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Booster elaborazione
7452348
7452348 Inviato: 25 Apr 2009 13:12
Oggetto: Booster elaborazione
 

Ragazzi allora io ho un Booster bws...

che monta:
motore 50cc (presto metterò 80cc)
variatore malossi multivar
e ho cambiato rulli e molla frizione
marmita giannelli...

ecco siccome non ho lti soldi da spendere
e tutto quello non originale ve l'ho detto
che mi consigliate di aggiungere???
il motorino fa 80km/h se non di più non ve lo so dire xk ho il contakilometri rotto...
come lo faccio spingere di più?
non dite di cambiare i pezzi aggiuntivi ke vi ho detto xk nn li cambio...
 
7452366
7452366 Inviato: 25 Apr 2009 13:14
 

80cc????????????
 
7452371
7452371 Inviato: 25 Apr 2009 13:15
 

80cc se lo scrivi tu sul cilindro..... metti un 70 base e 17.5 almeno
 
7452372
7452372 Inviato: 25 Apr 2009 13:15
 

attento che se monti un gt spinto rompi l albero in 2, il minarelli verticale non è un gran che eusa_wall.gif
 
7452375
7452375 Inviato: 25 Apr 2009 13:16
 

beh per prima cosa se vuoi mettere un 80cc nn sperare di cavartela cosi icon_asd.gif
dovrai cambiare anche carburatore, marmitta, centralina (se la tua ha il limitatore) per non parlare dell albero motore...
per farlo andare piu forte, l unico modo è cambiarci altri pezzi, a meno che tu non voglia elaborare un 12mm (il che sarebbe ridicolo icon_asd.gif )
almeno il carburatore cambialo, e metti almeno un 17.5mm... ma meglio un 19mm.
 
7452385
7452385 Inviato: 25 Apr 2009 13:19
 

80cc... eusa_doh.gif .. vabe come detto dagli altri non pensare di cavartela con solo il gt..
 
7452417
7452417 Inviato: 25 Apr 2009 13:27
 

sicuramente intendeva un 70cc!!
 
7452421
7452421 Inviato: 25 Apr 2009 13:28
 

ma scusate se ho montato un 80 cc su un booster spirit..che aveva ben poco di non originale e spingeva senza dare problemi...il carburatore è logico che sia da cambiare...marmitta giannelli va bene....se devo mettere il 70 metto il 75 tanto siamo sempre li...
 
7452435
7452435 Inviato: 25 Apr 2009 13:32
 

per montare un 80cc nn devi cambiare solo il carburatore...devi cambiare dalla testa ai piedi..
 
7452452
7452452 Inviato: 25 Apr 2009 13:36
 

vabbhè ma se dovessi montare il 75/70cc e carburatore 19 quando migliora...ke se migliora almeno i 95km/h me li tocca?
 
7452470
7452470 Inviato: 25 Apr 2009 13:40
 

ciccio e esop visto che lo continuate a dire icon_asd.gif
l'80 cc non esiste...non e' un 4 tempi
 
7452786
7452786 Inviato: 25 Apr 2009 14:53
 

io conoscevo il 75cc che mi sembra sia prodotto dalla malossi... di 80cc mi sembra di averlo letto da qualche parte, forse un cristofolini, ma non vorrei dire una mega cavolata eusa_think.gif
se metti un gt molto spinto, non è questione di farlo andare forte, è questione di far andare bene tutti i pezzi insieme... se metti ad esempio un semi trofeo, o anche un intermedio sull albero originale, ti si spezza in due dopo 10km! per il carburatore è uguale, su un intermedio ci vuole almeno un 21mm.
ti conviene metterti un bel po di soldi da parte se vuoi mettere un cilindro spinto come un 75cc o meglio ancora come un 86cc ( malossi mhr big bore... il mio sogno 0510_inchino.gif )
 
7452805
7452805 Inviato: 25 Apr 2009 14:59
 

no per i soldi nn è un problem ho il 40% di sconto...allora dici che è meglio il 75?










0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ora vado a cambia re una forcella...che voglia!!!
 
7452908
7452908 Inviato: 25 Apr 2009 15:31
 

dipende da che prestazioni vuoi... secondo me un intermedio è la scelta migliore, da quanto ho capito, per le tue esigenze....
fai cosi:
gt: pinasco g-force in alluminio (che dovrebbe essere un base mooolto spinto, quasi un intermedio)
marmitta: pinasco powersound
carburatore:19mm, o anche un 21mm
pacco lamellare: stage6
variatore: malossi multivar 2000
albero motore: rms, o magari l athena
filtro a torta polini
centralina top rossa ad anticipo variabile
mdc rossa malossi
frizione pinasco
cinghia in kevlar top

basta... non mi sembra di aver dimenticato nulla...
 
7453679
7453679 Inviato: 25 Apr 2009 19:40
 

SempreAlLimite ha scritto:
dipende da che prestazioni vuoi... secondo me un intermedio è la scelta migliore, da quanto ho capito, per le tue esigenze....
fai cosi:
gt: pinasco g-force in alluminio (che dovrebbe essere un base mooolto spinto, quasi un intermedio)
marmitta: pinasco powersound
carburatore:19mm, o anche un 21mm
pacco lamellare: stage6
variatore: malossi multivar 2000
albero motore: rms, o magari l athena
filtro a torta polini
centralina top rossa ad anticipo variabile
mdc rossa malossi
frizione pinasco
cinghia in kevlar top

basta... non mi sembra di aver dimenticato nulla...




ti posso dire:
di marmitta mi tengo la giannelli date ke costano e lasciamo perdere...
variatore ok è qll ke dovrei avere...il gt cosa intendi???poi non so magari basta mette il 70 o 75 cc e va ancor di più sicuramente....io cambierei solo il carburatore...ovviamento dopo aver montato il 75...(80 dicono ke me lo procurano)...e i 100 mi sa ke li tocca no?vi dico io ho visto ke andava 80km/h poi non so perchè il contachilometri è andato e devo cambiare pure quello...comunque per un po andrò così..normale.......
ah poi già ke ci sono...da fermo in partenza qnd accellero è come se perde un bel po di spinta non so come dirvi....parto e va piano e in un botto parte a tutto gas!!!
 
7453720
7453720 Inviato: 25 Apr 2009 19:47
 

esop ha scritto:




ti posso dire:
di marmitta mi tengo la giannelli date ke costano e lasciamo perdere...
variatore ok è qll ke dovrei avere...il gt cosa intendi???poi non so magari basta mette il 70 o 75 cc e va ancor di più sicuramente....io cambierei solo il carburatore...ovviamento dopo aver montato il 75...(80 dicono ke me lo procurano)...e i 100 mi sa ke li tocca no?vi dico io ho visto ke andava 80km/h poi non so perchè il contachilometri è andato e devo cambiare pure quello...comunque per un po andrò così..normale.......
ah poi già ke ci sono...da fermo in partenza qnd accellero è come se perde un bel po di spinta non so come dirvi....parto e va piano e in un botto parte a tutto gas!!!
Tu non hai ancora capito eh....loa sai quanto viene una ela over trofeo??
2000€ sicuri!
la gianelli sul 77cc (big bore) la gianelli non la puoi tenere assolutamente...nulla puoi tenere di cio che hai...
io andrei con un semplice 70 base!
 
7453735
7453735 Inviato: 25 Apr 2009 19:50
 

ark_tony91 ha scritto:
Tu non hai ancora capito eh....loa sai quanto viene una ela over trofeo??
2000€ sicuri!
la gianelli sul 77cc (big bore) la gianelli non la puoi tenere assolutamente...nulla puoi tenere di cio che hai...
io andrei con un semplice 70 base!


ma ki ha detto ke monterò la ela over trofeo o come caspita si chiama....vedremo se ciò ke tiene....ora rispondetemi piutosto al mio problema
 
7453756
7453756 Inviato: 25 Apr 2009 19:54
 

esop ha scritto:


ma ki ha detto ke monterò la ela over trofeo o come caspita si chiama....vedremo se ciò ke tiene....ora rispondetemi piutosto al mio problema
cilindrate superiori al 70 cc sono tutte over trofeo...apparte il kit simonini che è un semitrofeo...
 
7454241
7454241 Inviato: 25 Apr 2009 21:28
 

no nn credo che il 75cc malossi sia un overtrofeo... un mio amico ci gira per citta, e non credo proprio che giri cn un overtrofeo eusa_think.gif
comunque, se fossi in te mi accontenterei di un elaborazione base... con un 80cc (come dici te) non è che tocchi i 100km/h, arrivi anche a 150 se fai un ela completa!!
fai cosi e vedrai che ti trovi bene:
gt (ovvero gruppo termico, ovvero cilidro, testa e pistone, ovvero il cilidro come dici te) metti un top trophy
marmitta se vuoi puoi tenere la giannelli, che tappera un poco ma ci si puo stare..
variatore multivar ce l hai gia
frizione pinasco (solo se la tua è consumata)
carburatore dell'orto 19mm
filtro a torta polini
centralina top rossa ad anticipo variabile
pacco lamellare stage6
magari se ti avanza qualche soldo, prendi il collettore dritto malossi per il carburatore e vedrai come si incrementano le prestazioni!!

per quanto riguarda il problema che hai in partenza, ce l avevo anche io, e l ho risoldo cambiando la frizione e ritarando a modo la trasmissione (rulli e mollette). poi gia che ci sei ricarbura a modo e vedrai che non lo fa piu il vuoto iniziale...
 
7454751
7454751 Inviato: 26 Apr 2009 0:07
 

SempreAlLimite ha scritto:
no nn credo che il 75cc malossi sia un overtrofeo... un mio amico ci gira per citta, e non credo proprio che giri cn un overtrofeo eusa_think.gif
comunque, se fossi in te mi accontenterei di un elaborazione base... con un 80cc (come dici te) non è che tocchi i 100km/h, arrivi anche a 150 se fai un ela completa!!
fai cosi e vedrai che ti trovi bene:
gt (ovvero gruppo termico, ovvero cilidro, testa e pistone, ovvero il cilidro come dici te) metti un top trophy
marmitta se vuoi puoi tenere la giannelli, che tappera un poco ma ci si puo stare..
variatore multivar ce l hai gia
frizione pinasco (solo se la tua è consumata)
carburatore dell'orto 19mm
filtro a torta polini
centralina top rossa ad anticipo variabile
pacco lamellare stage6
magari se ti avanza qualche soldo, prendi il collettore dritto malossi per il carburatore e vedrai come si incrementano le prestazioni!!

per quanto riguarda il problema che hai in partenza, ce l avevo anche io, e l ho risoldo cambiando la frizione e ritarando a modo la trasmissione (rulli e mollette). poi gia che ci sei ricarbura a modo e vedrai che non lo fa piu il vuoto iniziale...
Ma perchè si parla senza sapere!!! Mi da un fastidio no!
é piu di 2 anni che preparo solo scooter...
allora il 77 malossi è il big bore (over trofeo alluminio monofascia) (c'è pure il big bore 86cc sempre over trofeo)! Tutti gli altri gt della malossi non superano la cilindrata di 70..anzi 69 e qualcosa per essere pignoli...
ricorda sempre che c'è gente che pensa di avere un 75 o 80 e invece è il base...
TUTTI I GT CON CILINDRATA SUPERIOPRE A 70cc SONO OVER TROFEO (apparte il kit simonini semitrofeo!)
E poi non esiste il 75 malossi...il 77 caso mai....

Ultima modifica di ark_tony91 il 26 Apr 2009 0:29, modificato 1 volta in totale
 
7455225
7455225 Inviato: 26 Apr 2009 9:08
 

Ancora un post scritto in stile SMS e chiudo.


Comunque esop è meglio che studi prima di parlare,ho letto solo cavolate nei tuoi post,perdonami se te lo dico schietto e sincero icon_wink.gif
 
7455590
7455590 Inviato: 26 Apr 2009 10:54
 

simple07 ha scritto:
Ancora un post scritto in stile SMS e chiudo.


Comunque esop è meglio che studi prima di parlare,ho letto solo cavolate nei tuoi post,perdonami se te lo dico schietto e sincero icon_wink.gif


in che senso studio???....che cavolate stai sparando?

ora ripetendo...mi potete dire perché quando accellero in partenza sempra che il motore faccia fatica a partire e poi parte tutto di botto???...a me hanno detto che aspira troppa aria...è vero o devo rivedere la carburazione?..o se no ditemi voi!
 
7455641
7455641 Inviato: 26 Apr 2009 11:05
 

esop ha scritto:


in che senso studio???....che cavolate stai sparando?

ora ripetendo...mi potete dire perché quando accellero in partenza sempra che il motore faccia fatica a partire e poi parte tutto di botto???...a me hanno detto che aspira troppa aria...è vero o devo rivedere la carburazione?..o se no ditemi voi!
studia un pò di meccanica ecc lui intendeva...ed èmeglio che non ti rivolgi cosi a un mod...simple ha detto una cosa verissima...
per il tuo problema aumenta il getto del max e regola vite aria e minimo...mollette frizione?? originali??
 
7455667
7455667 Inviato: 26 Apr 2009 11:10
 

esop ha scritto:


in che senso studio???....che cavolate stai sparando?

Io non sparo nessuna cavolata,non al tuo livello sicuramente.
"Studia" nel senso che,se dici che devi metter un 80cc con un Multivar e una Gianelli Reverse vuol dire che di elaborazione di scooter non sai proprio niente,zero icon_wink.gif

Venendo al tuo problema,è un problema di taratura o carburazione.Tara e carbura semplicemente.
 
7455710
7455710 Inviato: 26 Apr 2009 11:20
 

ragazzo mio io studio meccanica...però di auto...e di motorini me lo devo imparare da solo...
quindi regolando il carburatore potrei risolvere???
si è vero non me ne intendo..ma ho un amico che se ne intende quindi mi affido a lui...però per essere sicuro chiedo a voi....
 
7455723
7455723 Inviato: 26 Apr 2009 11:23
 

esop ha scritto:
ragazzo mio io studio meccanica...però di auto...e di motorini me lo devo imparare da solo...
quindi regolando il carburatore potrei risolvere???
si è vero non me ne intendo..ma ho un amico che se ne intende quindi mi affido a lui...però per essere sicuro chiedo a voi....
beh non fare molto affidamento al tuo amico perchè se crede che i 75 siano gt normali non sa molto...comunque...dipende pure dalle mollette della frizione dalla tua taratura...
dicci come sei tarato...e come sei carburato!
 
7455744
7455744 Inviato: 26 Apr 2009 11:30
 

ark_tony91 ha scritto:
beh non fare molto affidamento al tuo amico perchè se crede che i 75 siano gt normali non sa molto...comunque...dipende pure dalle mollette della frizione dalla tua taratura...
dicci come sei tarato...e come sei carburato!


guarda quello che ti so dire e che ha cambiato solo variatore molle frizione e rulli e marmitta del resto tutto originale!!
 
7575092
7575092 Inviato: 12 Mag 2009 20:50
 

Ultima notizia oggi ho tirato giù il variatore per vedere il perchè mi si inchiodava a 40 orari...e che mi trovo???...niente.... rulli OK...variatore non da problemi...unica cavolata ho tolto la guarnizione del carter del variatore...ed è come se si è sbloccato!!!
ora va che è una meraviglia....però mi dicono che le fasce del pistone sono un po andate...chissene frega dico io!!!
è ora di cambiare cilindro..vado dal ricambista e chiedo un 70cc come da voi consigliato...90 euri....
ora 90 scontato e va bene...ma dite che faccio bene a metterlo???
io almeno io 100 li voglio toccare!!!
 
7575468
7575468 Inviato: 12 Mag 2009 21:20
 

esop ha scritto:
Ultima notizia oggi ho tirato giù il variatore per vedere il perchè mi si inchiodava a 40 orari...e che mi trovo???...niente.... rulli OK...variatore non da problemi...unica cavolata ho tolto la guarnizione del carter del variatore...ed è come se si è sbloccato!!!
ora va che è una meraviglia....però mi dicono che le fasce del pistone sono un po andate...chissene frega dico io!!!
è ora di cambiare cilindro..vado dal ricambista e chiedo un 70cc come da voi consigliato...90 euri....
ora 90 scontato e va bene...ma dite che faccio bene a metterlo???
io almeno io 100 li voglio toccare!!!


E allora ti serve un ela base completa.
E comunque non è che chiedi "un" 70cc...ce ne sono di precisi,con nomi e marca...se non ci dici quale non sò che dirti.
 
7575529
7575529 Inviato: 12 Mag 2009 21:25
 

simple07 ha scritto:


E allora ti serve un ela base completa.
E comunque non è che chiedi "un" 70cc...ce ne sono di precisi,con nomi e marca...se non ci dici quale non sò che dirti.


non vorrei dire una cavolata ma li dove vado io..mi sa che danno malossi o polini...non saprei...poi un 70cc con un variatore malossi multivar vada bene!!!credo! eusa_think.gif
 
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