Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Sostituzione kit trasmissione cbr 600 f
1036400
1036400 Inviato: 10 Gen 2007 1:49
Oggetto: Sostituzione kit trasmissione cbr 600 f
 

avendo 24000 km, devo sostituire tutto il kit di trasmissione (catena, corona e pignone).
secondo voi è regolare una sostituzione a questo regime di km? avevo sentito di gente che ha fatto anche 40.000 km prima di fare questo intervento.
il problema fondamentale è che la moto l'ho comprata usata con 20.000 km e la trasmissione andava bene, in 4000 km ho fatto tirare 2 volte la catena ed è di nuovo lente, il mio meccanico mi ha consigliato di fare il lavoro, dato che la catena non tira in maniera omogenea in ogni suo punto (infatti mi dà degli strappi).
quanto dovrei spendere? consigliate delle marche particolari? consigliate il pignone con un dente in meno? grazie a tutti i colleghi cibierristi!
 
1036543
1036543 Inviato: 10 Gen 2007 10:10
 

Secondo me il precedente proprietario era un po' "mazzacane".... credo che viaggiasse molto con la catena asciutta.... gli strappi te li dà perchè in alcuni tratti la catena è più lubrificata che in altri... dagli una bella pulita ed una untatina con prodotto specifico.... e vedi se la catena riprende un po' di movimenti... altrimenti vuol dire che è troppo ovalizzata e va cambiata!!! Il cambio di tutti e tre i componenti credo sia previsto a 30000 km, oggi ti guardo nella fattura dell'hornet (ce l'ho a casa), perchè con il CBR ancora non si sono arrivato!!!
icon_wink.gif icon_cool.gif

Dimenticavo... il pignone lo lascerei con i denti di serie... se lo cambi ti salta il tachimetro... credo dia un valore + alto di quello reale... per certe cose potrebbe risultare anche comodo.... ma chi te lo fa fare?!?!
icon_wink.gif
 
1037399
1037399 Inviato: 10 Gen 2007 16:00
 

floydoz ha scritto:
Secondo me il precedente proprietario era un po' "mazzacane".... credo che viaggiasse molto con la catena asciutta.... gli strappi te li dà perchè in alcuni tratti la catena è più lubrificata che in altri... dagli una bella pulita ed una untatina con prodotto specifico.... e vedi se la catena riprende un po' di movimenti... altrimenti vuol dire che è troppo ovalizzata e va cambiata!!! Il cambio di tutti e tre i componenti credo sia previsto a 30000 km, oggi ti guardo nella fattura dell'hornet (ce l'ho a casa), perchè con il CBR ancora non si sono arrivato!!!
icon_wink.gif icon_cool.gif

Dimenticavo... il pignone lo lascerei con i denti di serie... se lo cambi ti salta il tachimetro... credo dia un valore + alto di quello reale... per certe cose potrebbe risultare anche comodo.... ma chi te lo fa fare?!?!
icon_wink.gif


grazie floyd, sempre puntuale e preciso!! alla barba di chi sparghe voci infondate sul tuo conto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
a parte gli scherzi, 30.000 km non sono poi lontanissimi visto che sono già a 24.000, fammi sapere quanto hai speso all'hornet, almeno ho un metro di valutazione. ci vediamo.
 
1037541
1037541 Inviato: 10 Gen 2007 16:23
 

Eccomi qua...ho trovato la fattura... è un po' vecchia.. 02/05/2004... importo € 143,29 in concessionaria ufficiale.... aspettiamoci un po' di aumento ed il fatto che come mano d'opera mi trattano abbasta bene, comunque tutto il tagliando dei 30000 km mi è venuto 326 € (cambio olio, filtro olio kit catena, collaudo e mano d'opera)....
ALLA PROSSIMA TEXAS
0509_up.gif
e ricordati... noi non spammiamo..... condividiamo!!!
icon_wink.gif
 
1037590
1037590 Inviato: 10 Gen 2007 16:30
 

floydoz ha scritto:
Eccomi qua...ho trovato la fattura... è un po' vecchia.. 02/05/2004... importo € 143,29 in concessionaria ufficiale.... aspettiamoci un po' di aumento ed il fatto che come mano d'opera mi trattano abbasta bene, comunque tutto il tagliando dei 30000 km mi è venuto 326 € (cambio olio, filtro olio kit catena, collaudo e mano d'opera)....
ALLA PROSSIMA TEXAS
0509_up.gif
e ricordati... noi non spammiamo..... condividiamo!!!
icon_wink.gif

floydde, troppo preciso e puntuale!! alla grande!! in tasca a chi dice male del nostro numero di messaggi!! tutta invidia.
certo però non male come prezzo 300 e rotti euro mi sembra una cifra ragionevole, ottime dritte! così se mi presenta un conto da paura so come difendermi!! 0509_mitra.gif
 
1037981
1037981 Inviato: 10 Gen 2007 17:53
 

ciao guarda che ho controllato sull libretto d'istruzioni e non parla di sostituzione catena!manco a 30k km...dice di controllare la tensione!
 
1038068
1038068 Inviato: 10 Gen 2007 18:12
 

il cambio della trasmissione finale e una cosa "soggettiva" dipende dall'uso e della manutenzione ke s'è fatta nei sudetti componenti....
se non si fa ne pulizia e lubrificazione della catena 24.000 km sono gia tanti e poi se il guidatore della moto e un po smanettone peggio ancora!! un mio amico con la 600 rr ha fatto fuori la corona (in ergal) dopo solo 12.000 km solo ke lui e un vero "selvaggio" quasi tutti in pista.
colgo l'occasione per dire ke le trasmissioni in ergal sono belle ma solo a vedersi!! percio concludo dicendo ke dopo 24.000 km puoi anke farlo sto regalo alla tua motina compra un kit di trasmissione completo e montatelo con 130 euri piu o meno lo prendi mi raccomando non stare a cercare la marca vai direttamente sui componenti D.I.D. le migliori tramissioni al mondo nonchè componenti originali ke monta mamma honda spero di esserti stato d'aiuto ciao Paolo.


Citazione:
il pignone lo lascerei con i denti di serie... se lo cambi ti salta il tachimetro... credo dia un valore + alto di quello reale...

tanto per essere piu precisi nel dare informazioni (non me ne volere floydoz icon_biggrin.gif ) lo sfasamento del conta km avviene anke se cambi la corona e non solo il pignone quindi se lasci originale bene altrimenti addio lettura contakm ma ne vale la pena io per avere la moto un po piu reattiva ho cambiato i rapporti della mia moto ki se ne frega della lettura esatta comunque esistono dei componenti per correggere questi errori ke sono circa l'8% ke sommato alllo scarto ke gia ha il conta km arriva quasi al 15 % insomma i contakm non servono o meglio non ci faccio affidamento un bel gps?? ciao Paolo.
 
1038081
1038081 Inviato: 10 Gen 2007 18:15
 

Vero... il manuale parla solo di controllare lo stato del kit trasmissione... 30000 è solo una statistica... il problema di texas è che la catena se la prendi con le mani si allontana dalla corona... rischia di far casino.... e credo che i perni della ruota post siano a fondo corsa!!! La catena sicuramente è da cambiare, visti gli strappi che gli dà, considerato che il prezzo di tutto il kit lo fa lei... (credo che corona e pignone con 20-30 € si cambino)... io metterei su un kit della D.I.D.....
icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1038214
1038214 Inviato: 10 Gen 2007 18:44
 

floydoz ha scritto:
Vero... il manuale parla solo di controllare lo stato del kit trasmissione... 30000 è solo una statistica... il problema di texas è che la catena se la prendi con le mani si allontana dalla corona... rischia di far casino.... e credo che i perni della ruota post siano a fondo corsa!!! La catena sicuramente è da cambiare, visti gli strappi che gli dà, considerato che il prezzo di tutto il kit lo fa lei... (credo che corona e pignone con 20-30 € si cambino)... io metterei su un kit della D.I.D.....
icon_wink.gif icon_lol.gif


si si certo che se ha problemi gli conviene cambiarla,volevo solo dire che non è prescritto nella tabella dei tagliandi! icon_wink.gif
 
1038368
1038368 Inviato: 10 Gen 2007 19:11
 

ciao gente, grazie delle vostre esaurienti risposte, in special modo a paolo grazie delle dritte. tagliando in arrivo!! magari posto quì per dirvi come è andata la mazzata!! icon_biggrin.gif
 
1040179
1040179 Inviato: 11 Gen 2007 8:39
 

Aggiornarci appena hai eseguito i lavori... tanto prima o poi ci tocca!!!!
0509_banana.gif 0509_up.gif
 
1040351
1040351 Inviato: 11 Gen 2007 10:41
 

floydoz ha scritto:
Aggiornarci appena hai eseguito i lavori... tanto prima o poi ci tocca!!!!
0509_banana.gif 0509_up.gif

forse la prossima settimana faccio tutti il lavori, così poi alle uscite avrò il cbr bello in ordine! per le pastiglie dei freni avete qualche consiglio? che tipi ci sono in commercio? tipo più performanti, oppure da durata!
 
1040377
1040377 Inviato: 11 Gen 2007 10:54
 

Mha... le sue di serie vanno bene... con le prime ciò fatto 15000 km (un botto di km!!!), comunque a verificare se sono da cambiarsi fai veloce, le guardi!!! Ci sono più performanti, ma costano qualcosa di più.... comunque posso dirti quanto le ho pagate io... però solo oggi dopo le 18, il tempo di arrivare a casa!!!
icon_wink.gif 0509_up.gif
 
1040820
1040820 Inviato: 11 Gen 2007 13:29
 
 
1041795
1041795 Inviato: 11 Gen 2007 17:05
 
 
1042593
1042593 Inviato: 11 Gen 2007 19:52
 

E giusto perchè sei te ti ho scaricato il manuale d'officina del cbr... quasi 500 pagine... c'è tutto... piccolo problema però... è in inglese, un file in pdf di circa 110 mb.... se lo voi... anche tanto per averlo....
icon_wink.gif
 
1042858
1042858 Inviato: 11 Gen 2007 20:48
 

floydoz ha scritto:
E giusto perchè sei te ti ho scaricato il manuale d'officina del cbr... quasi 500 pagine... c'è tutto... piccolo problema però... è in inglese, un file in pdf di circa 110 mb.... se lo voi... anche tanto per averlo....
icon_wink.gif


già in memoria sul mio pc. grazie comunque. icon_wink.gif
 
1042878
1042878 Inviato: 11 Gen 2007 20:51
 

Figurati... io ho il cbr da 2 anni e ciò pensato ora.... 0509_down.gif 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©