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[Impianto elettrico non va dopo smontaggio avviamento]
15540104
15540104 Inviato: 23 Gen 2016 17:53
Oggetto: [Impianto elettrico non va dopo smontaggio avviamento]
 

Ciao a tutti ho un problema elettrico con il mio aerox... praticamente da un giorno non è più andato l'impianto elettrico tranne stop, frecce (che non lampeggiano però) e spie. L'unica cosa che ho fatto prima che potrebbe aver compromesso è aver tolto il filo elettrico del motorino d'avviamento dato che avevo tolto la ruota libera per mettere un variatore stage e quindi non andava comunque l'accensione elettrica. Il giorno stesso che non è più andato l'elettricità ero andato a farmi un giro lo stesso e non so se per casualità mi è successo che dopo averla spenta dopo 2km di viaggio quando l'ho riaccesa dopo pochi metri faceva vuoti e non andava avanti, ho cambiato candela e poi è andata. Poi ho cambiato regolatore di tensione ma con quello nuovo proprio non fa scintilla e non so spiegarmi perché, il fusibile era apposto e lo statore ho guardato ad occhio che non si era sfilato ma non ho notato nulla di strano. Poi ho cambiato batteria (è già carica) e da li quando l'ho montata si è rotto pure il fusibile(prima non era rotto). Per andare va ma come detto l'impianto elettrico no e non riesco a capire perché dato che mi fa anche scintilla. Che può essere? Se può essere utile ho su un streetrace 70cc con 21 e altre cose come marmitta trasmissione ecc. Aiutatemi non so proprio che ha, contatti ho guardato e non mi pare ne faccia. Non so se aveva preso acqua qualche filo elettrico dato che è fermo da un bel po e non ricordo ma non penso. Grazie
 
15540121
15540121 Inviato: 23 Gen 2016 18:33
 

Togliendo il motorino di avviamento hai tolto anche quel filo nero che serviva a far massa, ricollega quel filo nero ad'un pezzo di ferro sul telaio, oppure prendi un filo e lo colleghi dalla vite del carter al telaio per far massa
 
15540226
15540226 Inviato: 23 Gen 2016 21:40
 

Ma adesso è collegato al motorino perché l'ho rimesso... devo fare questa cosa lo stesso?
 
15540233
15540233 Inviato: 23 Gen 2016 21:47
 

Prova, se la corrente cè scusa e la moto va ma tutto il resto non va piu sono due le cose, o hai bruciato le lampadine.. Cosa facile se gli arriva troppa corrente e il regolatore non funziona come deve oppure hai qualche filo bruciato.. O non fa piu massa come si deve, prova comunque.
Io una volta cambiando regolatore e toccando i fili è partito tutto l'impianto di illuminazione, luci davanti, luci del cruscotto e luci del faro posteriore. I fili erano tutti intatti e il fusibile non cel'ho
 
15540419
15540419 Inviato: 24 Gen 2016 11:40
 

Le lampadine non sono bruciate ho guardato.. ma la cosa che non capisco è perché quando ho cambiato batteria mi è saltato il fusibile.. perché?
 
15540423
15540423 Inviato: 24 Gen 2016 11:46
 

Avrà mandato una tensione maggiore, la batteria che hai montato era uguale alla precedente? Io è cosi che ho bruciato tutto
 
15540527
15540527 Inviato: 24 Gen 2016 15:28
 

No non era uguale però il meccanico ha detto che va bene quella lì perché è una delle migliori e in quella batteria non serve mettere l'acido...
 
15555809
15555809 Inviato: 14 Feb 2016 14:06
 

Ragazzi ancora problemi... forse può centrare che mettendo i nuovi fari ho tagliato i fili con il blocchetto del vecchio faro e poi collegati tra loro attorcigliandoli e mettendoci del nastro isolante nero?
 
15555812
15555812 Inviato: 14 Feb 2016 14:09
 

Davide123456789 ha scritto:
Ragazzi ancora problemi... forse può centrare che mettendo i nuovi fari ho tagliato i fili con il blocchetto del vecchio faro e poi collegati tra loro attorcigliandoli e mettendoci del nastro isolante nero?

Non li hai fatti toccare insieme vero?
altrimenti hanno fatto corto eusa_wall.gif
 
15555870
15555870 Inviato: 14 Feb 2016 15:16
 

No no non si toccavano... poi però ora che ricordo il meccanico quando mi ha dato la batteria per controllare se era carica ha preso un cavo in rame o ferro e ha messo le 2 estremità per polo e ha fatto una scintilla... quando ho rimesso quella batteria mi è saltato il fusibile ma ora mi viene in mente non è che facendo così quel meccanico ha invertito i poli o qualcosa del genere? Poi ho cambiato il fusibile e rimesso la batteria originale ma lo stop e le frecce vanno ma senza lampeggiare
 
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