Leggi il Topic


consiglio modifiche hm derapage
15521160
15521160 Inviato: 24 Dic 2015 16:42
Oggetto: consiglio modifiche hm derapage
 

Slave a tutti, avevo in mente, con i soldi ricevuti dai parenti, di acquistare qualche accessorio per la mia hm.
Innanzitutto come paramani sono meglio i racetech dual evo o i circuit sx bicomp oppure i circuit vector carbon. Ero indirizzato su dei paramani aperti poichè con quelli chiusi proprio non mi ci son trovato.
Poi come marmitta ho una giannelli usata (era montata sulla moto quando la ho comprata quindi penso che ci abbia fatto molti chilometri) a cui ho cambiato la lana di vetro. Ora il problema è che mi sembra tappare il motore, volevo sapere se mi conviene cambiare marmitta o tenere questa?
Per ultima cosa con un budget di 500€, considerando che nel budget è compreso un set di gomme nuovo che il meccanico mi farebbe pagare 180€, che altro potrei fare alla moto per farla andare meglio lasciando il gt originale?
Grazie mille e auguri a tutti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15521233
15521233 Inviato: 24 Dic 2015 19:23
 

Puoi mettere un 21 e lamelle in carbonio, la giannelli tienila, non tappa per niente...Poi potresti mettere un gt più spinto restando sempre nel budget e volendo mantenendo la cilindrata di 50cc
 
15521245
15521245 Inviato: 24 Dic 2015 19:47
 

La moto, essendo un competition del 2011, ha un 19 e il gt della top di serie.
Dato che devo sostituire il collettore, che pacco lamellare e collettore potrei mettere?
 
15521504
15521504 Inviato: 25 Dic 2015 14:59
 

ciao, io ho appena ritirato la mia fantic dal concessionario in seguito ad un incidente, e il meccanico mi ha fatto dei piccoli "regali di natale" tra cui cose che potrebbero interessarti 0510_sorriso.gif
manubrio renthal
manopole colorate ( progrip, domino..)
paramani aperti ( a me hanno montayo gli acerbis, davvero bellissimo ti consiglio di guardarli)
gas rapido (molto utile secondo me)
e poi forse delle grafiche personalizzate? per renderla unica che gli HM sono moltissimi. per la marmitta lasciala che la gianelli non tappa mai.
 
15521507
15521507 Inviato: 25 Dic 2015 15:18
 

A sto punto tieni il 19 e metti solo le lamelle in carbonio, a meno che non lavori l'originale c'è poco da fare...Se hai i soldi prendi il collettore motorforce da 24mm (se pensi un giorno di fare un'elaborazione più spinta) altrimenti va bene il ricambio dell'originale. Ricorda però che con carburatore femmina ci vuole il collettore maschio e viceversa 0509_up.gif
 
15521526
15521526 Inviato: 25 Dic 2015 16:00
 

Grazie mille, è improbabile che farò un'elaborazione spinta in futuro.
Come potrei lavorare il gt originale?
 
15521816
15521816 Inviato: 26 Dic 2015 12:18
 

L'originale è sconsigliato da lavorare...è in ghisa bifascia e scalda parecchio, oltre al fatto che otterrai risultati poco più che discreti. Fai prima a comprare un gt... Che budget hai per l'elaborazione?
 
15521827
15521827 Inviato: 26 Dic 2015 12:52
 

Avrei circa 300€ ma i miei non mi farebbero dato che hanno paura delle conseguenze con l'assicurazione e via dicendo.
Tu cosa mi consigli?
 
15521896
15521896 Inviato: 26 Dic 2015 17:42
 

Potresti prendere un 50 come airsal o athena (che comunque tirano più di un nero/dr) così, la cilindrata rimane uguale e sarà più facile convincere i tuoi genitori.
Assieme ci abbini una marmitta giannelli/arrow/big one, carburatore da 21 e al massimo le molle frizione rinforzate.
Il budget lo sfori leggermente, ma puoi sempre inziare a prender marmitta e carburatore e poi, quando avrai più soldi, anche il gt.
 
15521907
15521907 Inviato: 26 Dic 2015 18:14
 

Grazie mille, io ora monto giá un top 50.
Avevo letto qui sul forum che quel tipo di gt era molto fragile e che necessitavano ricambi ogni circa 1500km, è vero?
 
15521946
15521946 Inviato: 26 Dic 2015 19:14
 

Il top tpr sì, è un motore molto spinto, con una potenza concentrata a giri molto alti...Il top che hai te penso sia simile all'originale, una specie di ricambio... Prova a confrontarlo rispetto alle moto originali di qualche tuo amico, anche se dubito sia il tpr... Hai magari qualche foto o qualche documento sul gt? Se riesci a farlo da solo (ma è meglio portarlo dal meccanico) puoi sfilare il cilindro: se il pistone ha una sola fascia, allora è molto probabile che sia il tpr
 
15521955
15521955 Inviato: 26 Dic 2015 19:34
 

Il pistone è bifascia, ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho parlato con i miei e forse mi farebbero montare un 70.
Se montassi un dr 73,5 con phbg21, giannelli, pacco lamellare top tpr e collettore motorforce che velocitá riuscirei a fare?
Un altro mio dubbio è la rimozione del miscelatore, che se dovesse venire rimosso i miei non me la farebbero fare, sarei anche meno intenzionato io in quanto la moto la uso molto per spostarmi ma cerco anche quella spinta in più che mi potrebbe dare un gt più spinto, quindi con questa elaborazione è necesaario rimuoverlo?
Inoltre la moto ha 13500km è neccessario cambiare albero?
 
15521963
15521963 Inviato: 26 Dic 2015 19:40
 

Musso96 ha scritto:
Il pistone è bifascia, ecco una foto Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ho parlato con i miei e forse mi farebbero montare un 70.
Se montassi un dr 73,5 con phbg21, giannelli, pacco lamellare top tpr e collettore motorforce che velocitá riuscirei a fare?
Un altro mio dubbio è la rimozione del miscelatore, che se dovesse venire rimosso i miei non me la farebbero fare, sarei anche meno intenzionato io in quanto la moto la uso molto per spostarmi ma cerco anche quella spinta in più che mi potrebbe dare un gt più spinto, quindi con questa elaborazione è necesaario rimuoverlo?
Inoltre la moto ha 13500km è neccessario cambiare albero?

con il 70 non raggiungerai velocità tanto diverse dall originale, si qualcosina in piu, ma è piugtosto simile all originale. La differenza però logicamente si sente dato che ha una cubatura piu grande qualche cv in piu lo prendi.
il miscelatore puoi anche non toglierlo, di solito si consiglia di farlo(rimuoverlo) per il totale funzianomento della moto, non essendo un elaborazione spinta puoi anche evitare di rimuoverlo però io se fossi in te metterei il secondo radiatore, tanto per essere aposto.
 
15521970
15521970 Inviato: 26 Dic 2015 20:02
 

Quindi il miscelatore posso anche lasciarlo, ma dove potrei montare il secondo radiatore?
Come elaborazione va bene quella che avevo in mente?
Scusa le mille domande ma non sono molto esperto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15521977
15521977 Inviato: 26 Dic 2015 20:25
 

Musso96 ha scritto:
Quindi il miscelatore posso anche lasciarlo, ma dove potrei montare il secondo radiatore?
Come elaborazione va bene quella che avevo in mente?
Scusa le mille domande ma non sono molto esperto icon_asd.gif icon_asd.gif

no bhe, il secondo radiatore va a sostituire il miscelatore, se lo togli lo metti senno nulla.Come elaborazione una normalissima base, ci sobo migliaia di topic a riguardo per farti bene un idea:)
in linea di massima è ok 0509_up.gif
 
15521989
15521989 Inviato: 26 Dic 2015 20:46
 

Sisi, considera che ho letto il 90% di quei topic, quindi un'idea generale la ho.
Grazie mille 0509_up.gif
 
15522012
15522012 Inviato: 26 Dic 2015 21:31
 

Musso96 ha scritto:
Sisi, considera che ho letto il 90% di quei topic, quindi un'idea generale la ho.
Grazie mille 0509_up.gif

ricorda che in generale dal 70 in su andrebbe tolto il miscelatore
 
15522031
15522031 Inviato: 26 Dic 2015 22:07
 

Si, ma tanto penso di mettere al massimo il 70dr.
Un'ultima domanda, come posso convincere mio padre a farmi elaborare il mio derapage (mia madre è abbastanza d'accordo ma mio padre no)?
Grazie mille icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15522054
15522054 Inviato: 26 Dic 2015 22:59
 

Musso96 ha scritto:
Si, ma tanto penso di mettere al massimo il 70dr.
Un'ultima domanda, come posso convincere mio padre a farmi elaborare il mio derapage (mia madre è abbastanza d'accordo ma mio padre no)?
Grazie mille icon_asd.gif icon_asd.gif

stranissimo, di solito è il contrario! ti giuro è davvero strana come cosa.
Potresti scendere a compromessi con la scuola e "guadagnarti" l'elaborazione se hai gia i soldi penso sia l unica cosa, come discorsi da fare a tua vantaggio per fargli cambiare idea, parliamoci chiaro, non ce ne sono perchè andresti ad infrangere delle leggi ( se ci circoli in strada, se vai in pista nessun problema) quindi se ci vai in strada sii consapevole delle tue conseguenze io di certo non ti esorto a farlo. poi la moto sarebbe piu veloce quindi ci sarebbe piu rischio spenderesti di piu di benzina e tante cose che di certo in una conversazione non sono a tuo vantaggio quindi almeno che tua padre non sia facile da convincere facendo leva sui pochi argomenti ( pochissimi) a favore dell'ela non parlarci... quindi ricapitolando scendi a compromessi.
 
15522068
15522068 Inviato: 26 Dic 2015 23:29
 

Sono consapevole di tutte le conseguenze, ma sulla carta infrango giá la legge andanda a più di 45km/h icon_asd.gif
Mettici poi che è stata mia madre a volermi fare la moto mentre mio padre (ex motociclista) no.
Comunque a scuola ho ottimi voti, solo che studio poco ahahah, vedrò di scendere a compromessi anche perché mi hanno proibito di mettere mano alla moto fino a febbraio/marzo...
 
15522925
15522925 Inviato: 28 Dic 2015 18:55
 

Potresti dire che la moto come va così è piantata e non va avanti, ma se metto questo va veramente meglio, il motore vivrà sicuramente meglio , cose cosi
 
15522954
15522954 Inviato: 28 Dic 2015 19:40
 

Beh di sicuro andrà molto meglio il motore, controlla anche i denti di pignone e corona
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©