Vitto58 ha scritto:
axelchrt ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di acquistare una R 1200 R dell'anno 2008, possiede 80.000 KM. Ho fatto un giretto di prova e volevo chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me... Nella mia prova ho notato che durante una marcia regolare se lascio di colpo l'acceleratore va di colpo giù il manubrio... è una cosa normale? il concessionario mi ha detto di si per colpa del telelever, ma facendo un giro sui forum invece, mi sembra di capire il contrario. Le forcelle assistete con telelever se ho capito bene dovrebbe trasmette a chi guida asperità del terreno e quant'altro in maniera molto più dolce.
Grazie anticipatamente.
Ciao,
Di Bmw ne ho consumate (si fa per dire...
) un paio, ed il problema da te descritto non l'ho mai avuto, probabilmente, più che la molla snervata, caso raro, potrebbe avere l'ammortizzatore un po' giù di carica, quindi l'effetto molleggio viene accentuato.
In una, avevo montato le molle progressive, ottime tra l'altro, della HiperPro, perché viaggiando spesso in due e carichi, tendeva ad andare a tampone specie il posteriore nei bellissimi giunti dei ponti, mentre con le progressive questo non si verificava, ma a livello di "affondamento anteriore" sia le originali che le altre non avevano praticamente differenze.
La moto ha l'Esa oppure è tradizionale??
Se non ha l'Esa, prova a verificare se ha qualche regolazione da fare sull'ammortizzatore, magari è solo tutto aperto, se ha l'Esa non saprei cosa dirti...
Ottimo ferro comunque sia
Ciao, Vittorio
Grazie a tutti x le risposte e gli spunti che mi date... comunque non ha l'ESA... continuerò ad indagare e vi farò sapere... sinceramente non vorrei farmela scappare, mi piace troppo, ma nello stesso tempo non vorrei incappare in qualche problema grave, anche se coperta da un anno di garanzia.