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Hm derapage 50 six competition!!Tutti qui!!!
5469062
5469062 Inviato: 27 Ago 2008 13:07
Oggetto: Hm derapage 50 six competition!!Tutti qui!!!
 



Salve ragazzi, a settembre ho deciso di prendermi l'HM Derapage six competition bianco (l'ultimo modello il 2008)...
Girando di topic in topic ho letto qualcosa ma non ho trovato precisamente quello che mi serviva per cui vi elenco le mie domande:
-Come GT è meglio il Maxi kit TPR 86cc in alluminio con albero a corsa 44mm o cos'altro?
-E' possibile che il maxi kit 86cc in alluminio con corsa da 44mm abbia 26cv all'albero???alla ruota quanti ne sviluppa?
-Come marmitta per il six competition qual'è la migliore in assoluto?Io non vorrei rogne quindi se mettessi una non omologata come farei poi per non farla notare o meglio per far si che non mi aprano il c**o?
-Intanto prima delle elaborazioni cosa potrei fare per farla andare meglio?
-Come si fa a togliere il riciclo dei gas e quali sono i pro e i contro?
-Le strozzature o i diaframmi sul six competition dove si trovano?
Ultima domanda XD è vero che il six competition non ha le chiavi??Come potrei fare in tal caso???

Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate per le numerose domande ma sono convinto che potete aiutarmi icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Un'ultima cosa per facilitare la compresione da parte di tutti...Per favore non fate casino nel senso che uno si disperda in vari discorsi al di fuori della discussione e scrivete cose certe icon_biggrin.gif icon_razz.gif grazie!!!
 
5469174
5469174 Inviato: 27 Ago 2008 13:18
 

ti compri l rr ke è il compe ma con miscelatore e kiavi solo ke è un pokino piu basso
 
5469223
5469223 Inviato: 27 Ago 2008 13:21
 

inizia a comperare la moto che poi la elaborerai... icon_asd.gif icon_asd.gif

il maxi kit tpr necessita di una elaborazione da 1500 euro, e ha circa 22-23cv.
motori con potenze superiori esistono, ma le prestazioni complessive sono meglio quelle del tpr 86 icon_wink.gif

per il maxi kit serve una marmitta non omologata...come la supermoto...oppure cosa migliore un'artigianale...per ogni tipo di elaborazione c'è la marmitta studiata per rendere al meglio, è inutile farsi fisse qual'è la migliore, non ce n'è una in assoluto...dipende su che gt la vuoi abbinare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif in generale un'artigianale calcolata sulle fasature e sull'alimentazione oltre che sulle caratteristiche del gt sarà sempre la migliore...

il ricircolo fumi lo togli tagliando e chiudendo il tubicino che esce dalla marmitta, poi togli tutti i tubi della scatola del ricircolo e in ultimo stacchi quello che arriva all'airbox e lo tappi altrimenti tira dentro aria...i pro sono che non entra più l'aria povera di comburente(cioè i fumi di scarico) nell'alimentazione icon_wink.gif

le strozzature sono all'alimentazione (carburatore pacco lamellare filtro) e alla marmitta...poi non so se i modelli nuovi le abbiano anche sulla centralina...

non ha le chiavi quindi se non vuoi che te lo rubino legalo sempre bene e metti il bloccadisco...e ricordati che non ha nemmneno l'automix...
un altro modo per non farselo rubare è quello di staccare la candela e portarsela dietro icon_asd.gif

comunque ribadisco...inizia a prendere la moto e poi chiedi come elaborarla... icon_wink.gif
 
5469228
5469228 Inviato: 27 Ago 2008 13:22
 

si ma l'RR non ha nè le marzocchi nè il mono marzocchi regolabile...c'è io mi faccio il six competition proprio perchè è quella + racing icon_mrgreen.gif per la miscela non è un problema a me piace farla da solo... icon_mrgreen.gif
 
5469239
5469239 Inviato: 27 Ago 2008 13:22
 

prima di pensare ad elaborare la moto comincia a portarla sotto il culo icon_wink.gif
 
5469247
5469247 Inviato: 27 Ago 2008 13:23
 

fra_spakka ha scritto:
ti compri l rr ke è il compe ma con miscelatore e kiavi solo ke è un pokino piu basso
no, non è assolutamente la stessa cosa:
l'rr ha il cilindro normale, ha il 16 invece del 19, non ha il telaio del compe, non ha le sospensioni del compe, e ha una marmitta diversa dal compe... icon_wink.gif l'rr è molto più simile al modello base rispetto al compe icon_exclaim.gif
 
5469295
5469295 Inviato: 27 Ago 2008 13:27
 

hai ragione non ci ho mai pensato a portarmi via la candela icon_asd.gif...comunque da chi me la faccio fare la marmitta artigianale?
Poi che vuol dire ci vogliono 1500€ per l'elaborazione???Non basta mettere tipo il pacco V-Force3,la marmitta ,l'albero,il rotore e il GT??Poi magari lavorare i carter...Ma comunque se non la facessi artigianale la marmitta quale mi consigliereste??
Se la centralina avesse i blocchi(cosa che non credo ci sia al competition) cosa devo fare??cambiarla o cosa?
Ma quanti caalli ha alla ruota originale il six competition?
 
5469323
5469323 Inviato: 27 Ago 2008 13:29
 

bastard92 ha scritto:
prima di pensare ad elaborare la moto comincia a portarla sotto il culo icon_wink.gif


Calcola che io ho guidato ktm sx 125 ,tm 125 e husky 125 sia motard che cross sempre sui monti qui vicino a me quindi sono + che preparato a portare una moto 50 icon_mrgreen.gif
 
5469395
5469395 Inviato: 27 Ago 2008 13:36
 

si, non per l'abilità lo dico icon_wink.gif comincia a rodarla e a portarla a casa prima di pensare ad elaborarla icon_wink.gif
 
5469427
5469427 Inviato: 27 Ago 2008 13:38
 

Vazos ha scritto:
hai ragione non ci ho mai pensato a portarmi via la candela icon_asd.gif...comunque da chi me la faccio fare la marmitta artigianale?
Poi che vuol dire ci vogliono 1500€ per l'elaborazione???Non basta mettere tipo il pacco V-Force3,la marmitta ,l'albero,il rotore e il GT??Poi magari lavorare i carter...Ma comunque se non la facessi artigianale la marmitta quale mi consigliereste??
Se la centralina avesse i blocchi(cosa che non credo ci sia al competition) cosa devo fare??cambiarla o cosa?
Ma quanti caalli ha alla ruota originale il six competition?
le lavorazioni ai carter sono obbligatorie su quel gt...poi serve frizione e cose varie...fai due somme solo di gt, accensione e marmitta sei sopra ai mille euro di pezzi...poi serve un impianto di alimentazione completo col 28 che sono altri 250 euro (pacco, carbu, collettori, filtro) lle lavorazionie la manodopera costano, la frizione altri 50 euro, i rapporti, sesta lunga e desmo e vedi che arrivi a 1500 1600 euro in un attimo...
le artigianali puoi farle fare dalla jollymoto...se no va bene la malossi mhr supermoto (325 euro) icon_wink.gif
 
5469541
5469541 Inviato: 27 Ago 2008 13:46
 

io avevo in mente una scarov...comunque io il kit completo di albero ecc a 280€,l'accensione sono altri 200-250€,marmitta scarov(solo espansione perchè vogliono 185€ per il silenziatore ed'è da matti)220€,il 28 lo pago 90-100€, il v force non so quanto viene, il filtro lascio l'air box che a mio parere è il meglio,frizione 50€,collettore non so,lavorazione ho amicizie che me lo fanno bene e a poco.La sesta lunga cosa intendi il rapporto dentro al motore?Poi il desmo cos'è? icon_redface.gif scusate per l'ignoranza icon_mrgreen.gif
 
5469600
5469600 Inviato: 27 Ago 2008 13:49
 

ma tutto questo da gente che ti fa pagare poco immagino icon_rolleyes.gif
 
5469602
5469602 Inviato: 27 Ago 2008 13:49
 

Vazos ha scritto:
io avevo in mente una scarov...comunque io il kit completo di albero ecc a 280€,l'accensione sono altri 200-250€,marmitta scarov(solo espansione perchè vogliono 185€ per il silenziatore ed'è da matti)220€,il 28 lo pago 90-100€, il v force non so quanto viene, il filtro lascio l'air box che a mio parere è il meglio,frizione 50€,collettore non so,lavorazione ho amicizie che me lo fanno bene e a poco.La sesta lunga cosa intendi il rapporto dentro al motore?Poi il desmo cos'è? icon_redface.gif scusate per l'ignoranza icon_mrgreen.gif
l'accensione col corsa lunga devi prendere per forza una digitale riprogrammabile che costa sopra ai 300 icon_wink.gif altrimenti buchi il pistone...
il v force viene sui 100 anche lui...

la sesta lunga è l'ingranaggio primario dell'albero del cambio che da circa il 5% in più di vel max a parità di rapporto secondario...

il tamburo selettore desmodromico in ergal 55 è quello che aziona le forchette del cambio...è più leggero di quello di serie e in oltre a le tracce fatte meglio quindi eviti di sfollare icon_wink.gif
 
5469697
5469697 Inviato: 27 Ago 2008 13:56
 

io ho visto tipo la selettra malossi a 300€ quella può andare bene?Oltre al v force cosa c'è che vada bene e che sia buono come quello ad un prezzo minore icon_mrgreen.gif ??

La sesta quanto viene?il desmo quanto viene?
 
5469762
5469762 Inviato: 27 Ago 2008 13:59
 

Vazos ha scritto:
io ho visto tipo la selettra malossi a 300€ quella può andare bene?Oltre al v force cosa c'è che vada bene e che sia buono come quello ad un prezzo minore icon_mrgreen.gif ??

La sesta quanto viene?il desmo quanto viene?
sesta e desmo sono 75 euro in tutto...la selettra dipende della centralina...deve essere o ad anticipo fisso oppure se è ad anticipo variabile deve essere digitale e quindi riprogrammabile icon_wink.gif

per pacco lamellare andrebbe bene anche il top tpr che è una replica del v force 55 euro...ma su quel gt addirittura sarebbe meglio un conti...100 euro anche lui, ma almeno sei sicuro che non faccia da strozzo all'alimentazione
 
5469811
5469811 Inviato: 27 Ago 2008 14:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
fra_spakka ha scritto:
ti compri l rr ke è il compe ma con miscelatore e kiavi solo ke è un pokino piu basso
no, non è assolutamente la stessa cosa:
l'rr ha il cilindro normale, ha il 16 invece del 19, non ha il telaio del compe, non ha le sospensioni del compe, e ha una marmitta diversa dal compe... icon_wink.gif l'rr è molto più simile al modello base rispetto al compe icon_exclaim.gif

il mio telaio e identico a kuello del cometition in alluminio e x le sospensioni e una stronzata perché nn cambia nulla ammeno ke nn corri in pista e poi se la elabora del carb piu piccolo e della mamra differete nn gliene frega nulla no?
 
5469853
5469853 Inviato: 27 Ago 2008 14:06
 

tra anticipo fisso e variabile che cambia?che posso cambiare la curva di erogazione cl programma apposito?...se comunque quella con anticipo fisso va bene lo stesso preferisco prendere quella che almeno nn devo mettermi lì a lavorare sull'erogazione perchè poco ne capisco icon_mrgreen.gif
 
5469864
5469864 Inviato: 27 Ago 2008 14:06
 

fra_spakka ha scritto:

il mio telaio e identico a kuello del cometition in alluminio e x le sospensioni e una stronzata perché nn cambia nulla ammeno ke nn corri in pista e poi se la elabora del carb piu piccolo e della mamra differete nn gliene frega nulla no?
no il telaio è un pochino diverso...alemno negli ultimi anni si icon_wink.gif sul resto stra quoto su tutto...infatti sono contro a quei modelli racing.... icon_wink.gif prendi un modello intermedio e poi te lo elabori a tuo piacimento icon_wink.gif tanto quelle sospensioni non si mettono in crisi nemmeno a piangere...sono ca22ate che dicono che sono tanto meglio quelle del compe...per l'uso che si fa su strada nessuno riesce a metterle in crisi nemmeno quelle dell'rr icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 27 Ago 2008 14:06, modificato 1 volta in totale
 
5469869
5469869 Inviato: 27 Ago 2008 14:06
 

a me non pare che l'rr abbia il telaio in alluminio, oltre al fatto che anche i radiatori sono di materiale di verso dall'rr al six...
 
5469884
5469884 Inviato: 27 Ago 2008 14:07
 

infatti senza offesa ma il six è superiore all'rr come componentistica
 
5469888
5469888 Inviato: 27 Ago 2008 14:08
 

Vazos ha scritto:
tra anticipo fisso e variabile che cambia?che posso cambiare la curva di erogazione cl programma apposito?...se comunque quella con anticipo fisso va bene lo stesso preferisco prendere quella che almeno nn devo mettermi lì a lavorare sull'erogazione perchè poco ne capisco icon_mrgreen.gif
più che erogazione si chiama anticipo...tu hai le idee un po confuse... icon_asd.gif icon_asd.gif

un anticipo fisso scoppia giusto e non fa preaccensioni che rischiano di bucare il pistone...ma di anticipi fissi di qualità non ce ne sono...meglio una variabile digitale icon_wink.gif
 
5469895
5469895 Inviato: 27 Ago 2008 14:08
 

Vazos ha scritto:
infatti senza offesa ma il six è superiore all'rr come componentistica
di pochissimo...e solo di telaio...il resto sono ca22atine per impressionare i bambinetti icon_wink.gif alla prova dei fatti non cambia quasi un ca22o
 
5469958
5469958 Inviato: 27 Ago 2008 14:14
 

però le marzocchi credo siano migliori della kayba che non ho mai sentito se non sulla derapage normale e rr icon_wink.gif ..comunque non le ho mai provate e non voglio fare il saputello ma a parer mio le marzocchi sono migliori icon_smile.gif poi la six mi piace perchè è + alta e di serie monta pure un 50cc 7 travasi icon_asd.gif
Comunque ritornando al discorso dei diarammi nella marmitta dove si trovano se lo sapete?Poi tipo nel carburatore ecc dove si trovano? icon_question.gif grazie mille ancora per la pazienza icon_asd.gif
 
5469966
5469966 Inviato: 27 Ago 2008 14:16
 

Vazos ha scritto:
però le marzocchi credo siano migliori della kayba che non ho mai sentito se non sulla derapage normale e rr icon_wink.gif ..comunque non le ho mai provate e non voglio fare il saputello ma a parer mio le marzocchi sono migliori icon_smile.gif poi la six mi piace perchè è + alta e di serie monta pure un 50cc 7 travasi icon_asd.gif
Comunque ritornando al discorso dei diarammi nella marmitta dove si trovano se lo sapete?Poi tipo nel carburatore ecc dove si trovano? icon_question.gif grazie mille ancora per la pazienza icon_asd.gif
ormai non monta più le kayaba ma i rovesciati, tra l'altro non erano kayaba ma le classiche paioli da 36mm
 
5469970
5469970 Inviato: 27 Ago 2008 14:16
 

la scarov non va bene perchè è per i 125.. e poi e hai prova to tutte quelle moto perchè non ti prendi un 125? quelle si che sono moto serie non il competition.. che ricorda tnt il blackdream cm clientela...
 
5470003
5470003 Inviato: 27 Ago 2008 14:19
 

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icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5470022
5470022 Inviato: 27 Ago 2008 14:21
 

Lo so che sono meglio le ktm ecc e in generale i 125 ma io non ho intenzione di aspettare un'altro anno icon_mrgreen.gif comunque mi sono informato e la scarov la fann anche per la hm derpage dalla classica alla six icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5470025
5470025 Inviato: 27 Ago 2008 14:21
 

Vazos ha scritto:
però le marzocchi credo siano migliori della kayba che non ho mai sentito se non sulla derapage normale e rr icon_wink.gif ..comunque non le ho mai provate e non voglio fare il saputello ma a parer mio le marzocchi sono migliori icon_smile.gif poi la six mi piace perchè è + alta e di serie monta pure un 50cc 7 travasi icon_asd.gif
Comunque ritornando al discorso dei diarammi nella marmitta dove si trovano se lo sapete?Poi tipo nel carburatore ecc dove si trovano? icon_question.gif grazie mille ancora per la pazienza icon_asd.gif
tu spari cose a caso eh icon_asd.gif icon_asd.gif
i diagrammi sono le fasature del gt cioè i gradi di albero motore ai quali il pistone apre rispettivamente scarico e alimentazione..., poi anche la cilindrata e il tipo di erogazioen che vuoi avere e il carburatore non ha diagrammi ma devi dirgli il diametro e basta al massimo uan bozza di carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif

le forcelle sono migliori sulla carta...prima di dire cose a caso provale che non sai nemmeno come portarle al limite quelle di serie icon_asd.gif

un 50cc 7 travasi a cosa ti serve averlo se vuoi gia cambiarlo? icon_rolleyes.gif

ti ripeto prima prendio questa moto e poi ne riparliamo icon_wink.gif

berry29tm hai ragione e quoto sull'ultima parte icon_asd.gif sulla scarov non sono sicuro ma se le fanno artigianali penso te la facciano anche sui dati del tuo gt icon_wink.gif
 
5470027
5470027 Inviato: 27 Ago 2008 14:21
 

una mia amica ha solo le forcelle con scritto paioli anche se rovesciate... icon_rolleyes.gif

edit: nico, lui ointende i diaframmi non i diagrammi icon_wink.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 27 Ago 2008 14:23, modificato 1 volta in totale
 
5470029
5470029 Inviato: 27 Ago 2008 14:21
 

perchè hai emsso la foto dell'rr?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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