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Consigli per lavori su 999 [revisione ed elaborazione]
15418971
15418971 Inviato: 2 Ago 2015 18:44
Oggetto: Consigli per lavori su 999 [revisione ed elaborazione]
 

Ciao ragazzi, due anni fà salvai dalla polvere una 999, all'epoca aveva 25.000km oggi ne ha quasi 43.000. essa è completamente originale e da poco ho cambiato frizione e fatto il tagliando cambiando filtri aria, cinghie, candele, olio e filtro e gioco valvole. La uso per le uscite domenicali, per viaggi e da poco anche per andare in pista. Dopo questa premessa arrivo al punto, avevo pensato di cambiarla (l'alternativa sarebbe farla uso pista), ma dal lato sentimentale ne sono innamorato, dal lato economico ci andrei a perdere. Quindi volevo chiedervi, essendo un motore che ha percorso quasi 43mila km e che ha 10 anni cosa mi consigliate fare?? Dovrei far controllare il motore (magari per prevenire, anche se ad oggi non ho mai avuto problemi, tocco ferro icon_asd.gif ) o eseguire i regolari tagliandi è sufficiente??? poi avrei voglia anche di cambiarle il terminale e sinceramente avevo adocchiato dei GPR avete altro da consigliarmi??
Spero di essere stato chiaro
Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti Luca
 
15418976
15418976 Inviato: 2 Ago 2015 19:00
Oggetto: Re: Consigli per lavori su 999
 

Duca695 ha scritto:
Quindi volevo chiedervi, essendo un motore che ha percorso quasi 43mila km e che ha 10 anni cosa mi consigliate fare?? Dovrei far controllare il motore (magari per prevenire, anche se ad oggi non ho mai avuto problemi, tocco ferro icon_asd.gif ) o eseguire i regolari tagliandi è sufficiente???


Aprire un motore senza motivo non serve a niente.

La maggior parte dei componenti che potrebbero rompersi, lo fanno all'improvviso, e difficilmente si nota un'usura anomala senza rottura.

Se apri devi cambiare tutto (o quasi) a prescindere... tanto vale farlo una volta che si rompe qualcosa.
Tanto la parte più costosa del lavoro è la manodopera.


Per il terminale: monta quello che più ti piace esteticamente, tanto non ci guadagni niente, forse qualche Kg in meno.
 
15419012
15419012 Inviato: 2 Ago 2015 19:59
 

Il tagliando che hai fatto è stato bello completo ed esauriente, non c'è motivo di aprire il motore.

Secondo me faresti bene e tenerla finchè va bene e ti regala soddisfazioni 0509_up.gif Anche perchè purtroppo è un modello che difficilmente tiene buoni prezzi nel mercato dell'usato.

E' bella, è divertente e va benissimo quindi usala anche fino a 100 mila chilometri se non da noie 0509_up.gif

Buona strada doppio_lamp.gif
 
15419038
15419038 Inviato: 2 Ago 2015 20:31
 

Io farei anche lo spurgo dell'impianto frenante che non hai citato,controllerei e nel caso sostituirei le pastiglie dei freni e farei revisionare le sospensioni,ma penso che per questo dovrai aspettare dopo le ferie perchè ormai saranno tutti chiusi.
La forcella,sempre che tu non sia attrezzato e competente,te la può revisionare un qualsiasi buon meccanico con 150/180€ e torna come nuova;il mono lo devi spedire a Alcotech.eu oppure polettiracing.it e te lo rimettono a nuovo,ma volendo si può pure modificare.Su Alcotech ci sono anche i prezzi,a Poletti devi chiedere un preventivo.
L'idea dello scarico è sempre una buona idea,ma specialmente per uso in pista la revisione delle sospensioni è molto più utile.
 
15419269
15419269 Inviato: 3 Ago 2015 9:22
 

Vi spiego, il dubbio mi è venuto sentendo amici (lo so non si fa), quindi ho iniziato a pensare a cosa potessi fare per evitare che mi succeda l irreparabile informandomi sono venuto a conoscenza della revisione al motore che è assai dispendiosa e anche rischiosa a parer mio. le storie di questi amici, sono accompagnate da altre di 999 con 100.000 km quindi potrei fare come hai detto Lore749 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15419285
15419285 Inviato: 3 Ago 2015 9:37
 

Broglia ha scritto:
Io farei anche lo spurgo dell'impianto frenante che non hai citato,controllerei e nel caso sostituirei le pastiglie dei freni e farei revisionare le sospensioni,ma penso che per questo dovrai aspettare dopo le ferie perchè ormai saranno tutti chiusi.
La forcella,sempre che tu non sia attrezzato e competente,te la può revisionare un qualsiasi buon meccanico con 150/180€ e torna come nuova;il mono lo devi spedire a Alcotech.eu oppure polettiracing.it e te lo rimettono a nuovo,ma volendo si può pure modificare.Su Alcotech ci sono anche i prezzi,a Poletti devi chiedere un preventivo.
L'idea dello scarico è sempre una buona idea,ma specialmente per uso in pista la revisione delle sospensioni è molto più utile.


Non l'ho scritto ma spurgo e pastiglie le ho fatte, la revisione alle sospensioni è in preventivo per quest autunno/inverno
 
15419546
15419546 Inviato: 3 Ago 2015 13:25
 

Ricordo che mi ero fatto fare una revisione alle sospensioni più regolazione per il mio peso e stile che preferivo, mi si era aperto un mondo nuovo! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
15421501
15421501 Inviato: 5 Ago 2015 15:31
 

Vedremo cosa ne esce quando lo farò anche io, molti mi consigliano di cambiarla, ma io in questa moto ci credo e voglio investirci
 
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