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Ktm duke 390 problemi di accensione
15398946
15398946 Inviato: 12 Lug 2015 21:28
Oggetto: Ktm duke 390 problemi di accensione
 

Sono proprio sfigato, tra i mille problemi che la mia bestiolina mi da, vedi i miei precedenti topic, ora anche quello dell'accensione.
Mi fermo al semaforo, e come spiegavo, mi si spegne, il meccanico del concessionario mi dice che probabilmente è la carburazione e che al primo tagliando la sistemano senza problemi; ora il contachilometri segna quello che vuole e da oggi dopo che si è spenta non riparte subito ma debbo dare gas per farla ripartire (dopo va benissimo, non mi da nessun problema, a parte il contachilometri che segna quasi sempre 0 km/h). Inoltre se pigio il pulsante dell'accensione e do un filo di gas si sente un scoppiettio proveniente dal motore ed il display diventa nero per un attimo e compare il seguente segnale d'errore "JG_1.7.4", poi si riaccende e trovo tutto normale a parte l'orario.
Mi sapete aiutare a capire cosa possa essere? 0510_help.gif Domani vado dal concessionario, senza telefonargli (è a 30 km da me) vediamo cosa mi dice icon_twisted.gif . Inoltre volevo sapere se è tenuto in questi casi a darmi un mezzo di cortesia, visto che non si tratta del tagliando standard (la moto ha solo 930 km di percorrenza).
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie.
 
15399046
15399046 Inviato: 13 Lug 2015 0:00
 

Secondo me a questo punto fagli fare in leggero anticipo il tagliando dei 1000 e fatti sistemare in garanzia tutte le altre rogne, così da far tutto in un solo colpo.

Non credo che debbano necessariamente fornirti un mezzo di cortesia, penso sia a discrezione dell'officina.
 
15399090
15399090 Inviato: 13 Lug 2015 0:33
 

Si effettivamente lo pensavo anche io, solo che ora non parte proprio e non so come fare a portarla in concessionaria. forse potrei farla partire a spinga.

Per il mezzo di cortesia, lo prendevo in considerazione solo se dovessero volerci dei giorni per riavere la moto (io come mezzo ho solo quella e un cinquantino, oltre all'auto di mia moglie). icon_confused.gif
 
15399176
15399176 Inviato: 13 Lug 2015 9:18
 

Ciao Hermann,

Ma non ti han deto/hai fatto la service card? Con quella anche se ti fermi a caponord vengono a prenderti e se non sbaglio ti dan la moto di cortesia a gratis fin quando la tua non é pronta. Per mia fortuna mai usata anche se avrei potuto (feci 300 km senza frizione. Una guarnizione si era rotta e senza olio si va da nessuna parte hehe).
Che ci sia qualche magagna all'elettronica ci puó stare. Ma cosi mi pare un po eccessivo.

Girovagando su qualche sito austriaco e germanico non sei l'unico ad avere questo problema. L'errore "JG_1.7.4" é in realtá il numero di versione del tuo display. Se hai la possibilitá controlla la tensione della batteria. A quanto leggo é un problema di batteria che non riesce a caricarsi a sufficienza.
Oltre a questo farei come ha suggerito Stefano..anticipa il controllo ( che comunque male non le fa) e ti fai sistemare tutto a botta unica. Giá che ci sei fatti anche controllare il sensore delle marce che a quanto pare a qualcuno da problemi verso i 2000/2500 km.
 
15426396
15426396 Inviato: 13 Ago 2015 5:52
 

StefanoRossi ha scritto:
Secondo me a questo punto fagli fare in leggero anticipo il tagliando dei 1000 e fatti sistemare in garanzia tutte le altre rogne, così da far tutto in un solo colpo.

Non credo che debbano necessariamente fornirti un mezzo di cortesia, penso sia a discrezione dell'officina.


... e dopo un mese eccomi nuovamente. Riapro il topic perché l'argomento è lo stesso anche se sono cambiate molte cose, compreso il concessionario, spiego: con la moto ferma ho chiamato il concessionario che è venuto a prendersi la moto e dopo numerose telefonate (la faccio breve) e una sonora cazziata da parte mia (dieci giorni per riavere la moto!!!!! e senza mezzo di cortesia neanche a pagamento) vado a ritirarla in un clima gelido e poco professionale. Me la ridanno quasi perfetta, con la sola spiegazione, da parte del meccanico e non del responsabile della concessionaria, che era partito l'alternatore (o meglio lo statore (?)). Comunque siccome mancavano circa 80 km ai fatidici 1000 non mi hanno fatto il tagliando, quindi nel pomeriggio stesso sono andato da un altro concessionario per farla tagliandare e visto che c'ero ho comprato anche il mantenitore di carica per la batteria, inoltre ho fatto indurire l'ammortizzatore posteriore che era completamente morbido. Ora va che è una meraviglia, a parte i numerosi rumori, le vibrazioni e uno strano borbottio in fase di scalata e/o chiusura del gas (ma mi dicono che è normale).
Continuo a meravigliarmi della facilità di guida e, a differenza di quanto dicono alcuni, è una bestiolina divertente, basta aprire il gas al momento giusto.
Lamps.
 
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