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cosa sono i travasi aperti? [modifica su motore minimoto]
1058394
1058394 Inviato: 16 Gen 2007 0:30
Oggetto: cosa sono i travasi aperti? [modifica su motore minimoto]
 

inquesto forum ho letto che le cina ad aria hanno i "travasi aperti" che vuol dire?
 
1058522
1058522 Inviato: 16 Gen 2007 1:37
 

travasi aperti..i travasi sono aperti seno' non passa benzina...mah icon_eek.gif
 
1058543
1058543 Inviato: 16 Gen 2007 2:02
Oggetto: Re: cosa sono i travasi aperti?
 

pitto83 ha scritto:
inquesto forum ho letto che le cina ad aria hanno i "travasi aperti" che vuol dire?


Sei sicuro di aver letto "le cina ad aria "....

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1059316
1059316 Inviato: 16 Gen 2007 14:08
 

anche a me sembra strano... qualcuno ha detto che le mini ad aria hanno i travasi aperti per cui fanno pochi giri... magari per travasi aperti si intende a contatto con il pistone mentre a travasi chiusi si intende ch il cilindro è piu a contatto con il pistone e i travasi passano un po piu esterni, in effetti il mio bullit aveva i trabasi messi in maniera molto diversa...
 
1059464
1059464 Inviato: 16 Gen 2007 14:45
 

Nei due tempi travasi sono i canali che portano la miscela aria/benzina-olio, dalla camera di manovella alla camera di scoppio.
Semplificando si scoprono restando aperti quando il pistone scende e fanno entrare la miscela, quando il pistone sale li copre chiudendoli, scocca la scintilla c'è lo scoppio, il cilindro scende ecc...
Non possono essere sempre aperti o sempre chiusi, il motore non funzionerebbe.
Forse chi scriveva aveva in mente qualcos'altro...

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1060350
1060350 Inviato: 16 Gen 2007 18:04
 

lo so come funziona un 2 tempi, solo che nelle mini ad aria i travasi sono aperti per tutta la lunghezza fina alla base del cilindro, nel mio bullit(motorino gilera del 92) i travasi sono aperti solo fino al punto morto inferiore poi c'è una partw di cilindro a contatto con il pistone poi solo nella parte inferiore c'è un buco delle stesse dimensioni della luce di travaso che con un tunnel chiuso che non sta a contatto con il pistone se non per la sola luce stessa porta la miscela nella camera di scoppio.

io penso che il primo sistema possa dirsi a travasi aperti, il secondo a travasi chiusi...

ma vorrei un parere autorevole sull'argomento, GNOMO aiutami tu!!!!!!!
 
1060711
1060711 Inviato: 16 Gen 2007 19:15
 

Sezione errata,sposto.

Prima di inserire nuove discussioni,
cortesemente,fate attenzione alla corretta sezione di appartenenza dell'argomento trattato.
 
1061099
1061099 Inviato: 16 Gen 2007 20:22
 

questo motore dovrebbe avere i travasi aperti quindi
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

in effetti i travasi sono scavati nel cilindro ed ilsolo moto del pistone li chiude/apre

alcuni motore li hanno chiusi fino a metà cilindro e poi si aprono solo nella parte alta del cilindro

credo sia qiesta la differenza o sbaglio?
 
1062450
1062450 Inviato: 16 Gen 2007 23:57
 

Sinnemmx ha scritto:
questo motore dovrebbe avere i travasi aperti quindi
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

in effetti i travasi sono scavati nel cilindro ed ilsolo moto del pistone li chiude/apre

alcuni motore li hanno chiusi fino a metà cilindro e poi si aprono solo nella parte alta del cilindro

credo sia qiesta la differenza o sbaglio?

la frase travasi aperti è la mia sinnemmx mi ha capito al volo intendevo proprio quello cioe i travasi sono dei semplici solchi sulla canna, mentre nelle termiche serie sono dei tunnel e non solchi
 
1063669
1063669 Inviato: 17 Gen 2007 13:48
 

si esatto ion effetti io avevo sempre visto quelli del tipo chiuso ( a tunnel per capirci) di questi aperti li usano solo nelle mini?
 
1070826
1070826 Inviato: 18 Gen 2007 22:14
 

nei mezzi si li trovi solo sul motore delle mini cinesi ad aria della serie mk e luki7 più minicross vari che montano sempre quel motore.
lo stesso sistema lo trovi poi su decespugliatori motoseghe e roba simile
 
1118273
1118273 Inviato: 30 Gen 2007 17:17
 

si in effetti i motori delle china aria sono derivati direttamente dalle motoseghe ABC il solco (travaso aperto) serve x non dare problemi anche se il motore è a testa in giù e x questo che le motoseghe sono fatte così.
ovviamente x farle funzionare anche al contrario serve un carburatore a membrana...
 
1118336
1118336 Inviato: 30 Gen 2007 17:27
 

il fatto che siano derivati da motori di motoseghe e decespugiliatori e fuori dubbio, non sono in vece d'accordo sui motivi infatti in qualsiasi posizione tu metta il motore esso funzionerà sempre con qualsiasi tipo di travaso in quanto la miscela e forzata ad entrare nei travasi dai carter pompa dove lo stesso pistone spostandosi nella fase di scoppio verso la camera di biella ne aumenta la pressione interna convogliando la miscela nei travasi.
sono invece pienamente d'accordo sul carburatore a depressione che permette di assere utilizzato in tutte le inclinazioni, cosa non possibile con i carburatori a gallegiante tradizionali
 
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