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Problema booster Top trophy con top Nardò
15560865
15560865 Inviato: 20 Feb 2016 23:06
Oggetto: Problema booster Top trophy con top Nardò
 

Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono esperto in elaborazioni, detto ciò ho un problema con il mio scooter. È un Booster next generation al quale ho sostituito SOLO, ripeto SOLO, cilindro testa e pistone top trophy dopo aver grippato l'originale. La marmitta che ho tenuto era quella originale e mi soddisfava abbastanza avendo buona accelerazione..Dopo qualche giorno e leggendo le discussioni su questo forum ho deciso di prendere una marmitta top Nardò. Dopo averla montata mi sarei aspettato una grande accelerazione e anche un'aumento della velocità massima ma ciò non è successo. La moto va su di giri solo sui 40/50 km/h e prima sembra che sia bloccato il motore e non so il perché 0510_grattacapo.gif .
È possibile che sia a causa del carburatore che monta(12)? Inoltre la marmitta non monta il silenziatore originale, influisce in qualche modo? Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif

(Spero sia la sezione giusta)
 
15560998
15560998 Inviato: 21 Feb 2016 8:47
 

Chiamasi ritarare, metti rulli 4.5 mdc bianca mdf gialle e vedi che migliora, appena puoi metti un 19 o almeno un 17.5
 
15561099
15561099 Inviato: 21 Feb 2016 13:01
 

Ti ringrazio, appena procuro i pezzi e li monto vi faccio sapere come va 0509_doppio_ok.gif
 
15561134
15561134 Inviato: 21 Feb 2016 14:20
 

giupimtb ha scritto:
Chiamasi ritarare, metti rulli 4.5 mdc bianca mdf gialle e vedi che migliora, appena puoi metti un 19 o almeno un 17.5

Quoto 0509_up.gif
 
15561146
15561146 Inviato: 21 Feb 2016 14:40
 

Ah, già che smonto il variatore cosa ne pensate se sostituissi anche quello?
 
15561169
15561169 Inviato: 21 Feb 2016 15:18
 

savxiy ha scritto:
Ah, già che smonto il variatore cosa ne pensate se sostituissi anche quello?

Certo che blocco motore hai?
almeno ti consiglio quello migliore icon_smile.gif
 
15561269
15561269 Inviato: 21 Feb 2016 18:49
 

Ho tutto originale a parte il GT top trophy 70cc e marmitta top Nardò come già detto icon_smile.gif
 
15561275
15561275 Inviato: 21 Feb 2016 19:01
 

savxiy ha scritto:
Ho tutto originale a parte il GT top trophy 70cc e marmitta top Nardò come già detto icon_smile.gif

è sicuramente un minarelli
quindi ti consiglio un Variatore della Top Perfomances ovvero il Top gp
0510_saluto.gif
 
15561326
15561326 Inviato: 21 Feb 2016 20:34
 

E con questo variatore mantengo la taratura consigliata da giupimtb o devo cambiarla?
Grazie per i consigli che mi state dando icon_asd.gif
 
15561336
15561336 Inviato: 21 Feb 2016 20:40
 

savxiy ha scritto:
E con questo variatore mantengo la taratura consigliata da giupimtb o devo cambiarla?
Grazie per i consigli che mi state dando icon_asd.gif

si siamo sempre li 4.5 -5 gr
0510_saluto.gif
 
15561450
15561450 Inviato: 21 Feb 2016 23:10
 

Benebene, vi farò sapere come va 0510_sorriso.gif
Buonaserata
 
15561874
15561874 Inviato: 22 Feb 2016 15:16
 

savxiy ha scritto:
Benebene, vi farò sapere come va 0510_sorriso.gif
Buonaserata

Perfetto facci sapere 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15565614
15565614 Inviato: 27 Feb 2016 13:48
 

Buongiorno 0510_saluto.gif , mi sto procurando tutti i pezzi da montare e mi hanno consigliato di montare la molla gialla e non quella bianca cosa ne pensate? icon_question.gif
 
15566240
15566240 Inviato: 28 Feb 2016 14:13
 

mh, io ti dico di provare prima la bianca..
 
15566368
15566368 Inviato: 28 Feb 2016 17:45
 

Il problema è che quella gialla cel'ha un mio amico mentre l'altra devo procurarmela, cosa comporterebbe quella gialla? Servono più giri per far si che prenda il motore? E se lasciassi quella originale?
PS: bello il tuo runner!! 0510_inchino.gif
 
15568483
15568483 Inviato: 2 Mar 2016 16:37
 

con la gialla butti via potenza... ovvero siccome è più dura serve più "potenza" per comprimerla (quindi su un gt poco spinto è inutile e controproducente)..
quella originale la vedo un po' morbida e quindi comprimendosi troppo presto hai una scarsa ripresa e sicuramente ti cala di giri sull'allungo finale
 
15569408
15569408 Inviato: 3 Mar 2016 18:56
 

Buon pomeriggio a tutti icon_biggrin.gif
Ho sostituito tutti i pezzi da voi consigliati ma, la frizione (originale) possiede solamente 2 mollette 0510_sad.gif ho provato a sostituirle lo stesso (sapendo che non avrei ottenuto molto) e la moto prende abbastanza presto ma a gas spalancato e la velocità massima non è molto elevata (70-75). E dunque vi chiedo: come taro la frizione con due mollette??
 
15572122
15572122 Inviato: 8 Mar 2016 0:07
 

Qualcuno riesce a rispondermi ?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Vi aggiorno intanto su ciò che ho provato a fare ho tenuto le massette e la molla di contrasto in questo modo prende un po in ritardo l'accelerazione cala di giri e poi riprende in velocità ma il problema è che adesso scalda moltissimo rotfl.gif , se qualcuno riuscisse a consigliarmi una taratura corretta mi farebbe un favore
grazieee
 
15572237
15572237 Inviato: 8 Mar 2016 8:49
 

Mdc gialla rulli 5.3-5.5 mdf gialle
Mdc bianca rulli 4.5-4.8 mdf gialle
 
15600985
15600985 Inviato: 15 Apr 2016 17:04
Oggetto: Aiuto
 

Ciao a tutti io ho un Booster spirit con albero originale,cilindro MHr replica,marmitta top nardo,multivar malossi,frizione fly clutch,carburatore 21 dell orto!
Come dovrei tararlo e carburarlo?
il pacco lamellare e rapporti sono gli originali
Ora il motorino va davvero male..arriva si è no a 60kmh e attacca la coppia dopo 2 min che accellero,datemi soluzioni a basso costo!
Grazie in anticipo
 
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