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Filtro originale o cono? [con 21 ed elaborazione base]
15495810
15495810 Inviato: 15 Nov 2015 16:29
Oggetto: Filtro originale o cono? [con 21 ed elaborazione base]
 



Ho la seguente ela:
Dr evolution
Stage 6 pro replica
Carburatore 12 dell'orto con getto max 110
Filtro a cono
Malossi Multivar 2000
Tra non molto monterò il 21 rimonto l'airbox originale o gli rimango il cono? So che non si mettono i filtri aperti su ela base o almeno ci vuole il 19/21, se va meglio col filtro originale monto una red sponge o stage 6 e vorrei fare dei fori ma come si fa?, Il cono piace, non so che fare consigli?
 
15496054
15496054 Inviato: 15 Nov 2015 22:47
 

Puoi benissimo lasciarlo, l'importante è che sia ben carburato. Ovviamente i filtri a cono soffrono i cambiamenti di temperatura e di umidità più degli airbox, quindi potresti trovarti a dover aggiustare la carburazione ogni tanto, col cambiare del clima...
 
15501059
15501059 Inviato: 23 Nov 2015 10:33
 

questa mattina compro il carburatore 21 se prendo un 24 è eccessivo? Per 21 il ricambista mi ha fatto lo sconto costa 60 euro, si può iniziare a girare in pista con un ela base?
 
15501067
15501067 Inviato: 23 Nov 2015 10:42
 

Se vai in pista assolutamente il cono! Se no airbox per girare in paese perché la carburazione è più stabile e meno sgamabile
 
15501099
15501099 Inviato: 23 Nov 2015 11:25
 

giupimtb ha scritto:
Se vai in pista assolutamente il cono! Se no airbox per girare in paese perché la carburazione è più stabile e meno sgamabile
Carburatore il 21 o 24? Voglio prestazioni, la differenza è che il 21 è tutto prestazioni, il 24 consuma di più ma va come il 21 correggimi se sbaglio, quindi il 21? Scusate se ho sbagliato a scrivere su questo topic, mi date una risposta?
 
15501122
15501122 Inviato: 23 Nov 2015 12:05
 

Il 24 su un base è un attimo sovradimensionato, ma secondo me si può fare, specie se in futuro vorrai spingerti oltre con l'elaborazione
 
15501128
15501128 Inviato: 23 Nov 2015 12:12
 

Minuccio_94 ha scritto:
Il 24 su un base è un attimo sovradimensionato, ma secondo me si può fare, specie se in futuro vorrai spingerti oltre con l'elaborazione
Quanto costa? Ma se non va bene a dovere gli metto il 21. Le cose per quanto mi riguarda le voglio fare per bene, per gradino con le elaborazioni, voglio anche lavorarlo il gt, non so se prendere il 19, il 21 o il 24, non me ne frega più di tanto dei consumi però voglio fare le cose per bene
 
15501235
15501235 Inviato: 23 Nov 2015 14:55
 

Allora il 21 vabene anche su un intermedio! Te lo straconsiglio poi con il 24 dovresti usare getti minuscoli! Io ho il 19 su dr e va benissimo!
 
15501242
15501242 Inviato: 23 Nov 2015 15:02
 

giupimtb ha scritto:
Allora il 21 vabene anche su un intermedio! Te lo straconsiglio poi con il 24 dovresti usare getti minuscoli! Io ho il 19 su dr e va benissimo!
O prendo il 21 e carburo con getto max 75 min 45 avviamento 60 spillo conico w9 o il 24 ma con quali getti?
 
15501543
15501543 Inviato: 23 Nov 2015 20:31
 

Ho preso il 21
 
15501561
15501561 Inviato: 23 Nov 2015 20:52
 

Bene, poi facci sapere come va icon_wink.gif
 
15502175
15502175 Inviato: 24 Nov 2015 17:10
 

Minuccio_94 ha scritto:
Bene, poi facci sapere come va icon_wink.gif
Montato, il getto max e' 105 devo fare cosi' getto max 75, min 45, avviamento 60, spillo conico w9? Che devo fare per un bel lavoro? Il filtro gli rimango il cono o rimetto l'airbox con la red sponge e faccio due fori?
 
15502193
15502193 Inviato: 24 Nov 2015 17:36
 

Allora con il 75 di getto max puoi mettere l'airbox con il 105 quello aperto! Vite aria a 2½ da tutta chiusa, spillo 2' tacca dall'alto getto del minimo originale
 
15502396
15502396 Inviato: 24 Nov 2015 21:28
 

giupimtb ha scritto:
Allora con il 75 di getto max puoi mettere l'airbox con il 105 quello aperto! Vite aria a 2½ da tutta chiusa, spillo 2' tacca dall'alto getto del minimo originale
domani risolvo devo portare il getto max di un'altro paio di punti, è più silenziosa prima faceva più rumore con il 12 mi piaceva di più, cosa posso fare? Spillo conico w9?
 
15502693
15502693 Inviato: 25 Nov 2015 11:16
 

Mi aiutate a carburare sia col filtro a cono che l'airbox? Col filtro aperto quali getti? L'airbox quali getti? L'avviamento? E poi devo montare la candela ngk una per l'inverno ed una per l'estate di quale grado termico? La moto non voleva partire poi è partita cosa è successo?
 
15509320
15509320 Inviato: 4 Dic 2015 13:42
 

Come devo regolare la vite dell'ara e del minimo? Voglio che si accende energica e quando l'accendo da caldo rimane bassa di giri ma non troppo e che non si spenga e in decellerazione non deve fiatare.
 
15509406
15509406 Inviato: 4 Dic 2015 15:57
 

Per la carburazione devi provare tu... Parti avvitando tutta la vite dell'aria e svitandola poi di un paio di giri, da lì decidi di ingrassare o smagrire a seconda di come va
 
15512384
15512384 Inviato: 9 Dic 2015 20:33
 

Minuccio_94 ha scritto:
Per la carburazione devi provare tu... Parti avvitando tutta la vite dell'aria e svitandola poi di un paio di giri, da lì decidi di ingrassare o smagrire a seconda di come va
Non riesco a regolarla come ho detto io il messaggio precedente, come devo fare? La vespa va una bomba solo che voglio regolarla per bene
 
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