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Aerox lento in ripresa e in allungo [dopo montaggio reverse]
15520444
15520444 Inviato: 23 Dic 2015 15:21
Oggetto: Aerox lento in ripresa e in allungo [dopo montaggio reverse]
 



Ciao a tutti, ho un aerox del 2008 e recentemente ho cambiato la marmitta originale con una giannelli reverse.
Lo scooter montava un malossi multivar come variatore.
Insomma, prima di cambiarci la marmitta il motorino mi faceva 85 segnati e aveva una ripresa da paura.
Invece avendo montato la marmitta nuova non ha un filo di ripresa e in allungo mi arriva a 70 dopo un bel pò.
Può essere che và ritarato?
Oppure la carburazione?
Mi hanno detto che può essere il carburatore, ma penso che per un ela soft basti un un 12
 
15520450
15520450 Inviato: 23 Dic 2015 15:30
 

E starato presumo sia pesantuccio di rulli,cambia anche le mollettine della frizione e vedi.
Prova rulli da 6-6,5 e poi monta delle mollettine gialle.
Altrimenti prova se non allunga troppo i 7 gr anche se mi sembrano un po pesanti oppure stessa configurazione di rulli di prima(6-6,5)pero sta volta con una molla bianca.Il 12 va benissimo non credo sia problema di carburazione tu comunque vedi se sei scarburato
 
15520583
15520583 Inviato: 23 Dic 2015 19:16
 

Montando,una marmitta più aperta,bisogna ingrassare leggermente la carburazione.
Riguardo la taratura,prova rulli da 6 grammi
 
15520942
15520942 Inviato: 24 Dic 2015 11:05
 

La carburazione va ingrassata d'obbligo al cambio della marmitta.
Poi come taratura dovresti fare la seguente:
Rulli 5.1g
Molla di contrasto Bianca Malossi
Mollette frizione Bianche Malossi
 
15521015
15521015 Inviato: 24 Dic 2015 13:22
 

miscelato49 ha scritto:
La carburazione va ingrassata d'obbligo al cambio della marmitta.
Poi come taratura dovresti fare la seguente:
Rulli 5.1g
Molla di contrasto Bianca Malossi
Mollette frizione Bianche Malossi

Quoto icon_wink.gif
 
15521480
15521480 Inviato: 25 Dic 2015 12:57
 

Devi ingrassare o dalla vite fuori o se non ha la vite fuori devi cambiare il getto all'interno della vaschetta.... Di taratuura io farei mazzette da 4,8 mollaw di contrasto gialla e mollettine bianche malossi....o se vuoi (come ho io sul mio booster)mazzette 4,2 mollettine frizione rosse(io ho la malossi delta)e molla di contrasto gialla corta e dura(non so la marca) e da ricordare però che io ho un 70 polini scarico a W
 
15524340
15524340 Inviato: 30 Dic 2015 20:24
 

Ma che molla gialla con la reverse.
Li va molla bianca , molle frizione verdi polini , e la carburazione da verificare , perché non è detto sia da ingrassare.
Con il multivar dovrebbero andar bene rulli da 5,8 gr, ma li vanno fatti dei test , perché la reverse è abbastanza chiusa, magari vanno bene anche i 6 gr.
Se hai il cilindro 50, il 12 sarebbe da passare ad un 17,5 va abbastanza meglio, perché ciò che manca è l'aria ed il 17,5 dice la sua
 
15524713
15524713 Inviato: 31 Dic 2015 13:05
 

Quindi da quello che mi avete detto è di comprare un 17,5 come carburatore (dell'orto), mollette frizione bianche, molla di contrasto bianca.
Per le massette, mi avevano dato insieme alla marmitta dei rulli gialli giannelli 4,5g e non so se andavano bene visto che ho un multivar
 
15524747
15524747 Inviato: 31 Dic 2015 14:26
 

I 4.5 vanno con il vario originale
 
15525599
15525599 Inviato: 2 Gen 2016 14:11
 

Le massette di che marca le devo prendere?
 
15525659
15525659 Inviato: 2 Gen 2016 15:42
 

Leonardo5676 ha scritto:
Le massette di che marca le devo prendere?

Le migliori che ho pesato sono le malossi
 
15525666
15525666 Inviato: 2 Gen 2016 15:50
 

Puoi prendere qualsiasi marca...
Io per esempio ho i rulli rms e va a bomba.
Magari possono durare di più i malossi, ma dipende da come guidi.
Pee esempio se acceleri sempre e freni, i rulli avranno meno durata...
 
15526156
15526156 Inviato: 3 Gen 2016 15:18
 

Non è che durano di più i rulli malossi , ma sono più precisi come grammatura, sono esattamente tutti uguali
 
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