietto. icon_biggrin.gif
 
12918746
12918746 Inviato: 22 Gen 2012 0:37
Oggetto: Re: Esperienze personali.
 

valeriuccio ha scritto:

Anche se sono iscritto da anni a Ting'Avert non frequento molto questo forum. Nel settembre 1954 ho la prima foto su una moto. Ora ho passato i 62 anni. ho posseduto tutti i tipi di moto ed ai miei tempi ho fatto il campionato nazionale su pista e montagna con la Ducati Pantah (portata a 583 cc) quando nessuno o pochi conoscevano la Ducati. Ho posseduto fino al 2007 la Hayabusa. Ricordi: In terza 240, la rabbia con cui ti strappava le braccia, la tendenza di essere un pò sensibile al vento laterale. Nel 2010, in autostrada ha fatto guidare a mio genero la mia MV Agusta RR 312 ed io seguivo con la ZZR 1400 (anche mia). Ho accelerato, andavamo sui 220. senza tirare. In pochi secondi l'ho passata in scioltezza e quando ho visto il tachimetro ero sui 280 senza che me ne fossi accorto. Ripeto dopo circa 10 secondi. Ho gli scarichi Arrow ed è euro 2 del 2006. Però quando ho accellerato in seconda fino a tirare, ho preso una volta una brutta sbacchettata di sterzo. Sui curvoni veloci della autostrada Bari-Taranto va un pò in deriva ed ha bisogno di essere "guidata" se si va oltre i 200 nel senso che tende ad allargare. La MV, a parte il suono degli scarichi che è divino e trasmette la rabbia del motore, va meno forte in accelerazione però non si muove e sull'appennino della Bari Napoli ti permette di arrivare sotto la curva e frenare dentro senza muoversi. La ZZR è più leggera nell'avantreno e ti devi spostare in avanti se vai oltre i 200 e prende velocità senza rabbia ma poi ti accorgi che stai andando più veloce. Saluti a tutti i motociclisti. Nel 2002 feci Bari-Innsbruck in una tirata con la Busa dalle nove alle diciasette. Avevo sotto le Pirelli Nardò. Bei tempi! Ora sono vecchietto. icon_biggrin.gif



ZZR 1400 eusa_drool.gif , MV 312 eusa_drool.gif ... HD Fat Bob icon_eek.gif

ma che bel parco moto che hai... e che bei trascorsi icon_lol.gif

complimenti ... per la verve e la voglia di viaggiare seriamente 0509_up.gif

e io che pensavo che alla mia età (45) si è ormai vicini alla pensione motociclistica
o perlomeno ad un ridimensionamento di cavalli potenza icon_sad.gif

ps: sono pugliese anch'io 0510_saluto.gif
 
12919345
12919345 Inviato: 22 Gen 2012 12:39
Oggetto: Re: Esperienze personali.
 

67luk ha scritto:



ZZR 1400 eusa_drool.gif , MV 312 eusa_drool.gif ... HD Fat Bob icon_eek.gif

ma che bel parco moto che hai... e che bei trascorsi icon_lol.gif

complimenti ... per la verve e la voglia di viaggiare seriamente 0509_up.gif

e io che pensavo che alla mia età (45) si è ormai vicini alla pensione motociclistica
o perlomeno ad un ridimensionamento di cavalli potenza icon_sad.gif

ps: sono pugliese anch'io 0510_saluto.gif

Caro 67luk, se si è appassionati e, come si dice dalle nostre parti, si ha il Castrol gtx nelle vene (e non il sangue) SI può andare veloci FIN QUANDO L'INTEGRITà PSICOFISICA PERSONALE CE LO PERMETTE. E' un discorso molto complesso, in effetti. Dunque, da un punto di vista strettamente stradale, in autostrada, Cerignola est od ovest (per fare un esempio) è tecnicamente possibile farli, ma per 3-4 km, anche a 330 effettivi (avendo il mezzo che non è moto però, a meno che non stiamo parlando di elaborazioni pesanti). Con una Aventador sarebbe però possibile. Come alcuni curvoni, in autostrada Bari-Taranto, all'altezza di Gioia del Colle, questi si, si possono fare su moto serie anche a 250. Ma il vero problema è: mai usare la moto (per lo meno ai limiti) quando si è in uno stato mentale sia pure di poco alterato (per i tanti problemi che oggi certo non ci mancano). Poi, conoscere i propri limiti. A questo proposito, ho notato che quando ero giovane, ad alta velocità, provavo una forte eccitazione (e questo può essere un fattore di negatività). Oggi, quando vado veloce (raramente), sono sulla moto in uno stato di calma vera e profonda e quindi sono molto più attento alle sensazioni che la strada ed il mezzo mi trasmettono. Prima invece, ero più "attento" alle sensazioni che il mio corpo e la mia mente mi trasmettevano. Tutto meglio, allora? No; perchè prima compensavo un assetto mentale forse eccessivo con una attività neurofisiologica (leggi riflessi) molto pronta. Oggi, è il contrario perchè il mio assetto mentale è ottimale ma i riflessi non sono certamente quelli di 30 anni fa. Allora, per andare in moto, specie se si vuol andare un po' forte, bisogna essere consapevoli di tutto ciò ed, anche, del fatto che, come in tutte le azioni umane, specie le più estreme, un pizzico di fortuna non guasta. Perchè poi è bello trasmettere ad altri i propri ricordi e per fare ciò dobbiamo essere ..vivi. Nel 1990, feci Bari sud- Molfetta, casello-casello in 5 minuti di orologio. A differenza di quanto magari si possa pensare, la Yamaha ex up 1000 che avevo, teneva la strada a 260 (allora si poteva correre in autostrada) benissimo. Questo per dire che alcune moto del passato, come ad es. la Ducati 900 ss degli anni '70, dal punto di vista telaistico e della tenuta di strada hanno poco da invidiare ai mostri moderni (si intende entro certe velocità per cui erano state progettate). Saluti. icon_biggrin.gif
 
13038371
13038371 Inviato: 23 Feb 2012 10:15
 

ciao ragazzi c'è qualcuno di voi possessori della zzr1400 che abita a roma o dintorni? perché vorrei venire ad ammirare questo missile icon_smile.gif
 
13040824
13040824 Inviato: 23 Feb 2012 20:47
 

Ciao centocelle nightmare icon_asd.gif
Se vuoi guardare ma non toccare il mostro io vivo a Rieti 0509_up.gif

A parte gli scherzi,quando vuoi ci si puo' accordare e se ti va di fare una passeggiata dalle mie parti sono disponibile 0509_up.gif
Dovrei fare una capatina a Roma il mese di marzo,verro' al motordays,quindi....ci potremmo incontrare,decidi tu 0509_doppio_ok.gif

Bye 0510_saluto.gif

NB: la mia zzr non e' il modello 2012,ma quello prima
 
13067294
13067294 Inviato: 1 Mar 2012 14:15
 

Ho una Yamaha R1 ultimo modello.
Purtroppo, anche per l'età che avanza, la posizione di guida mi stanca dopo poco.
Vorrei comprare la nuova ZZR 1400 ma ho notato che la posizione di guida è da super sportiva, mi sbaglio?
Secondo voi è più comoda della mia?
Grazie.
 
13067371
13067371 Inviato: 1 Mar 2012 14:36
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho una Yamaha R1 ultimo modello.
Purtroppo, anche per l'età che avanza, la posizione di guida mi stanca dopo poco.
Vorrei comprare la nuova ZZR 1400 ma ho notato che la posizione di guida è da super sportiva, mi sbaglio?
Secondo voi è più comoda della mia?
Grazie.


Ciao,
direi che la posizione è da super turistica o turistica super! icon_biggrin.gif

A parte tutto è comoda e spaziosa acnhe per guidatori oversize. Questo dice tutto sull'abitabilità.

Byezzzz
 
13606258
13606258 Inviato: 22 Lug 2012 23:45
 

se potessi me la comprerei al volo... kawasaki mi ha dato un senso di affidabilità unico!!!!
poi boh sono proprio affezionato a questo marchio
 
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