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Motard guidabili a 18 anni
15551360
15551360 Inviato: 8 Feb 2016 19:16
Oggetto: Motard guidabili a 18 anni
 

Ciao a tutti!

La mia domanda è davvero molto semplice, quali sono i motard (stradali, non racing) guidabili a 18 anni senza essere depotenziati?
La mia prima scelta era la drz 400 valenti tuttavia dalle mie parti non si trova e se si trova è a un prezzo esagerato…
 
15551404
15551404 Inviato: 8 Feb 2016 20:12
 

Purtroppo sono nella tua stessa situazione, e di motard nella fascia che chiedi tu c' è ben poco, a meno di non scendere sulle 125. Potresti vedere il Beta m4, ma 30 cv son pocucci, a meno che non sia la tua prima moto, e allora vanno più che bene, oppure l' honda crf 250 m, ma è orrenda. Una valida può essere la Yamaha xt 660x, 48 cv tondi tondi, è un po' pesantuccia ma molti, anche sul forum, ne parlano molto bene, può essere una buona moto anche per macinare un po' di strada: il motore è lo stesso della teneré z, un minarelli che sopporta apparentemente di tutto.
L' unico modo per avere un motard con tutti i crismi da motard, è prendersi un ktm 690 o un Husky 701 depotenziati, che ti consiglio fortemente, in quanto dopo li ripotenzi e te li tieni per sempre. Come mai, se posso, non vuoi una depotenziata?
 
15551775
15551775 Inviato: 9 Feb 2016 11:18
 

Penso non valuti nemmeno un 690 e 701 dato che ha parlato di prezzi troppo alti anche per un DRZ.. Detto ciò Zuppi che budget hai? Inoltre come chiesto da gilles perchè non uno depotenziato o depotenziato solo a libretto?? Ti si aprirebbe un mondo di scelte!
 
15551873
15551873 Inviato: 9 Feb 2016 13:33
 

Il problema della maggior parte dei motard depotenziati è che sono racing, e il nostro zuppo ne ha chiesto uno non racing. Ad esempio l' swm sm 500r, te lo vendono a 27 cv, a circa 7000 euri. E' una bella motazza, per essere una racing ha intervalli di manutenzione piuttosto lunghi. Praticamente è la stessa husqvarna sm 510, soltanto venduta sotto un marchio diverso. Poi la ripotenzi, ma a libretta risulta sempre 20 kw
 
15552011
15552011 Inviato: 9 Feb 2016 15:26
 

Non penso abbia quel budget, ripeto nuovamente.. Se il prezzo di un DRZ era alto non credo abbia piu di 3-4mila euro da investire! Di depotenziate a libretto è pieno di non racing. Tutti i vari ktm 625, 640, 660, 690 supermoto, Husqvarna 610 e raramente qualche 630 per citare quelli all'interno del probabile budget! Poi volendo tornando indietro con gli anni ci sono gli Honda FMX e XR.. Quelli che mi son venuti in mente in 2 minuti son questi..
 
15552137
15552137 Inviato: 9 Feb 2016 17:39
 

Inanzitutto grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif

Allora io ora come ora sono il possessore di una yamaha 125 dtx
La Yamaha xt 660x l'avevo già presa in considerazione e mi piaceva anche abbastanza come moto (forse il peso un po' troppo elevato). Tuttavia a 18 anni non si può guidare, infatti sfora il limite di potenza di 0,3 kw.
Il mio budget consiste in un massimo di 3 mila euro…purtroppo essendo uno studente da parte ho solo questi soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Il motivo per cui preferirei non prendere una moto depotenziata è il costo…inoltre informandomi in rete ho visto che depotenziare una moto è un processo abbastanza complicato (più che altro a livello burocratico) e costoso
Inoltre, essendo un ragazzo (che comunque non è alle prime armi nel mondo dei motard), non vorrei rischiare di rovinare o addirittura danneggiare una moto per cui ho dovuto spendere tutti i miei risparmi
La mia scelta ricadeva quindi su qualcosa di non troppo costoso e da non doverci neanche dare troppa attenzione a livello di manutenzione (come per le racing)
Comunque, riguardo alla beta m4 e la honda crf 250 secondo me sono entrambe due opzioni valide. Per ora sono più indirizzato verso la beta m4
 
15552176
15552176 Inviato: 9 Feb 2016 18:10
 

Piuttosto della M4 prendi il crf. Sul serio l'M4 oltre ad essere esteticamente brutto ha una ciclistica pietosa.. Per non parlare della potenza.. Meglio una bicicletta. Penso che l'M4 sia l'anti-moto per eccellenza. Non pensare che depotenziare una moto sia cosi difficile eh! Non ci vuole niente! Per quelle ad iniezione è semplicemente una mappatura alla centralina o un blocco all'acceleratore niente di più.. Quindi l'importante è che sia depotenziata a libretto poi ovviamente scegli se tenerla depotenziata o portarla a potenza normale ma ovviamente senza dover metter mano al libretto. E' questo che forse non ti è chiaro! Ripeto: cerca una moto che sia depotenziata a libretto poi che lo sia veramente o meno poco cambia. Perchè se lo è realmente non avrai nessun problema. Se invece è a potenza piena basta portarla da un qualunque meccanico in grado di mappare o depotenziare la moto da te scelta e non serve mettere mano al libretto ed effettuare alcun collaudo dato che appunto a libretto risulta già depotenziata!
 
15552238
15552238 Inviato: 9 Feb 2016 19:20
 

Dati alla mano non c'è poi questa grande differenza comunque, o sbaglio?

Link a pagina di Dueruote.it

Link a pagina di Insella.it

Riguardo al depotenziamento mi hanno detto che il costo si aggira sui 500 fino ai 1000 euro. Avendo a disposizione un budget estremamente limitato non posso permettermi di sprecarne così una parte……
Di moto già depotenziate a libretto dalle mie parti (verona) non si trova nulla
 
15552322
15552322 Inviato: 9 Feb 2016 20:57
 

Mi pare strano che l' xt non abbia le carte in regola, sul sito yamaha dichiarano 35 kw e 47,6 cv esatti. A sto punto mi pare l' unica decisione possibile, dato che le depotenziate le hai scartate in quanto costose, la m4 a quanto pare è stata bocciata, la crf penso sia allo stesso livello, le racing no a prescindere, quindi ti rimangono il suzuki iniziale e l' xt, e io propenderei per un indistruttibile xt usato. Ricorda che hai anche un dt125, e se è ripotenziato moto poco potenti non costituiranno un miglioramento apprezzabile rispetto ad ora. Secondo me una soluzione potrebbe essere quella di risparmiarsi i dindi per un bel kappone a 20, so che due anni sono tanti, ma comprarti una moto di cui resterai deluso equivarrà a buttare i sudati soldi che hai.
 
15552359
15552359 Inviato: 9 Feb 2016 21:38
 

Gilles_021 ha scritto:
Mi pare strano che l' xt non abbia le carte in regola, sul sito yamaha dichiarano 35 kw e 47,6 cv esatti


Purtroppo sul libretto (mi sono informato abbastanza accuratamente su internet) vengono riportarti 35,3 kw che sforano quindi il limite…
 
15552569
15552569 Inviato: 10 Feb 2016 1:41
 

Mi dispiace davvero, sei in una situazione un po' difficile. Certo che, che cacchio, la yamaha un' occhio per ste robe dovrebbe avercele
 
15552698
15552698 Inviato: 10 Feb 2016 11:10
 

Ma meno male che sia cosi! Un mono minarelli da quasi 190 kg e 45 cavalli faccio anche a meno! La prenderei solo e solo se dovessi far lunghe tratte.. Non lo considero nemmeno un motard.. E' una nave.. Comunque falsissimo 1000 euro per un depotenziamento. Ripeto: cerca una depotenziata a libretto e stop poi decidi se depotenziarla realmente in concessionaria o meccanico oppure fai come la maggior parte della gente che se ne frega e non la depotenzia realmente. KTM che è una di quelle che chiede di più ti depotenzia la moto modificando anche il libretto se necessario per 400 euro. In veneto (io sono di Padova) trovi parecchie depotenziate a libretto volendo! Che poi guardando i dati che hai postato mi vergogno ancora di più per la M4: 20km/l di media e i vari 610 e ktm 660-690 fanno tranquillamente 20 o poco più con 20 e passa cavalli in più.. Secondo me se devo scegliere tra un M4 e un mono over 600 per gli stessi soldi non ci penso due volte e l'M4 finisce in un cassonetto. Io starei su questo genere Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it Ovviamente trattando sul prezzo. Per me è inutile prenderti un M4 che dopo poco ti stanca e dunque venderla per investire in altri soldi di una moto più grossa. prendi già un over 600 depotenziato e sei apposto. Inoltre l'M4 non è che abbia tanto mercato se vuoi rivenderla..
 
15552717
15552717 Inviato: 10 Feb 2016 11:39
 
 
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