Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
r1 2015: come va per un uso solo stradale?
15504114
15504114 Inviato: 26 Nov 2015 23:11
Oggetto: r1 2015: come va per un uso solo stradale?
 

Salve ragazzi.
Non prendetemi per matto.
Vorrei sapere da chi la possiede com'è la nuova r1 per un uso prettamente stradale. Mi piace molto ma non vorrei un mezzo pensato solo per la pista (che io non faccio).
Se mi date qualche notizia su posizione di guida comfort generale, guidabilità ecc mi fate un favore
Grazie
 
15504122
15504122 Inviato: 26 Nov 2015 23:28
 

Non è un mezzo pensato solo per la pista... però è senza dubbio pensato per chi in pista ci va spesso, tanto spesso. Non è granché adatta all'uso quotidiano, perfino per i canoni delle sportive (che già di loro non sono il top per il quotidiano).

Per rimanere sul genere, la Suzuki GSX-R è molto più adatta: un po' più comoda, un po' più gestibile, posizione di guida un po' meno estrema, eccetera. Resta una sportiva, quindi sa essere estremamente divertente e in pista ci puoi andare tranquillamente, ma ti impone qualche sacrificio in meno se dovessi usarla ogni santo giorno su strada.

E sennò... beh, prenditi una stradale, che come look è abbastanza simile ad una sportiva ma è molto meno estremizzata in tutto.
 
15504123
15504123 Inviato: 26 Nov 2015 23:29
 

E' proprio estrema, però io credo che con un po' di volontà si possa fare tutto. Certo, ti stai andando a scegliere la moto meno indicata e comoda icon_smile.gif
 
15504137
15504137 Inviato: 26 Nov 2015 23:39
 

Ah quello è indubbio, se uno ha voglia può far tutto... c'è anche gente che sull'R1 ci ha messo tassellate e bauletto icon_asd.gif e io stesso uso una supersport anche in città e per far la spesa!

Di base però, hai scelto una moto estrema che appartiene ad un segmento già di suo poco adatto al quotidiano... in un certo senso è "il peggio del peggio"!
 
15504468
15504468 Inviato: 27 Nov 2015 14:37
 

Secondo me utilizzare la nuova R1 (ma lo stesso discorso vale un pò per tutte le sportive da 180 e ultimamente 200 cv) esclusivamente su strada non è per niente assurdo, anzi, con le ultime "diavolerie" elettroniche e conseguenti possibili regolazioni sul controllo di trazione, mappatura motore ecc...la rende anche più sicura dei modelli precedenti...
Ovviamente se si parla di sfruttare a pieno il potenziale del mezzo e delle tecnologie di cui è dotato su strada questo è abbastanza impossibile...ma il discorso vale come già detto per qualunque ss.

La moto di per se non è un acquisto pienamente razionale...quindi, con l'adeguata esperienza, non mi sento di sconsigliare un acquisto di questo tipo...poi vuoi mettere anche solo la soddisfazione di parcheggiarla in cima al passo mentre ci si rilassa con una bella birretta (da 0,2... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
15504645
15504645 Inviato: 27 Nov 2015 18:16
 

Quoto Rommel, sicuramente ha una potenza che per noi comuni mortali non è sfruttabile fino all'ultimo cavallo, però per la strada può andare più che bene, peggio la RSV4 a sfruttabilità stradale, secondo me.
 
15504731
15504731 Inviato: 27 Nov 2015 20:01
 

Boh, io questa filosofia non la capisco proprio... che senso ha prendersi una moto potente e poi castrarla perché non si riesce a sfruttarla appieno? Non è meglio prendersene direttamente una più consona alle proprie capacità e possibilità (cioé una che puoi guidare senza TCS e stron...te varie senza rischiare l'highside anche nella rotonda sotto casa)? 0510_confused.gif
 
15504822
15504822 Inviato: 27 Nov 2015 22:11
 

Io ho sempre pensato che l'occhio vuole la sua parte quindi se ti piace prendila!!
Non penso che tutti noi che possediamo 600 o 1000 la sfruttiamo al massimo per strada, sarebbe da incoscienti!
È anche vero quello che già hanno detto gli altri, ha una guida estrema ma non per questo non la puoi usare e divertirti!
Certo in pista ne godresti a pieno ma non tutti hanno la fortuna di avere piste vicino casa loro
(Io sono sfigato la più vicina è a 4 ore!!)
Ore non so da che moto provieni ma di certo per sfruttarla a pieno devi essere un pilota
Ma ripeto se ti piace prendila se poi cerchi una SS più comoda vai di gsx r 1000
 
15504908
15504908 Inviato: 27 Nov 2015 23:49
 

Ho venduto a settembre un gsxr 1000 k7.
Mi sono trovato bene. Ci ho fatto 75000 km senza mai un problema
Avrei ripreso suzuki ma se il nuovo 1000 è la concept che è stata presentata ad eicma meglio lasciare perdere....parlo della linea non della tecnica.
Di r1 non mi spaventa molto la potenza o il fatto di non sfruttarla a pieno...è un problema che non mi pongo neanche e che non mi sono mai posto neanche con la vecchia moto.
Mi spaventa la posizione e, leggendo nel forum, i problemi di affidabilità che sono emersi. Ti girano un po se spendi 20000 euro e poi hai la batteria a terra ogni due giorni o si spappola la frizione dopo 3000 km...
 
15541853
15541853 Inviato: 26 Gen 2016 12:34
 

quanto alla posizione in sella, non mi sembra così sacrificata come leggo nelle prove, mi sembrava peggio la mia vecchia ninja

quanto al problema della batteria, sono rimasto a piedi dopo 4 gg !!! ma allora è vero ????? icon_cry.gif
 
15541871
15541871 Inviato: 26 Gen 2016 13:06
 

apogeoRSV ha scritto:
quanto alla posizione in sella, non mi sembra così sacrificata come leggo nelle prove, mi sembrava peggio la mia vecchia ninja

quanto al problema della batteria, sono rimasto a piedi dopo 4 gg !!! ma allora è vero ????? icon_cry.gif
Si ma lo stai scrivendo ovunque rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Abbiamo capito che la batteria di quella moto è sottodimensionata....

Ad ogni modo... ogni moto può essere considerata più comoda di quanto non lo sia veramente.
Io dico solo che

con la 2008, la mia ragazza, doveva stare con le chiappe divise in 2 su quel coso che più o meno doveva ricordare un sellino passeggero BAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA
 
15542191
15542191 Inviato: 26 Gen 2016 19:50
 

Ragazzi non esageriamo. Ovviamente uno che compra questa moto è per passione non per un corretto programma di utilizzo. Detto questo direi che il minimo è prendere un manitentore di carica, anche perché non penso che in inverno siamo tutti in moto. Prova a lasciare la makkina al freddo un mese ferma e vedi che si scarica anke quella. A maggior ragione su una quasi gp, bisogna stare attenti in quanto la batteria per esigenza di ingombro è piccolissima. Per il resto sulla posizione di guida, basta abituarsi. E soprattutto bisogna fare un corretto setting sospensioni, in città ammorbidite a -2 rispetto allo standard tutto, sia anteriore che post.
 
15543088
15543088 Inviato: 27 Gen 2016 22:18
 

Messaggi OT rimossi.
Visto che per il problema della batteria è stato aperto il topic apposito, vediamo di tornare IT.
Grazie. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©