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[Consigli per] lavorare all'osso gt piaggio 50 originale
15396764
15396764 Inviato: 10 Lug 2015 0:34
Oggetto: [Consigli per] lavorare all'osso gt piaggio 50 originale
 

Salve a tutti, mi sono da poco cimentato nel magico mondo delle elaborazioni (ancor meglio se low cost icon_biggrin.gif)
Ho già preparato (aggiunto frontescarico, alzato allargato e lucidato scarico..)due cilindri da minimoto cina aria (uno originale e un BB) , ottenendo buoni risultati (6-700 giri e un bel po di tiro agli alti
in più) ma sempre di motori di decespugliatori si tratta, e non mi sono fidato a spingermi oltre.
Ho un typhoon 50 del 94, con 30mila km, mai toccato a livello di meccanica, e come potete capire a breve voglio mettere mano anche al suo cilindro.
Il mio obiettivo è bruciare in allungo un amico mio con un dr 70, anche a costo di sbiellare poco dopo.
So misurare le fasature e rifasare, ho letto tutto il libro "Elaboriamo il due tempi" di Facchinelli, e ho fatto quelle due prove su quei poveri cilindri cinesi. Ora vi chiedo: A quali fasature potrei arrivare, aspirando a farci un 3-400km, e avendo un motore che si accenda ancora e tenga il minimo? Al momento non ho soldi come potete capire, più avanti (si spera inizio agosto) riuscitò a procurarmi un base/intermedio da mettere su.
Il mio obiettivo principale è far prendere più giri possibile al motore, per avere più potenza e quindi allungo, logico. Per aiutarmi in tutto ciò, è consigliabile svuotare completamente la marmitta originale e risaldarla, in modo da farla "tappare" meno, evitando di prenderne una aftermarket?

Saluti
TGF
 
15396951
15396951 Inviato: 10 Lug 2015 10:13
 

quello che vuoi fare alla marmitta è assolutamente inutile, farai un sacco di rumore e basta. Io non mi fiderei a lavorare troppo il 50ino perchè non è stato concepito per andare forte
 
15397753
15397753 Inviato: 10 Lug 2015 22:56
Oggetto: Lavorazione cilindro 50cc
 

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Buonasera a tutti ragazzi,vorrei chiedervi dei consigli,ho un motore piaggio AC e avevo intenzione di lavorare il cilindro 50 originale all'osso dato che non posso cambiare cilindro. Voi che ne pensate? Aumentano le prestazioni? Posso montare un 21 phbg o è esagerato? Comunque ho anche un'alimentazione completa stage 6 con collettore dritto e filtro malossi e14
 
15398225
15398225 Inviato: 11 Lug 2015 15:51
 

le prestazioni aumentano, certo, se calcoliamo un lavoro fatto alla perfezione ( con margini di errore pari a 0)
 
15402808
15402808 Inviato: 16 Lug 2015 12:47
 

See proprio devi lavorarlo togli la mezzaluna, abbassa di poco la testa aumentando la compressione e alleggerisci il pistone ma come già detto il gioco non vale la candela.
 
15403189
15403189 Inviato: 16 Lug 2015 17:58
 

non fare iente al pistone o rischi di inchiodare tutto
 
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