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100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
8130292
8130292 Inviato: 18 Lug 2009 21:28
Oggetto: 100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
 



Come dal titolo avrei bisogno di ottenere il 100% dal mio gt 50 originale..
Posso fare qualsiasi modifica, ma non cambiare il gt..
I fondi a me a disposizione sono infiniti.. (si fa per dire)
I pezzi che ho al momento sono: variatore multivar malossi, molla di contrasto bianca.
ma voi potete dirmi qualsiasi pezzo, il mio preparatore ha consigliato ad esempio:
icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o giannelli reverse
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif il multivar (che gia possiedo)
icon_arrow.gif rulli da 4.7g
icon_arrow.gif molla di contrasto e mollette frizione bianche
icon_arrow.gif filtro a cono polini
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif campana malossi (non mi ricordo come si chiama)
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
voi cosa mi consigliate? grazie 1000 sono quasi disperato 0510_help.gif
 
8130314
8130314 Inviato: 18 Lug 2009 21:33
 

allora il filro a cono eliminalo modifica piu che altro la scatola del filtro e cambiagli la spugna marmitta giannelli reverse per il resto va bene forse meglio se ci cambi carburatore con un 17.5 vai meglio...ciaociao
 
8130319
8130319 Inviato: 18 Lug 2009 21:34
 

marmitta okk, frizione, variatore, cinghia, centralina e taratura ottimi

consiglio -->>> 17,5 con filtro originale masssimo red sponge..... e poi con i soldi k ti avanzano facci l estetica!!! buon lavoro xD
 
8130321
8130321 Inviato: 18 Lug 2009 21:34
 

Disperato.. Esagerato!
Se vuoi fare una cosa un po' spinta fai lavorare da un preparatore il gt originale metti una powersuond e un bel 21. Poi metti come trasmissione un'overrange con campana e frizione stage 6. Pacco lamellare vl 14 e filtro aperto.
Poi se hai altri soldi puoi prendere anche un'albero.. Consiglio il tameni!
Mi raccomando il gt fallo lavorare da un preparatore esperto!
 
8130325
8130325 Inviato: 18 Lug 2009 21:35
Oggetto: Re: 100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
 

alekabi ha scritto:
Come dal titolo avrei bisogno di ottenere il 100% dal mio gt 50 originale..
Posso fare qualsiasi modifica, ma non cambiare il gt..
I fondi a me a disposizione sono infiniti.. (si fa per dire)
I pezzi che ho al momento sono: variatore multivar malossi, molla di contrasto bianca.
ma voi potete dirmi qualsiasi pezzo, il mio preparatore ha consigliato ad esempio:
icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o giannelli reverse
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif il multivar (che gia possiedo)
icon_arrow.gif rulli da 4.7g
icon_arrow.gif molla di contrasto e mollette frizione bianche
icon_arrow.gif filtro a cono polini
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif campana malossi (non mi ricordo come si chiama)
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
voi cosa mi consigliate? grazie 1000 sono quasi disperato 0510_help.gif



volendo fare un ela soft tutti i pezzi che hai detto (tranne il cono che sarà impossibile carburare con il carburatore origianale e che quindi ti consiglio di non prendere) vanno bene.....potresti aggiungere un 17,5 e sei apposto icon_wink.gif .......ma, avendo fondi "infiniti"....perchè non fare un base o un intermedio? icon_rolleyes.gif .........
 
8130327
8130327 Inviato: 18 Lug 2009 21:36
 

babbokiller ha scritto:
allora il filro a cono eliminalo modifica piu che altro la scatola del filtro e cambiagli la spugna marmitta giannelli reverse per il resto va bene forse meglio se ci cambi carburatore con un 17.5 vai meglio...ciaociao

allora: il filtro lo ho aggiunto io perchè dicono che da piu prestazioni (5km/h circa).
la spugna, ho gia la red sponge..
ho gia il 17.5 di serie icon_biggrin.gif

ragazzi vi prego consigli.. anche per miglioramenti minimi...!
 
8130346
8130346 Inviato: 18 Lug 2009 21:40
 

il filtro al massimo ti da 1-2 km/h e fa fare solo rumore (esperienza personale) ... sblocca il 17.5 mi raccomando,..
 
8130361
8130361 Inviato: 18 Lug 2009 21:43
Oggetto: Re: 100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
 

Puffo93 ha scritto:



volendo fare un ela soft tutti i pezzi che hai detto (tranne il cono che sarà impossibile carburare con il carburatore origianale e che quindi ti consiglio di non prendere) vanno bene.....potresti aggiungere un 17,5 e sei apposto icon_wink.gif .......ma, avendo fondi "infiniti"....perchè non fare un base o un intermedio? icon_rolleyes.gif .........

con i soldi che ho a disposizione potrei farmi un intermedio completo.. solo che voglio tenere il 50 fino a natale, quando mi prenderò il g-force.
ho gia il 17.5 di serie..
apriliazzo94 ha scritto:
Disperato.. Esagerato!
Se vuoi fare una cosa un po' spinta fai lavorare da un preparatore il gt originale metti una powersuond e un bel 21. Poi metti come trasmissione un'overrange con campana e frizione stage 6. Pacco lamellare vl 14 e filtro aperto.
Poi se hai altri soldi puoi prendere anche un'albero.. Consiglio il tameni!
Mi raccomando il gt fallo lavorare da un preparatore esperto!

purtroppo devo fare tutto da solo.. almeno che non lo possa preparare da solo!
 
8130370
8130370 Inviato: 18 Lug 2009 21:45
 

babbokiller ha scritto:
il filtro al massimo ti da 1-2 km/h e fa fare solo rumore (esperienza personale) ... sblocca il 17.5 mi raccomando,..

gia sbloccato.. non esiste qualcosa che dia un po di accellerazione??
 
8130384
8130384 Inviato: 18 Lug 2009 21:50
 

Allora se devi fare tutto da solo la vedo dura.. Per Preparare un gt a dovere bisogna essere esperti preparatori..
 
8130397
8130397 Inviato: 18 Lug 2009 21:53
 

quoto con apriliazzo94
 
8130404
8130404 Inviato: 18 Lug 2009 21:55
 

apriliazzo94 ha scritto:
Allora se devi fare tutto da solo la vedo dura.. Per Preparare un gt a dovere bisogna essere esperti preparatori..

ah ok.. mi faccio una domanda.. esiste un cilindro a basso costo ma prestante??
 
8130468
8130468 Inviato: 18 Lug 2009 22:15
 

di serie no,se vuoi restare nei 50cc comprati l'evo 50...un trofeo ma 50ino...comunque puoi farci quello che vuoi,ma senza gruppo termico non caverai niente di sostanziale...ah comunque la metà dei consigli che ti han dato son perfetti..per buttare soldi...cosa te ne fai di una trasmissione OVER RANGE(quindi da competizione,studiata per dare il massimo a chi ha già il meglio e vuole andare al limite) con un motorino di serie..oppure un altra: il 21 sul gt di serie,ottimo modo per perdere settimane a carburare una cosa che poi resterà coi vuoti a vita e girerà male....ascolta il consiglio va:

tieni il 50cc d serie? marmitta,variatore,carburatore,e al massimo qualche stupidata tipo i correttori,ma tutta roba di media qualità,niente robe da trofeo...

ragazzi se avete tutti sti soldi da buttare mi faccio la postepay così mensilmente mi ricaricate grazie icon_mrgreen.gif
 
8130469
8130469 Inviato: 18 Lug 2009 22:15
 

certo il dr 70cc evolution costa 70 euro e ha circa 9 cv uguale a quello della top..molto affidabile leggiti qualche topic che ne parla..
 
8130501
8130501 Inviato: 18 Lug 2009 22:24
 

io su un 50 cc originale ci metterei questo:

cassa filtro lavorata con spugna più porosa
carburatore 17,5
collettore+pacco stage6 oppure solo pacco(malossi vl13)
arrow extreme
malossi multivar o polini 9 rulli

per me queste sono le cose fondamentali oltre a una buona taratura con mdc e molle frizione e a una carburazione ottimale

poi senza aggiungere cosette come campana e frizione queste cose sopra sono già sufficienti, ed escluderei anche di farsi una over-range perchè col costo della stessa ci si potrebbero compra 3 base icon_rolleyes.gif
 
8130521
8130521 Inviato: 18 Lug 2009 22:28
 

babbokiller ha scritto:
certo il dr 70cc evolution costa 70 euro e ha circa 9 cv uguale a quello della top..molto affidabile leggiti qualche topic che ne parla..


cioè forse non mi sono spiegato, ma si puo mettere il cilindro senza toccare il gt? si hanno buone prestazioni o no?
 
8130526
8130526 Inviato: 18 Lug 2009 22:29
 

apriliazzo94 ha scritto:
Disperato.. Esagerato!
Se vuoi fare una cosa un po' spinta fai lavorare da un preparatore il gt originale metti una powersuond e un bel 21. Poi metti come trasmissione un'overrange con campana e frizione stage 6. Pacco lamellare vl 14 e filtro aperto.
Poi se hai altri soldi puoi prendere anche un'albero.. Consiglio il tameni!
Mi raccomando il gt fallo lavorare da un preparatore esperto!


analizziamo punto per punto ogni cosa va...così chiariamo un po le idee generali..


carburatore-->Dellorto 21: sul 50cc di serie non lo carburi,avrai sempre dei vuoti
trasmissione-->over range: su motore strettamente di serie è inutile,devi anche limare i carter per montarla,utile una trasmissione da 250 euro per un motorino che comunque non arriva a 100 all'ora manco in discesa
campana-->stage 6: suppongo tu intenda addirittura quella con le ventoline di raffreddamento per aiutare a raffreddare,date le prestazioni estreme della cosa
frizione-->stage 6: suppongo anche qui che tu intenda quella con regolazione micrometrica con tanto di pesetti e otto mila mollettine differenti...perfetta anche questa eh si 0509_banana.gif
pacco lamellare-->vl14: magari raccordato limato e con i petali fatti artigianalmente ?!
filtro-->aperto(suppongo ti riferisca ad un cono almeno): tipo un perfetto cono col quale ricarburare ogni settimana un carburatore che non puoi carburare già di suo?!eh si..perchè non un tromboncino stage?!ah no,costa poco...
ma il top arriva con il finale: "mi raccomando fai lavorare il gt da un esperto...chi?tedeschi?cristofolini?altri nomi famosi ?

ragazzi se una cosa costa non è detto che faccia al caso vostro...
 
8130530
8130530 Inviato: 18 Lug 2009 22:30
 

alekabi ha scritto:


cioè forse non mi sono spiegato, ma si puo mettere il cilindro senza toccare il gt? si hanno buone prestazioni o no?


il cilindro è una parte del GT...GT--> gruppo termico..comprende cilindro pistone testa..e basta per semplificazione...
 
8130561
8130561 Inviato: 18 Lug 2009 22:38
 

djroby ha scritto:


il cilindro è una parte del GT...GT--> gruppo termico..comprende cilindro pistone testa..e basta per semplificazione...

ah capito, quindi mi conviene prendere un gt oppure un cilindro senza pistone e testata?
cioè è possibile montare solo il cilindro oppure deve essere accompagnato da pistone e testa??
 
8130565
8130565 Inviato: 18 Lug 2009 22:39
 

quoto pienamente con djroby bravo soprattutto per la frase (ragazzi se una cosa costa non è detto che faccia al caso vostro...) hai proprio ragione..
 
8130580
8130580 Inviato: 18 Lug 2009 22:44
 

alekabi ha scritto:

ah capito, quindi mi conviene prendere un gt oppure un cilindro senza pistone e testata?
cioè è possibile montare solo il cilindro oppure deve essere accompagnato da pistone e testa??



buona lettura icon_wink.gif Link a pagina di It.wikipedia.org
 
8130593
8130593 Inviato: 18 Lug 2009 22:47
 

djroby ha scritto:

grazie roby

@@info only for mod: potete chiudere.. ho capito tutto, e mi sono fatto anche un po di meccanica! 0509_up.gif
 
8130823
8130823 Inviato: 19 Lug 2009 0:09
 

alekabi ha scritto:
djroby ha scritto:


il cilindro è una parte del GT...GT--> gruppo termico..comprende cilindro pistone testa..e basta per semplificazione...

ah capito, quindi mi conviene prendere un gt oppure un cilindro senza pistone e testata?
cioè è possibile montare solo il cilindro oppure deve essere accompagnato da pistone e testa??



ale mi deludi se non sai di cosa è fatto il gt icon_rolleyes.gif comuqnue caso mai vuoi mettere la frizione metti la fly cluth e non la delta...non ha senso la frizione regolabile sul gt originale icon_wink.gif
 
8130830
8130830 Inviato: 19 Lug 2009 0:10
 

scusa eh ma tuo padre e tua madre sono talmente bravi preparatori che riescono a distinguere un 50 da un 70?
 
8130879
8130879 Inviato: 19 Lug 2009 0:26
 

Krico ha scritto:



ale mi deludi se non sai di cosa è fatto il gt icon_rolleyes.gif comuqnue caso mai vuoi mettere la frizione metti la fly cluth e non la delta...non ha senso la frizione regolabile sul gt originale icon_wink.gif

a dire la verita di gt proprio 0, io ho montato soltanto g-force in tutta la mia vita.. e non l'ho nemmeno montato io ma il mio preparatore.. senno ci sta che il cilindro lo montavo sbagliato icon_asd.gif
grazie del consiglio.. mi consigli la miglior elaborazione per un 50? e quella per un 70? grazie cris, so che te ne intendi! 0509_up.gif
nikiphantom ha scritto:
scusa eh ma tuo padre e tua madre sono talmente bravi preparatori che riescono a distinguere un 50 da un 70?

si, mio padre è un motociclista puro da quando aveva 16 anni.. comunque lui vorrebbe pure che io elaborassi.. solo che con i gt 70 i costi si aumentano spaventosamente e poi l'affidabilità cala di brutto (te lo dice uno che ha grippato dopo 2000km di g-force).
consigli??
 
8131140
8131140 Inviato: 19 Lug 2009 2:15
Oggetto: Re: 100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
 

alekabi ha scritto:
Come dal titolo avrei bisogno di ottenere il 100% dal mio gt 50 originale..
Posso fare qualsiasi modifica, ma non cambiare il gt..
I fondi a me a disposizione sono infiniti.. (si fa per dire)
I pezzi che ho al momento sono: variatore multivar malossi, molla di contrasto bianca.
ma voi potete dirmi qualsiasi pezzo, il mio preparatore ha consigliato ad esempio:
icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o giannelli reverse
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif il multivar (che gia possiedo)
icon_arrow.gif rulli da 4.7g
icon_arrow.gif molla di contrasto e mollette frizione bianche
icon_arrow.gif filtro a cono polini
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif campana malossi (non mi ricordo come si chiama)
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
voi cosa mi consigliate? grazie 1000 sono quasi disperato 0510_help.gif

come marmitta metti una romano semi customize, la migliore in assoluto per 50cc ma molto rara in italia
cerca di averla perché non te ne pentiresti

Ultima modifica di manuel94 il 19 Lug 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
 
8131159
8131159 Inviato: 19 Lug 2009 2:26
 

ma non è vero che i consumi aumentano SPAVENTOSAMENTE...monto un 2+ e come consumi siamo là....dipende sempre da come giri....
 
8131202
8131202 Inviato: 19 Lug 2009 3:02
 

l elaborazione e buona ma ti volevo pure dire ch se cambi il cilindro i consumi non aumentano di molto ma se metti un carburo 19 21 aumentano di molto
l elaboazione e quasi simile alla mia
io ho
top nero
variatore malossi
molla contrasto bianca
red sponge
giannelli shot
prossimamente comprero
carburo 19
campana cluch belt
frizione fly
cinghia malossi in kevlar
ragazzi che ne dite della mia elaborazione??
 
8131707
8131707 Inviato: 19 Lug 2009 11:35
 

ale se lasci il gt originale va bene quello che vorresti montare ma con gli accorgimenti:
-non montare il filtro a cono;
-non montare la cinghia in kevlar;
- se devi mettere la frizione cambiala solo se ha molti km...se la devi cambiare compra la fly clutch e non la delta,non ti serve a niente una frizione regolabile sul 50 icon_wink.gif

Poi se vuoi mettere il 70 devi specificarmi cosa vuoi come prestazioni e come affidabilità e di che categoria vorresti farti l'elaborazione:base;intermedio;semi-trofeo o trofeo icon_wink.gif
 
8131996
8131996 Inviato: 19 Lug 2009 12:34
 

Krico ha scritto:
ale se lasci il gt originale va bene quello che vorresti montare ma con gli accorgimenti:
-non montare il filtro a cono;
-non montare la cinghia in kevlar;
- se devi mettere la frizione cambiala solo se ha molti km...se la devi cambiare compra la fly clutch e non la delta,non ti serve a niente una frizione regolabile sul 50 icon_wink.gif

Poi se vuoi mettere il 70 devi specificarmi cosa vuoi come prestazioni e come affidabilità e di che categoria vorresti farti l'elaborazione:base;intermedio;semi-trofeo o trofeo icon_wink.gif

vorrei buone prestazioni basso prezzo non so, io volevo provare un base potente o un intermedio ma ho bisogno di molta affidabilita..

Il mio problema non sono i consumi! il mio problema sono i costi (dei pezzi che diventano tanti) e l'affidabilità che diventa zero!
 
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