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Beta rr 50 [pareri] elaborazione [base-intermedia]
15510871
15510871 Inviato: 7 Dic 2015 12:48
Oggetto: Beta rr 50 [pareri] elaborazione [base-intermedia]
 

Ciao a tutti sono nuovo nel forum 🙋

Allora io vorrei comprare una beta rr 50 del 2006 e tra pochi giorni la vado a vedere. Innanzitutto parto dicendo che ho gia in mente alcuni pezzi per l'elaborazione.

-G.t.= Dr evolution
-Carburatore 19 dell'Orto
-albero motore= rms super racing
-pacco lamellare 8 petali polini
-Marmitta giannelli shot v4

E fin qui non ho dubbi..

1)Poi ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che a quelle velocita (saremo sui 100km/h) la frizione slitta.. Che frizione mi consigliate?

2) Poi qualcuno mi sa dire i rapporti originale della beta rr 50? E che rapporti devo mettere per un po più di allungo?

3)Per completare la mia elaborazione dovrei aggiungere qualche altro pezzo?

4)Con questa elaborazione c'è anche una buona ripresa (gia contando i rapporti da allungo)?

Grazie a tutti 🙋 e cerco risposte a tutte e 4 le domande.. Grazie mille 😊😊
 
15511148
15511148 Inviato: 7 Dic 2015 20:15
 

ehm.....la shot v4 è una marmitta da scooter icon_asd.gif
Comunque non ha molto senso pensare ad un'elaborazione ancor prima di comprare la moto, prima comprala e appena ti stanchi pensi a come elaborarla.
Cambiando discorso, albero e pacco lamellare su un'elaborazione del genere sono inutili, ti bastano un dr, un 19 (meglio un 21, i consumi sono quasi identici) e una giannelli (mi raccomando non giannelli da scooter icon_asd.gif per vedere le giannelli che possono essere montate sulla tua moto devi cercare le giannelli per am6 che sarebbe il blocco motore che monta il beta dal 2002 in poi)

1) Non sempre slitta, io ho il top nero (equivalente del dr) e la frizione non slitta
2) Se la moto è del 2006 quasi sicuramente in questi 10 anni (mettiamo che ci sia stato un solo proprietario) i rapporti li avrà cambiati, comunque i 13-60 o 14-60 vanno bene
3) No, per un'ela base sei apposto con dr, 19 o 21, e giannelli
4) Non ho capito la domanda ahha, la ripresa varia quasi principalmente dai rapporti, con un pignone da 14 sicuramente non avrai un'accelerazione assurda....se vuoi tantissima accelerazione monta un pignone da 11 (lo monto io, mi ci trovo benissimo)
 
15511149
15511149 Inviato: 7 Dic 2015 20:16
 

L'albero non è necessario se hai meno di 20mila km... Quella giannelli è per scooter, devi prendere quella giusta per il tuo beta.
Il pacco lamellare serve a poco, piuttosto un 21 di carburatore 0509_up.gif
Per la frizione bastano le molle rinforzate.
 
15511312
15511312 Inviato: 7 Dic 2015 22:45
 

Scusate se modifico diciamo tutta la discussione ma questa ela "intermedia" va bene o il telaio non regge?

-top viola (cilindro)
-Malossi supermoto (Scarico)
-Rms super racing (albero motore)
-pacco lamellare 8 petali polini
-Frizione Am6 della top (Dischi e mollette venngono sui 40€ giusto?)
-Carburatore del 21 dell'Orto
-Rapporti 13/50

Le domande sono talvolta 3:

1) la elaborazione è ok? Come prezzo dei pezzi siamo su quale cifra?

2) con questa elaborazione quale sara la vel.max all'incirca?

3)Con questa elaborazione il telaio della beta regge??
 
15511335
15511335 Inviato: 7 Dic 2015 23:11
 

SxpMotard ha scritto:
Scusate se modifico diciamo tutta la discussione ma questa ela "intermedia" va bene o il telaio non regge?

-top viola (cilindro)
-Malossi supermoto (Scarico)
-Rms super racing (albero motore)
-pacco lamellare 8 petali polini
-Frizione Am6 della top (Dischi e mollette venngono sui 40€ giusto?)
-Carburatore del 21 dell'Orto
-Rapporti 13/50

Le domande sono talvolta 3:

1) la elaborazione è ok? Come prezzo dei pezzi siamo su quale cifra?

2) con questa elaborazione quale sara la vel.max all'incirca?

3)Con questa elaborazione il telaio della beta regge??


1) diciamo che è un po' da modificare....te la riscrivo e ti do le motivazioni:
-Top viola (Gruppo termico) : E' ok, la versione TU (testa unica, non scomponibile) costa 170, mentre quella con testa scomponibile viene 200. Le differenze come avrai capito sono la testa, quella scomponibile raffredda di più, ma non so se per 30 euro ne valga la pena.
-Marmitta top omologata (ovviamente senza strozzo): La supermoto nooo..... costa un delirio come tutti i prodotti Malossi (non metto in dubbio la qualità ma basta che su quel prodotto ci sia scritto malossi e viene 150 euro in più). Con 200 euro ti prendi la top nuova che è perfetta per il top viola, ovviamente se la prendi nuova dovrai togliergli lo strozzo.
- Albero athena (albero motore): L'rms non lo conosco ma secondo me l'athena è perfetto per te, dovrebbe venire sui 100 e qualcosa in più.
-Pacco lamellare malossi: non so come sia il polini ma prendi un classico malossi e stai tranquillo, il vl6 dovrebbe venire sui 30)
-frizione: sisi quella della top va benissimo, dovrebbe essere 30 o 40 euro
-carburatore: il 21 potrebbe andare bene ma c'è di meglio, se puoi spendere qualcosa in più vai di PWK 24 (70 euro)
-Rapporti: se vuoi correre vai di 14/56 e stai tranquillo

2) non vorrei sparare una cazzata ma credo che effettivi saranno 110, qualcosina in meno o qualcosina in più


3) il telaio regge
 
15511506
15511506 Inviato: 8 Dic 2015 11:51
 

Io direi albero motorforce, l'athena è piuttosto caro, costa circa 190.
Carburatore Polini cp24 o anche il pwk oppure gli oko che sono ottime repliche dei pwk.
Se ti avanzano soldi prendi quello con testa scomponibile, il viola scalda tanto ed è in ghisa. Per io resto ti hanno già detto tutto 0509_up.gif
 
15511536
15511536 Inviato: 8 Dic 2015 12:55
 

Non c'è altro da aggiungere?

Comunque di albero prenderò il motorforce,dicono che è buona e costa molto meno dell'Athena.

Il pacco lamellare operò per il vl6 della Malossi.

Poi per quanto riguarda la marmitta sono indeciso se quella della top o la giannelli.
Poi volevo chiedere se ai 110 km/h i freni della moto siano ancora capaci di frenare a quelle velocità 😓
 
15511585
15511585 Inviato: 8 Dic 2015 14:14
 

SxpMotard ha scritto:
Non c'è altro da aggiungere?

Comunque di albero prenderò il motorforce,dicono che è buona e costa molto meno dell'Athena.

Il pacco lamellare operò per il vl6 della Malossi.

Poi per quanto riguarda la marmitta sono indeciso se quella della top o la giannelli.
Poi volevo chiedere se ai 110 km/h i freni della moto siano ancora capaci di frenare a quelle velocità 😓

Top nero-----> Marmitta Giannelli
Top viola-----> Marmitta top
Beh i freni sicuramente non saranno eccellenti...peró penso che frenino, è ovvio se cerchi ti inchiodarti a 110 non ce la farai mai oltre al fatto che ti ritroveresti dall'altro lato della strada icon_asd.gif
Comunque l'athena mi sembra di averlo visto su biolla a 125 euro
 
15511799
15511799 Inviato: 8 Dic 2015 21:41
 

Poi come filtro prendo lo stage 6 che costa sui 30€.

Comunque con tutta l elaboazione quanto dovrei spendere (Compresa manodopera da un normale meccanico in media) all incirca?

Grazie a tutti
 
15511886
15511886 Inviato: 8 Dic 2015 23:33
 

SxpMotard ha scritto:
Poi come filtro prendo lo stage 6 che costa sui 30€.

Comunque con tutta l elaboazione quanto dovrei spendere (Compresa manodopera da un normale meccanico in media) all incirca?

Grazie a tutti

Non cambiare filtro lascia l'airbox, al massimo lavoralo, i filtri aperti sono delle schifezze

Tutta l'elaborazione (top viola) compresa la manodopera del meccanico....mmhhh.....siamo fra gli 800-900

Io sono del parere che prima tu debba imparare a guidare bene, anche con la moto originale, poi ci pensi...ma comunque comincerei con qualcosa di leggero (dr, 19 o 21, giannelli)
 
15512199
15512199 Inviato: 9 Dic 2015 15:15
 

Si ma mio padre ha detto che se faccio una elaborazione è quella.. quindi se metterei il dr che non mi piace in fatto di prestazioni.. sai quindi meglio mettere una cosa definitiva. comunque 800€ sono giusti dai:
(top viola 170€)
(top omologata 200€)
(albero motoforce 100€)
(frizione malossi 40€)
(carburatore 21 dell'orto 70€)
(pignone del 13 25€)

Totale : 605€

Mettendo 200€ di manodopera 805€

Ultime 2 domande: di vel.max andrò più di un dr.evolution o top trophy?

Sicuri che il telaio regge ?
 
15512282
15512282 Inviato: 9 Dic 2015 17:24
 

Non hai mica un cross il telaio regge eccome, al massimo metti un disco anteriore più grosso se vedi che non frena deciso.
Il dr/top nero va più o meno come l'originale, il viola in allungo tira abbastanza.
 
15512288
15512288 Inviato: 9 Dic 2015 17:29
 

SxpMotard ha scritto:
Si ma mio padre ha detto che se faccio una elaborazione è quella.. quindi se metterei il dr che non mi piace in fatto di prestazioni.. sai quindi meglio mettere una cosa definitiva. comunque 800€ sono giusti dai:
(top viola 170€)
(top omologata 200€)
(albero motoforce 100€)
(frizione malossi 40€)
(carburatore 21 dell'orto 70€)
(pignone del 13 25€)

Totale : 605€

Mettendo 200€ di manodopera 805€

Ultime 2 domande: di vel.max andrò più di un dr.evolution o top trophy?

Sicuri che il telaio regge ?

Ma non lo sai se ti piace come prestazioni il dr, lo dici solo per sentito dire mi sa, ma vabbè i soldi sono tuoi e decidi tu come spenderli io ti ho dato un consiglio...
frizione va benissimo quella della top, e i prezzi sono un po' sbagliati un 21 viene 40-50 euro e un pignone da 13 tipo 15 euro.....comunque una volta che fai sta elaborazione falla bene e non prendere il 21, pensa ad un PWK 24 (è un mio consiglio...)
Di velocità massima sì sarai sopra rispetto a un dr o top nero, comunque secondo me il dr non è tanto simile all'originale, secondo me uno che ha il gt originale e poi monta un top nero o dr troverà una grande differenza...
 
15512327
15512327 Inviato: 9 Dic 2015 18:37
 

edbrn ha scritto:
Di velocità massima sì sarai sopra rispetto a un dr o top nero, comunque secondo me il dr non è tanto simile all'originale, secondo me uno che ha il gt originale e poi monta un top nero o dr troverà una grande differenza...

Stesse fasature = stessa velocità rotfl.gif
A meno che non allunghi i rapporti cambia ben poco... D'altronde non si può pretendere chissà che cosa da un base
 
15512340
15512340 Inviato: 9 Dic 2015 19:01
 

Ceza_enduro ha scritto:
Stesse fasature = stessa velocità rotfl.gif
A meno che non allunghi i rapporti cambia ben poco... D'altronde non si può pretendere chissà che cosa da un base

Boh secondo me un top nero basta per andare in cittá...
 
15512370
15512370 Inviato: 9 Dic 2015 19:57
 

Comunque lo dico perché un mio amico ha il dr evolution elaborato e in allungo gli fa i 90 tirati e quindi non saprei.. Il top viola mi ispira e tira decisamente di più.

Comunque il pwk 24 polini costa 75€ e come andrei con i consumi??
E cosi ci guadagno confronto al 21?

Comunque il filtro lo lascio originale?
 
15512374
15512374 Inviato: 9 Dic 2015 20:04
 

SxpMotard ha scritto:
Comunque lo dico perché un mio amico ha il dr evolution elaborato e in allungo gli fa i 90 tirati e quindi non saprei.. Il top viola mi ispira e tira decisamente di più.

Comunque il pwk 24 polini costa 75€ e come andrei con i consumi??
E cosi ci guadagno confronto al 21?

Comunque il filtro lo lascio originale?

Mmh....90 tirati mi sembra di meno rispetto a quanto faccia il dr, avrá qualcosa di sbagliato nell'ela....
Ho guardato ora biolla (sono dal telefono) e hanno tolto la motorforce nella sezione carburatori, peccato faceva il pwk a 60 se non erro........
Il filtro sì lascia l'originale, al massimo cambia spugna e lavoralo

Edit: alla fine su biolla l'ho trovato il pwk 24 della motorforce, viene 53,08 ma purtroppo non è disponibile...quindi non so vedi tu fra cp 24, pwk 24 (magari su qualche sito c'è ancora quello motorforce), o sennó potresti andare sul 26 ma non so se è esagerato....in ogni caso per il 26 qualcosa tipo PHBH 26 (lo monto io con top nero, il perchè lo monto è una storia lunga, lo so che è enorme per un top nero), sennò il PWK 26 se non erro lo producono ancora, dovrebbe produrlo una casa di nome Vicma (mi sembra di averlo visto su ebay)
 
15512379
15512379 Inviato: 9 Dic 2015 20:16
 

H
SxpMotard ha scritto:
Comunque lo dico perché un mio amico ha il dr evolution elaborato e in allungo gli fa i 90 tirati e quindi non saprei.. Il top viola mi ispira e tira decisamente di più.

Comunque il pwk 24 polini costa 75€ e come andrei con i consumi??
E cosi ci guadagno confronto al 21?

Comunque il filtro lo lascio originale?

Occhio che sul Beta il massimo che puoi mettere come carburatore senza cambiare il polmone è un dell'orto 21 già i polini CP non vanno bene, proprio non c'entrano!
. Se vuoi montare qualcosa di più grande devi mettere in conto anche un polmone del fantic da adattare alla tua cassa filtro.
Altra cosa, lascia perdere un PWK che non sia originale Keihin, sono cinesate lavorate con tolleranze "allegre" . Se sei fortunato va discretamente, se ti va di sfiga avresti un coso incarburabile.

Ciao!
 
15513688
15513688 Inviato: 11 Dic 2015 16:43
 

Ok grazie a tutti attuero questa elaborazione icon_smile.gif grazie a tutti


Quindi il pacco lamellare quale prendo??
 
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