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Passare da 848 evo a cbr1000rr voi lo fareste?
15512338
15512338 Inviato: 9 Dic 2015 18:54
 



passionemoto ha scritto:
ho trovato un video interessante XD XD XD

Link a pagina di Youtube.com

E' una sfida tra la 848 2008 e una gsx-r750 2014
icon_wink.gif icon_smile.gif

Perchè interessante? Questa non mi pare una grande sorpresa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15512361
15512361 Inviato: 9 Dic 2015 19:41
 

Io ero convinto che la gsx ne avesse di più....
 
15512367
15512367 Inviato: 9 Dic 2015 19:54
 

passionemoto ha scritto:
Io ero convinto che la gsx ne avesse di più....

Il GSX-R 1000, così come il CBR 1000 ne hanno sicuramente di più dell'848... il GSX-R 750 però... se non le prende se la gioca ad armi pari 0509_up.gif
Comunque questi video a caso visti così su Youtube trovano un po' il tempo che trovano... non ne sai nulla delle modifiche che sono state apportate alle moto 0509_up.gif
 
15512375
15512375 Inviato: 9 Dic 2015 20:05
 

Magari un pilota pesa 100 kg e l'altro 60, uno è un pilota e l'altro una ciofeca...

Ma poi, al di là del resto, se non ti trovi con la guida della Ducati, ha importanza se va di più o di meno? eusa_think.gif icon_smile.gif
 
15512417
15512417 Inviato: 9 Dic 2015 21:36
 

Giusto!😂
 
15512459
15512459 Inviato: 9 Dic 2015 22:30
 

LOL icon_smile.gif
 
15512504
15512504 Inviato: 9 Dic 2015 23:07
 

Vabbè era così per farmi un'idea.... Diciamo che per adesso non mi interessa la potenza, tanto non sfrutterei al massimo nemmeno la 600 (forse inizio a mettere la testa a posto😬😬) Mi interessa di più la godibilita e l'erogazione su strada. Poi quando prendono i 5 minuti credo prendono a tutti no?😂
Intanto ho trovato anche questo:
Link a pagina di Gpone.com
anche se non è che dice granché....
 
15512581
15512581 Inviato: 10 Dic 2015 0:26
 

non per deluderti ma in circuito a parita' di manico la 848 le prende dalla gixxer settemezzo. sia nei circuiti piu' veloci (maggior allungo) sia nei circuiti piu' guidati (differenza enorme nei cambi di direzione a favore della suzuki). per tenere testa al settemezzo serve la 899. detto questo se sei contento tieniti la tua, e' ancora una bellissima moto, poi magari fai l'upgrade definitivo e ti prendi il millone 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15512818
15512818 Inviato: 10 Dic 2015 14:14
 

phoenix78 ha scritto:
non per deluderti ma in circuito a parita' di manico la 848 le prende dalla gixxer settemezzo. sia nei circuiti piu' veloci (maggior allungo) sia nei circuiti piu' guidati (differenza enorme nei cambi di direzione a favore della suzuki). per tenere testa al settemezzo serve la 899.

Ehm... no?
Apparte che, punto primo, nonostante la potenza extra rispetto all'848 la 899 resta comunque una moto senza telaio, e quindi inguidabile icon_mrgreen.gif
Detto ciò, nei circuiti più veloci la Suzuki ha più potenza e più allungo e quindi vabbè... a Roma dimo "stacce". Nei circuiti più guidati invece quale sarebbe la differenza enorme a favore della GSX-R 750, che non solo ha una dotazione ciclistica qualitativamente inferiore, ma pesa pure 25 kg in più?! icon_asd.gif
E poi dai anche un'occhiata alle curve di queste rullate al banco... fonte sportrider.com
Ho provato a fare una sovrapposizione con Photoshop, non è precisissima ma rende l'idea più che bene.
Lettura: verde e grigio sono potenza e coppia Ducati, rosso e blu sono potenza e coppia GSX-R 750.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora... senza entrare nel merito della diattriba coppia vs potenza per la quale, secondo Carroll Shelby, "i cavalli ti fanno vendere le auto, la coppia ti fa vincere le gare" (e forse non aveva tutti i torti dal momento che la sua Daytona era l'unica auto in grado di tener testa alle 250 GTO di Enzo Ferrari icon_mrgreen.gif )... valuta tu: io ti dico solo che entro i 10.500 rpm la 848 sta praticamente sopra al GSX-R 750 sempre, sia per quanto riguarda erogazione che per trazione. E pesa parecchio meno.

In un circuito come il Mugello, con ampi spazi aperti in cui puoi tenere la moto sempre alta di giri il predominio della Suzuki in questione è assicurato. In circuiti più piccini, es. Sagittario a Latina o in un misto stradale non c'è proprio storia... e stesso discorso per quanto riguarda la ripresa.

doppio_lamp_naked.gif
 
15513028
15513028 Inviato: 10 Dic 2015 19:13
 

Grazie mille per la risposta super esaustiva!!!! Alla fine la gsx 750 l'ho esclusa, sia per il marchio, sia per non riprendere una moto di classe molto simile. Ho capito che mi manca l'R1, quindi deciso per il 1000, anche se come rumore questi scoppi irregolari non mi gustano granché. Aspetto Honda cosa tirerà fuori e sono convinto che lo farà!!! Altrimenti vedremo.... Il 2016 ormai lo passerò in sella alla mia.... Intanto già da un po sto mettendo da parte i soldi per la differenza😅
 
15513269
15513269 Inviato: 11 Dic 2015 0:08
 

-Neo- ha scritto:
Ehm... no?
Apparte che, punto primo, nonostante la potenza extra rispetto all'848 la 899 resta comunque una moto senza telaio, e quindi inguidabile icon_mrgreen.gif
Detto ciò, nei circuiti più veloci la Suzuki ha più potenza e più allungo e quindi vabbè... a Roma dimo "stacce". Nei circuiti più guidati invece quale sarebbe la differenza enorme a favore della GSX-R 750, che non solo ha una dotazione ciclistica qualitativamente inferiore, ma pesa pure 25 kg in più?! icon_asd.gif
E poi dai anche un'occhiata alle curve di queste rullate al banco... fonte sportrider.com
Ho provato a fare una sovrapposizione con Photoshop, non è precisissima ma rende l'idea più che bene.
Lettura: verde e grigio sono potenza e coppia Ducati, rosso e blu sono potenza e coppia GSX-R 750.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ora... senza entrare nel merito della diattriba coppia vs potenza per la quale, secondo Carroll Shelby, "i cavalli ti fanno vendere le auto, la coppia ti fa vincere le gare" (e forse non aveva tutti i torti dal momento che la sua Daytona era l'unica auto in grado di tener testa alle 250 GTO di Enzo Ferrari icon_mrgreen.gif )... valuta tu: io ti dico solo che entro i 10.500 rpm la 848 sta praticamente sopra al GSX-R 750 sempre, sia per quanto riguarda erogazione che per trazione. E pesa parecchio meno.

In un circuito come il Mugello, con ampi spazi aperti in cui puoi tenere la moto sempre alta di giri il predominio della Suzuki in questione è assicurato. In circuiti più piccini, es. Sagittario a Latina o in un misto stradale non c'è proprio storia... e stesso discorso per quanto riguarda la ripresa.

doppio_lamp_naked.gif

non per deluderti ma, le hai provate entrambe? io si e ti dico che la 848 e' una moto molto fisica (vecchio stile ducati) e per farla voltare serve molta piu' forza. lasciando perdere i grafici ti dico che la settemezzo pur essendo un progetto alquanto vecchiotto e' ancora formidabile e attuale (a parte la totale assenza di elettronica, ma nemmeno la 848 ce l'ha). poi quale sarebbe la componentistica di pregio che avrebbe la ducati rispetto a suzuki? forcella showa per entrambe e brembo idem, forse la frenata e' un po' piu' incisiva su ducati ma questo grazie ad una pompa piu' efficace. spiacente ma se su strada la maggiore coppia della 848 puo' renderla gustosa in circuito deve stare attenta alle r6!! altro che settemmezzo... doppio_lamp.gif
 
15513355
15513355 Inviato: 11 Dic 2015 2:51
 

phoenix78 ha scritto:
non per deluderti ma, le hai provate entrambe? io si e ti dico che la 848 e' una moto molto fisica (vecchio stile ducati) e per farla voltare serve molta piu' forza. lasciando perdere i grafici ti dico che la settemezzo pur essendo un progetto alquanto vecchiotto e' ancora formidabile e attuale (a parte la totale assenza di elettronica, ma nemmeno la 848 ce l'ha). poi quale sarebbe la componentistica di pregio che avrebbe la ducati rispetto a suzuki? forcella showa per entrambe e brembo idem, forse la frenata e' un po' piu' incisiva su ducati ma questo grazie ad una pompa piu' efficace. spiacente ma se su strada la maggiore coppia della 848 puo' renderla gustosa in circuito deve stare attenta alle r6!! altro che settemmezzo... doppio_lamp.gif
Ma ancora n'hai finito co sto "non per deluderti" all'inizio di ogni post? rotfl.gif
"Lasciando perdere i grafici" è un po' come "se mi nonno ci aveva tre palle era 'n flipper". Allora tanto vale dire che la GSX-R 750 è migliore perchè piace di più a te

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15513433
15513433 Inviato: 11 Dic 2015 10:32
 

Anche se possessore di 848, quando l'ho acquistata, già avevo sentito dire cha a Racalmuto (pista piccola di circa 2,5km dove ho girato con la cbr600rr) le 848 le prendevano dalle 600... Ricordo che nel rettilineo di partenza le 1000 mi sverniciavano, ma già alla staccata, il minore peso della 600 mi permetteva qualcosa in più... Poi nel guidato non c'era differenza, anzi credo che io con la 600 ero avvantaggiato. Detto questo non è che mi interessino molto le prestazioni.... Sto ricercando quella "fiducia" che mi trasmetteva la cbr600rr ma senza rinunciare alla coppia che su strada è necessaria per non dover viaggiare sempre sopra gli 8000rpm
 
15513539
15513539 Inviato: 11 Dic 2015 13:25
 

-Neo- ha scritto:
Ma ancora n'hai finito co sto "non per deluderti" all'inizio di ogni post? rotfl.gif
"Lasciando perdere i grafici" è un po' come "se mi nonno ci aveva tre palle era 'n flipper". Allora tanto vale dire che la GSX-R 750 è migliore perchè piace di più a te Immagine: Link a pagina di Forum.igta5.it

allora te lo dico in altre parole. esteticamente la 848 e' per me una delle piu' belle moto in circolazione (molto piu' della suzuki, il paragone non esiste proprio), ma e' un CANCELLO! te lo dico perche' l'ho provata, te lo dico perche' in circuito viene bastonata dalle 600 e te lo dice pure (in altri termini) passione moto. doppio_lamp.gif
 
15513542
15513542 Inviato: 11 Dic 2015 13:28
 

passionemoto ha scritto:
Anche se possessore di 848, quando l'ho acquistata, già avevo sentito dire cha a Racalmuto (pista piccola di circa 2,5km dove ho girato con la cbr600rr) le 848 le prendevano dalle 600... Ricordo che nel rettilineo di partenza le 1000 mi sverniciavano, ma già alla staccata, il minore peso della 600 mi permetteva qualcosa in più... Poi nel guidato non c'era differenza, anzi credo che io con la 600 ero avvantaggiato. Detto questo non è che mi interessino molto le prestazioni.... Sto ricercando quella "fiducia" che mi trasmetteva la cbr600rr ma senza rinunciare alla coppia che su strada è necessaria per non dover viaggiare sempre sopra gli 8000rpm

capisco quello che vuoi dire. passare da una jap ad una ducati a traliccio e' come scendere da una vespa e salire su un apecar icon_asd.gif scusa la franchezza ma quando comprerai la nuova moto ritroverai pure il gusto di guidarla, garantito. anche se esteticamente ci andrai sicuramente a perdere 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15513548
15513548 Inviato: 11 Dic 2015 13:37
 

Ragazzi, io il passaggio da Ducati a Jap l'ho appena fatto. Non ho ancora guidato davvero il cbr, quindi non posso fare un paragone diretto al momento, ma... voi una Ducati l'avete mai guidata? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Guardate che è bellissima da guidare! È indubbiamente una guida di corpo, ma è divertentissima se ti piace il genere.
A me pare stiate sparando un po' a zero. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Poi che le prenda in pista etc etc sono mezze verità/chiacchiere da bar/sentito dire. Personalmente posso anche essere d'accordo, ma qui state mischiando tempi sul giro e piacere di guida.
 
15513559
15513559 Inviato: 11 Dic 2015 13:53
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ragazzi, io il passaggio da Ducati a Jap l'ho appena fatto. Non ho ancora guidato davvero il cbr, quindi non posso fare un paragone diretto al momento, ma... voi una Ducati l'avete mai guidata? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Guardate che è bellissima da guidare! È indubbiamente una guida di corpo, ma è divertentissima se ti piace il genere.
A me pare stiate sparando un po' a zero. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Poi che le prenda in pista etc etc sono mezze verità/chiacchiere da bar/sentito dire. Personalmente posso anche essere d'accordo, ma qui state mischiando tempi sul giro e piacere di guida.

carissimo io non parlo per sentito dire. il la ducati 848 l'ho provata piu' di una volta. qua non si discute il marchio ducati ma la "ducati 848". e se permetti ti dico che la moto in questione ha una guida vecchio stile (scomodissima e poco efficace) data anche da un baricentro altissimo (scarichi sottosella). con questo non sto dicendo che sia una cattiva moto, ma se parliamo di tempi sul giro o comodita' e divertimento su strada ci sono almeno 50 moto nettamente superiori... doppio_lamp.gif

Ultima modifica di phoenix78 il 11 Dic 2015 13:57, modificato 1 volta in totale
 
15513562
15513562 Inviato: 11 Dic 2015 13:56
 

phoenix78 ha scritto:
allora te lo dico in altre parole. esteticamente la 848 e' per me una delle piu' belle moto in circolazione (molto piu' della suzuki, il paragone non esiste proprio), ma e' un CANCELLO! te lo dico perche' l'ho provata, te lo dico perche' in circuito viene bastonata dalle 600 e te lo dice pure (in altri termini) passione moto. doppio_lamp.gif

Premesso che tra il provare e il padroneggiare permettimi, ce ne passa, senza mettere in discussione il tuo talento che non conoscendoti non mi oserei mai. Il fatto che tu l'hai provata e pincopalla pure, e che al bar si dice che le 600 doppino anche i caccia dell'aeronautica sono tutte chiacchiere senza alcuna valenza empirica e, non per caso, si parlava di parità di manico: perchè se c'è Rossi su una 125 probabilmente ti passa anche se stai guidando un 1000, per intenderci!

Quello che ha un riscontro oggettivo invece sono i grafici, che mettono in evidenza chiaramente le prestazioni dei due mezzi.
 
15513565
15513565 Inviato: 11 Dic 2015 13:59
 

phoenix78 ha scritto:
la moto in questione ha una guida vecchio stile ...
se parliamo di tempi sul giro o comodita' e divertimento su strada ci sono almeno 50 moto nettamente superiori... doppio_lamp.gif


Vero e vero. E se proprio vogliamo essere puntigliosi, la serie precedente era più azzeccata a livello di ciclistica e guida (tant'è che alla fine è arriva la Evo a mettere in pari le cose...), ma è un tipo di guida e se piace è indubbiamente godibilissima. Io con la mia 749s mi sono divertito parecchio e secondo me insegna molto.
Quindi, concordo sul "guida vecchio stile" (vecchio... mah... diverso... un cbr 959 non si guida come una Ducati di 5 anni fa), ma non sul "CANCELLO" o similari.
Ci si trovare bene o no, ma è uno stile e una filosofia di guida: non sali su una Ducati e la guidi come se fosse tua da una vita.
 
15513571
15513571 Inviato: 11 Dic 2015 14:02
 

-Neo- ha scritto:
Premesso che tra il provare e il padroneggiare permettimi, ce ne passa, senza mettere in discussione il tuo talento che non conoscendoti non mi oserei mai. Il fatto che tu l'hai provata e pincopalla pure, e che al bar si dice che le 600 doppino anche i caccia dell'aeronautica sono tutte chiacchiere senza alcuna valenza empirica e, non per caso, si parlava di parità di manico: perchè se c'è Rossi su una 125 probabilmente ti passa anche se stai guidando un 1000, per intenderci!

Quello che ha un riscontro oggettivo invece sono i grafici, che mettono in evidenza chiaramente le prestazioni dei due mezzi.

se prendessimo in considerazione solo i grafici una v-max dovrebbe girare piu' forte di un r6 in pista!
e la ducati dovrebbe vincere a mani basse il titolo della motogp (motore nettamente piu' potente).
il problema e' che esiste la ciclistica, ossia la moto devi farla voltare, staccare e fermare.
un famoso spot recitava "la potenza e' nulla senza controllo" doppio_lamp.gif
 
15513573
15513573 Inviato: 11 Dic 2015 14:04
 

CoffeeWolf ha scritto:
Vero e vero. E se proprio vogliamo essere puntigliosi, la serie precedente era più azzeccata a livello di ciclistica e guida (tant'è che alla fine è arriva la Evo a mettere in pari le cose...), ma è un tipo di guida e se piace è indubbiamente godibilissima. Io con la mia 749s mi sono divertito parecchio e secondo me insegna molto.
Quindi, concordo sul "guida vecchio stile" (vecchio... mah... diverso... un cbr 959 non si guida come una Ducati di 5 anni fa), ma non sul "CANCELLO" o similari.
Ci si trovare bene o no, ma è uno stile e una filosofia di guida: non sali su una Ducati e la guidi come se fosse tua da una vita.

completamente d'accordo 0509_up.gif
 
15513586
15513586 Inviato: 11 Dic 2015 14:24
 

phoenix78 ha scritto:
se prendessimo in considerazione solo i grafici una v-max dovrebbe girare piu' forte di un r6 in pista!
e la ducati dovrebbe vincere a mani basse il titolo della motogp (motore nettamente piu' potente).
il problema e' che esiste la ciclistica, ossia la moto devi farla voltare, staccare e fermare.
un famoso spot recitava "la potenza e' nulla senza controllo" doppio_lamp.gif

E grazie ar c***o icon_smile.gif
Non a caso però stiamo confrontando due supersportive, quindi moto dello stesso segmento: il paragone a livello motoristico è sensato e regge, non è come confrontare una custom con l'interasse lungo un km ad una superbike icon_rolleyes.gif
Mentre per quello che dici sull'importanza della ciclistica sono perfettamente daccordo con te, infatti la prima cosa che si critica alle moto giapponesi è proprio questa! E non a caso l'848 monta dischi dei freni da 320mm e pinze Brembo (rispetto i 310 e pinze Tokiko della GSX-R 750) con pompa maggiorata... e pesa qualcosa tipo 25? 30? kg di meno, quindi... icon_smile.gif

Inoltre a te che porti come esempio fuoriluoghissimo la MotoGP (perchè il manico mo non conta più, vè?! icon_mrgreen.gif ) ci terrei a ricordare che nel 2008 e nel 2011 il mondiale SBK l'ha vinto la sorellona da 1098 dell'848... non la Suzuki... icon_wink.gif Ma anche qua non farci caso che sulle Ducati c'erano un certo Bayliss e Checa icon_asd.gif





... "cancello". Quanto me fate ride a volte... icon_asd.gif
 
15513626
15513626 Inviato: 11 Dic 2015 15:32
 

Io potrei darti la mia esperienza . Sulla scelta che ho fatto e che farei .di moto di amici e parenti ne ho provate abbastanza . Ad oggi se dovessi cambiar moto non avrei dubbi .aprilia. e non parlo Dell ultima già è valida la 2011.detto questo provengo da un vtr.firestorm 1000.quindi bicilindrico e tanta coppia e devo dire che mi sono divertito tantissimo . Ma mancava di allungo allora giravo ancora in strada e 1 -2pistate. Volevo una moto che avesse più allungo della mia ma che non mi mettesse in condizione di non sentirla urlare per bene . Ero molto propenso al cbr grandissima moto . Allora non avevo ancora provato aprilia.alla fine son finito sul settemezzo proprio per avere una via di mezzo .le ducati mi son sempre piaciute esteticamente .mai provate (solo una bimba in pista ) che non so come telaio in paragone. Fatto sta che ad oggi son contento della scelta fatta 750. Anche a me come estetica non mi fa impazzire il suzzuki c'è ne sono di meglio. Ma a un motore spettacolare . Se dovessi scegliere tra 600 o 1000. Sicuramente in strada prenderei un mille con un filo di gas ti diverti. Per la pista un seicento perché ti diverti molto di più a guidarlo .parlo sempre di livello amatoriale. L aprilia e stata l unica moto che mi ha impressionato più per la ciclista che non per il motore. Sembra di guidare un seicento con un motore del a1000 ma con un erogazione fluida .
 
15513633
15513633 Inviato: 11 Dic 2015 15:37
 

Giusto un appuntino... PatenteFresca non è uno che va piano o che lesina in fatto di gas... icon_mrgreen.gif (ci siamo conosciuti a Cervesina alla mia prima pistata vera icon_smile.gif )
 
15513638
15513638 Inviato: 11 Dic 2015 15:41
 

-Neo- ha scritto:
E grazie ar c***o icon_smile.gif
Non a caso però stiamo confrontando due supersportive, quindi moto dello stesso segmento: il paragone a livello motoristico è sensato e regge, non è come confrontare una custom con l'interasse lungo un km ad una superbike icon_rolleyes.gif
Mentre per quello che dici sull'importanza della ciclistica sono perfettamente daccordo con te, infatti la prima cosa che si critica alle moto giapponesi è proprio questa! E non a caso l'848 monta dischi dei freni da 320mm e pinze Brembo (rispetto i 310 e pinze Tokiko della GSX-R 750) con pompa maggiorata... e pesa qualcosa tipo 25? 30? kg di meno, quindi... icon_smile.gif

Inoltre a te che porti come esempio fuoriluoghissimo la MotoGP (perchè il manico mo non conta più, vè?! icon_mrgreen.gif ) ci terrei a ricordare che nel 2008 e nel 2011 il mondiale SBK l'ha vinto la sorellona da 1098 dell'848... non la Suzuki... icon_wink.gif Ma anche qua non farci caso che sulle Ducati c'erano un certo Bayliss e Checa icon_asd.gif





... "cancello". Quanto me fate ride a volte... icon_asd.gif

ehm no, mi dispiace deluderti (ancora icon_asd.gif ) ma il peso della 848 e della gsxr-750 sono molto simili, forse 5-6 kg. a favore di ducati, non di piu'. e la leggenda che vuole superiore i telai a traliccio della ducati rispetto a quelli in alluminio delle jap e'....appunto una leggenda doppio_lamp.gif
 
15513645
15513645 Inviato: 11 Dic 2015 15:48
 

Ciao. Magari ci si vede anche l anno prossimo . Ho riletto il mio messaggio e ho scritto una bimba
Colpa del t9.😆.volevo scrivere bimota ma non ricordo la sigla .mi pare Db 3 ma non ne sono sicuro.
 
15513650
15513650 Inviato: 11 Dic 2015 15:55
 

patentefresca ha scritto:
Magari ci si vede di nuovo l'anno prossimo


Magari??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif DI SICURO! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
15513652
15513652 Inviato: 11 Dic 2015 15:59
 

phoenix78 ha scritto:
ehm no, mi dispiace deluderti (ancora icon_asd.gif ) ma il peso della 848 e della gsxr-750 sono molto simili, forse 5-6 kg. a favore di ducati, non di piu'.

Sarà... io se apro inSella.it vedo:

GSX-R, peso 187 kg
848, peso 168 kg

Fonti: Link a pagina di Insella.it
Link a pagina di Insella.it

Se apro Wikipedia leggo:
Wikipedia ha scritto:
Lanciata nel 1985[1], la GSX-R 750 nasce con un motore con raffreddamento misto ad aria ed olio (SACS) dotato di 106 CV di potenza erogati a 10.500 giri al minuto, ed un peso a secco di 179 kg. Dopo il restyling del 2000, che ha apportato gli stessi vantaggi avuti sulla 600 cm³, si è arrivati al modello attuale (prodotto a partire dal 2008) con 150 CV ed un peso di circa 200 kg in ordine di marcia

E nella scheda tecnica sotto:
Wikipedia ha scritto:
Caratteristiche tecniche - Suzuki GSX-R 750 2012
Massa a vuoto: in ordine di marcia: 190 kg

Fonte: Link a pagina di It.wikipedia.org

Ora, se la matematica non è un'opinione... icon_asd.gif

phoenix78 ha scritto:
e la leggenda che vuole superiore i telai a traliccio della ducati rispetto a quelli in alluminio delle jap e'....appunto una leggenda doppio_lamp.gif

Certamente, perchè così la pensa phoenix78

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15513655
15513655 Inviato: 11 Dic 2015 16:03
 

CoffeeWolf ha scritto:
Magari??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif DI SICURO! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
ciao. Tanto l anno prossimo appena inzia la stagione .e non vedo l ora mi faccio sentire tramite uscite in pista. E spero di farne se lo stato. Vuole.😆😆 un po anche a cervesina .ho degli obbiettivi da raggiungere. Solo per appagamento personale 😊
 
15513776
15513776 Inviato: 11 Dic 2015 19:23
 

-Neo- ha scritto:
Certamente, perchè così la pensa phoenix78
Immagine: Link a pagina di Forum.igta5.it

il peso di 168 kg. della ducati e' a secco. quello della gixxer con tutti i fluidi (quindi quello reale), le jap da anni mettono il peso in ordine di marcia al contrario di ducati. doppio_lamp.gif
P.S. la ducati panigale superleggera e' la supersportiva stradale piu' leggera di sempre ed ha un peso mi pare sui 180 kg. (reali) ma costa pure 66.000 euro!!!
 
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