Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Consigli su passaggio a Monster [da KTM 990]
15402593
15402593 Inviato: 16 Lug 2015 9:17
 

-Neo- ha scritto:
Dannazione, questa sì che una diavolo di motocicletta... quanta bellezza 0509_up.gif


Grazie sono lusingato 0509_doppio_ok.gif , è davvero un "mostro" di erogazione, potenza e ciclistica e mi ha affascinato subito appena l'ho vista..però come ho detto non la sfrutto a dovere ed è davvero un peccato..
Comunque belin ragazzi mi state indirizzando sul S2R ahahah, anche perchè non può non piacerti 0509_doppio_ok.gif
 
15402621
15402621 Inviato: 16 Lug 2015 9:43
 

Io ho un bel 796 Ducati Corse e ti posso dire solo cose belle sulla mia moto.
Mi trovo molto bene: è divertente, manegevole, ha una potenza giusta, ce l'ho da 5 anni e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla per passare a qualcosa di più potente.
Anzi per dirla tutta, prima avevo una moto più potente e non ne sento affatto la mancanza.
Sulla questione "storia" non mi esprimo, tanto troverai sempre chi "tifa" per una piuttosto che per l'altra. La scelta è, a mio avviso, puramente estetica e di cuore.
Non ti lasciare convincere da chi ti dice - e non me ne vogliano - "se vuoi entrare nel mito prendi la vecchia", devi scegliere tu con il cuore.
Quanto alla cavalleria, tra il 796 e l'S2R non c'è tutta sta differenza.
Quanto alla ciclistica è chiaro che il 796 è un progetto più nuovo e quindi non può che essere superiore, ma non perchè lo dico io che potrei essere di parte, ma perchè lo dicono tutti quelli che l'hanno provata.
Ad ogni modo, qualunque sarà la tua scelta, se fatta con il cuore sarà la scelta giusta.
La moto è passione - ma questo lo sai già - quindi guardandola, salendoci sopra, mettendola in moto e facendoci un giro, vedrai che non sarai tu a scegliere la moto, ma lei a scegliere te.
 
15402652
15402652 Inviato: 16 Lug 2015 10:12
 

ares179 ha scritto:

Non ti lasciare convincere da chi ti dice - e non me ne vogliano - "se vuoi entrare nel mito prendi la vecchia", devi scegliere tu con il cuore.


..quoto..

Mi pare che FabrizioGenoa, a cui tra l'altro fa impazzire il 796, voglia comprare con i soldi della vendita del SD

Non ho controllato, ma penso che attualmente il valore del 796 usato sia superiore a quello del SD

Da qui il mio "indirizzamento" verso l'S2R.

Come quotazioni dovrebbero essere simili.
 
15402693
15402693 Inviato: 16 Lug 2015 10:51
 

ares179 ha scritto:
Io ho un bel 796 Ducati Corse e ti posso dire solo cose belle sulla mia moto.
Mi trovo molto bene: è divertente, manegevole, ha una potenza giusta, ce l'ho da 5 anni e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla per passare a qualcosa di più potente.
Anzi per dirla tutta, prima avevo una moto più potente e non ne sento affatto la mancanza.
Sulla questione "storia" non mi esprimo, tanto troverai sempre chi "tifa" per una piuttosto che per l'altra. La scelta è, a mio avviso, puramente estetica e di cuore.
Non ti lasciare convincere da chi ti dice - e non me ne vogliano - "se vuoi entrare nel mito prendi la vecchia", devi scegliere tu con il cuore.
Quanto alla cavalleria, tra il 796 e l'S2R non c'è tutta sta differenza.
Quanto alla ciclistica è chiaro che il 796 è un progetto più nuovo e quindi non può che essere superiore, ma non perchè lo dico io che potrei essere di parte, ma perchè lo dicono tutti quelli che l'hanno provata.
Ad ogni modo, qualunque sarà la tua scelta, se fatta con il cuore sarà la scelta giusta.
La moto è passione - ma questo lo sai già - quindi guardandola, salendoci sopra, mettendola in moto e facendoci un giro, vedrai che non sarai tu a scegliere la moto, ma lei a scegliere te.


Grazia davvero! hai descritto perfettamente il mio stato d'animo legato alla moto in questo periodo, a me il 796 fa impazzire e sarei disposto anche ad espettare qualche settimana/mese senza moto e raccogliere i "soldini" necessari per la differenza perchè la SD mantiene si molto bene il suo valore ma comunque oggi si rivende a meno rispetto al 796..
 
15402701
15402701 Inviato: 16 Lug 2015 10:55
 

dark620 ha scritto:
..quoto..

Mi pare che FabrizioGenoa, a cui tra l'altro fa impazzire il 796, voglia comprare con i soldi della vendita del SD

Non ho controllato, ma penso che attualmente il valore del 796 usato sia superiore a quello del SD

Da qui il mio "indirizzamento" verso l'S2R.

Come quotazioni dovrebbero essere simili.


Si assolutamente, come prezzi sono molto simili la SD e il S2R...ho già guardato un pò in giro..
 
15402738
15402738 Inviato: 16 Lug 2015 11:32
 

Che ne pensi di un Monster 696? Sia esteticamente che meccanicamente non ci sono molte differenza col 796 e costa un migliaio di euro in meno icon_wink.gif
Secondo me è la scelta più razionale, però se ti fa impazzire il monobraccio.... doppio_lamp_naked.gif
 
15402764
15402764 Inviato: 16 Lug 2015 11:58
 

Allrossx ha scritto:
Che ne pensi di un Monster 696? Sia esteticamente che meccanicamente non ci sono molte differenza col 796 e costa un migliaio di euro in meno icon_wink.gif
Secondo me è la scelta più razionale, però se ti fa impazzire il monobraccio.... doppio_lamp_naked.gif


Si, in realtà stavo guardando entrambi i modelli, sia 696 che 796 ma siccome leggevo che il 696 è proprio entry level in generale allora pensavo che il 796 fosse già un pochino più "prestazionale" diciamo..
 
15402767
15402767 Inviato: 16 Lug 2015 12:03
 
 
15402816
15402816 Inviato: 16 Lug 2015 12:53
 

Io tra il 696 e il 796 consiglio più il secondo, sopratutto per questioni estetiche.
Il monobraccio ha un fascino tutto suo e, a mio avviso, vale quei soldi in più.
Inoltre, ha qualche cavalluccio in più e la ruota posteriore più larga che pure ha, in termini estetici, il suo perchè.
 
15402821
15402821 Inviato: 16 Lug 2015 12:57
 

Anche a me piace di più ad esempio la gomma da 180 dietro, e anche il mono.. doppio_lamp_naked.gif
 
15402884
15402884 Inviato: 16 Lug 2015 14:02
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Si, in realtà stavo guardando entrambi i modelli, sia 696 che 796 ma siccome leggevo che il 696 è proprio entry level in generale allora pensavo che il 796 fosse già un pochino più "prestazionale" diciamo..

Guarda la differenza di cavalleria è irrisoria quindi se consideri la 696 una entry level allora anche la 796 ti darà la stessa impressione icon_wink.gif
Se per te in una moto il monobraccio, il gommone e i cerchi sono elementi fondamentali vai di 796.
Personalmente mi sembra tanta la differenza di prezzo: 1500€ in più su 3500€ (prezzo del 696) equivale al 40% in più, a questo punto se fossi in te farei un ulteriore sacrificio per prendere il Monster 1100: li si che vale la pena di spendere 1000-1500€ in più rispetto al 796 icon_wink.gif
 
15402951
15402951 Inviato: 16 Lug 2015 14:43
 

Allrossx hai sicuramente ragione sulla differenza tra 796 e 1100, però - c'è sempre un però icon_asd.gif - così il nostro amico torna esattamente al punto di partenza.
Sta scendendo da una KTM 1000 per avere qualcosa di più equilibrato e non mi pare che il 1100 sia la scelta più opportuna.
Inoltre il 1100 ha la frizione a secco, il che significa - oltre all'assenza dell'antisaltellamento - frizione dura.
Di contro, il rumore della frizione a secco a me me gusta icon_asd.gif
Ora sta a Fabrizio scegliere
 
15402969
15402969 Inviato: 16 Lug 2015 15:04
 

Oddio per me sta diventando un pò un dilemma adesso icon_mrgreen.gif
Il Superduke 990 al 99% lo venderò verso fine Agosto/Settembre perchè a parte essere 1000, che non sarebbe manco il problema principale, è estremo! strappa, tira, ti strappa le braccia in accelerazione se non stai attento, è scomodo, ha un bassissimo angolo di sterzo, scalda da pazzi, consuma come una Lamborghini!
Insomma tutta una serie di cose che mi stanno facendo pensare a questi cambio con Ducati Monster.
Rientrando nelle differenze invece direi che tra 696 e 796 la differenza la farebbe o farà l'estetica più che altro..mentre il 1100 non saprei proprio..certo come cosa stuzzica ma non ne so molto su questo modello sinceramente..
 
15402980
15402980 Inviato: 16 Lug 2015 15:10
 
 
15403007
15403007 Inviato: 16 Lug 2015 15:29
 

Visto? Il 1100 ha quasi lo stesso prezzo del 796! Io non avrei alcun dubbio icon_rolleyes.gif

FabrizioGenoa ha scritto:
Oddio per me sta diventando un pò un dilemma adesso icon_mrgreen.gif
Il Superduke 990 al 99% lo venderò verso fine Agosto/Settembre perchè a parte essere 1000, che non sarebbe manco il problema principale, è estremo! strappa, tira, ti strappa le braccia in accelerazione se non stai attento, è scomodo, ha un bassissimo angolo di sterzo, scalda da pazzi, consuma come una Lamborghini!
Insomma tutta una serie di cose che mi stanno facendo pensare a questi cambio con Ducati Monster.
Rientrando nelle differenze invece direi che tra 696 e 796 la differenza la farebbe o farà l'estetica più che altro..mentre il 1100 non saprei proprio..certo come cosa stuzzica ma non ne so molto su questo modello sinceramente..

Considera che anche il Desmodue in qualsiasi cilindrata (escluso il 400 forse...) se in uscita di curva dai gas deciso ti senti stappare le braccia... Poi la Superduke la vedo effettivamente come una moto estrema mentre il Monster col suo bicilindrico raffreddato ad aria con due valvole per cilindro... mi sembra decisamente più tranquillo icon_wink.gif
Io consiglio o il 696 oppure budget permettendo il 1100. Se hai la possibilità economica, non ci penserei due volte a prendere il 1100! icon_biggrin.gif Ti consiglio di provarlo prima...
Considera che il 1100 ha molti cavalli in meno rispetto alla tua Superduke e ha un'erogazione molto meno "cattiva".
Che il motore strappi e saltelli mi sembra una cosa normale essendo un bicilindrico, forse la Superduke lo farà in modo molto più accentuato ma posso dire che queste caratteristiche non mi danno per nulla fastidio quando sono in sella al mio 696 e credo che la stessa cosa valga per il 1100 icon_wink.gif
Col 1100 così come col 796 e 696 avresti consumi decisamente inferiori doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15403028
15403028 Inviato: 16 Lug 2015 15:46
 

Si si il bicilindrico in generale è così..ma se mi dici così su erogazione, consumi ecc potrei mettere da parte qualche soldino a costo di restare un pò "a piedi" ma arrivare al mostrone 1100 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per fortuna ho il tempo (ferie..) per pensarci su e poi una volta rientrato a Zena prendere una decisione 0509_up.gif
 
15403033
15403033 Inviato: 16 Lug 2015 15:50
 

Che i consumi siano inferiori (il 1100 con un uso leggero fa 20 km/l e in generale sta sui 18 lm/l...) e l'erogazione sia meno sportiva è sicuro, ma ovviamente la migliore risposta puoi dartela tu stesso andando a provare la moto icon_wink.gif
 
15403063
15403063 Inviato: 16 Lug 2015 16:09
 

Allrossx ha scritto:
Che i consumi siano inferiori (il 1100 con un uso leggero fa 20 km/l e in generale sta sui 18 lm/l...) e l'erogazione sia meno sportiva è sicuro, ma ovviamente la migliore risposta puoi dartela tu stesso andando a provare la moto icon_wink.gif


Si si questo è sicuro, devo avere una sensazione mia personale..
Comunque per inciso...settimana scorsa ho fatto un week-end (sabato e domenica) in Svizzera, sul passo del San Gottardo da Genova.
Facendo un calcolo dei consumi è venuto fuori che ho fatto il pieno 7 volte per un risultato di circa 11 km con un litro eusa_wall.gif in più sono tornato a Genova, dopo 864 km con il *ulo piatto icon_exclaim.gif
 
15403834
15403834 Inviato: 17 Lug 2015 10:26
 

per limitare la differenza prestazionale ma avere comunque giovamenti dal cambio moto, consiglio anch'io un S2R (anche l'800 non è male!) o un 796.

Che senso ha cambiare la SuperDuke per un Monster 1100?! icon_rolleyes.gif
Allora tantovale prendi un S4R che ti costa quasi la metà.. 0509_mitra.gif
 
15403937
15403937 Inviato: 17 Lug 2015 11:32
 

Considera che la SuperDuke 990 ha ben 120 cavalli mentre il Monster 1100 ne ha 95... la differenza dovrebbe sentirsi.
Inoltre il Monster 1100 ha un'erogazione più dolce rispetto al SuperDuke per via dei 2V.
Non è vero che l'S4R costa quasi la metà... costa all'incirca 1000€ in meno poi l'S4R ha un'erogazione davvero cattiva, consumi esorbitanti e richiede una manutenzione veramente molto onerosa, non mi sembra affatto che soddisfi i requisiti detti dall'utente icon_wink.gif
Perchè consigli il Monster S2R 800 che non è poi tanto distante (in termini di cavalleria) all'S2R 1000 che ha la stessa potenza del Monster 1100? A mio avviso se consigli il 796 o l'S2R 800 allora anche il Monster 1100 va benone icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15403939
15403939 Inviato: 17 Lug 2015 11:34
 

n2oZZ ha scritto:
Che senso ha cambiare la SuperDuke per un Monster 1100?! icon_rolleyes.gif
Allora tantovale prendi un S4R che ti costa quasi la metà.. 0509_mitra.gif

Non è che ti costa quasi la metà per caso, ti costa la metà perchè è un progetto più vecchio ed inferiore praticamente in tutto su carta eccezion fatta per i cv nudi e crudi.

doppio_lamp_naked.gif
 
15403983
15403983 Inviato: 17 Lug 2015 11:56
 

Sul discorso 1100 ho molti dubbi perchè ok che abbiamo un'erogazione più dolce, meno cavalli ecc però parliamo sempre di un 1100 che, ad esempio per l'assicurazione, in termini di kw si fanno sempre sentire credo.
Il 696 o 796 dire molto meno, anche per questo ho pensato all'inizio a quei due modelli.
Quindi, estetica a parte, anche l'S2R mi sembra di capire che saremmo li li come costi generali di manutenzione..rispetto al mio Superduke ovviamente
 
15404022
15404022 Inviato: 17 Lug 2015 12:20
 

Dovresti iniziare a fare dei preventivi assicurativi sia per il 796 che per il 1100 in modo da capire di quanti euro stiamo parlando di differenza annuali icon_wink.gif
Se non usi la moto tutto l'anno allora fai una polizza con la possibilità di poterla sospendere.
Darti indicazioni è difficile visto che il prezzo varia molto a seconda della zona e delle condizioni, se la differenza tra il 796 e il 1100 è di qualche centinaio d'euro ti consiglio di prendere il 1100 (e adocchiare anche il 1100 evo icon_asd.gif )
 
15404069
15404069 Inviato: 17 Lug 2015 12:50
 

Allrossx ha scritto:
Dovresti iniziare a fare dei preventivi assicurativi sia per il 796 che per il 1100 in modo da capire di quanti euro stiamo parlando di differenza annuali icon_wink.gif
Se non usi la moto tutto l'anno allora fai una polizza con la possibilità di poterla sospendere.
Darti indicazioni è difficile visto che il prezzo varia molto a seconda della zona e delle condizioni, se la differenza tra il 796 e il 1100 è di qualche centinaio d'euro ti consiglio di prendere il 1100 (e adocchiare anche il 1100 evo icon_asd.gif )


Ah sicuro, quello lo farò sicuramente..tanto in ufficio abbiamo un broker che conosciamo da anni a cui chiederò un pò di preventivi 0509_doppio_ok.gif
 
15404171
15404171 Inviato: 17 Lug 2015 14:11
 

Allrossx ha scritto:
Considera che la SuperDuke 990 ha ben 120 cavalli mentre il Monster 1100 ne ha 95... la differenza dovrebbe sentirsi.
Inoltre il Monster 1100 ha un'erogazione più dolce rispetto al SuperDuke per via dei 2V.
Non è vero che l'S4R costa quasi la metà... costa all'incirca 1000€ in meno
Monster S4R 996: 3900€
Monster 1100: 6000€
fonte: Moto.it (togliendo i primi risultati)

Allrossx ha scritto:
poi l'S4R ha un'erogazione davvero cattiva, consumi esorbitanti e richiede una manutenzione veramente molto onerosa, non mi sembra affatto che soddisfi i requisiti detti dall'utente icon_wink.gif
Pare di capire che il nostro amico vuole "scendere" di categoria per risparmiare qualcosina senza rinunciare completamente alle prestazioni, allora il 796 o l'S2R, ci stanno dentro, anche in termini economici. Se consigli un 1100, IMHO, tantovale fare le cose "come si deve"..
Il mio S4R fa tranquillamente 17.5km/l senza farmi problemi sul polso destro.. icon_smile.gif

Allrossx ha scritto:
Perchè consigli il Monster S2R 800 che non è poi tanto distante (in termini di cavalleria) all'S2R 1000 che ha la stessa potenza del Monster 1100? A mio avviso se consigli il 796 o l'S2R 800 allora anche il Monster 1100 va benone icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Magari per i costi?!
Andando avanti così, viene la similitudine (a livello di kW) con l'821 e così via.. non finiamo più!
A quanto pare, non è solo una questione di CV/kW..
Monster S2R 800: 3500€

-Neo- ha scritto:
Non è che ti costa quasi la metà per caso, ti costa la metà perchè è un progetto più vecchio ed inferiore praticamente in tutto su carta eccezion fatta per i cv nudi e crudi.
Hai detto bene, "su carta"! 0510_abbraccio.gif
Come dicevi anche tu, i nuovi non hanno il feeling del primo modello e, personalmente, non credo che un 1100 riesca a surclassare un vecchio S4R.
E' anche molto una questione di gusti/sensazioni.. eusa_whistle.gif
 
15404250
15404250 Inviato: 17 Lug 2015 15:16
 

E' una questione di gusti e sensazioni hai detto giusto!
Io 6000 euro al momento (ma manco a Settembre appena tornato dalle ferie..) non li ho quindi dovrei vendere il kappone e prenderne un'altra con più o meno gli stessi soldi.
Se vendo il K a 4000 per fare un esempio...potrei poi considerare una moto che costi tra gli zero ed i 5000 al massimo..quindi l'aggiunta di un millino ci può stare..di più dovrei aspettare un pò di tempo e non so se avrei voglia di andare a piedi per tanto tempo, quindi mezzi sui 6000 non li guarderò a meno che non vinco alla lotteria o alla schedina sulla Serie A icon_mrgreen.gif
 
15404356
15404356 Inviato: 17 Lug 2015 17:10
 

n2oZZ ha scritto:
Monster S4R 996: 3900€
Monster 1100: 6000€
fonte: Moto.it (togliendo i primi risultati)

Ti riferisci alle quotazioni ufficiali forse, guardando un po' di annunci l'S4R in media si trova sui 4000-4500€, già 4000€ sono pochi... mentre per il Monster 1100 l'utente l'ha trovato a 5400-5900€, come vedi di sicuro non costa il doppio doppio_lamp_naked.gif

n2oZZ ha scritto:
Pare di capire che il nostro amico vuole "scendere" di categoria per risparmiare qualcosina senza rinunciare completamente alle prestazioni, allora il 796 o l'S2R, ci stanno dentro, anche in termini economici. Se consigli un 1100, IMHO, tantovale fare le cose "come si deve"..
Il mio S4R fa tranquillamente 17.5km/l senza farmi problemi sul polso destro.. icon_smile.gif

Stranamente il 796 in media ha un prezzo che si avvicina molto al Monster 1100, siccome la differenza dovrebbe esserci, tanto vale prendere o il 696 che ormai si trova sui 4000€ e si risparmia qualcosina oppure prendere direttamente al 1100 icon_wink.gif

n2oZZ ha scritto:
Magari per i costi?!
Andando avanti così, viene la similitudine (a livello di kW) con l'821 e così via.. non finiamo più!
A quanto pare, non è solo una questione di CV/kW..
Monster S2R 800: 3500€

Non c'entrano i costi perchè il 796 consigliato da te costa più dell'S2R 1000 icon_wink.gif
 
15404360
15404360 Inviato: 17 Lug 2015 17:16
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Io 6000 euro al momento (ma manco a Settembre appena tornato dalle ferie..) non li ho quindi dovrei vendere il kappone e prenderne un'altra con più o meno gli stessi soldi.
Se vendo il K a 4000 per fare un esempio...potrei poi considerare una moto che costi tra gli zero ed i 5000 al massimo..quindi l'aggiunta di un millino ci può stare..di più dovrei aspettare un pò di tempo e non so se avrei voglia di andare a piedi per tanto tempo, quindi mezzi sui 6000 non li guarderò a meno che non vinco alla lotteria o alla schedina sulla Serie A icon_mrgreen.gif

Allora evita il Monster 1100... non è mai una buona scelta prendere una moto con i soldi "contati" perchè l'imprevisto potrebbe capitare oppure metti che bisogna fare il tagliando...
Visto che il 796 ha quotazioni intorno ai 5000€ (e magari di più icon_wink.gif) a me no che non trovi un'Occasione (O maiuscola) di direi di lasciare perdere...
Considera che nei Monster bisogna sostituire le cinghie ogni 24.000/2 anni ed è molto probabile che il Monster che acquisterai abbia le cinghie vecchie
 
15404369
15404369 Inviato: 17 Lug 2015 17:24
 

Allrossx ha scritto:
Allora evita il Monster 1100... non è mai una buona scelta prendere una moto con i soldi "contati" perchè l'imprevisto potrebbe capitare oppure metti che bisogna fare il tagliando...
Visto che il 796 ha quotazioni intorno ai 5000€ (e magari di più icon_wink.gif) a me no che non trovi un'Occasione (O maiuscola) di direi di lasciare perdere...
Considera che nei Monster bisogna sostituire le cinghie ogni 24.000/2 anni ed è molto probabile che il Monster che acquisterai abbia le cinghie vecchie


Mmmm..capisco, comunque quando parlavo di massimo 5000 lo dicevo solo perchè non voglio fare rate o cose simili o aspettare metti 2 mesi senza moto, dico questo perchè ho ancora un finanziamento attivo per la vecchia Fz8 che mi hanno rubato a Febbraio 0510_sad.gif
Comunque di 796 girando un pò in rete ne ho visti a 5000/5200 trattabili quindi sai magari si riesce a strappare il prezzone finale..con il kappone mi è andata bene mesi fa, magari avrò fortuna anche a Settembre.
Non so ragazzi belin a me il 696 non mi dispiace ma c'è quel qualcosa che non mi convince a pieno..mentre la 796 invece...... 0510_inchino.gif
 
15404381
15404381 Inviato: 17 Lug 2015 17:31
 

Quali sono le tue perplessità? icon_biggrin.gif
Se è per i cerchi che sul 796 sono più belli, per il gommone posteriore che è più bello esteticamente, per il monobraccio che mette in mostra i bellissimi cerchi e per l'illuminazione del cruscotto color bianco ghiaccio, allora vai di 796 se a tutte queste cose sono importanti per te 0509_up.gif
Se invece le tue perplessità nascono dal fatto della potenza, allora ti dirò che non c'è quasi alcuna differenza, se tra qualche anno avrai "fame" di cavalli ti starà stretto sia il 696 che il 796 icon_wink.gif
Considera pure che la differenza di prezzo tra 696 e 796 non è poca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©